Provate il kernel aggiornato. Scusate l'assenza ma mi sono comprato il galaxy s4.
Visualizzazione stampabile
Provate il kernel aggiornato. Scusate l'assenza ma mi sono comprato il galaxy s4.
apn e ricerca reti.. ma il nostro tablet non ha il 3g!
se non ti si istallano alcuni programmi devi dire l'errore che ti da. specificare molto bene. cosi a cavolo come posso aiutarti.
se hai usato la nuova disposizione della memoria probabilmente ti sei dimenticato di smontare la microsd. vai su memoria. microsd. smonta microsd. vedrai che sul tablet ti si scaricherà tutto il play store.
android purtroppo è cosi. se si mettono le app si rallenta l'avvio, cè poco da fare. è uno dei maggiori difetti di android.. sembra windows xp su questo aspetto.
con il wifi ti consiglio caldamente di scaricare l'app analizzatore wifi, e poi entrare dentro il menu avanzato del tuo router di casa e cambiare il canale wifi. sembra intasato, cercane uno libero da altre sorgenti.
che trova solo la tua rete è anche un problema dell'antenna del tablet. e forse hai tutti questi problemi perchè usi il tablet dove prende poche tacche.
migliorare la rom.. se ci dai consigli.. a me sembra perfetta. altri utenti se le sognano rom cosi perfette su cel o tablet che siano nonostante milioni di aggiornamenti.
AGGIORNATO PRIMO POST
QUESTA ROM VI METTERA' LA MICROSD COME MEMORIA "NAND FLASH" e memoria interna 6gb.
quindi la vostra microsd deve "vivere" dentro il tablet, non dovete mai formattarla e stare attenti a toglierla.
PRIMA DI TOGLIERE LA MICROSD DAL TABLET ANDATE SUL MENU' IMPOSTAZIONI
> MEMORIA
> NAND FLASH
> SMONTA SCHEDA SD.
per quali vantaggi? vi metterà i file aggiuntivi dei giochi e app direttamente sulla microsd, le foto, i video, i programmi, ecc.
se avete una microsd da almeno 8/16gb non avrete mai più problemi di spazio.
DOVETE SMONTARE LA MICROSD SENNO' MOLTE APP DAL PLAY STORE NON SI ISTALLANO.
ti ho seguito piuttosto bene in questo ed atri 3d, e mi sei sembrato preciso, pignolo, diciamo molto attento, ma per la fretta di "smontarmi", hai tralasciato il fatto che il ns tablet ha il supporto 3g esterno, per cui io con tutte le rom esclusa questa, invece che con il wifi, sono sempre stato collegato con chiavette dongle alle reti mobili, tim, vodafone e 3ita. Ti ripeto che la rom oma ha il comparto reti mobili semivuoto per cui va in errore quando cerchi le reti locali, ovvero quando devi selezionare l'apn adatto alla sim in uso, ma ancora peggio non permette di salvare una propria compilazione di APN necessaria quando non ne esistono altre in archivio.
per i programmi hai invece risposto due post dopo aggiornando la documentazione ed evidenziando che molti programmi "DAL PLAY STORE NON SI ISTALLANO", e io aggiungo da qualsiasi altro store android....
(se può essere d'aiuto, segnalo che fra le app attive in boot ne rilevo una che ha come icona una chiavetta e che si chiama PPP widget, di cui però non so dire altro, se non che ho il sospetto, che sia alla base del problema sulle reti mobili, dato che la mia chiavetta usb risulta alimentata e trova pure la rete 3g, non riuscendo però a connettersi per mancanza di dati per l'APN..)
detto ciò confido che la tua competenza sarà indispensabile per la risoluzione del problema che ho segnalato e qui confermato, e mi unisco ai cori di ringraziamento per la tua disponibilità
Se mi avevi veramente seguito su l'altro 3d avresti visto avevo testato bene le chiavette 3g con tanto di immagini.
Comunque togli quel PPP widget su system/app.
Gli APN devi settarli manualmente, ora non so dirti il percorso esatto sono con il cel.
Per le app del play store come ho gia detto smonta quella partizione da 200mb o 1,95mb a seconda di quale parameter hai usato. Andranno tutti i store del mondo.
infatti li ti seguivo ma non ti ho seguito più quando di fronte ad argomenti di reti locali e apn dici che il ns tablet non ha il 3g!!
non c'è memoria per i set APN personali !, infatti dopo che li salvi non sono comunque disponibili per essere selezionati...
grazie per la soluzione sulla sd
Ti ho risposto al post#88
Questa rom in versione MICROSD COME MEMORIA "NAND FLASH" sembra poco percorribile, perché anche se è vero che si deve SMONTARE LA MICROSD per installare MOLTE APP DAL PLAY STORE al successivo riavvio il tablet inserisce la sd virtuale e nasconde tutte le app installate in precedenza con tale sistema.......
devo purtroppo continuare a segnalare che questa rom non consente di connettersi alla rete web tramite chiavette usb 3g
Secondo me stai sbagliando qualcosa ....le chiavette 3g sono state testate da dani7710 e lui non ha avuto nessun tipo di problema ...io nn posso testarle in quanto non sono in possesso di chiavette 3g
in che senso ti nasconde le app?? il fatto che sia poco percorribile non credo in quanto nessuno ha avuto questo tipo di problema (sto usando personalmente questa configurazione e non ho nessun tipo di problema con store...e altro) ..mi ripeto ma probabilmente stai sbagliando qualcosa
sperimentiamo pure il parameter nuovo :D
per la chiavetta, (che pure funziona in quanto si accende il led che rileva la rete 3G) succede che quando chiedo al tablet di cercare nella rete mi da errore, quindi non mi permette di selezionare nessun operatore /ovvero nessun apn agganciabile, potrei provare ad aggiungere manualmente un APN personale, ma quando termino di immettere tutti i dati nei vari campi e chiedo di salvare lo schermo si azzera e compare la schermata iniziale di "aggiungi APN" ma senza l'APN che ho appena salvato
l'app presente al boot "ppp widget" non può essere cancellata ma al massimo disattivata
se si può realizzo un piccolo video delle operazioni suddette e così mi credete...
forse è sempre colpa delle piccole differenze tra un tablet ed un altro (a me per esempio senza operazioni aggiuntive al primo flash, il BT funziona bene senza interferenze con lo stato del wifi)...
mi sono arreso e sono tornato alla rom di fenice, dove con la dongle usb è di nuovo tutto a posto!!...
un piccolo offtopic prima di terminare la mia esperienza in questo 3d: riusandola mi sembra che all'atto pratico non ci sia tutta questa differenza di prestazioni, tra la 4.2.2 e la 4.4.2 (non insultatemi :p)
Capirai mica l'abbiamo compilata noi sta rom e cmq continuo a pensare che hai sbagliato qualcosa nella procedura :D.....poi non può funzionare perfettamente a tutti ..da come abbiamo visto sti tablet hanno sempre qualcosa di diverso l'uno dall'altro .....
cmq se fai il raffronto con la rom stock il salto in avanti è notevole ...non ho mai usato la rom fenice quindi non so dirti se ci sono differenze o meno...e poi la cosa importante è che cmq hai un dispositivo aggiornato alla 4.4.2 con tutto ciò che di buono ne deriva...
.... in definitiva l'importante è che hai risolto ritornando alla rom fenice ;)
Concordo con LolloPS. Qualcosa di diverso hai usato perché é impossibile che ti va il bluetooth senza wifi acceso con il kernel dentro il pacchetto oma kit kat.zip
sono riuscito a risolvere il problema della scheda sd....io non avevo il problema perchè avevo il parameter vecchio con la scheda sd da 299 mb e ancora si doveva riempire ...cmq dobbiamo cambiare un valore nel boot.img ...stasera mi collego e spiego :) ...
adesso cmq la scheda sd non si riempie ...e il tablet non cerca di installare le applicazioni li :) quindi non si deve smontare ogni volta
considerate le vs insistenze su miei possibili errori nel flash della rom, ci sto ancora pasticciando sopra ed intanto posso dire che il problema e proprio sul sistema 4.4.2, infatti ho problemi sulle reti mobili sia sulla rom oma che versione porting
quindi ora sto pensando: non è che la mia chiavetta non è più supportata dal nuovo sistema :bd: ??
uso una huawei E-122 che sullo smartpad s4 la mediacom cita fra quelle supportate al 100% con 4.2.2 ...
Ciao a questo punto forse è come dici tu ...ci sono problemi di compatibilità con la tua chiavetta e purtroppo non so se si possa fare qualcosa....l'unica cosa è aspettare che qualche altro utente faccia qualche test con altri modelli di chiavette così da testare quali sono compatibili e quali no ... io purtroppo non ne ho quindi non posso testarle ..mi dispiace
Per adesso a questo punto è meglio che reinstalli la 4.2.2 così da non avere problemi...in ogni caso se ci sono aggiornamenti sicuramente li troverai in questo thread e nella pagina principale
Io ho una E-1550 e mi ha funzionato. forse perché ché é molto più nuova. Tieni la 4.2 che non va così male.. tranne sui giochi.
Non ho idea. Ma devi dire cosa fa esattamente quella chiavetta quando la colleghi.
eccovi il parameter full memory, non lascia neache i 1,95mb che lasciava l'ultimo parameter che avevo messo in prima pagina come AGGIORNAMENTO.
vi risulterà sempre che non cè nessuna microsd esterna.
https://mega.co.nz/#!7xwmhLpD!g-nvjO...ouvsYXuEARC-bk
Ciao dani e veramente complimenti per la tua competenza!!
Il mio originale MP84S4 per qualche app,giochini e browser internet ......è diventato insopportabile...lentissimo...(è pur pieno di app e widget altro all avvio...ma aspettare 10min è diventato insostenibile!)
vorrei installare questa rom...... è la prima volta che mi accingo a queste operazioni sul tablet Mediacom e pertanto ti chiedo:
di quello che ho sulla mia SDext 16gb, faccio backup, poi seguo il POST in prima pagina e i 30 passaggi con vari bluetooth,dolphin etc....
alla fine di tutto...estraggo la sdext cancello il contenuto e ricopio i miei file del backup?? cosa fare?
GRAZIE ancora ciao
Sì hai detto bene. É Facile. Formatta la tua microsd e leggi anche le cose prima dei 30 passaggi
Tutto Perfetto!!!... GRAZIEEEE
...(per ora......comincio a smanettarci un pò)
Come faccio a rimettere tutte le app che avevo prima? mi ha richiesto il backup google, ma non ha installato nulla delle mie 80 app....
Devo andare sul PS e nelle mie app install una alla volta?
Devo effettuare la modifica kernel bluetooth o solo se non funziona?
Ciao GRAZIE ANCORA
Sul ps vai su tue app.. tutte.. le puoi selezionare tutte insieme. Tieni pigiatura su una e poi potrai selezionare tutte. Il bluetooth va se tieni il wifi acceso.
questa rom va bene anche per l'MP82S4 tablet nero? io sono fermo alla rom lapy v2!
E' PERFETTA....
il mio mediacom è rinato!!!!!
Finalmente riprendo ad utilizzarlo...nessun problema funziona qualunque cosa per ora.:!!rotfl
Infinitamente GRAZIE
Leggi in prima pagina si[/QUOTE]
Visto. Avevo considerando solo il titolo... A breve la provo...
Inviato dal mio M-PP2S550 usando Androidiani App
Aiuto!!!!! Salve ho il sistema operativo Win 8.1 però non mi cambia il nome del dispositivo in gestione dispositivi cioè tra punto 9 e punto 11...... come risolvo il problema per poter andare avanti? Grazie
vi do una buona info.. scaricate permission manager su aptoide.. togliete la spunta alle app avvio automatico... è una manna al cielo quell'applicazione.. il vaso di pandora.
Ciao dani7710 quale Permission Manager intendi, potresti dire il nome dello sviluppatore. Grazie per condividere queste info!!![/QUOTE]
Eccolo..
Poi ovviamente tolgo altre cose.. ho più di 100 app e il mio Cel è rimasto veloce quasi come nuovo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SSvCU.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App