Scusate ragazzi, ma se faccio il root del tablet perdo la garanzia, giusto?
Quindi secondo voi mi conviene farlo? La ROM originale installata da Asus va male?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ma eventualmente si può ripristinare anche la ROM originale con odin da windows mettendo il tablet in download mode? La ROM originale si trova in giro? Scusate x tutte queste domande, ma ho avuto dei problemi hardware con un netbook Asus dopo poco che l'avevo acquistato (tasto power che non faceva contatto) ....grazie!
Lo so di cosa si sta parlando...ho chiesto se la ROM originale va così male da giustificare l'ottenimento dei permessi di amministratore o l'installazione di un'altra ROM moddatae se si può anche ripristinare il telefono con la ROM stock via odin da windows
A me dovrebbe arrivare questa settimana.prima vedo come va originale e poi vedo se intervenire
Secondo me nn conviene fare il root a questo tablet , per risolvere i mini lag del launcher basta istallare un launcher alternativo ,ho istallato apex e ora nn c'e' piu il minimo lag. Per quanto riguarda il congelare app di sistema e fare backup asus ha messo un app apposita app backup e nelle applicazioni c'e' l'opzione per disattivare le app di sistema . L'unico motivo per fare il root potrebbe essere per diminuire la frequenza del procssore visto che nelle opzioni di risparmio energetico nn c'e'(peccato)
Non sto dicendo che devo cambiare ROM perché va male, il root non serve a quello. Sui tablet in genere non moddo, ho il Nexus 4 per quello.
Ho fatto il root per ripristinare i salvataggi del vecchio tablet con Titanium, per mettere il tastino per chiudere tutte le app recenti e simili.
Odin è una cosa "da Samsung", tra l'altro terribilmente obsoleto a mio avviso.
Ci tengo a sottolineare che il root NON MIGLIORA le prestazioni come state dicendo voi. Si tratta solo di usare app a mio avviso comodissime.
ma uno può benissimo fare il root senza installare custom rom (che mi pare non ce ne siano ancora).
si può avere bisogno di installare applicazioni che te lo richiedono, per esempio come titanium backup.