Visualizzazione stampabile
-
Secondo me bisogna tener conto che l'utenza smanettona mobile rappresenta il 20% del totale. Si può vivere tranquillamente anche con un cellulare non rootato, ne vedo di persone accanto a me che ne sono addirittura contente. [emoji16] Per esempio io l'y300 l'ho smanettato a morte per fargli dare il meglio, ma lì c'è ne era bisogno visto le sue caratteristiche. L'Honor mi sembra buono così, ha impostazioni per limitare le app in background ed all'avvio (un greenify senza donazione in pratica), ha il backup dati, la gestione memoria e pulizia e tante features interessanti. Gli manca giusto un privacy guard ed una batteria più performante (ci faccio 1 giorno - 1 giorno e mezzo, col wiko iggy sempre almeno 2). La personalizzazione mi piace e la EMUI 3.0 sembra intrigante, se ci mettiamo che l'ho pagato 99€, mi sembra ottimo.
-
Buongiorno a tutti,
ho spulciato nel thread tramite funzione di ricerca ma a parte alcuni utenti che hanno lo stesso problema, non ho trovato soluzioni...
Mi scuso quindi se l'argomento è già trattato...
Parliamo di Whatsapp e delle benedette notifiche
l'Honor 3C in oggetto arriva da Amazon (ho visto che è una versione "particolare"), funziona tutto bene, anche le notifiche il più delle volte non danno problemi
Alcune volte però non arrivano, se non quando si entra nell'applicazione, il che significa che non è attiva in background...
Ovviamente a livello di permessi è tutto assegnato, avvio, notifiche, app protetta.
Ho letto del forum spagnolo in cui si consiglia di renderla app di sistema tramite Titanium, ma ho letto anche che non risolve...
Qualcuno ha lo stesso problema o ne ha trovato una soluzione?
Grazie
-
app in rete sotto wireless e reti, fatto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
16995
app in rete sotto wireless e reti, fatto?
sì sì, autorizzato sia per wifi che per rete mobile...
-
Quote:
redcan80
sì sì, autorizzato sia per wifi che per rete mobile...
a me funziona, io ho wind
gestione notifiche (consenti)
gestione avvio ( v )
app protette(v)
app in rete dati e wifi
reti mobili-attiva data cell always on
risparmio energetico normale e da li verifica anche le app protette
-
Quote:
16995
a me funziona, io ho wind
gestione notifiche (consenti)
gestione avvio ( v )
app protette(v)
app in rete dati e wifi
reti mobili-attiva data cell always on
risparmio energetico normale e da li verifica anche le app protette
Tutto uguale, tranne il punto "reti mobili-attiva data cell always on", che sia sul 3C (di mia moglie) che sul mio Honor 6 ho lasciato disabilitato
Ma di preciso, a cosa serve questa impostazione? Io l'ho interpretata come "utlizza sempre dati mobili" (a discapito della wifi), ma probabilmente è una interpretazione errata...
Ora cmq ho provato ad abilitarla, vediamo se cambia qualcosa
-
Quote:
redcan80
Tutto uguale, tranne il punto "reti mobili-attiva data cell always on", che sia sul 3C (di mia moglie) che sul mio Honor 6 ho lasciato disabilitato
Ma di preciso, a cosa serve questa impostazione? Io l'ho interpretata come "utlizza sempre dati mobili" (a discapito della wifi), ma probabilmente è una interpretazione errata...
Ora cmq ho provato ad abilitarla, vediamo se cambia qualcosa
Da come ricordo dall'Y300 dovrebbe servire a non disabilitare la connessione dati durante lo stand-by. Se noti, se disabilitato, dopo un po' che il cell è in stand-by coi dati attivi, essi si disattivano e si attivano quando accendi il display per risparmiare dati. Con always on resti sempre connesso (forse così dovresti risolvere anche il tuo problema).
-
Quote:
kekkox88
Da come ricordo dall'Y300 dovrebbe servire a non disabilitare la connessione dati durante lo stand-by. Se noti, se disabilitato, dopo un po' che il cell è in stand-by coi dati attivi, essi si disattivano e si attivano quando accendi il display per risparmiare dati. Con always on resti sempre connesso (forse così dovresti risolvere anche il tuo problema).
esatto serve proprio a quello io infatti la ho abilitata sin dal primo momento e il problema delle notifiche non lo ho mai avuto fino ad ora ( tel. proveniente da amazon ), sempre che sia quella la causa del problema...
-
Quote:
mjj72
esatto serve proprio a quello io infatti la ho abilitata sin dal primo momento e il problema delle notifiche non lo ho mai avuto fino ad ora ( tel. proveniente da amazon ), sempre che sia quella la causa del problema...
Allora avevo proprio interpretato male io il significato di quella impostazione... Pensavo che abilitandola utilizzasse il traffico dati della sim sempre, anche in caso di presenza di una wifi...
Ora l'ho abilitato (a sto punto lo abilito anche sul mio Honor6, anche se non ho mai avuto problemi), vi farò sapere!
Grazie mille
-
ciao raga, sto valutando l'acquisto di uno smartphone android entro le 200€ e ho notato tempo fà questo Honor 3C considerato un best buy, come si comporta?
è veloce? scalda? se lo uso con 1 sola SIM và bene comq?
attendo vs risp grazie
-
Quote:
AndroidianoIT
ciao raga, sto valutando l'acquisto di uno smartphone android entro le 200€ e ho notato tempo fà questo Honor 3C considerato un best buy, come si comporta?
è veloce? scalda? se lo uso con 1 sola SIM và bene comq?
attendo vs risp grazie
La mia impressione è ottima, lo sto usando da una settimana e per ora va più che bene. Il telefono è sempre fluido grazie ai 2 gb di RAM, lo schermo è bellissimo. Io lo uso con una sola sim senza problemi. Io non uso giochi pesanti, quindi non so se sotto stress scalda. Uniche pecche: batteria un po' sotto tono (ma forse si sta ancora stabilizzando con i cicli di carica), audio un po' basso dell'altoparlante (un mio parere), attualmente poco smanettabile (questo è relativo), jb 4.2 (ma a gennaio dovrebbe arrivare kk e la nuova interfaccia grafica).
-
Quote:
kekkox88
La mia impressione è ottima, lo sto usando da una settimana e per ora va più che bene. Il telefono è sempre fluido grazie ai 2 gb di RAM, lo schermo è bellissimo. Io lo uso con una sola sim senza problemi. Io non uso giochi pesanti, quindi non so se sotto stress scalda. Uniche pecche: batteria un po' sotto tono (ma forse si sta ancora stabilizzando con i cicli di carica), audio un po' basso dell'altoparlante (un mio parere), attualmente poco smanettabile (questo è relativo), jb 4.2 (ma a gennaio dovrebbe arrivare kk e la nuova interfaccia grafica).
Però leggo non ha l'H+, forse con qualcosa in più sono meglio altri terminali come lo Zenfone 5 o S3 Neo, o sbaglio?
-
Quote:
AndroidianoIT
Però leggo non ha l'H+, forse con qualcosa in più sono meglio altri terminali come lo Zenfone 5 o S3 Neo, o sbaglio?
Ce l'ha, ce l'ha, fidati. Dove l'hai letto? Non è 4G. Forse si riferivano al fatto che solo la sim 1 va 3G/H+ in dati.
-
A giorni mi arriva questo telefono, posso utilizzarlo da subito o va prima caricato?
-
Da subito, i primi giorni cerca di farlo scaricare completamente.
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
-
Quote:
talian
Inviato dal mio H30-U10 usando
Androidiani App
Scaricare completamente e poi caricarlo tutto da spento o anche acceso? :)
-
Quote:
chrism89
Scaricare completamente e poi caricarlo tutto da spento o anche acceso? :)
Io ho seguito la guida qua su androidiani che dice che la batteria all'inizio, essendo semicarica, va fatta prima caricare al 100% per farla leggere correttamente da Android (telefono spento al 100%, acceso con caricabatteria inserito sino all'avvio di Android) e poi fare 3-4 cicli di carica scarica completi...
Quote:
talian
Androidiani App
-
Quote:
kekkox88
Non credo.... nel mio caso le notifiche arrivano anche con questa opzione disattivata: cosa significherà quindi questa opzione?
Ciao
-
Quote:
kekkox88
Io ho seguito la guida qua su androidiani che dice che la batteria all'inizio, essendo semicarica, va fatta prima caricare al 100% per farla leggere correttamente da Android (telefono spento al 100%, acceso con caricabatteria inserito sino all'avvio di Android) e poi fare 3-4 cicli di carica scarica completi...
Siamo già a due risposte differenti :o rotfl
-
Quote:
chrism89
Siamo già a due risposte differenti :o rotfl
Sulla batteria è così purtroppo. :)
-
Quote:
kekkox88
Sulla batteria è così purtroppo. :)
Ossia che ognuno la dice diversa? :D
-
Quote:
chrism89
Ossia che ognuno la dice diversa? :D
Esatto, varie scuole di pensiero [emoji16]
-
PER TEMPRARE LA BATTERIA AL MEGLIO BISOGNA FARE COSI:
appena arriva il telefono di solito e' a meta' batteria, usarlo fino ad arrivare al 20 % o 15 % e metterlo in carica fino al 100 %
per 3 o 4 cicli appunto, ripetere il passaggio, arriva al 20 % o 15 % di nuovo in carica fino al 100 % non staccatelo prima
NON FATE SCARICARE IL CELL A 0 % PERCHE ALLA BATTERIA NON PIACE
avvisati mezzi salvati
-
Quote:
marox
PER TEMPRARE LA BATTERIA AL MEGLIO BISOGNA FARE COSI:
appena arriva il telefono di solito e' a meta' batteria, usarlo fino ad arrivare al 20 % o 15 % e metterlo in carica fino al 100 %
per 3 o 4 cicli appunto, ripetere il passaggio, arriva al 20 % o 15 % di nuovo in carica fino al 100 % non staccatelo prima
NON FATE SCARICARE IL CELL A 0 % PERCHE ALLA BATTERIA NON PIACE
avvisati mezzi salvati
Ecco la guida che dicevo https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Salve a tutti, penso di aver appena brikkato il cell avevo installato la b115 e successivamente la emui 2.3, tutto tramite dload.
Poi ho riflashato la b115 e adesso il cell non si accende, dà solo delle vibrazioni intermittenti.
Qualcuno potrebbe aiutarmi in qualche modo o è solo da portare in assistenza?
-
Leggo opinioni molto diverse sulla durata della batteria, a chi dura giorni e a chi dura a stento fino a sera, non vorrei ci fossero esemplari fallati.
-
Quote:
daxino
Leggo opinioni molto diverse sulla durata della batteria, a chi dura giorni e a chi dura a stento fino a sera, non vorrei ci fossero esemplari fallati.
Dipende dall'uso. 5ore di schermo li fa.
-
Quote:
kekkox88
Dipende dall'uso. 5ore di schermo li fa.
Da ex possessore di Huawei G700, campione di durata della batteria, posso affermare che anche questo dura tranquillamente 2 giorni con uso medio-basso quindi ottimo rispetto ai vari samsung etc (mia moglie ha un S4, prima un S2,etc...).
Il G700 aveva in più la possibilità di spegnersi ed accendersi in automatico quindi, facendolo spegnere alle 22:00, la batteria durava ancora di più.
Peccato non aver messo questa opzione nell'Honor 3C!!!
Il motivo per cui ho cambiato il G700 è che ho un braccialetto della MIBand che funziona meravigliosamente (ve lo consiglio e costa pochissimo) su android 4.4.x e quindi al momento è collegato all'S4 della moglie ma sto aspettando con impazienza la 4.4.2 sul nostro Honor 3C...
-
Oggi, che ha nevicato anche qui a Napoli, ho scoperto l'utilità della funzione guanti! [emoji301] [emoji300]
-
Poco prima del telefono ho preso gli iglove, 9€ spesi benissimo!
-
Quote:
talian
Poco prima del telefono ho preso gli iglove, 9€ spesi benissimo!
Androidiani App
Sono guanti specifici? Perché io, con la modalità guanti attiva, lo sto usando con dei normali guanti di pile. [emoji6]
-
Si hanno le estremità sensibili al touch...vabbè fanno sempre comodo, soprattutto per me che al lavoro devo usare un vecchio galaxy tab 7!
-
Ciao a tutti. Da qualche ora ho anchio un honor 3C
Primissime impressioni positive.
Mi unisco al 3D
-
Quote:
redcan80
[quote name="mjj72" post=6454409]esatto serve proprio a quello io infatti la ho abilitata sin dal primo momento e il problema delle notifiche non lo ho mai avuto fino ad ora ( tel. proveniente da amazon ), sempre che sia quella la causa del problema...
Allora avevo proprio interpretato male io il significato di quella impostazione... Pensavo che abilitandola utilizzasse il traffico dati della sim sempre, anche in caso di presenza di una wifi...
Ora l'ho abilitato (a sto punto lo abilito anche sul mio Honor6, anche se non ho mai avuto problemi), vi farò sapere!
Grazie mille[/QUOTE]
Riprendo l'argomento notifiche whatsapp...
Purtroppo anche con quell'impostazione abilitata le notifiche continuano ad arrivare quando ne hanno voglia...
Mannaggia, visto che mia moglie usa il cellulare principalmente per telefonate e whatsapp significa che se non risolviamo avrò presto un 3C da vendere ;)
Vabbè... Grazie comunque e auguri a tutti!
Inviato dal mio Note 10.1
-
@redcan80 se nessuno lamenta questo problema non credo dipenda dal 3C. hai provato a disinstallare e reinst? A me whatsapp funziona correttamente.
-
Quote:
aleslt
@
redcan80 se nessuno lamenta questo problema non credo dipenda dal 3C. hai provato a disinstallare e reinst? A me whatsapp funziona correttamente.
Anche a me. Noto solo un leggero ritardo...
-
Pure a me con le impostazioni suggerite notifica quando gli pare!
-
Ragazzi vorrei sapere se l'honor 3c venduto da Amazon è un dual sim dual standby oppure si mettono due sim ma funzionano ad alternanza.grazie mille
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
-
Per i problemi con wathsapp provate andando a gestione notifiche e mettere consenti.
-
Quote:
deadoc33
Per i problemi con wathsapp provate andando a gestione notifiche e mettere consenti.
Androidiani App
Ma che differenza c' è tra consenti e notifica?