CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 40 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 395
Discussione:

Asus Memo Pad ME176CX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di mickmike

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Salve a tutti

Purtroppo non sono fortunato con questo tablet.
    E' stato 3 volte in assistenza perché la batteria non caricava e dunque non si accendeva, dopodiché ASUS ha deciso di sostituirmelo.

Oggi mi è arrivato il nuovo device, lo accendo e setto, e mi compare l'avviso di un aggiornamento software (3.1.21 se non ricordo male, evidentemente il device era indietro di alcune puntate). Faccio partire l'aggiornamento (NB: sul S.O. nudo, senza niente installato se non le app precaricate) e durante la riaccensione mi viene una schermata "errore" senza ulteriori specificazioni, poi schermo nero.
    Provo a riaccendere, si arriva alla schermata di boot con il logo ASUS e il device rimane in bootloop (con la rotellina a puntini che gira).

Ho provato ad accedere alla recovery, per provare un hard reset, niente, il device si accende (e va in bootloop) ma niente recovery.

Domande (oltre a dove indirizzare le mie maledizioni per il fatto che, avendo acquistato un terminale il 23 Agosto, lo avrò usato si è no 10 giorni come intermezzo tra 3 riparazioni ed una consegna di un device nuovo - ? - che però non si accende)
    1) suggerimenti su come provare a procedere ad un hard reset da recovery?
    2) c'è una procedura per caricare nuovamente la ROM (una qualunque) flashando da PC?

Mi basta un link, io non sto trovando niente.
    Ringrazio anticipatamente.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mickmike Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

Purtroppo non sono fortunato con questo tablet.
    E' stato 3 volte in assistenza perché la batteria non caricava e dunque non si accendeva, dopodiché ASUS ha deciso di sostituirmelo.

Oggi mi è arrivato il nuovo device, lo accendo e setto, e mi compare l'avviso di un aggiornamento software (3.1.21 se non ricordo male, evidentemente il device era indietro di alcune puntate). Faccio partire l'aggiornamento (NB: sul S.O. nudo, senza niente installato se non le app precaricate) e durante la riaccensione mi viene una schermata "errore" senza ulteriori specificazioni, poi schermo nero.
    Provo a riaccendere, si arriva alla schermata di boot con il logo ASUS e il device rimane in bootloop (con la rotellina a puntini che gira).

Ho provato ad accedere alla recovery, per provare un hard reset, niente, il device si accende (e va in bootloop) ma niente recovery.

Domande (oltre a dove indirizzare le mie maledizioni per il fatto che, avendo acquistato un terminale il 23 Agosto, lo avrò usato si è no 10 giorni come intermezzo tra 3 riparazioni ed una consegna di un device nuovo - ? - che però non si accende)
    1) suggerimenti su come provare a procedere ad un hard reset da recovery?
    2) c'è una procedura per caricare nuovamente la ROM (una qualunque) flashando da PC?

Mi basta un link, io non sto trovando niente.
    Ringrazio anticipatamente.
    Prova a caricare il firmware da fastboot

Che comandi usi per farlo entrare in recovery?? Anche il mio era in bootloop! Ho fatto fatica ma alla fine e entrato

Puoi provare come fatto io

https://plus.google.com/106874394906...ts/VoLj55D92WN
    Ultima modifica di alex71184; 03-02-15 alle 20:43

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

4. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

mickmike (03-02-15)

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Grazie alex per l'interessamento.
    In realtà nel frattempo sono riuscito ad entrare in fastboot (è il Boot droid, vero?) tramite vol+ + power e rilasciando power quando compare la schermata ASUS.
    Poi ho visto che entrando in recovery, da essa posso accedere ad ADB sideload.

Ora, mentre sto scaricando il firmware dal sito ASUS (sto scaricando la Versione WW_V3.2.23.182, che pare la più recente, va bene?) sto anche cercando di capire come si usa ADB sideload. Dove trovo una guida ed i relativi link per il download di driver etc?

Ciao e grazie ancora.

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Predefinito

Grazie alex per l'interessamento.
    In realtà nel frattempo sono riuscito ad entrare in fastboot (è il Boot droid, vero?) tramite vol+ + power e rilasciando power quando compare la schermata ASUS.
    Poi ho visto che entrando in recovery, da essa posso accedere ad ADB sideload.

Ora, mentre sto scaricando il firmware dal sito ASUS (sto scaricando la Versione WW_V3.2.23.182, che pare la più recente, va bene?) sto anche cercando di capire come si usa ADB sideload. Dove trovo una guida ed i relativi link per il download di driver etc?

Ciao e grazie ancora.
    Qui i driver
    http://www.asus.com/support/Download...mdcAgeMhJ1/32/

Prova a leggere qui!!

http://forum.xda-developers.com/andr...2814046/page89

7. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

mickmike (04-02-15)

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Allora,

con il passo incerto di chi per la prima volta supera le colonne d'ercole, mi sto però pian piano avvicinando alla cosa.
    Punti critici:

1) come faccio ad installare i driver? ho provato mediante gestione dispositivi\tasto destro\aggiornamento software driver\cerca il software driver nel computer.
    Punto sulla cartella dove ho scompattato lo *zip dei driver, ma niente. ("impossibile trovare software driver per il dispositivo")
    2) poi faccio tutto da cmd, vero? il programma SDK manager non devo più aprirlo?

Ringrazio in anticipo

EDIT -

procedura ADB sideload eseguita, sembrava funzionare, ma alla fine la sorpresa:
    "E: end of footer from tmp/update.zip not 0xFFFF (file exsists)
    signature verification failed,
    installation aborted
    ".

Come te ho dunque proceduto ad un wipe da fastboot (fastboot -w) che è andato a buon fine.
    Ma di nuovo l'ADB sideload mi ha poi ridato lo stesso risultato negativo di cui sopra.

Suggerimenti?
    Grazie
    Ultima modifica di mickmike; 04-02-15 alle 01:37

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Predefinito

Allora,

con il passo incerto di chi per la prima volta supera le colonne d'ercole, mi sto però pian piano avvicinando alla cosa.
    Punti critici:

1) come faccio ad installare i driver? ho provato mediante gestione dispositivi\tasto destro\aggiornamento software driver\cerca il software driver nel computer.
    Punto sulla cartella dove ho scompattato lo *zip dei driver, ma niente. ("impossibile trovare software driver per il dispositivo")
    2) poi faccio tutto da cmd, vero? il programma SDK manager non devo più aprirlo?

Ringrazio in anticipo

EDIT -

procedura ADB sideload eseguita, sembrava funzionare, ma alla fine la sorpresa:
    "E: end of footer from tmp/update.zip not 0xFFFF (file exsists)
    signature verification failed,
    installation aborted
    ".

Come te ho dunque proceduto ad un wipe da fastboot (fastboot -w) che è andato a buon fine.
    Ma di nuovo l'ADB sideload mi ha poi ridato lo stesso risultato negativo di cui sopra.

Suggerimenti?
    Grazie

Dopo che hai usato fastboot -w dalla
    Stessa finestra fai fastboot reboot oppure lo stacchi dal PC e riavii

P.s se ti da errore pacchetto flashando da adb può essere corrotto lo zip!! Riscaricalo!!
    Ultima modifica di alex71184; 04-02-15 alle 06:57

10. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

mickmike (04-02-15)

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Ciao @alex71184

Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Dopo che hai usato fastboot -w dalla
    Stessa finestra fai fastboot reboot oppure lo stacchi dal PC e riavii
    Questo però l'avevo già fatto, senza risultato

P.s se ti da errore pacchetto flashando da adb può essere corrotto lo zip!! Riscaricalo!!
    Ok, riprovo, mi viene solo un dubbio: alla fine devo fare l'ADB sideload del file *zip come scaricato dal sito (ME176C-WW-3_2_23_182.zip) o dell'altro *zip in esso contenuto (UL-K013-WW-3.2.23.182-user.zip)?

Perché io avevo provato con quest'ultimo, forse lo devo tenere nel pacchetto *zip di livello superiore?
    Grazie Alex, sei preziosissimo nei guidaree i miei "incerti passi"

------

EDIT

pacchetto riscaricato, provato sia con lo *zip che con il suo contenuto (l'altro *zip incluso) niente da fare.
    Il sideload parte ed arriva al 100%, dopodiché
    - sul prompt dei comandi, mi viene la scritta "failed to write data protocol fault (no status)"
    - sull recovery, viene la scritta "E: end of footer from tmp/update.zip not 0xFFFF (file exsists) signature verification failed, installation aborted"

Suggerimenti?
    Ultima modifica di mickmike; 04-02-15 alle 13:49

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Predefinito

Ciao @alex71184

Questo però l'avevo già fatto, senza risultato

Ok, riprovo, mi viene solo un dubbio: alla fine devo fare l'ADB sideload del file *zip come scaricato dal sito (ME176C-WW-3_2_23_182.zip) o dell'altro *zip in esso contenuto (UL-K013-WW-3.2.23.182-user.zip)?

Perché io avevo provato con quest'ultimo, forse lo devo tenere nel pacchetto *zip di livello superiore?
    Grazie Alex, sei preziosissimo nei guidaree i miei "incerti passi"

------

EDIT

pacchetto riscaricato, provato sia con lo *zip che con il suo contenuto (l'altro *zip incluso) niente da fare.
    Il sideload parte ed arriva al 100%, dopodiché
    - sul prompt dei comandi, mi viene la scritta "failed to write data protocol fault (no status)"
    - sull recovery, viene la scritta "E: end of footer from tmp/update.zip not 0xFFFF (file exsists) signature verification failed, installation aborted"

Suggerimenti?
    Dovresti mettere lo zip nella SD esterna! E dare il comando ad adb nell SD!! Se trovo il link tè l'ho passo

Prova a dare un okkiata qui

http://forumxda-developers.greatknow...t2970049/page5

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Dovresti mettere lo zip nella SD esterna! E dare il comando ad adb nell SD!! Se trovo il link tè l'ho passo

Prova a dare un okkiata qui

UNBRICK ASUS MemoPad 7 ME176C/CX - Pg. 5 | Android Development and Hacking | XDA Forums
    Ok @alex71184, forse mi sto avvicinando alla soluzione.
    Per evitare (anche a te) ulteriori passaggi a vuoto, puoi per favore farmi capire

a) la procedura funziona anche mediante la recovery stock del Memo Pad? (il boot droid) Chiedo perché su di esso ho solo la funzione "apply update from ADB", mentre bighellonando alla ricerca di soluzioni in internet ho visto che altri hanno risolto mediante funzioni "advanced" comee quelle presenti sulla TWRP
    b) mi puoi per favore indicare quale è il comando adb? è forse > ADB update "nome.rom".zip?
    c) il file "nome.rom.zip" da mettere sulla SD è tutto quello che ho scaricato dal sito ASUS da te linkato (ME176C-WW-3_2_23_182.zip) o l'altro zip in esso contenuto (UL-K013-WW-3.2.23.182-user.zip)?

Grazie in anticipo

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Predefinito

Ok @alex71184, forse mi sto avvicinando alla soluzione.
    Per evitare (anche a te) ulteriori passaggi a vuoto, puoi per favore farmi capire

a) la procedura funziona anche mediante la recovery stock del Memo Pad? (il boot droid) Chiedo perché su di esso ho solo la funzione "apply update from ADB", mentre bighellonando alla ricerca di soluzioni in internet ho visto che altri hanno risolto mediante funzioni "advanced" comee quelle presenti sulla TWRP
    b) mi puoi per favore indicare quale è il comando adb? è forse > ADB update "nome.rom".zip?
    c) il file "nome.rom.zip" da mettere sulla SD è tutto quello che ho scaricato dal sito ASUS da te linkato (ME176C-WW-3_2_23_182.zip) o l'altro zip in esso contenuto (UL-K013-WW-3.2.23.182-user.zip)?

Grazie in anticipo
    Prova a fare questa prova!! Il file (ME176C-WW-3_2_23_182.zip)che hai scaricato dal sito e messo nella cartella SDK, rinominalo in (ME176C.zip)!!
    E lanci il comando adb sideload ME176CX.zip

Se anche cosi non va prova con adb update! Ma devi rinominare il file in update.zip

15. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

mickmike (05-02-15)

Pagina 22 di 40 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio