CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 77 su 77
Discussione:

Tablet Mediacom modello : M-SP10MXL-LL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho comparato i vari file scatter dei vari firmware per modello M-SP10MXHxxxx e ho notato che nel pacchetto firmware Firmware 10MXHA v5.9 - LINK è presente una cartella che si chiama full_elink8735b_p3h-user.2018091411.
    Ho comparato il file scatter della versione 4.7 per il modello M-SP10MXHL e quello della versione M-SP10MXHA (appunto quello del firmware citato poco fa) e sono uguali in tutto e per tutto. Pertanto deduco che i due firmware sono compatibili anche se per modelli diversi.
    La comparazione l'ho fatta col programma Beyond Compare - LINK che permette di caricare i due file scatter in due finestre separate ma unite allo stesso tempo e quindi trova anche le differenze.
    Spoiler:


    Comunque devi sempre fare la formattazione e la reinstallazione del firmware (e successivamente le correzioni per i codici IMEI).

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho comparato i vari file scatter dei vari firmware per modello M-SP10MXHxxxx e ho notato che nel pacchetto firmware Firmware 10MXHA v5.9 - LINK è presente una cartella che si chiama full_elink8735b_p3h-user.2018091411.
    Ho comparato il file scatter della versione 4.7 per il modello M-SP10MXHL e quello della versione M-SP10MXHA (appunto quello del firmware citato poco fa) e sono uguali in tutto e per tutto. Pertanto deduco che i due firmware sono compatibili anche se per modelli diversi.
    La comparazione l'ho fatta col programma Beyond Compare - LINK che permette di caricare i due file scatter in due finestre separate ma unite allo stesso tempo e quindi trova anche le differenze.
    Spoiler:


    Comunque devi sempre fare la formattazione e la reinstallazione del firmware (e successivamente le correzioni per i codici IMEI).
    Grazie Juju75, provo a flasharlo... proprio ora ho finito di fare le prove con tutti i firmware della versione mxhl... senza esito.. ti aggiorno p er la 5.9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Francescotablet per il post:


  5. #73
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    Grazie Juju75, provo a flasharlo... proprio ora ho finito di fare le prove con tutti i firmware della versione mxhl... senza esito.. ti aggiorno p er la 5.9
    La formattazione come descritta nel video che ti ho postato prima e successivamente il flash del firmware, in quanto, la prima, rimuove tutto il sistema dal dispositivo, la seconda riscrive il firmware.

  6. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    La formattazione come descritta nel video che ti ho postato prima e successivamente il flash del firmware, in quanto, la prima, rimuove tutto il sistema dal dispositivo, la seconda riscrive il firmware.
    si ho fatto la formattazione , l'unica cosa che ho dovuto attivare il file preload nel firmware da false a true altrimenti non mi andava.. ora sta flashando .. vedremo

  7. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    La formattazione come descritta nel video che ti ho postato prima e successivamente il flash del firmware, in quanto, la prima, rimuove tutto il sistema dal dispositivo, la seconda riscrive il firmware.
    Non ho parole, non so come ringraziarti...

    Con il firmware 5.9 il tablet è rinato, anche senza imei corrette ha iniziato a riconoscere il segnale della rete... poi ho inserito imei corrette , inserito apn che non rilevava in automatico ed ora.. sembra funzionare alla grande..

    l'unica osa che ho dovuto fare come ho detto prima è stato modificare il file scatter attivando il file preload che nell'originale non è attivo...

    Grazie ancora

  8. #76
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    Non ho parole, non so come ringraziarti...

    Con il firmware 5.9 il tablet è rinato, anche senza imei corrette ha iniziato a riconoscere il segnale della rete... poi ho inserito imei corrette , inserito apn che non rilevava in automatico ed ora.. sembra funzionare alla grande..

    l'unica osa che ho dovuto fare come ho detto prima è stato modificare il file scatter attivando il file preload che nell'originale non è attivo...

    Grazie ancora
    Meglio così, anche se ho notato un'altra cosa: se apri il file scatter con Notepad++ e cerchi la voce NVRAM, vedrai che questa è impostata su "is_download: false". Probabilmente andava modificata anche quella voce in "true".
    Spoiler:

    Comunque, se ora funziona tutto bene, meglio così

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Meglio così, anche se ho notato un'altra cosa: se apri il file scatter con Notepad++ e cerchi la voce NVRAM, vedrai che questa è impostata su "is_download: false". Probabilmente andava modificata anche quella voce in "true".
    Spoiler:

    Comunque, se ora funziona tutto bene, meglio così
    non lo tocco più.. sta andando alla grande.. Grazie ancora ..

    cmq se noti per nvram il file name è a NONE mentre per il preload esisteva il file...
    Ultima modifica di Francescotablet; 17-08-19 alle 11:27

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Francescotablet per il post:


Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy