Comunque l'autonomia della b306 mi sembra decisamente meglio della beta B301.
Comunque l'autonomia della b306 mi sembra decisamente meglio della beta B301.
Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
Honor 3C - V. B301 Beta
per me, dopo i primi giorni, alla ricerca del modo di togliere la vibrazione alla risposta,(quindi un tour di tutto il menu, voci e sottovoci)senza venirne a capo, sostituzione della app messaggi ufficiale (che si inventa il mittente), il consumo e' in linea alla b109
Scusatemi ma debbo fare una rettifica...il consumo eccessivo era dato dai dati mobile attivato, io non avendo internet l'ho sempre disattivato su jb, corretta l'impostazione adesso la batteria mi dura intorno ai 2 gg, quindi diciamo che non cambia nulla da jb, il risparmio energetico è impostato su normale, di default, almeno nel mio caso, era su intelligente ma mi ha sempre dato problemi col led di notifica di whatsapp...l'uso che ne faccio è:
poche telefonate ed sms
wifi sempre attivo
navigazione pari a zero
whatsapp, telegram solo su wifi e pochi messaggi
blutooth attivo solo quando esco di casa per vivavoce auto (uso profile scheduler per la gestione dei modi d'uso ed automatizzazioni varie)
gps mai usato e disattivato
ogni tanto per foto e video
sincronizzazione con il nas per backup foto e video
scusatemi di nuovo per la info errata
Ultima modifica di markosv; 23-07-15 alle 15:55
Con l'utilizzo che ne fai tu sotto JB credo che mi durerebbe molto più di 2 giorni (ma posso anche sbagliarmi). Per fare un confronto reale e attendibile però sarebbe interessante calcolare con un'app del tipo "Battery monitor widget" a quanto ammonta il tempo di effettivo utilizzo (su statistiche-> "schermo acceso").
Adesso io sto calcolando il tempo di utilizzo netto a schermo acceso sotto JB, nonostante JB abbia un bug che resetta le statistiche della batteria ad ogni riavvio (in pratica mi sono dovuto mettere a sommare il tempo delle varie sessioni). Il tipo di uso che ne faccio ad oggi è il 100% di navigazione in wifi, quindi browser e altre app online, più avanti vi saprò dire (spero vi possa essere utile per fare un confronto).
Ultima modifica di Rockson; 23-07-15 alle 18:28
Sul root sarei interessato anche io
Per quanto riguarda la batteria, bollore estivo a parte, devo dire che è indicativamente simile alla 109, forse un pelino meno (magari non mi fa 1,5 giorni, o 2 con un uso saltuario, ma a sera ci arrivo comodo con un 40/45% rimanente).
La parte che mi piace meno è la forte integrazione con FB: qualcuno ha idea su come levarla via?
(e, si, a root come siamo messi?)
Honor 3c Europa * EX: Motorola Atrix * EX^2: HTC Magic 32B
Buongiorno a tutti.
Ho aggiornato da 109 amazon alla 306 ufficiale.
Forse scalda un filo di più ma per il resto non mi sembra ci siano grosse differenze
A parte pansi sms che non funziona bene e che non riesco a impostare le pagine internet con la visualizzazione su una colonna cosi da non dover spostare a destra e a sinistra la pagina.
Non so se sia una caratteristica di 4.4. ma sia con il browser stock sia con habit ora proprio non riesco.
Per ora uso Opera mini con il tap per incolonnare.
Vorrei tornare alla 109.
é possibile?
non sono molto pratico di aggiornamenti
grazie per eventuali suggerimenti
Usa Chrome, è 10 volte più veloce e fluido del browser stock e funziona anche l'incolonnamento con doppio tap.
Per l'app dei messaggi, io uso "messanger" di google.
Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
Honor 3C - V. B301 Beta
Certo che è possibile, metti la b109 in una sdcard e accendi il cell tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol+ vol- e power. Ti compèare il robottino verde e attendi il termine della procedura.