Visualizzazione stampabile
-
[quote name="jumpi" post=6602365]Ciao!:)
Sono indeciso sull'acquisto di questo Tablet, oppure di questi altri due:
Lg GPAD V490 (stesso prezzo meno RAM solo 1 GB),
Samsung TAB 4 T355 (costa un pò di più 1.5 GB di RAM e processore da 1.2)
Voi quale scegliereste?[/QUOTE]
Lascia perdere il Tab della Samsung, processore e ram inferiore all'asus. Fidati che lo asfalta per bene :-)
Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlCuginoDiJack
Nessun problema con la lockscreen, fluido come un fulmine.
Inviato dal mio K015 usando
Androidiani App
È bastata una ripulitina con clean master
-
Volevo dare una dritta a tutti, dato che whatsapp non e installabile dal playstore, basta andare nel sito di whatsapp e scaricare l'apk. :-)
Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
-
Quote:
IlCuginoDiJack
Volevo dare una dritta a tutti, dato che whatsapp non e installabile dal playstore, basta andare nel sito di whatsapp e scaricare l'apk. :-)
Inviato dal mio K015
Fatto, però quando si vuole riutilizzare whatsapp dallo smartphone l' applicazione richiede nuovamente il processo di verifica dato che l' account è stato associato al tablet.
-
Ciao a tutti.
Dato che ero passato di qui (anonimanente) prima di acquistarlo, se può essere utile faccio una breve recensione del device che ho preso venerdi sera da next (direttamente in negozio: 199 euro).
Premetto che arrivo dal nexus7 2013 (solo wifi) e ancora prima dal nexus 7 2012, quindi farò alcuni confronti.
Il tablet al primo impatto è molto leggero, credo pesi più o meno quanto il nexus2013, il che non è male considerato il pollice in più e il modulo 4g, quindi si tiene facilmente con una mano solo senza affaticarsi particolarmente. Il mio utilizzo è soprattutto quello di lettura libri e news/riviste, e questa dimensione si sta rivelando una scelta vincente. La modalità lettura presente su questo modello (che abbassa luminosità e contrasto), è comoda e aiuta ad affaticare meno la vista, certo niente può contro la tecnologia e-ink dei kindle ad esempio, però d'altro canto questo è un tablet multiuso. La velocità è molto buona, paragonabile senza dubbio al nexus2013. Anche i 2gb di ram fanno il loro dovere, e il multitasking non è mai un problema: con tablet da 1gb che ho provato, lasciando aperte diverse app, a volte rientrando in alcune le si trova "resettate" (ad esempio parlo di feedly), dato che il sistema ha dovuto scaricare la ram.
La reattività del sistema è molto buona (personalmente uso nova launcher), il centro notifiche e setting è fatto molto bene, tutto è facilmente accessibile (sono rimasto sorpreso: per certi versi è meglio di lollipop su nexus7 2013).
Ho anche avuto modo di testare il modulo 4g con una sim dati TIM: la ricezione è piuttosto buona, paragonabile in tutto e per tutto a quella di un galaxy s4. Probabilmente non lo userò mai in questa modalità, ma fa comodo averla "compresa nel prezzo".
Fino a qui le note positive.
Volendo guardare quelle meno positive: il modulo wifi rispetto al nexus2013 purtroppo pecca parecchio: ho una casa piccola ma sue due piani, con il router al piano di sotto, e mentre il nexus7 aveva un segnale ottimo al piano di sopra, questo ha un segnale sufficiente per la navigazione, escludendo però lo streaming ad esempio di film residenti sul pc/nas.
Altra "pecca" la batteria: il nexus7, con un paio di ore d'uso giornaliere, arrivava tranquillamente ad una settimana, questo non arriva a 3 giorni. Per me non è un grande problema dato che lo userò al 90% in casa comunque.
Ultima cosa il calore: in effetti questa cpu intel tende rispetto agli arm a scaldare parecchio, anche senza sottoporla a sforzi eccessivi (non ho provato giochi). Questo può dare un po fastidio se lo si ha in mano, ma dato il mio tipo di utilizzo, devo dire che è un problema relativo.
Se ci sono domande fate pure!
-
Salve nn se altri hanno riscontrato lo stesso problema ma la rom stock di questo magnifico tablet è parecchio pesantuccia sulla ram.vorrei un parere è meglio flashare a questo punto una rom custom o c'è un altro modo di risolvere il problema?
-
Ciao a tutti :) vorrei acquistare un tablet e sono molto propensa per scegliere questo asus... Solo non capisco bene, che significa che si vede la trama dello schermo? Io ho un lg g2 e a schermo spento si vedono tutte delle righine verticali, però a schermo acceso questa cosa non si nota... Vale anche per asus? Si potrebbe vedere una foto? La mia indecisione sarebbe tra 3 dispositivi: lg g pad 8.3, questo asus e il lenovo s8-50... Più o meno sono tutti sulla stessa fascia di prezzo...che mi consigliereste??? (anche se ho visto che sul sito che citate spesso netxths l asus si trova a 199 euro... Quel sito è affidabile? E come funzionerebbe per la garanzia?) Grazie mille dell'attenzione
-
Quote:
greg123
[quote name="xellisss" post=6597862]Ciao, ma dove si trova il memopad 8? Lo vorrei vedere in negozio, ho preso grosse fregature con acquisti online.
Non risulta tra le offerte di nessuna catena o ipermercato.
Io lo userei sia in casa sotto wifi sia in giro con sim o tethering.
Mi serve per qualche gioco, un po' di streaming/youtube, e poi leggere/ scrivere e banale navigazione, magari un po' di stream dal divano..
Degli Asus mi preoccupa però la assistenza, leggo in alcuni commenti che spediscono il tablet nell'est e che é poco seguita/affidabile, vi risulta?
Mi preoccupa pure questa cosa che inclinandolo si vede la trama del display, ma tanto?? Nel complesso è comodo comunque per maneggevolezza e buona risoluzione per vedere filmati?
Lo compro o ne avete altri da suggerire a parità di prestazioni? Grazie dei suggerimenti!!
Ciao! :)
Parlando del display la trama non è proprio evidente ma se la cerchi si nota . tuttavia per il rapporto qualità pezzo è più che buono. Più o meno ne faccio il tuo stesso uso quando non voglio accendere il PC e il tablet va alla grande non mi abbandona mai!! ☺☺ ottima maneggevolezza secondo me[/QUOTE]
Scusate ma non capisco bene... Che significa che si vede la trama dello schermo? Succede a schermo acceso?? Ma è una cosa che pregiudica la visione? Io sono indecisa sul comprarlo, e dovrei usarlo prevalentemente per leggere file e slide dell'Università... Se ci fosse questo problema allo schermo non sarebbe di poco conto per me :( Si potrebbero vedere delle foto eventualmente?
-
-
Quote:
ferragno
Ok! Io intendevo foto che evidenziano il problema griglia dello schermo.. Ma mi è stato confermato che la griglia è visibile solo a schermo spento! Grazie comunque ;D