CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

Tablet Mediacom modello : M-SP10MXL-LL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tablet Mediacom modello : M-SP10MXL-LL

    errore grossolano : M-SP10MXHL-LL

    Purtroppo questo tablet è stato regalato a mia figlia a dicembre.. ed ovviamente dopo aver acquistato 10 gg fa una sim per farla navigare mi rendo conto che whatsapp non funge su questo tablet..

    vado sul sito : https://www.mediacomeurope.it/tablet/scheda.aspx?XRI=64

    dove scarico appunto l'aggiornamento del firmware 4.7 che risolve bug whatsapp... con il seriale giusto ovviamente 1801... indovinate un pò? il tablet dopo aver eseguito l'aggiornamento ed il software come da istruzioni mi ha dato esito positivo .. non si avvia più...

    pertanto dopo vari tentativi ed email sostanzialmente inutili all'assistenza mediacom, ho riprovato a riflashare il firmware vecchio 4.5 ed ora mi si accende su scritta mediacom ... rimane un pò poi si spegne e si riaccende...


    Pertanto la mia richiesta è: c'è qualcuno con lo stesso tablet seriale 1801 che mi può passare la sua rom funzionante? ho letto che con il tool mtkdroid si può fare un backup e ripristinare..


    Ps: ho anche prova la funziona recovery con il tasto power/volume +, parte il menu della recovery sceglo la voce recovery è nulla vaano in sovraimpressione il menu recovery con la scritta Mediacom...


    Grazi a tutti per l'aiuto..

    Buona Giornata
    Ultima modifica di Francescotablet; 09-08-19 alle 09:52

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    Purtroppo questo tablet è stato regalato a mia figlia a dicembre.. ed ovviamente dopo aver acquistato 10 gg fa una sim per farla navigare mi rendo conto che whatsapp non funge su questo tablet..

    vado sul sito : https://www.mediacomeurope.it/tablet/scheda.aspx?XRI=64

    dove scarico appunto l'aggiornamento del firmware 4.7 che risolve bug whatsapp... con il seriale giusto ovviamente 1801... indovinate un pò? il tablet dopo aver eseguito l'aggiornamento ed il software come da istruzioni mi ha dato esito positivo .. non si avvia più...

    pertanto dopo vari tentativi ed email sostanzialmente inutili all'assistenza mediacom, ho riprovato a riflashare il firmware vecchio 4.5 ed ora mi si accende su scritta mediacom ... rimane un pò poi si spegne e si riaccende...


    Pertanto la mia richiesta è: c'è qualcuno con lo stesso tablet seriale 1801 che mi può passare la sua rom funzionante? ho letto che con il tool mtkdroid si può fare un backup e ripristinare..


    Ps: ho anche prova la funziona recovery con il tasto power/volume +, parte il menu della recovery sceglo la voce recovery è nulla vaano in sovraimpressione il menu recovery con la scritta Mediacom...


    Grazi a tutti per l'aiuto..

    Buona Giornata
    Ciao e ben ritrovato. Qui sul forum abbiamo una autorità in merito ai tablet Mediacom, @Sabino1943 . Se disponibile (se non ricordo male era andato in ferie) lui saprà sicuramente come aiutarti in quanto possessore di un nutrito database di firmware e soluzioni varie.

    Il nostro altro esperto che (fortunatamente) non è in ferie è @JuJu75.

    Abbi un pochino di pazienza e attendiamo una loro risposta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao e ben ritrovato. Qui sul forum abbiamo una autorità in merito ai tablet Mediacom, @Sabino1943 . Se disponibile (se non ricordo male era andato in ferie) lui saprà sicuramente come aiutarti in quanto possessore di un nutrito database di firmware e soluzioni varie.

    Il nostro altro esperto che (fortunatamente) non è in ferie è @JuJu75.

    Abbi un pochino di pazienza e attendiamo una loro risposta.
    Grazie mille...

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Buonasera,
    il modello esatto, riportato in basso sulla parte posteriore della scocca del tablet è M-SP10MXL? O ci manca una lettera tra la X e la L ?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (09-08-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    il modello esatto, riportato in basso sulla parte posteriore della scocca del tablet è M-SP10MXL? O ci manca una lettera tra la X e la L ?
    Confermo il codice è m-sp10mxl come da link che ho allegato...

    Grazie per l'interessamento

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    Confermo il codice è m-sp10mxl come da link che ho allegato...

    Grazie per l'interessamento
    Secondo me, il problema è il firmware.
    Ho visto alcune foto del dispositivo indicato nel tuo link, soprattutto la parte posteriore dove è riportato il codice e riporta M-SP10MXHL
    Spoiler:

    magari si si adatta pure, ma potrebbe non andar bene per via del driver video (questo riporta HD).

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    devo chiederti scusa... ma avevi ragione il modello del tablet è :M-SP10MXHL-LL..

    mi sono così innervosito con quelli dell assistenza che non mi sono accorto dell errore.. cmq.. i firmware che ho caricato sno giusto ... alemno da quello che dicono dall'assistenza ed ovviamente loro dicono che nessun cliente ha avuto problemi...

    link dei firmware: https://www.mediacomeurope.it/Prodot...I=2701#RecDown

    ti chiedo ancora scusa .... errore mio... cmq anche io penso sia un problema di firmware ecco perchè ho richiesto se qualcuno ha una rom funzionante.. o se mi può anche indicare qualche custom.. perchè davvero non c'è la fo più...

    Grazie

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    devo chiederti scusa... ma avevi ragione il modello del tablet è :M-SP10MXHL-LL..

    mi sono così innervosito con quelli dell assistenza che non mi sono accorto dell errore.. cmq.. i firmware che ho caricato sno giusto ... alemno da quello che dicono dall'assistenza ed ovviamente loro dicono che nessun cliente ha avuto problemi...

    link dei firmware: https://www.mediacomeurope.it/Prodot...I=2701#RecDown

    ti chiedo ancora scusa .... errore mio... cmq anche io penso sia un problema di firmware ecco perchè ho richiesto se qualcuno ha una rom funzionante.. o se mi può anche indicare qualche custom.. perchè davvero non c'è la fo più...

    Grazie
    Non preoccuparti, capita.
    Prova a reinstallare il firmware 4.5 con SP Flash Tool deselezionando la casella Preloader quando carichi lo scatter e quindi tutte le partizioni.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (09-08-19)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    già fatto, è così che almeno ora si accende

  14. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    già fatto, è così che almeno ora si accende
    Se vuoi, proviamo con la formattazione della memoria e il ripristino del firmware.
    Questa è la procedura seguita dal flash del firmware
    Esegui lo strumento SP Flash Tool e carica il file scatter.txt
    Portati nella finestra Format
    Spunta Auto Format Flash e Format whole flash exept Bootloader
    Clicca su Start
    Spoiler:

    Collega il dispositivo spento al pc a seconda della procedura per il flash e vedrai che partirà la barra rossa e successivamente la barra verde (o altri colori) e al termine del processo un cerchietto verde con OK.
    Chiudi SP Flash Tool.
    Scollegare il dispositivo dal computer.
    Esegui nuovamente il flash del firmware, caricando lo scatter e tutte le voci selezionate.
    La modalità deve essere solo Download
    Spoiler:

    Collega il dispositivo al pc a seconda della procedura riportata per il flash

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy