ciao grazie x la risposta :) , cmq potresti dirmi come si chiama il modulo
Visualizzazione stampabile
ciao grazie x la risposta :) , cmq potresti dirmi come si chiama il modulo
Salve ragazzi a da giorni dopo alcuni aggiornamenti automatici si sta bloccando spesso ed smanettando su internet ho trovato questa rom RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets .... cioè un aggiornamento di questa. sapete darmi informazioni a riguardo e se vale la pena installarla e se bisogna fare tutta la procedura d'accapo.
Ma avete mai pensato di fare una Rom basata sulla Miui di Xiaomi che la utilizzo sul mio dispositivo essendo un Mi2 ed è molto veloce e molto simile ad ios dell'apple.
Ma nessuno mi risponde..... Grazie di sempre
Allora Ragazzi dato che sono stato in vacanze e con l'assenza della rete wifi ho provato al meglio il Device, ho riscontrato che quando non è acceso il wifi non si imballa, va benissimo!!! Suppongo quindi che c'è qualche problema con la connessione che aumenta la cpu!?
Raga ultimamente questa rom mi sta dando troppi impuntamenti eppure le app installate che ho sono pochissime, ho anche cercato di usare entropy fixer ma niente. E' un problema che riscontro solo io?
purtroppo non sei l'unico ad avere questi problemi... a me il tablet si blocca (letteralmente) quando ho 2 app aperte o mentre aggiorna le app dal play store. Avevo chiesto mesi fa se si potesse ovviare a questi problemi con un kernel decente perchè secondo me è questo il problema più grosso visto che le prestazioni in multitasking non sono eccezionali e il consumo batteria è un po alto (tiene le frequenze alte spesso in tutti e 4 i core)
Mi sa che tornerò alla stock o a qualche rom di fenice o lapy, più probabile fenice
come vedi quasi tutti abbiamo problemi, io ho contattato anche Oma il quale mi ha indicato questa soluzione [ ROM ] Odys Iron OmniRom 4.4.2 custom root firmware (2014/05/30) - Page 7 | ARCTABLET NEWS.
ma tu con qualche versione precedente ti sei trovato meglio?
Anche io ho continui lag con la 4.4.2, tuttavia sempre meglio che con la stock. E' fastidioso perché in quanto ad hardware, questo tablet non è proprio messo male, potrebbe andare molto meglio con il dovuto supporto software!
da qualche giorno mi compare android.system.miui si è bloccato oltre hai lag che si ripetono quando accendo il wifi!!!
Il problema è che nessuno ci aiuta quindi non so cosa fare mi sto solo esaurendo con questo tablet.......AIUTO!!!!!!
sinceramente stanno succedendo anche a me con alcune applicazioni tutti i problemi che lamentate. cosa che prima non c'era. è come se avessero messo del codice nuovo dentro gli aggiornamenti di alcune applicazioni che questa rom propio non digerisce. per il momento purtroppo tornerò io stesso alla lapy o fenice. o forse la odys iron e testerò aggiornamenti di oma. devo trovare il tempo. se ne parlerà a settembre.
Ciao...per ripristinare la lapy o la stock mediacom, da questa kitkat, basta fare usare il solito metodo?
che devo dirvi se ne è parlato fin troppo!
date un'occhiata.
https://www.androidiani.com/forum/al...d-4-2-2-a.html
https://www.androidiani.com/forum/al...e-modding.html
https://www.androidiani.com/forum/al...ostro-tab.html
https://www.androidiani.com/forum/al...altre-rom.html
https://www.androidiani.com/forum/al...d-4-2-2-a.html
Ciao Dani7710, tu quale consiglieresti di queste diciamo quelle che sono fluide e senza troppi bug?
uno dei problemi che ho riscontrato in questa rom è alla accenzione del wifi il Tablet si blocca spesso quasi da diventare inutile e facendomi venire il nervoso, Oma mi aveva consigliato Odys Iron 1.4.1 RK31: Odys IRON ? OmniROM Edition | Crew RKTablets che ne pensi? mi aiuteresti nell'installarla?
