CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 86 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 856
Discussione:

[Honor 3C] Modding Info/Domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    FASE BACK UP N:1
    Fatta questa premessa, possiamo procedere con l'effettuare il backup di tutto il contenuto del nostro device attraverso il programma SP Flash Tool contenuto nella cartella Honor 3C.
    Per fare ciò:
    1. Apriamo SP Flash Tool, clicchiamo su [Scatter-loading] e navighiamo fino alla cartella suddetta per poi selezionare il file MT6582_Android_scatter.txt.



    2. Dopo aver caricato il file, controlliamo che tutte le partizioni siano mostrate in modo assolutamente identico a quanto mostrato in figura.





    3. Spostiamoci nella scheda Read back, deselezioniamo qualsiasi cosa presente nell'area sottostante e facciamo click sul pulsante Add.





    Successivamente facciamo un doppio click sulla voce che è apparsa e selezioniamo la cartella ROM_READ contenuta nel folder Honor 3C di cui vi abbiamo parlato più volte sopra. Da qui, scriviamo ROM_FULL all'interno del campo di scrittura presente nella parte bassa della finestra e clicchiamo Salva.

    4. Dopo aver fatto ciò, modifichiamo le impostazioni del backup dalla finestra che vi apparirà successivamente seguendo alla lettera quello che mostra l'immagine seguente. Completata questa apparizione, facciamo click su OK e spingiamo il tasto F10.



    5. Da questo momento in poi, occorrerà collegare Honor 3C, senza che la batteria sia inserita, al nostro PC attraverso un cavo USB e attendere la fine dell'operazione di Backup. Una volta terminata quest'ultima, SP Flash Tool vi mostrerà un cerchio verde.

    SBLOCCO BOOTLOADER E ROM LOLLYPOP FASE 2
    Dopo aver effettuato un backup, possiamo procedere con il vero e proprio sblocco del bootloader e con la conseguente installazione della CyanogenMod 12.1.

    1. Apriamo nuovamente SP Flash Tool, clicchiamo ancora una volta su Scatter-loading e, sempre dalla cartella Honor 3C, selezioniamo la sotto-cartella Unlock aprendo il file 'MT6582_Android_scatter.txt' contenuto in essa. Vi apparirà una schermata che dovrà essere totalmente uguale a questa presente nella figura sottostante.





    2. Dal tab Window presente in alto, selezioniamo ed abilitiamo la funzione Write Memory.



    3. Dopo aver fatto ciò, spostiamoci nel tab Write Memory e clicchiamo su Open raw data. Dalla finestra che vi si aprirà, selezionate ancora una volta la sotto-cartella Unlock ed aprite il file preloader_huawei82_wet_jb5.bin. Successivamente, nella finestra che ci si apre impostiamo il tutto come nella figura che segue.




    4. Dopo aver controllato che il tutto corrisponda alle istruzioni presenti nell'immagine appena sopra, cliccate su Write Memory e collegate nuovamente il device senza batteria. Dopo aver completato questa prima operazione, scollegate nuovamente il terminale e tornate nel tab download.

    5. Controllate che ogni cosa rispecchi quella mostrata in figura e premete il tasto F9 della tastiera. Collegate nuovamente il vostro Honor 3C senza batteria ed attendete la fine del processo.


    FLASH DELLA ROM FASE 3
    Ora il vostro Honor 3C sarà pronto a subire il vostro modding estremo, se siete dei personalizzatori incalliti di Android, oppure sarà pronto ad essere aggiornato alla più recente versione del robottino verde. Da qui in poi, la strada è davvero in discesa ed avrà bisogno solamente di altri quattro download. Il primo, che è possibile effettuare a questo indirizzo, vi permetterà di scaricare la custom recovery adatta al firmware che andremo a flashare, il quale sarà scaricabile qui. Gli altri due saranno download opzionali e vi permetteranno, rispettivamente, di poter utilizzare nuovamente la rete cellulare e di utilizzare le Google Apps. Una volta scaricata la ROM, le applicazioni della casa di Mountain View ed il Modem Fix passiamo il tutto sulla memoria del nostro Honor 3C e procediamo nel flash della recovery.
    Quest'ultima, una volta scompattata, dovrà essere caricata sul terminale attraverso SP Flash Tool. Apriamo dunque nuovamente il programma sul nostro PC, selezioniamo lo scatter presente nella cartella TWRP_recovery e sostituiamo la recovery selezionata automaticamente dal programma con quella da noi scaricata. Infine, selezioniamo Download e colleghiamo il nostro Honor 3C al PC. Quando questa operazione sarà conclusa, prendiamo il nostro smartphone tra le mani e lo accendiamo spingendo in contemporanea Volume+ e tasto d'accensione. Quella che ci si presenta dinanzi sarà l'interfaccia da cui installeremo la ROM. Facciamo dunque tap su Install e dirigiamoci dove abbiamo salvato i file scaricati in precedenza, installandoli uno per volta. Successivamente, selezionato la voce Wipe ed effettuiamo il reset di fabbrica per poi riavviare il terminale. Android Lollipop sarà in questo modo finalmente installato sul nostro Honor 3C e pronto per essere configurato

    Ho trovato questa cosa ne pensano i tecnici cucinieri?

  2.  
  3. #692
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Integro il post con l'occorrente da scaricare:
    1) cm 12.1-20150810-UNOFFICIAL-h30-v10;
    2) CM 12_REC;
    3) Driver autoinstaller V1.1236.00;
    4) Handset_windriver 1.00.00.31;
    5) honor 3c project dir_1.1;
    6) TK.capps-modular-nano-5.1.1-70150816;
    7) Update-modemFix-EU_v1.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

    DreamReaper (22-08-15)

  5. #693
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sarebbe interessante anche linkare la fonte, cioè QUESTA, prima di fare dei copia-incolla da altri siti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    gigiotd (22-08-15)

  7. #694
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione! Ma i file dove si scaricano?

  8. #695
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante anche linkare la fonte, cioè QUESTA, prima di fare dei copia-incolla da altri siti.
    Grazie, molto interessante, soprattutto perché la 306, pur molto bella esteticamente, non ha la stabilità della rom originale.
    Si ripetono infatti, pur molto saltuariamente i problemi che vi avevo segnalato:
    - impossibilità ad aprire la chiamata in arrivo
    - blocco della navigazione dati (si ripristina spegnendo e accendendo i dati).

    L'unico vero problema è la perdita della garanzia, ma io in genere dopo 1 anno di vita decido sempre di cedere alle lusinghe delle novità... vediamo comunque se ci sono feedback di altri utenti, non vorrei cadere dalla padella nella brace.
    Ciao

    Ps: per preservare l'IMEI bisogna fare qualcosa in particolare, che voi sappiate?

  9. #696
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un grosso problema.

    Ho la versione internazionale del terminale. Da kitkat ho fatto il downgrade a Jelli Bean (B108). Tutto ok salvo che gli imei sono persi.

    Ho fatto il root con supersu, installato mobileuncle tools, poi ho cercato di ripristinate con mobileuncle tools il file di backup imei che avevo salvato qualche mese fa (imei.bak). L'app dice di riavviare ma al riavvio i miei imei non ci sono, le due sim non funzionano.

    Che cosa posso fare?

    Grazie

  10. #697
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buonzeni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un grosso problema.

    Ho la versione internazionale del terminale. Da kitkat ho fatto il downgrade a Jelli Bean (B108). Tutto ok salvo che gli imei sono persi.
    Ho fatto il root con supersu, installato mobileuncle tools, poi ho cercato di ripristinate con mobileuncle tools il file di backup imei che avevo salvato qualche mese fa (imei.bak). L'app dice di riavviare ma al riavvio i miei imei non ci sono, le due sim non funzionano.

    Che cosa posso fare?

    Grazie
    io ho il tuo stesso problema oramai da un mesetto ho eseguito mile guide e mille flash ma nulla da fare... ho solo risolto in parte con mtkdroid tool che non so su quale criterio mi ha creato un backup ( anche se imei nulli ) della nvram e poi richiamato il backup ,cosi facendo mi ritrovo con IMEI presi da non so dove ma che non sono gli originali del telefono ,ma al riavvio del telefono questi sono di nuovo nulli e riappaiono solo con un factory reset... quindi ora non spengo il telefono e uso questi nuovi imei per non resettare ogni volta....chissà che questa cyanogenmod faccia il miracolo

  11. #698
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alla fine sono riuscito a recuperare un mio backup fatto qualche mese fa. Adesso funziona tutto.

  12. #699
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Integro il post con l'occorrente da scaricare:
    1) cm 12.1-20150810-UNOFFICIAL-h30-v10;
    2) CM 12_REC;
    3) Driver autoinstaller V1.1236.00;
    4) Handset_windriver 1.00.00.31;
    5) honor 3c project dir_1.1;
    6) TK.capps-modular-nano-5.1.1-70150816;
    7) Update-modemFix-EU_v1.
    si ma dove si scaricano

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mjj72 per il post:

    rickardsat (28-08-15)

  14. #700
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Ultima modifica di tisserand; 28-08-15 alle 22:12

Pagina 70 di 86 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy