Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
finita modifica hardware wifi! ora il segnale è a livelli del mio notebbok rotfl! praticamente dove non prendeva nulla ora prende 2/3 tacchete con velocità Downl/upload 3,65/0,45MBs contro i 0.25/0,20Mbs o meno. poi se ci riesco inserisco alcune foto!
Allegato 97940
Allegato 97941
Allegato 97942
Allegato 97944
Allegato 97945
-
Sei un grande ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryl2020
finita modifica hardware wifi! ora il segnale è a livelli del mio notebbok rotfl! praticamente dove non prendeva nulla ora prende 2/3 tacchete con velocità Downl/upload 3,65/0,45MBs contro i 0.25/0,20Mbs o meno. poi se ci riesco inserisco alcune foto!
Ottimo! Questi cinesi fanno proprio le cose a cavolo! Ero convinto che la parte in plastica dietro fosse per coprire un buco per le comunicazioni wireless ma da quello che dici il buco non l'hanno fatto...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
l'ho fatto io, ed ho fatto pure uscire l'antenna dall'asola che ho creato!
alla fine non si nota la modifica! si notano solo due piccoli segni dove ho fatto leva per aprire (nella plastica e nell'alluminio).
fine modifica:
Allegato 97947
risultati vecchi e recenti...
Allegato 97955
-
Quote:
cryl2020
Io sono riuscito a fare il buco e sono stato attentissimo a non fare danni estetici ma ho danneggiato l'antenna rotfl ora vorrei sostuirla ma come apro la scocca? (senza distruggere tutto lol)
-
come hai fatto il buco senza aprire il tablet? io ho letto che per aprirlo si puo utilizzare tipo una carta di credito molto sottile o ricarica telefon. La si inserisce tra la plastica e l'alluminio del tablet, iniziando dal lato apposto ai pulsanti. Io purtroppo non avevo una carta di credito sottile e sono passato ad un micro cacciavite a taglio però ora su quel punto si intravede il segno. Con molta pazienza si dovrebbe riuscire ad aprirlo senza fare danni.
ps: qualcuno l'ha aperto usando un plettro per chitarra!
-
Quote:
cryl2020
come hai fatto il buco senza aprire il tablet? io ho letto che per aprirlo si puo utilizzare tipo una carta di credito molto sottile o ricarica telefon. La si inserisce tra la plastica e l'alluminio del tablet, iniziando dal lato apposto ai pulsanti. Io purtroppo non avevo una carta di credito sottile e sono passato ad un micro cacciavite a taglio però ora su quel punto si intravede il segno. Con molta pazienza si dovrebbe riuscire ad aprirlo senza fare danni.
ps: qualcuno lìha aperto usando un plettro per chitarra!
Ho semplicemente tolto la plastica dietro e bucato l'alluminio in corrispondenza dell'antenna però ho scavato troppo in la intaccandola...
-
Quote:
lapy
Ho semplicemente tolto la plastica dietro e bucato l'alluminio in corrispondenza dell'antenna però ho scavato troppo in la intaccandola...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ma cosi rischi che i trucioli dell'alluminio finiscano nella scheda madre creando corti o falsi contatti.
-
Quote:
cryl2020
ma cosi rischi che i trucioli dell'alluminio finiscano nella scheda madre creando corti o falsi contatti.
Non credo visto che è tutto chiuso dentro. Solo il buco iniziale l'ho fatto perforandolo, il resto l'ho aperto con la pinza come una scatoletta di tonno lol
-
Senza staccare la cover non l'avrei mai forato per non fare danni. Tipo trucioli rovinare componenti ecc. Ma é una modifica che hai fatto oggi o tempo fa? Poi non basta fare un forellino, bisogna far sporgere l'antenna il piu possibile fuori. io avevo intenzione di mettere un antenna tipo notebook. Però va bene pure così x ora..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
cryl2020
Senza staccare la cover non l'avrei mai forato per non fare danni. Tipo trucioli rovinare componenti ecc. Ma é una modifica che hai fatto oggi o tempo fa? Poi non basta fare un forellino, bisogna far sporgere l'antenna il piu possibile fuori. io avevo intenzione di mettere un antenna tipo notebook. Però va bene pure così x ora..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
L'ho fatta appena adesso! Non ho fatto un forellino, ho iniziato col forellino poi ho allargato il buco! https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1cM0P.jpg
-
Ho capito. A questo punto io proverei ad aprirlo e saldarci un antenna.
-
Quote:
cryl2020
Ho capito. A questo punto io proverei ad aprirlo e saldarci un antenna.
Androidiani App
Se riesco a capire come aprirlo! sembra impossibile, la plastica e l'alluminio sembrano fatte di plastilina... Mi dici il punto preciso dove fare leva?
-
Un punto qualunque. Io sono partito al centro nel lato lungo apposto a quello dei pulsanti
-
Quote:
cryl2020
Un punto qualunque. Io sono partito al centro nel lato lungo apposto a quello dei pulsanti
Androidiani App
Aperto. Ora devo capire come metterci un'altra antenna visto che hanno avuto la brillante idea di saldarla invece di usare un connettore...
-
Quote:
lapy
Aperto. Ora devo capire come metterci un'altra antenna visto che hanno avuto la brillante idea di saldarla invece di usare un connettore...
Androidiani App
E si bisogna armarsi di saldatore. Un bel lavoretto di precisione.
-
Quote:
cryl2020
E si bisogna armarsi di saldatore. Un bel lavoretto di precisione.
Ragazzi nessun saldatore! Ho risolto senza cambiare antenna! roftl Ho staccato il ground dalla scheda madre, evidentemente era in corto circuito col segnale dell'antenna. Ora praticamente il cavo stesso funge da antenna, e visto che l'antenna è praticamente mozza mi va bene. Prende anche pieno segnale ora in camera! ma guarda tu... se ci metto l'altra antenna (che ho comunque ordinato, ho preso quella per psp) chissà come va!
-
Meglio cosi. Dove l'hai sistemata l'antenna?
-
Quote:
cryl2020
Meglio cosi. Dove l'hai sistemata l'antenna?
Androidiani App
Nella sua posizione originale
-
Io nella sua posizione originale notavo un leggero miglioramento. dove lo messa ora il segnale migliora di molto
-
Ciao a tutti, ho preso da poco questo tablet ed ho subito messo la rom di lapy, che ringrazio..
Vorrei chiedere, anche a voi la fotocamera posteriore riprende le immagini un pò troppo "rosse"? Se poi seleziono, l'opzione "lampadina" l'immagine si vede been, altrimenti ho questo strano effetto rossastro che non mi piace molto..
p.s.: bella la mod del wifi che ha fatto cryl2020, se non fosse per la garanzia la farei anche io
-
Quote:
zugno88
Ciao a tutti, ho preso da poco questo tablet ed ho subito messo la rom di lapy, che ringrazio..
Vorrei chiedere, anche a voi la fotocamera posteriore riprende le immagini un pò troppo "rosse"? Se poi seleziono, l'opzione "lampadina" l'immagine si vede been, altrimenti ho questo strano effetto rossastro che non mi piace molto..
p.s.: bella la mod del wifi che ha fatto cryl2020, se non fosse per la garanzia la farei anche io
Figurati. Haha si la garanzia mediacom... Peggio che andar di notte. Io l'ho aperto e non mi sono fatto tanti problemi. Anzi ora va meglio anche se un po' scheggiato lol. Fatto sta che non consiglieró mai mediacom a nessuno. A meno che non rilascino un aggiornamento degno dei loro top gamma...
-
Quote:
lapy
Figurati. Haha si la garanzia mediacom... Peggio che andar di notte. Io l'ho aperto e non mi sono fatto tanti problemi. Anzi ora va meglio anche se un po' scheggiato lol. Fatto sta che non consiglieró mai mediacom a nessuno. A meno che non rilascino un aggiornamento degno dei loro top gamma...
Androidiani App
Avevo chiesto a mediacom se era previsto un aggiornamento per questo tablet... La risposta è stata che non è previsto.... LoL
-
Come sempre.
-
Ciao,a tutti.
Un complimento va subito a Lapy per la rom!, ho preso questo tablet alla quale devo dire non davo troppa fiducia ma mi devo ricredere rapporto qualità prezzo eccellente, posseggo anche un Ipad mini e per carità non sono paragonabili ma lo trovo un buon prodotto ,l' unica cosa che mi urta veramente è la durata della batteria non riesco ad usarlo per più di 5 ore scarse (illum al minimo e chiudo sempre le app in background) secondo voi metterci una batteria piu' potente (se esiste compatibile) aiuterebbe? perchè i Samsung mi risulta non abbiano batterie più prestanti eppure hanno una durata decisamente maggiore.
-
Quote:
bluppseidon
Ciao,a tutti.
Un complimento va subito a Lapy per la rom!, ho preso questo tablet alla quale devo dire non davo troppa fiducia ma mi devo ricredere rapporto qualità prezzo eccellente, posseggo anche un Ipad mini e per carità non sono paragonabili ma lo trovo un buon prodotto ,l' unica cosa che mi urta veramente è la durata della batteria non riesco ad usarlo per più di 5 ore scarse (illum al minimo e chiudo sempre le app in background) secondo voi metterci una batteria piu' potente (se esiste compatibile) aiuterebbe? perchè i Samsung mi risulta non abbiano batterie più prestanti eppure hanno una durata decisamente maggiore.
Ci vorrebbe un ottimizzazione software come si deve... Non credo esistano batterie maggiorate per questo tablet
-
Ciao a tutti.
Sto seguendo la discussione quasi dall' inizio.
Questa è in assoluto la mia prima esperienza con android.
Ho preso questo tablet cosciente dei problemi che presenta, soltanto per tenere occupata mia figlia in auto, e soltanto perchè l'ho trovato a €89.
Qualche giorno fa ho aperto il tablet per aprire la finestrella per l'antenna: lo strumento migliore che ho trovato per aprirlo è stata una lametta da barbiere, molto sottile e resistente per far leva, usata non dai lati taglienti, ma di fianco (occhio alle dita!): nn è rimasto nessun segno.
Oggi ho provato a flashare la rom di Lapy, ma anche a me RKAndroidTool dice "no found rkandroid rock usb".
Se clicco su Run la risposta è "No found device for upgrading"
In questo momento sono con il tablet collegato, ma non so come comportarmi...
Qualcuno mi può aiutare?
-
Ciao ragazzi una domanda... Se ho un sistema operativo Windows a 64bit... Non posso flashare la rom? Devo per forza usare Windows a 32 bit?
Edit: usando una vm si può risolvere?
-
Io ho usato windows 7 a 64bit senza problemi. Quindi vai tranquillo!
-
Anche a me lagga il sistema più di prima.
Già la rom base non è che sia sto gran che ma effettivamente il mio 850i con la https://www.androidiani.com/forum/mo...1-1-moage.html è più reattivo calcolando che il nostro tablet è un sig. QUAD CORE 1.6Ghz contro il misero 1Ghz single core dell'850i. o_O :mad:
Non c'è modo di poter adattare la moage dell'850i per il nostro tablet? :p
Quote:
Eli990
Rom installata!!!!! :)
Edit. non so se è un problema solo mio, a me sembra che lagghi di più rispetto a prima. o_O SOLUZIONI???
-
Ma questo tablet è il rebrand di quale modello?
Non per sminuire il lavoro del bravissimo lapy, ma esistono altre rom?
-
Quote:
marcspa
Anche a me lagga il sistema più di prima.
... sull'originale ho risolto con un ripristino e dopo Apex......
-
Ciao,anche il mio lo faceva dopo la rom,ho pulito la cache ed è andato a posto,ora va che è una meraviglia tranne il wifi (ho fatto anche la finestrella sul corpo in alluminio..) ho sempre una o due tacche in meno di notebook o ipad ...sto pensando di montare un antenna differente... è da capire se è un problema di antenna o di software.
-
Dove trovo la discussione sul problema del wifi e relativa modifica? Grazie.
-
Quote:
maolo
Dove trovo la discussione sul problema del wifi e relativa modifica? Grazie.
Non penso ci sia una discussione. Guarda i post precedenti.
-
Ciao a tutti.
Perdonatemi se pongo nuovamente la domanda, ma non so come fare a risolvere il problema di RKAndroidTool.
Non conoscendo android non mi fido a procedere per tentativi.
Ho seguito la procedura indicata da Lapy, ma il programma non riesce a trovare il dispositivo da aggiornare.
Sul mio portatile gira win7 a 64 bit... potrebbe essere questo il motivo?
All'avvio del programma tutte le voci sono spuntate, tranne Loader e Backup... deve essere così?
Grazie
-
Quote:
niub44
Ciao a tutti.
Perdonatemi se pongo nuovamente la domanda, ma non so come fare a risolvere il problema di RKAndroidTool.
Non conoscendo android non mi fido a procedere per tentativi.
Ho seguito la procedura indicata da Lapy, ma il programma non riesce a trovare il dispositivo da aggiornare.
Sul mio portatile gira win7 a 64 bit... potrebbe essere questo il motivo?
All'avvio del programma tutte le voci sono spuntate, tranne Loader e Backup... deve essere così?
Grazie
I driver del tablet non sono installati correttamente, devi insistere su quello.
-
Quote:
lapy
I driver del tablet non sono installati correttamente, devi insistere su quello.
Niente da fare... disinstallati i driver, reinstallati e riavviato RKAndroidtool.
Il risultato è sempre lo stesso.
Appena potrò proverò su un sistema diverso dal mio, magari a 32 bit, chissà...
-
Quote:
maolo
Ma questo tablet è il rebrand di quale modello?
Non per sminuire il lavoro del bravissimo lapy, ma esistono altre rom?
Mi facevo la stessa domanda.
Non esistono altre rom per questo tablet?
Le caratteristiche non sono da entry level anzi, ma se per l'appunto un single core da 1Ghz è più reattivo di questo mi fa pensare.
Anche a voi capita alle volte che con la rom stock si fermi a "pensare" qualche istante il tablet?
Stessa cosa per il touch screen. Alle volte non mi prende subito e devo ri-pigiare l'icona/link etc.etc.
Dite che abbia problemi o capita anche a voi con la stock?
-
Quote:
marcspa
Mi facevo la stessa domanda.
Non esistono altre rom per questo tablet?
Le caratteristiche non sono da entry level anzi, ma se per l'appunto un single core da 1Ghz è più reattivo di questo mi fa pensare.
Anche a voi capita alle volte che con la rom stock si fermi a "pensare" qualche istante il tablet?
Stessa cosa per il touch screen. Alle volte non mi prende subito e devo ri-pigiare l'icona/link etc.etc.
Dite che abbia problemi o capita anche a voi con la stock?
Purtroppo non esistono altre rom. Ed è Il motivo per cui l'ho fatta io. I cinesi che hanno fatto la rom erano ubriachi e quindi non ci si può aspettare di meglio. Tablet ottimo come e-reader ma nulla di più.