Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
deadoc33
Ho 2 app per gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati di calcio...però le notifiche mi arrivano solo sotto wifi... idee??
Inviato dal mio H30-U10 usando
Androidiani App
Vai in impostazioni-->reti mobili ed attiva "Attiva dati cellulare always-on".
Quote:
uncletoma
Vagando per le varie sezioni ho trovato un pdf con delle FAQ fatto molto bene.
Chi sa l'inglese dovrebbe leggerlo: ci sono ovvietà, ma anche cose che io non sapevo :)
Immagino che i file, zip e pdf, siano i 2 più in basso (B110), giusto?
Si, sono quelli.
Piuttosto, mi spaventa questa frase:
Perché, visto che usano il futuro e non altra forma verbale, non vorrei trovarmi tutto perso.
Backup o meno.
Ti cancella le app che hai installato ed i relativi dati. I dati e i backup su micro SD dovrebbero rimanere. Per non correre rischi basta salvare tutto su pc e sei a posto.
Quote:
dandepa
se qualcuno ha aggiornato, cosa è cambiato ?
Secondo me niente, è giusto per fornire una rom stock in caso di problemi.
-
Ciao Daxino...é già attivo....
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
-
Quote:
dandepa
se qualcuno ha aggiornato, cosa è cambiato ?
Nulla, provato adesso ad installarla è la C432B109 quindi quella ufficiale di amazon
-
Comunque il problema é diverso da quello di WA... , perché con queste 2 app le notifiche non arrivano neanche a schermo acceso...
-
Quote:
deadoc33
Ciao Daxino...é già attivo....
Androidiani App
Mi sa che ho trovato un bug, stavo testando questa cosa delle notifiche sotto 3g, così ho spento il wifi, ma più di una volta si è riattivato da solo connettendosi alla rete di casa. :o
-
Quote:
daxino
Ti cancella le app che hai installato ed i relativi dati. I dati e i backup su micro SD dovrebbero rimanere. Per non correre rischi basta salvare tutto su pc e sei a posto.
Secondo me niente, è giusto per fornire una rom stock in caso di problemi.
1) come si fa a fare il backup su PC e, poi, a ripristinare dati ed applicazioni? (su WP è banalissimo, è una funzione del cellulare chiamata backup e ripristino. Non su PC ma su cloud OneDrive)
2) però se fosse almeno rootabile senza dover fare giri strani o root parziali o bootloader, eccetera... chi prova, tra quelli che hanno già installato l'aggiornamento?
Quote:
Amty68
Nulla, provato adesso ad installarla è la C432B109 quindi quella ufficiale di amazon
Ok, il punto 2 si può evitare. Se è la B109, perché chiamarla B110? :o
Giusto, son cinesi.
-
Quote:
uncletoma
1) come si fa a fare il backup su PC e, poi, a ripristinare dati ed applicazioni? (su WP è banalissimo, è una funzione del cellulare chiamata backup e ripristino. Non su PC ma su cloud OneDrive)
2) però se fosse almeno rootabile senza dover fare giri strani o root parziali o bootloader, eccetera... chi prova, tra quelli che hanno già installato l'aggiornamento?
Fai il backup con l'app già installata sul telefono, dopo colleghi il telefono al pc e copi la cartella "backup".
Installi l'aggiornamento e al termine se i dati sulla sd non ci dovessero essere più, ri-copi la cartella backup dal pc alla sd, altrimenti procedi direttamente a ripristinare il backup fatto prima.
-
Quote:
daxino
Fai il backup con l'app già installata sul telefono, dopo colleghi il telefono al pc e copi la cartella "backup".
Installi l'aggiornamento e al termine se i dati sulla sd non ci dovessero essere più, ri-copi la cartella backup dal pc alla sd, altrimenti procedi direttamente a ripristinare il backup fatto prima.
Carina come mossa... ma implementare il backup su Drive no, vero?
In questo MS con WP è eoni avanti :o
-
Quote:
uncletoma
Carina come mossa... ma implementare il backup su Drive no, vero?
