
Originariamente inviato da
talian
Allora, è più facile a farsi che a dirsi: per prima cosa scaricate questo pacchetto:
Honor3C_ProjectDir_1.1
Scompattate il tutto. Scaricate e installate i seguenti driver:
DriverAutoInstaller_v1.1236.00 e
Handset_WinDriver_1.00.00.31
Poi dobbiamo procedere allo sblocco del bootloader, aprire flashtool selezionare scatter loading e caricare MT6582_Android_scatter.txt contenuto nella cartella unlock.
Spostatevi nella tab write memory e cliccare open raw data e selezionate preloader_huawei82_wet_jb5.bin sempre nella cartella unlock.
Adesso sempre nella tab write memory di flashtool nella voce memory setting mettete emmc, e a begin address mettete 0x800, e a container length 0x1B0EC
Cliccate write memory e collegate il telefono senza batteria. Una volta finito scollegate il telefono, tornate nella tab download e premete download (o F9).
Al messaggio di avviso cliccate yes e ricollegate il telefono. Complimenti, avete appena sbloccato il bootloader!
Adesso registratevi su needrom, poi aprite questa pagina
ROM H30-U10 KitKat V2.5 EMUI 3.0 | [Custom]-[Updated] add the 02/14/2015 on Needrom
e scaricate il cwm flashtool e l'ultima versione della custom rom, ovvero la 2.5
Scompattate il pacchetto cwm flashtool, aprite il programma e caricate lo scatter contenuto nella cartella cwm.Cliccate download e all'avviso,come prima, cliccate yes.
Collegate il telefono e alla fine dell'operazione avrete appena installato la cwm!
Adesso rimettete la batteria al telefono e copiate sulla microsd la rom e questo file
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1416391626
che vi ripristinerà gli imei.
Spegnete il telefono, accendetelo tenendo premuti vol+ e power finchè non compare la schermata della cwm. Fate wipe data/factory reset, wipe cache e poi advanced->wipe dalvik cache, in mount&storage fate format system. Finalmente potete fare install zip from sd card e installare la rom. Fate un primo avvio, dopo che ha finito tutte le operazioni tipiche del primo boot tornate in cwm e installate il modemfix, così tornerete ad avere un telefono e non un piccolo tablet!
Non mi prendo nessuna responsabilità per le operazioni sopra descritte. Vi ricordo che il nostro telefono di default salva tutto sulla memoria interna, quindi prima di fare qualsiasi cosa spostate tutto (foto, cartella whatsapp ecc.) sulla micro sd. Se c'è un titolare del topic può organizzare questa specie di guida come meglio crede e metterla in prima pagina!