Come basata sulla stock per me la lapy e fenice sono simili. Si ti aiuto ma è la stessa cosa comunque. È solo averci i file giusti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
anche se non è basata sulla stock, ma per caso hai una guida già pronta non so quali passaggi seguire quelli di questa rom.
ma per caso sai se esiste una rom Miui per il nostro tablet, ti chiedo questa perchè utilizzo un Xiaomi ed è quasi ai livelli di apple
Segui le istruzioni della rom lapy. Vanno bene per tutte
mi puoi postare il link, grazie mille
O leggi o non ti rispondo più
scusami non avevo letto i post precedenti :'(
Salve, ho anche io uno smartpad s4 8.0 (mp82s4) e vorrei installare questa rom. Ho però un problema, ossia non riesco a scaricare i file necessari dai link presenti nella vostra guida. Ho provato da tre diversi PC e pare che il problema sia MEGA. Come posso fare? Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi ho un live problem rotfl, il mio tablet con KitKat Oma non si avvia più. In pratica ieri l'ho acceso ed' è rimasto in loop con l'animazione di avvio senza avviarsi.
Ho provato a riavviarlo dal recovery rebootando e fixando il file system ma non è cambiato nulla.
Chi mi da una mano?
Grazie
Mi sa che devi piallare tutto...
Grazie Maolo,
porca paletta che brutto termine (Piallare) ahaha!!!
Quindi devo reinstallare la ROM, devo usare qualche accorgimento che non trovo nella guida?
Basta seguire la guida...
Piallato tutto, reinstallato la ROM Oma... Tutto perfetto il tablet è rinato!!!
Grazie a chi mi ha dato la dritta
Inviato dal mio M-MP82S4 usando Androidiani App
Ragazzi Aiuto...ho eseguito tutti i passaggi e l'installazione della ROM è perfettamente riuscita, solo che ora dopo un po' che utilizzo il dispositivo diventa lo schermo a righe e si riavvia. Un'altra cosa, pensavo che installando questa rom il problema del wifi si risolvesse ma, schifo faceva prima e schifo fa ora. Come posso risolvere? Grazie in anticipo
Ciao, per i riavvii prova a riflashare tutto da capo (se non ci hai già provato) può darsi che sia un semplice errore dovuto al trasferimento dei dati al tablet durante il flash. Se cosi non risolvi prova ad abbassare la frequenza massima del processore di un 200 mhz e vedi se ti rimane più stabile. Per quanto riguarda il wifi o fori lo chassis e porti l'antenna dietro la banda bianca in plastica o oppure non avrai mai migliormenti (io l'ho fatto 2 giorni fa dopo averle provate un po' tutte, la forza del segnale non ha paragoni rispetto a prima). L'utente dani7710 ha fatto una guida su questa modifica, ce l'ha in firma, dagli un occhio, non è difficile da fare.
Spero di averti aiutato, ciao ciao
Grazie per la risposta. Ho provato ad abbassare di un 200 mhz la frequenza massima del processore ma adesso il tablet rimane bloccato dopo il logo OMA e non va più avanti. Mi sa che dovrò riflashare tutto. Per il wifi proverò a seguire l'altra guida...grazie ancora
Salve ho fatto l'aggiornamento come nella guida ma il mio tab e rimasto come prima nel senso che non va su internet, il play non si apre,ecc...
Secondo voi devo rifare il tutto? Grazie
Ho rifatto tutto l'aggiornamento, adesso è una macchina da guerra. La mia bimba ringrazia.
ragazzi scusate ma il problema dei riavvii persiste. Ho rifatto il procedimento di nuovo installando nuovamente la rom ma nulla...Dopo pochi minuti di utilizzo il lo schermo diventa a righe e il tablet si spegne. Inoltre mi sono accorto che l'app CPU tweaks non mantiene i settaggi. Come posso risolvere?
Per il problema riavii non so aiutarti, mentre per settare CPU Tweaks dopo aver impostato Gov. su ondemand e frequenze min 312 e max 1.6, pigia il pulsante Boot setting, ti rinvia alle impostazioni di Boot, alla voce Re-apply CPU setting, metti la spunta su On boot complete.
Riavii il tablet ora dovresti tenere i setup configurati.
Inviato dal mio M-MP82S4 usando Androidiani App
Oppure disinstalla proprio cpu tweak e usa il manager delle prestazioni della omnirom che sblocchi attivando le impostazioni sviluppatore cliccando una dozzina di volte sulla voce "numero build" in "info sul telefono" nelle impostazioni. Ti comparirà appena sopra nelle impostazioni la voce prestazioni e da li imposti la frequenza massima a 1.4, andando eventualmente a calare fino a che ti scompaiano i riavvii. ricrodati solo sempre di mettere la spunta su imposta all'avvio.
Torna alla stock, c'è la guida nel thread della rom di lapy, se il problema persiste il tuo tablet sta tirando gli ultimi (secondo me la RAM), altrimenti si può prendere i considerazione un problema software. Avevo anche io un vecchio mediacom che mi faceva le bizze in questo modo, l'unico modo per risolvere è stato compranre uno nuovo xD