non lo trovo...ma il nostro 3C è la versione international?
Visualizzazione stampabile
non lo trovo...ma il nostro 3C è la versione international?
non aggiornate alla nuova versione cinese, io purtroppo sono ancora bloccato.
qualcuno potrebbe dirmi la stringa completa della versione del firmware che c'è installata sul vostro?
Voglio vedere se riesco a trovare il firmware stock in modo da riflashare e vedere se riesco a risolvere qualcosa.
Grazie
Cellulare appena arrivato, era previsto arrivo per il 31-12, ma lo hanno spedito subito.
Preso in promo venerdi scorso a 99,00 euro, colore grey.
lo sto provando e devo dire che va benissimo ed è un fulmine rispetto al mio grand duos i9082 che ho comprato un anno e mezzo fa a 269,00 euro.
Grazie Amty, purtroppo non sono riuscito a trovare il firmware in giro :(
Anche io l'ho acquistato su Amazon e vorrei provare le Emui 3.
Il codice della mia versione è la stessa riportata da Amty68
Ragazzi se sbloccate il bootloader perdete la garanzia, pensateci 2 volte...
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
nulla, non mi fa nemmeno il downgrade, in pratica da kitkat non posso tornare a jellybean...che palle!
ragazzi sono con la versione b109 e il root non vuole proprio farsi inserire !
provato :
Vroot (che poi si evolve in iroot) - niente
root genius - niente
chi ce l'ha il root ? che firmware usa che magari con un aggfiornamento al b110 o superiore funziona.
adesso provo a installare il b110
installata b110 con aggiornamento tramite SD card
adesso faccio test, se non va neanche con questa vado con la b115
CONFERMO CHE DA B109 A B110 L'AGGIORNAMENTO E' ANDATO TUTTO OK.
e' cambiato solo il logo iniziale che ha la H rossa.
Puoi dire dove hai scaricato gli aggiornamenti? Ti ha cancellato la memoria interna, tipo app installate, WhatsApp e altro? La b115 sarebbe l'ultima jelly bean?
sovrascritta alla b109 nessun dato perso. solo aggiornamento del sistema e delle app che servono.
niente di che, memoria interna invariata con tutte foto e dati ok.
la b115 e' l'ultima ma volevo vedere se il root funziona qui sulla b110.
testing in corso
Ragazzi da oggi sono possessore anche io di questo a mio parere bellissimo smartphone... mi è arrivato con la b109 come posso installare qualche versione più aggiornata o magari kitkat visto che è uscito ufficialmente sul sito emui????
Ciao hai provato con le procedure che trovi su [GUIDE] Huawei Honor 3C H30-U10 - Bootloader… | Android Development and Hacking | XDA Forums ?
raga qua parlate di root ma a me non riesce nemmeno collegarlo al pc.. :-[ qualcuno mi aiuta? ho ubuntu.. non riesco nemmeno a fare gli screenshot che si dovrebbero fare col tasto volume giù+tasto accensione..
RAGAZZI RESOCONTO
CHI HA IL FIRMWARE CHE FINISCE CON B109 SCARICATE IL B110 CHE VA BENE PER IL NOSTRO, POI FATE UN RIPRISTINO TOTALE DEL TELEFONO CANCELLANDO TUTTO
UNA VOLTA CHE HA FINITO IL RIPRISTINO, UTILIZZARE VROOT E OTTENERE I PERMESSI DI ROOT
ovviamente i driver devono essere tutti installati, non lo sto a dire neanche.
Allora per chi ha la versione b109 con EMUI 2.3 o inferiore, sono riuscito ad avere i permessi di ROOT prima facendo un flash di una live recovery come spiegato qui
ALL About Recovery - Post #6 - XDA Forums
alla voce "Running Live Recovery: Use TWRP without flashing the recovery to device"
e poi, sempre dallo stesso link, le istruzioni previste in "Using Custom Recovery: Root & Install SuperSU with TWRP (Full Root)" (tranne il punto 4)
perché una volta copiata la live recovery nella cartella dload della microsd (nonché gli altri 2 file necessari per il root), inserita la microsd stessa nel cell e riavviato il telefono, partirà automaticamente in recovery mode, e si potrà provvedere immediatamente ad effettuare il flash dei due file citati. spero di essere stato chiaro :)
Edito per dire: sto avendo un po' di difficoltà a cancellare alcune Gapps e alcune app di sistema...
Ma qualcuno riesce a fare un backup della ROM originale per poi tornare indietro?
Dove scaricate le rom? Perché è necessario un full wipe? A me la live recovery non funziona.
L'hai scaricata dal sito emui.com?
Aggiornamento a KitKat fatto ma persi IMEI come altro utente del forum.
Esiste una fix ma non riesco ad avere diritti di ROOT per installarla.
Ho provato anche a tornare indietro, rimettendo la V100R001C900B115 ma anche qui IMEI persi.
Stasera ci smanetto per capire come fare il root e provare il fix per IEMI.
Peccato perchè la nuova release KitKat è veramente bella e ricca di nuove opzioni.
Se qualcuno è riuscito a fare il root potrebbe indicare bene i passi?
Di telefoni ne ho rootati parecchi, e al momento vroot è l'unico che ha una possibilità di successo del 99%: se non ce la fa lui l'unica è sbloccare il bootloader, installare una custom recovery, fa lì installare supersu e ripristinare gli imei con mobile uncle.
Solo che così si perde la garanzia che è l'unica cosa che stavolta mi ha fatto scegliere amazon anzichè i soliti affidabili venditori cinesi con risparmio di tempo e denaro, quindi se non c'è un modo certo per ribloccare il bootloader stavolta aspetto l'ota, alla fine il telefono va benissimo anche con la b109.
P.S. Per i miei gusti il thread di xda è incasinato e dispersivo rispetto a tutti gli altri che ho seguito, quindi se non ho tempo per leggermi tutte le pagine e relative problematiche non mi ci applico proprio!
A me interessa solo snellire la rom stock con il root, certo che se sbloccando il bootloader perdo l'imei, ci penso 10 volte
Vroot non funziona...
Ho scaricato la b110 da xda. Mi scarica un file rar e quando provo ad aprirlo mi esce scritto che il file è danneggiato. Va rinominato in update.app?
mia figlia ha un Honor 3c preso da etotalk con rom e root b905 android 4.4.2
il telefono risulta rootato ma la recovery presenta poche opzioni e non quelle per fare il backup poi quando viene chiamata a volte vibra e risulta difficile parlare.
come potrei risolvere i due problemi
grazie anticipato