Ciao Lapy, la rom di fabbrica va flashata da recovery?
Visualizzazione stampabile
Ciao Lapy, la rom di fabbrica va flashata da recovery?
Lapy però perché ti sei firmato con questo progetto? Potevi farne un'altra e magari potenziare maggiormente il wifi che comunque continua ad essere una ciofeca!
Ops scusa, spero possano risolversi. In bocca al lupo.
ciao Lapy,ho provato a mettere la rom stock su sd esterna ma da recovery non me lo vede il .rar, ho provato a cambiare l'estensione in .zip ma nulla. Hai soluzioni?
intendi questo:
GUIDA INSTALLAZIONE
1) Scaricare l'archivio contenente la ROM ed estrarlo
2) Spegnere il tablet completamente, la batteria deve essere carica al 100%!
3) Premere il tasto Volume SU e tenendolo premuto collegare il tablet alla USB del computer
4) Lo schermo resterà nero ma Windows rileverà un dispositivo, annullate l'installazione automatica del driver
5) Installare i driver presenti nell'archivio che avete scaricato manualmente in gestione dispositivi a seconda della vostra versione di windows.
6) Aprire RKAndroidTool nella cartella Flasher e senza toccare nulla cliccate su Run.
7) Il tablet verrà aggiornato, il processo dura una decina di minuti, NON USARE IL PC E NON TOCCARE IL TABLET per evitare rischi di brick
8) Fate un ripristino di fabbrica se avete problemi.
ciao Lapy, ho provato a flasharla come descritto nel secondo post ma quando clicco su Run mi da il seguente errore: "parameterFile not existed".
Che significa?
Prova a cambiare computer, a me con Win 7 64 non funzionava mentre con il 32bit sì. Inoltre ti faccio presente che la recovery installa i file .zip non .rar
No, facciamo un po' di chiarezza:
Sul sito è presente l'update.zip e quello lo installa automaticamente il sistema del tablet.
Se volete cambiare la rom di fabbrica, bisogna Flashare la custom di Lapy tramite computer.
Se invece avete flashato la custom e volete tornare a quella di fabbrica, provate a installare l'update.zip da recovery. Se non la installa, Lapy ha pubblicato la versione di fabbrica che va sempre flashata con il computer.
Vi ricordo che la custom è già con l'ultimo aggiornamento [13/09/13] rilasciato da mediacom
Ho acquistato su internet il modello mp82s4 ad un prezzo incredibile ma volevo chiedere se la stock rom originale del modello mp84s4 puà andar bene oppure se devo aspettare la sua rom.
Ho notato che nel primo post è indicata come in arrivo.....a quando??? *_^'
Questa rom funge anche per il mio smartpad mobile 9.7? C'è bisogno di root?
Salve,mi aggiungo ai ringraziamenti per il lavoro fatto da Lapy,anche se avrei alcune delucidazioni da chiedere:
1: è vero che il bluetooth a volte smette di funzionare e bisogna ripasticciarci sopra per farlo funzionare di nuovo? ho capito bene o invece non c'è questo problema?
2: l'uscita HDMI è stata collaudata da qualcuno? perchè un utente si lamentava del fatto che non andasse piu dopo....
3: c'è un modo per riflashare la ROM di Mediacom ora come ora o bisogna aspettare che Lapy sistemi quella storia del "percorso del parameter nel file config" ?
Abbiate pietà di me, mi son letto tutti i post ma non ho ugualmente capito queste 3 cose!
Il Pad era un regalo per il mio UTonto padre e dovrebbe quindi funzionare senza problemi almeno per ora.... io ho fatto l'errore di flashare la rom del sito di mediacom credendo fosse piu aggiornata (invece mi segna la stessa versione) e ora il wifi che prima andava decentemente ora funziona solo in salone dove c'è il router mentre in camera sua e mia (dove prima andava) non và piu....
L'unica cosa positiva è che ho scoperto che per attivare il google play basta cliccare un link sul desktop del pad scegliere il modello del pad e poi scaricare un txt che riabilita il g.play già installato nel dispositivo.
Ad averlo saputo prima non avrei avuto motivo di flashare una rom diversa da quella che c'era già dentro (l'ho fatto perchè avevo letto che nella nuova versione il problema G.Play era stato risolto, senza sapere ne il come, ne che già avevo quella versione).
Purtroppo a me non e bastato:
-soft reset
-reset da console di ripristino
-reset da C. ripristino + nuovo flash della rom mediacom (dal sito)
Inizio a pensare d'essermi solo sognato il momento in cui funzionava!
o così o effettivamente la versione che era montata di fabbrica era migliore di quella che ho fleshato scaricandola dal sito!
Per questo volevo provare questa rom custom che se non ho capito male è stata creata a partire da una rom mediacom
estratta da un MP84S4 e alleggerita... ma mi rimangono i dubbi espressi prima.
Oppure sarebbe forse utile a questo punto flashare una versione pulita estratta da qualcuno...
Prova anche a formattare la sd e la memoria interna. Android salva files di configurazione anche li. Comunque le migliorie al wifi nella mia mod consistono nel ridurre i tempi morti di scansione wifi in modo tale da non farlo incantare. Ora sono fuori per vacanze quando torno metto la Rom stock corretta e la mia custom leggermente aggiornata. Già tutto pronto, devo solo effettuare l'upload. In giro stanno uscendo le prime Rom ufficiali con android 4.4 KitKat per i dispositivi con lo stesso sistema (SOC Rockchip RK3188) del nostro Smartpad, speriamo che mediacom faccia la brava e rilasci KitKat anche per noi!! Anzi forse dovremmo sollecitarla, tanto il grosso del lavoro l'hanno già fatto alla Rockchip!
ciao lapy bella rom ma volevo sapere se io voglio tornare indietro rom originale per il mio m-mp82s4 come faccio perche tu hai messo solo la m-mp84s4 so che sono uguali ma se lo devo portare in garanzia mi fanno questioni ho sbaglio.
sto aspettando pure io a provarla, per esser certo che sia disponibile la versione per il ripristino originale del 82s4, quello nero. Appunto volevo sapere se lo zip 13/9/13 presente sul sito Mediacom è utilizzabile con Rockchip Batch Tool; infine vorrei sapere quanta memoria ha disponibile la Lapy per le applicazioni. L'originale ha 1,5 degli 8, un pò scarsina...... sarebbe bello ritrovarsi col tablet con 2,5 o meglio 4 tutti dedicati al sistema.
ciao a tutti! comprato ieri lo smartpad 82s4, oggi installata la rom di lapy! tutto ok!
ho notato che il tablet al punto 6 (Aprire RKAndroidTool) si è acceso solo dopo due minuti, poi è partita la schermata nexus per 5 minuti! i dieci minuti della guida intendono l'avvio completo del tablet?
Ciao,installata ora la rom,ancora tutta da provare,ma subito un ringraziamento a lapy per avercela offerta,anche a me come cryl2020 in poco ha installato la rom,piú tempo per far partire il sistema,comunque per ora sembra tutto ok.
Inviato dal mio M-MP84S4 usando Androidiani App
Testata un po questa rom e devo dire che é fluida,non ho riscontrato difetti né con il bluetooth nè con l'uscita hdmi,effettuato un benchmark con antutu con il punteggio di 20452 e un nandroid backup da recovery,tutto ok!
Ho aggiornato il pacchetto flashabile della rom originale! Verificate se a voi funziona!
Per chi vuole quella del nero, basta flashare quella del bianco e poi applicare l'update.zip dal sito mediacom per il nero!! in pratica tra i due cambia solo la sigla che è scritta in un file di configurazione, quando avrò più tempo metterò quella con la sigla cambiata per il nero!
Salve a tutti! è la prima volta che cerco di flashare un tablet quindi non ho alcuna esperienza... Ho seguito i primi 5 punti, ma al 6 (Aprire RKAndroidTool nella cartella Flasher e senza toccare nulla cliccate su Run) mi compare "no found rkandroid rock usb".
come posso risolvere?
---Edit---
ho risolto, andava in conflitto con PdaNet.
davvero tante grazie, lapy!!1
Innanzitutto complimenti lapy per la rom veramente fluida! Poi confermo la procedura dell' update.zip della Mediacom per tornare al MP82S4 fatta io tutto a posto
Ho appena finito di installarla e ora mi appresto a testarla per bene.
Volevo chiedere se al posto del nova launcher è possibile ripristinare il launcher originario.
ciao lapy dato che il nostro tablet non viene riconosciuto tramite adb da fastboot , ho creato un file con maggior numero di codici da poter far riconoscere il tablet via adb e funziona :) dico questo perche non so potrebbe servire a te o ad altri utenti , qua posto il link per il download ( https://mega.co.nz/#!K4wXzCiS!TpDoSQ...QTMEPnei46Si2s ) questo file va sostituito in C / Utenti / nome computer / .Android . ora collegare il tablet al pc recarsi in android / sdk / platform tools / tasto shift e tasto destro del mause su uno spazio vuoto apri finestra di comando qui e scrivere adb devices e si notera il numero seriale del nostro device :) spero di essere stato di aiuto x qualcuno
Si io avevo già risolto però nessuno me l'ha chiesto quindi non l'ho postato lol grazie lo stesso.
Ho seri problemi con il wifi anche con la rom di lapy. Dove con il telefonino prende tre tacchete il mediacom una. Praticamente Inutilizzabile in certe zone. Soluzioni? Senno la restituisco.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ad una settimana dall'acquisto ho preso una decisione. Non lo restituisco più perché lo preso online a 109 euro, e non ho voglia di rispedirlo ecc..l'unica pecca è il WiFi, veramente penoso. Quindi leggendo varie soluzioni per migliorare il segnale, sono giunto alla conclusione che tutto è dovuto dalla scocca in alluminio che scherma parte del segnale. Quindi ho aperto il tablet (garanzia ciao). Senza la scocca il segnale raddoppia. Ora proverò a modificare la scocca, aprendo un finestrella sull'alluminio. L'antenna è vicino al microfono e presa microusb e sotto la striscia bianca della cover in alluminio. Quindi coprirò la finestrella con la striscia bianca di plastica e non dovrebbe vedersi niente e vediamo come va.Poi posto qualche foto.
Ciao a tutti, il tablet è mooto rallentato. Ho installato titanium backup ho bkoccato alcune app e ora riavviandolo rimane bloccato sulla grafica del nexus.. Sulla x iniziale e non parte. Cosa posso fare?? Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Prova a farlo partire da recovery,tasti vol+ e power,e fai un wipe data/ factory reset,anche se con il mio non riesco a farlo partire in quel modo perché mi entra in recovery ma appena lascio il tasto power il tablet si spegne,questa cosa la ho testata propio ora essendo entrato sempre in recovery tramite l'applicazione Quick Boot,qualcun altro a riscontrato lo stesso difetto?,
Succedeva pure a me. Devi premete il tasto power 5 secondi . se lo tieni premuto quando appaiono i pinguini si spegne.
Perfetto cryl2020....in questo modo sono entrato in recovery senza che si spegnesse il tablet.
Ho risolto resrttandi tutto. Ho capito perchè. Non è possibile avere il launcher di android? Nova launcher mi rallenta un po il Tablet.. Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Certo, puoi estrarre l'update.zip originale del mediacom e andare in SYSTEM/APP, li troverai un file chiamato Launcher2.apk, installalo!
Se non va: con root explorer copia Launcher2.apk in /SYSTEM/APP nel tuo tablet, imposta le autorizzazioni del file a rw-r--r- (tutta la prima colonna e il primo della seconda) e imposta il proprietario a ROOT:ROOT, tutto da root explorer.
@cryl2020 mitico come hai fatto ad aprirlo senza spaccare tutto?? Mi sa che la mod la faccio pure io!