In questo MS con WP è eoni avanti :o
Questo si può fare con titanium backup, altrimenti installi l'app di one drive e carichi la cartella.
-
Il problema delle notifiche é presente anche sul Honor 6...ne parlano sul tread dedicato
-
buona sera
anche io ho aggiornato la b110 tramite update forzato ma dopo il riavvio mi dice sempre b109
boh
-
Confermo è sempre la 109, mah!!!
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Se si aggiorna alla b110 non cambia nulla, solo all'accensione del terminale avrete una h rossa per la scritta honor e poi qualche app precaricata in meno (tipo twitter e i giochi).
Per quanto riguarda l'installazione avrete sbagliato qualcosa, avete flashato con dload?
-
[GUIDE] Huawei Honor 3C H30-U10 - Bootloader… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Cmq qui potete scaricare il pacchetto da flashare e poi installarlo con dload dovrebbe andare senza problemi.
-
Anche codelover dice che in realtà la ROM sul sito honor è la stessa b109 con cui è uscito e non è una ROM nuova
-
Penso sia la stessa rom, cambia solo il fatto che sia installata sulla versione international, non venduta da amazon.
-
Sul sito ne vedo 2, la prima è effettivamente la 109, quella più in basso la 110: possibile che siano uguali? Chi ha tempo può fare un semplice controllo tramite checksum.
-
Vi posso dire che è la rom originale quella con cui viene venduto da Amazon. Io avevo sbloccato il bootloader e installato la b115 internazionale, e dir la verità mi serviva proprio, in caso di assistenza...
-
Quote:
talian
Sul sito ne vedo 2, la prima è effettivamente la 109, quella più in basso la 110: possibile che siano uguali? Chi ha tempo può fare un semplice controllo tramite checksum.
Androidiani App
L'altra è per Honor 6
-
in pratica la 110 è la stessa rom della 109, comunque sia non è la rom che aspettiamo noi , quella con la emui 3.0 per intenderci,leggendo qua e la per i forum di altri paesi molti avevano già la 110 da diversi mesi, quindi secondo me conviene aspettatre ....
-
Comunque ragazzi il problema delle notifiche che non arrivano, pur attivando di tutto, se non sotto wi-fi é reale. Ma sarà un bug, magari sistemabile con qualche release? Però come scrivevo ieri anche l'honor 6 ha lo stesso problema, qualcuno ha risolto eliminando un file xml mi pare ma dopo il robot... altri con un pushfixer , io l'ho installato ma non é cambiato niente. Ora voglio provare a mantenere le appena aperte senza chiuderle con il terzo tasto a dx e vedere se arrivano ste benedette notifiche. A me non arrivano neanche quelle delle mail se consono in wi-fi....
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Ciao a tutti!
Ho ripercorso la discussione (ok ho saltato qualche pagina) per trovare tracce dei miei dubbi, ma purtroppo niente!
1)Ho solo io il problema dei suoni della fotocamera? Non trovo nessuna impostazione per disattivarli, così ho scaricato una mod generica per i terminali android ma non ha risolto il problema, anzi mi mette in automatico la vibrazione..
2)Ho notato che sull'icona delle chiamate, appare il numeretto di quelle perse. E' possibile avere questa opzione anche per whatsapp e per le email?
Grazie!
-
Quote:
deadoc33
Comunque ragazzi il problema delle notifiche che non arrivano, pur attivando di tutto, se non sotto wi-fi é reale. Ma sarà un bug, magari sistemabile con qualche release? Però come scrivevo ieri anche l'honor 6 ha lo stesso problema, qualcuno ha risolto eliminando un file xml mi pare ma dopo il robot... altri con un pushfixer , io l'ho installato ma non é cambiato niente. Ora voglio provare a mantenere le appena aperte senza chiuderle con il terzo tasto a dx e vedere se arrivano ste benedette notifiche. A me non arrivano neanche quelle delle mail se consono in wi-fi....
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
incuriosito ho fatto una prova con e-mail tramite gmail e la notifica mi è arrivata tranquillamente ( con connessione dati )
-
Quote:
chichiclau
Ciao a tutti!
Ho ripercorso la discussione (ok ho saltato qualche pagina) per trovare tracce dei miei dubbi, ma purtroppo niente!
1)Ho solo io il problema dei suoni della fotocamera? Non trovo nessuna impostazione per disattivarli, così ho scaricato una mod generica per i terminali android ma non ha risolto il problema, anzi mi mette in automatico la vibrazione..
2)Ho notato che sull'icona delle chiamate, appare il numeretto di quelle perse. E' possibile avere questa opzione anche per whatsapp e per le email?
Grazie!
i suoni delle fotocamere non mi sembrano cosi invadenti ( cè molto peggio ),per quanto riguarda le notifiche sulle icone le rom stock sicuramente prevedono solo quelle che vedi, per le altre forse si puo provare con launcher alternativi che usano dei propri contatori ma non sempre funzionano...
-
Quote:
mjj72
[quote name="deadoc33" post=6491833]Comunque ragazzi il problema delle notifiche che non arrivano, pur attivando di tutto, se non sotto wi-fi é reale. Ma sarà un bug, magari sistemabile con qualche release? Però come scrivevo ieri anche l'honor 6 ha lo stesso problema, qualcuno ha risolto eliminando un file xml mi pare ma dopo il robot... altri con un pushfixer , io l'ho installato ma non é cambiato niente. Ora voglio provare a mantenere le appena aperte senza chiuderle con il terzo tasto a dx e vedere se arrivano ste benedette notifiche. A me non arrivano neanche quelle delle mail se cons
Androidiani App
incuriosito ho fatto una prova con e-mail tramite gmail e la notifica mi è arrivata tranquillamente ( con connessione dati )[/QUOTE]
Bene, ma hai provato a tenere lo schermo spento per una mezzoretta e poi ad inviare la mail? Dopo circa mezz'ora va in standby il traffico dati... fai la prova : disatttiva il Wi-Fi, chiudi lo schermo e non riattivare il telefono per mezzora, dovrebbero essere comunque 20 i minuti, e poi mandati una mail o un WA da qualche altro terminale...Nada de nada aimè....
Tutto ciò avendo attivo traffico dati always on, app protetta ecc.
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
daxino
Questo si può fare con titanium backup, altrimenti installi l'app di one drive e carichi la cartella.
Ma titanium backup (che ho sul tablet) non richiede un device rootato? Perché qui siamo lontano da avere una soluzione al problema del root :)
L'app di OneDrive è una delle prime che ho installato (assieme ad altra roba di MS come OneNote, Office, eccetera), però un conto è fare le cose a manina, un altro in automatico.
Per questo chiedevo se non ci fosse un modo per impostare backup e ripristino del device tramite (non pretendo di dover usare applicazioni non G su un OS by G) GDrive ;)
Per esempio su WP puoi decidere cosa backuppare, con che frequenza, sotto che tipo di trasmissione dati (wifi o dati), eccetera.
Le mie impostazioni sono: foto a massima risoluzione solo connessi a rete wifi, dati applicazioni e salvataggi videogames giornalmente via rete dati, backup completo delle impostazioni del device (e di tutt i dati) a mano sotto rete wifi.
Pare una cavolata, ma la trovo una feature molto utile :)
-
Quote:
huawei72
Se si aggiorna alla b110 non cambia nulla, solo all'accensione del terminale avrete una h rossa per la scritta honor e poi qualche app precaricata in meno (tipo twitter e i giochi).
Per quanto riguarda l'installazione avrete sbagliato qualcosa, avete flashato con dload?
io stavo provando con dload ma da recovery non vedeva il file update nella cartella dload...allora ho forzato l'update ma già da li vedevo b109
-
Quote:
mjj72
i suoni delle fotocamere non mi sembrano cosi invadenti ( cè molto peggio ),per quanto riguarda le notifiche sulle icone le rom stock sicuramente prevedono solo quelle che vedi, per le altre forse si puo provare con launcher alternativi che usano dei propri contatori ma non sempre funzionano...
...possono anche non essere invadenti quanto una tromba da stadio nell'orecchio, ma non è tanto simpatico il rumore dell'otturatore quando non voglio far accorgere mezzo mondo che sto facendo una foto ;)
In ogni caso volevo semplicemente sapere se esiste una opzione di disattivazione o se devo rassegnarmi!
Grazie!
-
Quote:
chichiclau
...possono anche non essere invadenti quanto una tromba da stadio nell'orecchio, ma non è tanto simpatico il rumore dell'otturatore quando non voglio far accorgere mezzo mondo che sto facendo una foto ;)
In ogni caso volevo semplicemente sapere se esiste una opzione di disattivazione o se devo rassegnarmi!
Grazie!
Con la camera stock non si può, prova camera zoom fx
-
Quote:
chichiclau
Grazie!
no non mi sembra esserci quella opzione..... comunque i terminali huawei non hanno mai avuto suoni molto alti a livello di audio... quindi penso che nessuno si accorga degli scatti
-
Grazie, ho provato ma l'opzione è disponibile solo pagando la versione premium...
-
Quote:
deadoc33
incuriosito ho fatto una prova con e-mail tramite gmail e la notifica mi è arrivata tranquillamente ( con connessione dati )
Bene, ma hai provato a tenere lo schermo spento per una mezzoretta e poi ad inviare la mail? Dopo circa mezz'ora va in standby il traffico dati... fai la prova : disatttiva il Wi-Fi, chiudi lo schermo e non riattivare il telefono per mezzora, dovrebbero essere comunque 20 i minuti, e poi mandati una mail o un WA da qualche altro terminale...Nada de nada aimè....
Tutto ciò avendo attivo traffico dati always on, app protetta ecc.
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App[/QUOTE]
provato in questo momento... 25 minuti di schermo spento,traffico alwais on,app protetta ( whatsapp ) e in piu risparmio energetico impostao su normale come detto già in precedenza e le notifiche mi sono arrivate......
-
Quote:
deadoc33
Androidiani App
Ho provato, dopo oltre mezz'ora le notifiche arrivano (gmail e whatsapp).
Il problema secondo me nasce proprio quando si usa il tasto destro per chiudere le app, che a questo punto non so se vada usato oppure no.
-
Non so che dirti a me e andato tranquillamente l'aggiornamento e mi segnalava la b110
-
Quote:
overaz
io stavo provando con dload ma da recovery non vedeva il file update nella cartella dload...allora ho forzato l'update ma già da li vedevo b109
Io cmq quando l'ho flashata l'ho messa nella sd e premuto vol+vol-power e tutto e andato liscio
-
mo ci riprovo
allora formatto la sd in fat32,creo una cartella dload e inserisco all'interno il file update
spengo il cell,tasto vol + e power,entro in recovery e faccio update sd
vado su dload e scelgo il file
aspetto che finisca e bon
raga io cosi ho fatto ma non mi vedeva il file update nella directory dload allora ho forzato l'update
-
Quote:
overaz
mo ci riprovo
allora formatto la sd in fat32,creo una cartella dload e inserisco all'interno il file update
spengo il cell,tasto vol + e power,entro in recovery e faccio update sd
vado su dload e scelgo il file
aspetto che finisca e bon
raga io cosi ho fatto ma non mi vedeva il file update nella directory dload allora ho forzato l'update
Ascolta quando estrai il file zip hai gia una cartella dload con all'interno due cartelle, le carichi sulla sd (dopo fat 32) e vol+vol-power parte da solo cmq senza mettere update o altro
-
ma vol + e - con power non và in modalità forzata?
comunque serve una bel aggiornamento nel primo post con tutte le info e guide
-
Quote:
overaz
ma vol + e - con power non và in modalità forzata?
comunque serve una bel aggiornamento nel primo post con tutte le info e guide
Tecnicamente non saprei dire con certezza ma parte in automatico (io con i huawei che ho avuto ho sempre fatto cosi)
-