Assolutamente no, e ripeto che oramai è diverso tempo che utilizzo KK.
Visualizzazione stampabile
Assolutamente no, e ripeto che oramai è diverso tempo che utilizzo KK.
Facciamo un pochino di chiarezza. Per chi ha utilizzato la rom KK B301, manomettendo il cell,fin da questo inverno. Può tornare ad avere uno smartphone originale seguendo questa guida:
1) scaricare la rom c900B108 SIGNED che si deve flashare con spft, così si ripristina il blocco del bootloader, in quanto la KK b301 è c900ecc. (è la cosa più complicata da trovare in rete, ma smanettando e googlando, si riesce a scaricarla, ripeto quella che si deve flashare con spft) ;
2) scaricare la Rom c432b109 (sito honor) e flasharla con sd card ( creando una cartella dload e inserendovi l'app di update, quindi aggiornamento locale), serve a trasformare il cell da c900 a c432, quello di amaz;
3) scaricare l'ultimo aggiornamento a KK dal sito honor, la c432b306, e flasharlo sempre da sdcard con aggiornamento locale, sempre con cartella dload contenete l'update del sistema che è proprio c432 (è questo il motivo per cui chi ha aggiornato da b301 a b306 ufficiale che il cell dopo avere fatto correttamente l'aggiornamento continuava solo a vibrare senza avviarsi) .
A questo punto avrete il cell "originale", comunque credo sia preferibile fare gli aggiornamenti usando, dopo avere spento e riacceso il cell, i tasti vol+ e vol- insieme a power per farlo andare in recovery e l'aggiornamneto messo nella sdcard ( nella cartella creata e nominata "dload") parte in automatico(io ho usato questa procedura).
L'unica risposta ai molti dubbi ritengo possa essere solo quella di verificare sul campo e, secondo me, è meglio con avvio forzato. Poi se vuoi, fai come tu dici ma, ripeto, solo con la verifica reale si possono avere soluzioni.
Su xda leggo che per chi aveva già installato la b301, è sufficiente installare la b306 e poi sbloccare nuovamente il bootloader tramite pc. Nessuno ha provato o può provare?
Non ho provato ma ritengo che sia una procedura possibile. Ti dico la mia esperienza: avevo la b301 (felicemente da oltre quattro mesi) e ho provato ad aggiornare tramite sdcard la b306 ufficiale. L'aggiornamento mi ha dato il bellissimo OK e, tutto felice mi aspetto di avere il cell perfettamente funzionante con la release ufficiale. Al riavvio solo tentativi di entrare e vibrazione continua. Mi sono detto: è fallita! Perchè? poi navigando mi è venuto il dubbio che dipendesse dal bootloader sbloccato. Credo di avere azzeccato la diagnosi. Continuo la ricerca e topodigamma mi fornisce la soluzione per ribloccare il bootloader. Scaricare la b108 SIGNED da flashare con SPFT, ecc. (vedi la mia mini guida). Sono oramai arci convinto che per fare tornare il cell in garanzia si debba trasformarlo da c900 e c432 ( lo puoi fare solo grazie alla b109 (del tutto uguale alla b110) e quindi riportarlo al momento della prima accensione, secondo topodigamma). Poi avendolo riportato a c432 puoi flasharel'aggiornamento c432b306. Io ho fatto così e il risultato l'ho ottenuto. Non mi sento proprio di ricominciare e tentare con il solo sblocco del bootloader dopo singolo flash da b301 a b306. Puoi provare tu la procedura consigliata da xda (grandi maestri) in quanto ritengo tu abbia ora installata la b301, tanto poi puoi ripristinare il tutto utilizzando le rom flashabili con SPFT.
L'ho già fatto rilevare in un commento precedente: nessuna, solo ora ho il cell a norma.
Per fare una nuova verifica ho eseguito tre volte consecutive antutu e cell pressochè freddo.
E perchè dovrei tenerlo in mano, non lo ritengo un feticcio o un amuleto, lo uso solo quando mi necessità. Quindi per un uso normale è un ottimo terminale, anzi uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo anche se oramai lo hanno tolto di mezzo, forse proprio a causa di quel rapporto che avrebbe limitato altre vendite.
Infatti che era un best buy sono d'accordo, è davvero ottimo. Ma non capisco cosa c'entra, perche' se uno lo utilizza per un'ora dovrebbe essere un feticcio? Non ti è mai capitato di navigarci per molto tempo di seguito, o di giocarci per un'ora, o cazzeggiare? Io lo sto usando da 1 ora e mezzo e ci sto scrivendo su vari forum tramite tapatalk ad esempio, sostitusce il pc specie quando è tutto questo caldo, non ci vedo nulla di strano. Perché se giochi o navighi col pc per ore invece questo non dovrebbe essere un feticcio? Che poi uno dove lo dovrebbe tenere uno smartphone quando lo usa se non in mano....
Torna all B301 utilizzando la guida di kekko. Mi pare la trovi a pag.36.
Io ho aggiornato ieri passando a b108-b109 e poi b306 ed è andato tutto liscio.
Anche io ho fatto così e nessun problema. Sei sicuro di avere usato la b108SIGNED, quella per spft? Riprova tutta la procedura. Poi mi chiedo e ti chiedo tu avevi la B301 o la B310? Perchè in quest'ultimo caso credo si dovrebbe usare un'altra procedura dato che con B310 il cell viene visto già come C432....Io avevo provato a flasharla da B301 ma non riuscivo a configurare molte cose anche se mi si avviava regolarmente. Se scorri alcune pagine indietro lo avevo segnalato questo problema sottolineando la mia irresponsabilità ad avere intrapreso tale avventura che comunque avevo superato grazie a spft e alla guida di kekko.
Io ho l'honor 3c acquistato d amazon.it, se lo aggiorno alla b306 scaricata dal sito ufficiale casomai non mi piacesse posso tornare alla versione stock? e se si come faccio?
Ho fatto l'aggiornamento, venivo dalla versione standard amazon (mai fatto utgrade). Ho aggiornato caricando il file dalle impostazioni.
Lo sto usando da ieri. Devo dire che in generale sono soddisfatto. Forse la batteria consuma un pò troppo (ora sono giá al 47%). Non ho trovato le impostazioni per far vibrare i tasti soft touch, sapete dirmi dove le trovò?
Io ad esempio ho la b111 (non sbloccato), la cui rom non mi pare ci sia sul sito Honor. Tu quale hai? Prima di aggiornare quindi dovrei fare un backup della rom seguendo la guida su xda, ma questa guida per il backup non è detto che vada bene anche per la versione b111 (preso su Am. a marzo).
Se leggete honor dice che è anche per B111. Quello che è importante è il numerino che precede che deve essere C432 e non C900.
http://www.hihonor.com/it/pages/support#?view=downloads
Io mi riferisco alla rom originale b111 per tornare eventualmente alla 4.2, non all'aggiornamento.
Eccetto la B108, la 109 è uguale alla 110 che è uguale alla 111. L'unica differenza è che cambia il colore dei bastoncini della H di honor quando lo accendi. Con la B115 l'acca diventa tutta rossa con le altre solo per metà, ora con KK rimane completamente bianca. Lo dico perchè le ho provate tutte e non per sentito dire. Si deve avere la forza di operare senza paura altrimenti sono solo seghe mentali.
Il modello di Honor 3C che monta la b111 come il mio ha una caratteristica hardware diversa, cioè il digitizer. Ergo con una rom diversa come la b109 non funzionerebbe il touchscreen, per funzionare richiede proprio la b111.
https://mega.co.nz/#!vxQHiTYD!D4Wp0P...KbP9TcRcSk0968 ecco il link per la B111 eu version.
E tutta la procedura per ripristinare questa rom dopo aver aggiornato alla 306? Nel caso della b111 non so se sia esattamente identica a quella per il ripristino delle altre versioni.
Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo ma giuro che vi seguo (quasi) quotidianamente :) aggiornato a kk da sabato, da firmware originale b109 mai sbloccato, tutto ok...è bellissimo!!!ma, e c'è un ma, la batteria dura la metà, ad essere buoni, prima mi durava dai 2 ai 2.5 gg, oggi con le stesse app in background e stesse impostazioni e +o- lo stesso uso è già tanto se dal mattino alle 8 mi arriva a cena...ora ho provato a mettere il risparmio energetico intelligente sperando che non influisca più sul led di notifica, vi farò sapere....per quanto riguarda il riscaldamento...fà molto caldo ragazzi, se lo tengo in tasca o in uno spazio ristretto sfido qualsiasi cellulare a rimanere freddo, ma se lo tengo appoggiato al tavolino rimane freddo...grazie per i vostri post che mi aiutano a conoscere sempre di più questo splendido cellulare
Si 108 signed....avevo la 109 avevo sbloccato il bootloader per eseguire la tua guida ma nel frattempo esce l aggiornamento ufficiale allora aggiorno ma il cell mi va in boot loop in continua vibrazione a quel punto flasho la 108 signed e da li in poi imei perso
Quindi se non ho capito male tu non eri ancora passato alla beta di KK cioè la B301? Avevi ancora JB? Se così fosse, farei questo tentativo: seguendo la guida di kekko flesh per la B301 (file output) con spft e sbloccando il bootloader preliminarmente (per questo c'è la guida di talian in qualche post precedente). Se spero vada a buon fine allora puoi usare la procedura che ho usato io e cioè B108 signed, poi B109 e infine la Rom ufficiale di KK.
Preziosa info, quasi sicuramente non aggiornerò dato che per me il consumo della batteria è l'elemento più importante.
Puoi farmi sapere se magari col risparmio energetico intelligente ti consuma come prima? (A default il risparmio energetico come l'avevi trovato impostato?)
Io sinceramente tutti i problemi di cui state parlando non li ho riscontrati, ho la beta di kk (da b111) e funziona tutto a meraviglia nessun impuntamento e batteria pari a jb. Forse per assurdo e meglio la beta dell ufficiale ;)
Rispettate gli altri utenti, nessuno è il guru di Android e nessuno è nato già con il robottino verde tatuato sulla spalla.
Limitate i vostri interventi a questioni tecniche, se non avete pazienza evitate di rispondere e creare Flame.
Buon lavoro.
Buongiorno a tutti, ho effettuatoanch'io l'aggiornamento, e volevo condividere con voi 2 bug che ho rilevato rispetto alla versione precedente...il primo è lo sblocco con il doppio tocco sullo schermo, qualche volta si impalla e bisogna ricorrere al tasto laterale o riavviare il Tel per "ripristinarlo", il secondo è con il bluetooth, anche questo mi si è impallato , non mi rileva l'auricolare e non si disattivata se non con il riavvio... a voi succede qualcosa di analogo? Grazie
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
a me la durata della batteria della 306 sembra in linea con la 109.
Volevo invece fare il root per provare xposed (prima avevo la 109 immacolata senza root o altro).
Qualcuno a già fatto il root sulla 306 ? va bene vroot ?
poi xposed basta scaricarlo ed installarlo ?
Grazie.
Il problema batteria dipende dall'uso che fai dello smartphone. Io sto notando che consuma di più ma comunque a cena ci arrivo. Ieri poi mi sono dimenticato di metterlo in carica, è rimasto 6/7 ore in standby senza consumare praticamente nulla. Quindi io ti consiglio di ragionare sul tuo uso piuttosto che sui commenti.
Scusate una domanda, dato che alcuni trovano che kk consumi un po' di più rispetto a jb:
1 - avete fatto caso subito dopo l'aggiornamento com'è impostata a default la modalità risparmio energetico?
2 - I maggiori consumi a cui vi riferite sono in modalità "normale" o "intelligente"?
Io l'ho lasciato di default ovvero Intelligente sia su JB che adesso con KK
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App