richiesta informazioni tempistiche assistenza mediacom
come da titolo apro questo 3d (perdonate l'abbreviazione, so che non sono viste di buon occhio ma io e l'inglese non abbiamo un buon rapporto) per richiedere "qualora qualcuno avesse avuto esperienze precedenti" quali siano le tempistiche medie di attesa dell'assistenza mediacom...
mi spiego meglio con un piccolo sunto del mio problema.
il 25 ottobre acquisto un tablet smartpad 870s2 con batteria da 5000mh (elemento importante ai fini della decisione d'acquisto)
tutto bene, il tablet funziona veramente bene e la batteria mi arriva fino a sera tarda anche con uso intenso, poi....
un bel giorno (il 17 di novembre 24 giorni dopo l'acquisto) lo collego per trasferimento file al pc (windows7) come avevo già fatto decine di altre volte in precedenza senza mai aver avuto problemi ma quella volta...
dopo qualche minuto che il tab era connesso al pc, lo prendo in mano per scollegarlo e la parte posteriore bassa (sotto le due casse stereo) scotta terribilmente, sul display l'icona della batteria segnala una carica maggiore di quando lo avevo collegato (nonostante non fosse visualizzato nessun segnale di ricarica in corso).
...
ho pensato che fosse davvero strano, visto che la stessa casa produttrice dichiara che nel modello 870s2 la presa microUSB "NON" funge come presa per la carica.
da quel giorno la batteria ha smesso di funzionare bene, la ricarica dura in eterno, non segnala mai la ricarica completa, non ricarica completamente ma si ferma attorno al 92-93% pur segnalando ancora la ricarica in corso, dopo solo pochi minuti d'utilizzo si surriscalda (anche se non collego l'usb) ecc...
ok ok, forse mi sono prolungato un pò troppo nella spiegazione del guasto, non è questo ciò che ci interessa o per lo meno non in questo 3d.
ORA VENIAMO ALLA PARTE IMPORTANTE !
lo rimetto nella scatola e armato di scontrino lo riporto in negozio dove vengo messo al corrente della politica di mediacom per quanto riguarda l'assistenza tecnica delle riparazioni o sostituzioni in garanzia:
in pratica ho dovuto chiamare personalmente la sede (il numero si trova nel sito ufficiale, basta scrivere mediacom su google) e una volta spiegato il guasto mi hanno mandato una mail con allegato il documento (da stampare) recante i dati per il ritiro da parte del corriere espresso (ovviamente ritiro gratuito vista la garanzia)
io dovevo solo fare il pacco e scriverci sopra l'indirizzo del destinatario (la sede mediacom di milano)
mi hanno anche spiegato che seguono questa procedura appositamente per ridurre i tempi di attesa eliminando il passaggio intermedio (il negozio) e che avrei riavuto il tablet riparato in un massimo di 10 giorni lavorativi (contro circa i 50 se lo avessi consegnato al negozio)
ora, ciò che chiedo (ripeto, nel caso qualcun'altro avesse già avuto esperienze simili) sono davvero 10 giorni circa o dovrò attendere mesi ???
e poi chiedo ad utenti più esperti a livello "burocratico" Nel caso i tempi di attesa dovessero rivelarsi eccessivamente superiori a quelli che mi sono stati "garantiti" potrei in tal caso avanzare una richiesta (a mediacom) di sostituzione del dispositivo ???
grazie per la vostra pazienza e il vostro aiuto