Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francescotablet
nuovo problema.. ora sp flash avvia la barra rossa.. ma poi restituisce errore enabled dram fail (4032)... e in basso a destro rimane la porta da usv vcom .. prima invece cambiava in mediatek preload..
Potrebbe essere un problema dei driver o della ROM (o del preloader di essa).
Per i driver dovresti disinstallare quelli che sono presenti e rinstallarli.
Col tablet collegato al pc, click col tasto destro sull'icona Computer e scegli gestione. Dalla finestra che si apre clicca su Gestione dispositivi e avrai la panoramica di tutti i driver installati sul pc, compresi quelli del tablet in questione. Disinstalla il driver relativo al VCOM o che presenta un triangolino giallo su di esso. Stacca il dispositivo e reinstalla i driver Mediatek_USB_Driver_Auto-Installer_5.1632.00 .zip - LINK
Riavvia il pc e riprova col flash.
Puoi provare, oltre che con la modalità Download in SP Flash Tool, la modalità Firmware Upgrade
Per quanto riguarda la ROM. Diciamo che questa è presa dal sito, dalla pagina del supporto del tablet, quindi dovrebbe essere la sua, anche se il fatto di essere riportata come Aggiornamento, mi fa pensare che la stock rom sia diversa. Per questo motivo ho anche scritto e chiesto a Mediacom se è possibile avere quella originale (se possibile) e non l'Aggiornamento presente sul sito che non ha portato a nessun risultato.
EDIT: Ho notato una cosa nel caricamento dei due firmware in SPFT, la versione 4.7 a differenza della versione 4.5 carica un Preloader. Prova con la 4.7
-
I driver sono quelli da te descritti, per quanto riguarda l'assistenza ho chiesto la stesa cosa.. e mi hanno risposto che tutto ciò che hanno è sul sito..
come se parlare di stock rom sia un delitto...
se ti può aiutare per fare in modo che il tablet si riprenda e funzioni il driver devo usare una rom non sua.. e solo così sono riuscito a far rinascere almeno il collegamento...
ho provato con 4.7 preload ma nulla.. sia in download che in firmware upgrade..
se ti può essere utile la rom che mi fa resuscitare la funzione del driver a questo maledetto tablet è: Archos_101b_Xenon_MT6737M_20180110_5.1
-
Quote:
Francescotablet
se ti può essere utile la rom che mi fa resuscitare la funzione del driver a questo maledetto tablet è: Archos_101b_Xenon_MT6737M_20180110_5.1
In che senso ti fa resuscitare ?
Installi manualmente i driver VCOM o cosa ?
Nella cartella database del firmware ci sono due file che potrebbero essere di indizio a qualche rom compatibile (facendo delle ricerche su google con quei nomi escono vari dispositivi). Ho chiesto qualche info su 4PDA nella sezione SP Flash Tool.
Speriamo di trovare una soluzione.
-
Quote:
JuJu75
In che senso ti fa resuscitare ?
Installi manualmente i driver VCOM o cosa ?
Nella cartella database del firmware ci sono due file che potrebbero essere di indizio a qualche rom compatibile (facendo delle ricerche su google con quei nomi escono vari dispositivi). Ho chiesto qualche info su 4PDA nella sezione SP Flash Tool.
Speriamo di trovare una soluzione.
ti ho detto che sp flash tool non funzionava più, infatti il tablet dopo aver installato firmware 4.5 , non si attivava il driver per l'aggiornamento.. ma cambiando firmware e mettendo quello che ti ho detto senza fare nulla ai driver e varie configurazioni il tools parte ed aggiorna...
-
Quote:
Francescotablet
ma cambiando firmware e mettendo quello che ti ho detto senza fare nulla ai driver e varie configurazioni il tools parte ed aggiorna...
Quindi con questo firmware si è riavviato ?
-
Quote:
JuJu75
Quindi con questo firmware si è riavviato ?
con questo firmware per assurdo si riattiva il driver per flashare il tablet.. ma non funziona... ancora
io credo proprio che il problema è nella rom.. e secondo me è stato il preload della 4.7 a far saltare tutto.. se si riesce a rilasire alla rom stock.. a mio parere da inesperto questo tablet si riprende...
-
Quote:
Francescotablet
con questo firmware per assurdo si riattiva il driver per flashare il tablet.. ma non funziona... ancora
io credo proprio che il problema è nella rom.. e secondo me è stato il preload della 4.7 a far saltare tutto.. se si riesce a rilasire alla rom stock.. a mio parere da inesperto questo tablet si riprende...
Ma dopo questo firmware non hai provato a flashare la 4.7 senza Preloader ?
Quando dici "con questo firmware per assurdo si riattiva il driver per flashare il tablet.." intendi che non ricevi nessun errore durante il flash ?
-
Quote:
JuJu75
Ma dopo questo firmware non hai provato a flashare la 4.7 senza Preloader ?
Quando dici "con questo firmware per assurdo si riattiva il driver per flashare il tablet.." intendi che non ricevi nessun errore durante il flash ?
ho provato a flashare senza il preload ma nulla...
si quell'errore della flash non no l'ho da più..
dopo che ho riflashato il 4.7 senza preload è ritornato l'errore della flash..
giuro sto impazzendo
-
Quote:
Francescotablet
ho provato a flashare senza il preload ma nulla...
si quell'errore della flash non no l'ho da più..
dopo che ho riflashato il 4.7 senza preload è ritornato l'errore della flash..
giuro sto impazzendo
Prova con un'altra versione di SP Flash Tool, magari l'ultima, la versione 5.1916 - LINK
Di seguito una serie di errori e possibili soluzioni presenti nella guida di Hovatek - LINK
Tra le varie soluzioni adottate per quel tipo di errore Errore 4032 (anche se le abbiamo provate un pò tutte), riporta proprio quello di formattare la memoria e reinstallare il firmware, cosa che hai già provato, ma con la versione 4.5 con esito positivo per il flash, ma negativo per l'avvio. Si potrebbe provare la stessa procedura con la 4.7 oppure da SP flash tool utilizzare come modalità di flash Format All + Download.
Certo, è strano che il file scatter dell'Archos_101b_Xenon_MT6737M_20180110_5.1 funziona e quello suo, proprietario, no.
-
Quote:
JuJu75
Prova con un'altra versione di SP Flash Tool, magari l'ultima, la versione 5.1916 -
LINK
Di seguito una serie di errori e possibili soluzioni presenti nella guida di Hovatek -
LINK
Tra le varie soluzioni adottate per quel tipo di errore Errore 4032 (anche se le abbiamo provate un pò tutte), riporta proprio quello di formattare la memoria e reinstallare il firmware, cosa che hai già provato, ma con la versione 4.5 con esito positivo per il flash, ma negativo per l'avvio. Si potrebbe provare la stessa procedura con la 4.7 oppure da SP flash tool utilizzare come modalità di flash Format All + Download.
Certo, è strano che il file scatter dell'Archos_101b_Xenon_MT6737M_20180110_5.1 funziona e quello suo, proprietario, no.
uso già la versione 5.1916 e il ink di hovatek lo conosco.. prima di iscrivermi qui ho controllato un pò tutto.. per asssurdo ho trovato quel firmare dell'archos facendo in google la ricerca del nome file preload dell immagina... si lo trovo assurdo.. sai cosa penso sinceramente che sul sito ci sono solo aggiornamenti e l'errore che ho fatto è stato seguire la guida che hanno lasciato mentre in altre procedure si consiglia sempre di non caricare mai il file preload... penso che il file preload sia nella roma stock quello giusto.. parlo da nobby ovviamente.. cmq sarebbe una fortuna trovare la marca di tablet che usa lo stesso firmware.. poichè i mediacom non sono altro che copie dei tablet cinesi... so che ti sto facendo impazzire.. e ti ringrazio per la grande pazienza che hai...