CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 77
Discussione:

Tablet Mediacom modello : M-SP10MXL-LL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si si l ho specificato qualche post fa .... quando ho fatto tutto con la procedura MAUI META

  2.  
  3. #62
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Hai controllato se funziona il WiFi ?

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Hai controllato se funziona il WiFi ?
    funziona alla grande.. ho fatto gli aggiornamenti tramite wifi, di tutte le applicazione google e scaricato le app che utlizziva mia figlia.. nessun problema sul wifi

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusa stavo vedendo il mio cell note 2, su dati imei noto che imei sv = 01 no 78, non vorrei che sia quello il problema

  6. #65
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    funziona alla grande.. ho fatto gli aggiornamenti tramite wifi, di tutte le applicazione google e scaricato le app che utlizziva mia figlia.. nessun problema sul wifi
    Ti ho chiesto del WiFi in quanto dopo il flash Format All + Download viene eliminata la partizione NVRAM e NVDATA e questo oltre alla perdita dei codici IMEI può causare la perdita della funzione per il segnale Wireless (Wi-Fi: NVRAM WARNING: Err=0x10). Non avendo un backup della NVRAM di solito si ricorre a tool come Muai Meta o simili per il ripristino dei codici IMEI

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    scusa stavo vedendo il mio cell note 2, su dati imei noto che imei sv = 01 no 78, non vorrei che sia quello il problema
    Questo sembra essere normale come dato
    Ultima modifica di JuJu75; 14-08-19 alle 11:02

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Francescotablet (14-08-19)

  8. #66
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Questo tablet può effettuare telefonate ?
    Se si, prova a fare una telefonata e vedi se riesce o ti restituisce il messaggio Non registrato sulla rete.
    Hai creato la configurazione manuale del'APN dell'operatore per la rete dati ?
    Inoltre, dovresti provare ad installare qualche altra versione di firmware dello stesso modello, per esempio la versione 2,5 o 3.5, escludendo in ogni caso la casellina Preload
    Ultima modifica di JuJu75; 14-08-19 alle 12:03

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Questo tablet può effettuare telefonate ?
    Se si, prova a fare una telefonata e vedi se riesce o ti restituisce il messaggio Non registrato sulla rete.
    Hai creato la configurazione manuale del'APN dell'operatore per la rete dati ?
    Inoltre, dovresti provare ad installare qualche altra versione di firmware dello stesso modello, per esempio la versione 2,5 o 3.5, escludendo in ogni caso la casellina Preload
    quando provo a fare la telefonata : "Rete cellulare Assente"
    se provo a fare ricerca reti , mi trova le reti e quando provo a registrarmi mi dice che è impossibile registrarsi.
    Gli altri due firmware mi danno sempre il problema sulla pmt , pertanto richiedono il format all + download... inltre ricordo di aver cmq provato il 3,5 e il tablet non si accendeva..

    PS: se provo a fare qualcosa con il software Sn_write_tool , ad esempio cambio imei o barcode... mi restituisce errore segnalato con foto in post precendente..

    mentre con software maui provo ad inserire il barcode... sembra tutto ok.. ma poi verificando sulle info del tablet il seriale non è stato modificato..

    non so se può essere di aiuto
    Ultima modifica di Francescotablet; 14-08-19 alle 12:42

  10. #68
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    quando provo a fare la telefonata : "Rete cellulare Assente"
    se provo a fare ricerca reti , mi trova le reti e quando provo a registrarmi mi dice che è impossibile registrarsi.
    Gli altri due firmware mi danno sempre il problema sulla pmt , pertanto richiedono il format all + download... inltre ricordo di aver cmq provato il 3,5 e il tablet non si accendeva..

    PS: se provo a fare qualcosa con il software Sn_write_tool , ad esempio cambio imei o barcode... mi restituisce errore segnalato con foto in post precendente..

    mentre con software maui provo ad inserire il barcode... sembra tutto ok.. ma poi verificando sulle info del tablet il seriale non è stato modificato..

    non so se può essere di aiuto
    Credo che senza il suo firmware originale, sarà difficile riportarlo al suo stato iniziale. O devi rischiare con Format All + Download e poi ripristinare i codici IMEI o diventa difficile da recuperarlo.
    Con Maui Meta invece sei riuscito a riscrivere i codici IMEI, giusto ?
    Se digiti *#06# quelli proposti sono quelli da te ripristinati ?

  11. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Credo che senza il suo firmware originale, sarà difficile riportarlo al suo stato iniziale. O devi rischiare con Format All + Download e poi ripristinare i codici IMEI o diventa difficile da recuperarlo.
    Con Maui Meta invece sei riuscito a riscrivere i codici IMEI, giusto ?
    Se digiti *#06# quelli proposti sono quelli da te ripristinati ?
    Penso anche io che senza il suo firmware , non riuscirò mai a recuperarlo integralmente.. Di format all+Download ne ho fati molti.. e con il maui Meta sono sempre riuscito ad inserire gli imei giusti , che con la funziona *#06# risultano essere esatti ... anche se il seriale non riesco a scriverlo..
    Vedremo.. cmq ho mandato una nuova email alla mediacom dicendo che come si presumevo se di questo prodotto avessero un firmware base riuscirei a recuperalo.. vedremo che mi rispondono..

    Grazie

  12. #70
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    Penso anche io che senza il suo firmware , non riuscirò mai a recuperarlo integralmente.. Di format all+Download ne ho fati molti.. e con il maui Meta sono sempre riuscito ad inserire gli imei giusti , che con la funziona *#06# risultano essere esatti ... anche se il seriale non riesco a scriverlo..
    Vedremo.. cmq ho mandato una nuova email alla mediacom dicendo che come si presumevo se di questo prodotto avessero un firmware base riuscirei a recuperalo.. vedremo che mi rispondono..

    Grazie
    Comunque per risolvere il problema PMT di cui parlavi (che poi leggendo nella discussione su 4PDA è l'Unrecognized ROM detected) bisogna effettuare la formattazione della memoria come descritto qualche post fa o seguendo le istruzioni di questo video - LINK e successivamente effettuare il flash del firmware.

    EDIT: un'altra cosa che ho notato è che nei file scatter.txt presenti negli aggiornamenti 4.5 e 4.7, ci sono molte voci is_download: false che vuol dire che quella partizione non sarà installata (LINK modifica file scatter.txt). Forse modificando lo scatter.txt si può riprovare a reinstallare lo stesso firmware e magari riuscirci stavolta.
    Ultima modifica di JuJu75; 16-08-19 alle 09:34

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy