CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

richiesta informazioni tempistiche assistenza mediacom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    richiesta informazioni tempistiche assistenza mediacom

    come da titolo apro questo 3d (perdonate l'abbreviazione, so che non sono viste di buon occhio ma io e l'inglese non abbiamo un buon rapporto) per richiedere "qualora qualcuno avesse avuto esperienze precedenti" quali siano le tempistiche medie di attesa dell'assistenza mediacom...

    mi spiego meglio con un piccolo sunto del mio problema.

    il 25 ottobre acquisto un tablet smartpad 870s2 con batteria da 5000mh (elemento importante ai fini della decisione d'acquisto)
    tutto bene, il tablet funziona veramente bene e la batteria mi arriva fino a sera tarda anche con uso intenso, poi....
    un bel giorno (il 17 di novembre 24 giorni dopo l'acquisto) lo collego per trasferimento file al pc (windows7) come avevo già fatto decine di altre volte in precedenza senza mai aver avuto problemi ma quella volta...
    dopo qualche minuto che il tab era connesso al pc, lo prendo in mano per scollegarlo e la parte posteriore bassa (sotto le due casse stereo) scotta terribilmente, sul display l'icona della batteria segnala una carica maggiore di quando lo avevo collegato (nonostante non fosse visualizzato nessun segnale di ricarica in corso).
    ...
    ho pensato che fosse davvero strano, visto che la stessa casa produttrice dichiara che nel modello 870s2 la presa microUSB "NON" funge come presa per la carica.
    da quel giorno la batteria ha smesso di funzionare bene, la ricarica dura in eterno, non segnala mai la ricarica completa, non ricarica completamente ma si ferma attorno al 92-93% pur segnalando ancora la ricarica in corso, dopo solo pochi minuti d'utilizzo si surriscalda (anche se non collego l'usb) ecc...

    ok ok, forse mi sono prolungato un pò troppo nella spiegazione del guasto, non è questo ciò che ci interessa o per lo meno non in questo 3d.
    ORA VENIAMO ALLA PARTE IMPORTANTE !
    lo rimetto nella scatola e armato di scontrino lo riporto in negozio dove vengo messo al corrente della politica di mediacom per quanto riguarda l'assistenza tecnica delle riparazioni o sostituzioni in garanzia:
    in pratica ho dovuto chiamare personalmente la sede (il numero si trova nel sito ufficiale, basta scrivere mediacom su google) e una volta spiegato il guasto mi hanno mandato una mail con allegato il documento (da stampare) recante i dati per il ritiro da parte del corriere espresso (ovviamente ritiro gratuito vista la garanzia)
    io dovevo solo fare il pacco e scriverci sopra l'indirizzo del destinatario (la sede mediacom di milano)

    mi hanno anche spiegato che seguono questa procedura appositamente per ridurre i tempi di attesa eliminando il passaggio intermedio (il negozio) e che avrei riavuto il tablet riparato in un massimo di 10 giorni lavorativi (contro circa i 50 se lo avessi consegnato al negozio)

    ora, ciò che chiedo (ripeto, nel caso qualcun'altro avesse già avuto esperienze simili) sono davvero 10 giorni circa o dovrò attendere mesi ???
    e poi chiedo ad utenti più esperti a livello "burocratico" Nel caso i tempi di attesa dovessero rivelarsi eccessivamente superiori a quelli che mi sono stati "garantiti" potrei in tal caso avanzare una richiesta (a mediacom) di sostituzione del dispositivo ???

    grazie per la vostra pazienza e il vostro aiuto
    :o matrix ha voi... :o

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sto avendo lo stesso problema anch'io e su questo ho aperto una discussione proprio su queste pagine. Sono passati più di 15 giorni lavorativi e non si sono fatti sentire se non fosse per il sottoscritto che li ha sollecitati. Ad oggi il mio tablet non è stato consegnato e comunque alla fine della storia dirò la mia sull'assistenza tecnica di questi prodotti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io come voi ho avuto un problema con il tablet, l'assistenza mi ha inviato il corriere giorno 28, sto aspettando notizie da loro, mi è stato detto che sarà rispedito riparato oppure sostituito con un nuovo tablet.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero bene per te, ma da quello che si legge tra queste pagine ci sono lamentele sulla tempistica e sulla comunicazione con il centro assistenza. Tienici aggiornato sull'evolversi della tua situazione.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di BenBrown


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Domani chiamerò anche io, i dieci giorni sono passati e niente notizie...
    All'interno del pacco ho anche allegato un documento testuale ove descrivevo per filo e per segno il tipo di problema, da quando si è presentato ed in oltre una breve ma dettagliata sintesi di quello che é stato l'utilizzo del tablet nei 23 giorni che é stato in mio posseso.
    L'unico mio intervento é stato l'aggiornamento firmware utilizzando il firmware ufficiale fornito al download sul sito della mediacom stessa, aggiornamento che é stato eseguito in seguito al presentarsi del problema quindi non dipende dall'aggiornamento.
    Non voglio che mi vedano come il classico cliente "rompiballe" ma il tablet mi serve (non lo avrei comprato se non fosse cosi) in quanto non dispongo di un computer portatile e quel tablet rappresenta la mia unica possibilità di accedere al web in mobilità.
    vorrei poterlo riutilizzare un altro po prima della fine del mondo
    I
    nviato da un deluso da mediacom Androidiani App
    :o matrix ha voi... :o

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve volevo anchìio portare la mia esperienza negativa con l'assistenza mediacom. mi limiterò a dire che ho rinunciato a continuare a telefonare visto che dopo pochi secondi di ogni telofonata la linea si interrompea. sembra fatto a posta per scoraggiare chi ha bisogno di assistenza. ho seguito questa lamentela in un altra discussione ma ho notato che i moderatori hanno chiuso il thread motivando che colui che portava avanti questo problema faceva spam. a mio modo di vedere ho notato che interveniva in modo educato nelle varie discussioni che parlavano del problema avanzando una sua proposta. lo spam è un altra cosa e rivolgersi un moderatore con la frase
    vedi di darti una regolata
    l'ho trovato poco consono con il ruolo che ricopre in questo forum. insomma possiamo lamentarci come il tizio a cui è stata chiusa la discussione, intervenedo in altri post per lo stesso motivo, avanzando richieste lecite oppure ci tappate la bocca?

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    !due mesi che possiedo mediacom, tre connettori allargati, crash oscuri e menefreghismo letto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da giorno 28 (data del ritiro presso casa mia da parte del corriere), oggi ho richiamato l'assistenza: per rispedirmi il tablet se ne riparla da giorno 17 in poi perchè loro hanno avuto in consegna il tablet giorno 7.....ma io ci credo poco ....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ad oggi ancora niente, non possono spedirmi lo stesso modello nuovo perchè non è disponibile presso la loro sede, non trovate assurda la situazione? a questo punto me lo tenevo con il difetto. il 1010i non è disponibile?????

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    almeno a te hanno dato una speranza, ovvero quello di spedirtelo quando sarà disponibile; a me continuano a non rispondere ne via e-mail e ne per telefono. Considera che il mio tablet (1010i) è da più di un mese che l'hanno ritirato.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy