Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
ho comparato i vari file scatter dei vari firmware per modello M-SP10MXHxxxx e ho notato che nel pacchetto firmware Firmware 10MXHA v5.9 - LINK è presente una cartella che si chiama full_elink8735b_p3h-user.2018091411.
Ho comparato il file scatter della versione 4.7 per il modello M-SP10MXHL e quello della versione M-SP10MXHA (appunto quello del firmware citato poco fa) e sono uguali in tutto e per tutto. Pertanto deduco che i due firmware sono compatibili anche se per modelli diversi.
La comparazione l'ho fatta col programma Beyond Compare - LINK che permette di caricare i due file scatter in due finestre separate ma unite allo stesso tempo e quindi trova anche le differenze.
Comunque devi sempre fare la formattazione e la reinstallazione del firmware (e successivamente le correzioni per i codici IMEI).
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Buongiorno,
ho comparato i vari file scatter dei vari firmware per modello M-SP10MXHxxxx e ho notato che nel pacchetto firmware Firmware 10MXHA v5.9 -
LINK è presente una cartella che si chiama full_elink8735b_p3h-user.2018091411.
Ho comparato il file scatter della versione 4.7 per il modello M-SP10MXHL e quello della versione M-SP10MXHA (appunto quello del firmware citato poco fa) e sono uguali in tutto e per tutto. Pertanto deduco che i due firmware sono compatibili anche se per modelli diversi.
La comparazione l'ho fatta col programma Beyond Compare -
LINK che permette di caricare i due file scatter in due finestre separate ma unite allo stesso tempo e quindi trova anche le differenze.
Comunque devi sempre fare la formattazione e la reinstallazione del firmware (e successivamente le correzioni per i codici IMEI).
Grazie Juju75, provo a flasharlo... proprio ora ho finito di fare le prove con tutti i firmware della versione mxhl... senza esito.. ti aggiorno p er la 5.9
-
Quote:
Francescotablet
Grazie Juju75, provo a flasharlo... proprio ora ho finito di fare le prove con tutti i firmware della versione mxhl... senza esito.. ti aggiorno p er la 5.9
La formattazione come descritta nel video che ti ho postato prima e successivamente il flash del firmware, in quanto, la prima, rimuove tutto il sistema dal dispositivo, la seconda riscrive il firmware.
-
Quote:
JuJu75
La formattazione come descritta nel video che ti ho postato prima e successivamente il flash del firmware, in quanto, la prima, rimuove tutto il sistema dal dispositivo, la seconda riscrive il firmware.
si ho fatto la formattazione , l'unica cosa che ho dovuto attivare il file preload nel firmware da false a true altrimenti non mi andava.. ora sta flashando .. vedremo
-
Quote:
JuJu75
Non ho parole, non so come ringraziarti...
Con il firmware 5.9 il tablet è rinato, anche senza imei corrette ha iniziato a riconoscere il segnale della rete... poi ho inserito imei corrette , inserito apn che non rilevava in automatico ed ora.. sembra funzionare alla grande..
l'unica osa che ho dovuto fare come ho detto prima è stato modificare il file scatter attivando il file preload che nell'originale non è attivo...
Grazie ancora
-
Quote:
Francescotablet
Non ho parole, non so come ringraziarti...
Con il firmware 5.9 il tablet è rinato, anche senza imei corrette ha iniziato a riconoscere il segnale della rete... poi ho inserito imei corrette , inserito apn che non rilevava in automatico ed ora.. sembra funzionare alla grande..
l'unica osa che ho dovuto fare come ho detto prima è stato modificare il file scatter attivando il file preload che nell'originale non è attivo...
Grazie ancora
Meglio così, anche se ho notato un'altra cosa: se apri il file scatter con Notepad++ e cerchi la voce NVRAM, vedrai che questa è impostata su "is_download: false". Probabilmente andava modificata anche quella voce in "true".
Comunque, se ora funziona tutto bene, meglio così :)
-
Quote:
JuJu75
Meglio così, anche se ho notato un'altra cosa: se apri il file scatter con Notepad++ e cerchi la voce NVRAM, vedrai che questa è impostata su "is_download: false". Probabilmente andava modificata anche quella voce in "true".
Comunque, se ora funziona tutto bene, meglio così :)
non lo tocco più.. sta andando alla grande.. Grazie ancora .. :)
cmq se noti per nvram il file name è a NONE mentre per il preload esisteva il file...