CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 86 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 856
Discussione:

[Honor 3C] Modding Info/Domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Prov. SA
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma cè qualche differenza tra 301 e 306?

  2.  
  3. #642
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Nessuna dal punto di vista pratico, una sola da quello legale: il cell è a norma e quindi come alla prima accensione.

  4. #643
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Prov. SA
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dato che ho il root, sull' y300 usavo un app per abbassare la freq. della cpu,gpu,mettere i gover. ed ecc.
    sul nostro cosa mi consigliate?

  5. #644
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    solo io mi ritrovo ancora con problema degli imei persi.... da b109 con bootloader sbloccato aggiornato a b306 quindi telefono in continua vibrazione.... dunque flash della b108 signed ( e già qui imei perso ) poi aggiornato a b109 e ancora imei null poi b306 e ancora niente imei.... ovviamente ho provato altri flash con altre rom ufficiali e custom rom tanto perso per perso speravo in un improvviso ripristino... ho risolto solo in parte dopo aver usato mtk droid tool che non so come mi ha scritto due nuovi imei,dopo i falliti tentavi di inserire quelli originali ma cè un problema perchè attualmente sono alla b306 ma come spengo il telefono alla riaccensione sono di nuovo persi e si recuperano solo con un factory reset... risultato per ora non devo spegnere il telefono

  6. #645
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Prova di nuova la procedura che ti ho suggerito, io l'ho fatta senza alcuna interruzione, ovvero ogni nuovo flash passavo immediatamente al successivo senza riaccendere il cell. Il robottino mi dava ok, toglievo la sdcard e ci mettevo dentro il nuovo firmware dopo un format del precedente.

  7. #646
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ho fatto anche io il grande passo da 109 a 306, tutto perfetto!! Preciso di aver usato la procedura ufficiale, ovvero vol -/vol+/power. È partito tutto automaticamente, davvero liscio come l'olio.
    Molto bella la grafica, domani vi saprò dire della batteria.
    Per ora segnalo solo tre piccoli nei:
    - il sensore di luminosità sembra più pigro e si mantiene più basso
    - con la chiamata in uscita, c'è una piccola vibrazione alla risposta dell'interlocutore: secondo me è comodo, perché in posti rumorosi capite subito se hanno risposto.
    - i caratteri di alcune funzioni di sistema (barra in alto) sono molto piccoli.

    Ciao

  8. #647
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sapete se l'Honor 3C supporta l'MHL, per connettere via cavo la usb alla hdmi di un televisore?
    Altrimenti qualcuno ha provato personalmente (e non per sentito dire) il collegamento ad una tv in qualunque altro modo?

  9. #648
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha già rootato con successo e in maniera facile (aka: nabbo proof) la 306?
    Grazie ^^

  10. #649
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Se può essere utile vi posto questa informazione:
    Procedura di topodigamma

    Blocco del Bootloader
    La procedura che ho seguito per bloccare il bootloader dell’Honor 3C H30-U10 versione Europa che si può acquistare su Amazon è quella scritta da trol_sg sul forum http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=494 quello che ti serve per bloccare il bootloader (lock bootloader) è la rom B108_SIGNED e SP Flash Tool, io sono partito dalla rom stock V100R001C432B109, la procedura che ho seguito è questa:
    ho scaricato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip con la rom B108_SIGNED per l’honor 3c versione internazionale da ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED
    ho scompattato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip in una cartella quindi ho aperto SP Flash Tool ho cliccato sul pulsante Scatter-loading e selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt contenuto nella ROM B108_SIGNED;
    selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt ho i segni di spunta in tutte le partizioni di android, ora clicco sul pulsante Firmware -> Upgrade dopo qualche secondo SP Flash Tool è pronto per il collegamento con il cellulare;
    tolgo la batteria al mio honor 3c e lo collego al computer con il cavo usb, parte il processo di aggiornamento del firmware;
    al termine del processo di aggiornamento viene visualizzata la finestra di OK con il cerchio verde, ora è possibile scollegare l’honor 3c;
    utilizzando questa procedura non si ha la perdita dell’IMEI quindi le funzioni telefoniche rimangono inalterate;
    il passo successivo è quello di ripristinare la rom stock dell’Honor 3C versione Europa, la H30-U10 V100R001C432B110 (che poi in realtà è la V100R001C432B109), l’ultima versione ufficiale del firmware la si può scaricare dal sito Honor ? Support
    scompatto il file Honor3C_update.zip e copio la cartella ddload con al suo interno il file UPDATE.APP nella directory principale della microSD inserita nel mio Honor 3C;
    ora forzo l’installazione della ROM Stock, quindi spengo il cellulare, da cellulare spento premo e tengo premuto contemporaneamente i tasti volume+ volume- e power fino a quando non parte l’installazione;
    terminata l’installazione il mio Honor 3C versione Europa acquistato sua amazon è praticamente come quando l’ho accesso per la prima volta, anche in questo caso non ho perdita dell’IMEI;
    E' così che mi sono reso conto che per installare l'aggiornamento ufficiale C432B306, ci voleva un cell C432Bqualchecosa e mi è andata bene.
    Ultima modifica di tisserand; 31-07-15 alle 22:16

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

    DreamReaper (31-07-15)

  12. #650
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Se può essere utile vi posto questa informazione:
    Procedura di topodigamma

    Blocco del Bootloader
    La procedura che ho seguito per bloccare il bootloader dell’Honor 3C H30-U10 versione Europa che si può acquistare su Amazon è quella scritta da trol_sg sul forum http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=494 quello che ti serve per bloccare il bootloader (lock bootloader) è la rom B108_SIGNED e SP Flash Tool, io sono partito dalla rom stock V100R001C432B109, la procedura che ho seguito è questa:
    ho scaricato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip con la rom B108_SIGNED per l’honor 3c versione internazionale da ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED
    ho scompattato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip in una cartella quindi ho aperto SP Flash Tool ho cliccato sul pulsante Scatter-loading e selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt contenuto nella ROM B108_SIGNED;
    selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt ho i segni di spunta in tutte le partizioni di android, ora clicco sul pulsante Firmware -> Upgrade dopo qualche secondo SP Flash Tool è pronto per il collegamento con il cellulare;
    tolgo la batteria al mio honor 3c e lo collego al computer con il cavo usb, parte il processo di aggiornamento del firmware;
    al termine del processo di aggiornamento viene visualizzata la finestra di OK con il cerchio verde, ora è possibile scollegare l’honor 3c;
    utilizzando questa procedura non si ha la perdita dell’IMEI quindi le funzioni telefoniche rimangono inalterate;
    il passo successivo è quello di ripristinare la rom stock dell’Honor 3C versione Europa, la H30-U10 V100R001C432B110 (che poi in realtà è la V100R001C432B109), l’ultima versione ufficiale del firmware la si può scaricare dal sito Honor ? Support
    scompatto il file Honor3C_update.zip e copio la cartella ddload con al suo interno il file UPDATE.APP nella directory principale della microSD inserita nel mio Honor 3C;
    ora forzo l’installazione della ROM Stock, quindi spengo il cellulare, da cellulare spento premo e tengo premuto contemporaneamente i tasti volume+ volume- e power fino a quando non parte l’installazione;
    terminata l’installazione il mio Honor 3C versione Europa acquistato sua amazon è praticamente come quando l’ho accesso per la prima volta, anche in questo caso non ho perdita dell’IMEI;
    E' così che mi sono reso conto che per installare l'aggiornamento ufficiale C432B306, ci voleva un cell C432Bqualchecosa e mi è andata bene.
    Grazie della segnalazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 65 di 86 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy