Ok grazie.....
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok grazie.....
alfano, anche tu hai installato la john doe?
Lo farò prossimamente ..attendo che venga un amico a darmi una mano non vorrei brikkare il telefono ...sono un novello.....
Mah, volevo acquistare questo telefono ma mi state facendo venire dei dubbi. In definitiva leggo che ci sono un po' di casini tra rom e bugs vari, si potrebbe cominciare a capire chi non ha problemi, perché non li ha e se coincide con il negozio on line dalla quale ha acquistato.
Tutti hanno problemi con le ROM multilingua e qnd nn ufficiali invece la ROM ORIGINALE AGGIORNATA ALL ULTIMA RELEASE È PIÚ CGE PERFETTA MA DEVI RINUNCIARE ALLA LINGUA italiana...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao Gianbio morelocale 2 funziona sulla.rom ufficiale ..?
Ovunque acquisti il telefono richiendolo con la multilingua è ovvio che si tratta di uma versione non ufficiale...devi ordinare il telefono nella versione con lingua cinese/inglese.
Gianbio , sai dirmi se morelocale e funzionante con l'ultima versione ufficiale Huawei?
Kletius ..come procede il test dell rom john doe....ha trovato dei bug significativi...????
Si alfano funziona a patto che tu abbia i permessi di ROOT
Morelocale 2 si limita a tradurre le applicazioni in italiano o oppure traduce anche le impostazioni?
Solo le app
ciao gianbio mi sto accingendo ad installare la john doe ..mi sono accorto che il telefono ha gia' una recory ma e' il lingua cinese,,posso sostituirla con quella scaricata da movilesdualsim....dove la devo mettere e con cosa ?
GRAZIE MILLE
ciao gianbio mi sto accingendo ad installare la john doe ..mi sono accorto che il telefono ha gia' una recory ma e' il lingua cinese,,posso sostituirla con quella scaricata da movilesdualsim....dove la devo mettere e con cosa ?
GRAZIE MILLE
Ciao alfano devi scaricare vroot, fare il root, poi scaricare dal play store mobile uncle mtk, andare su recovery update (dopo aver copiato nella memoria del telefono la recovery originale ) e selezionare la recivery che vedi e comfermi
Esistono due tipi di recovery quella originale e un'altra generica la prima e' di circa 16mb la seconda e' di 5mb...per installare la john doe e' indifferente se uso l'una o l'altra?
Quella originale permette di avviare la procedura in automatico con i tre tasti l altra manualmente quindi ti consiglio l originale
io ho chiesto al mio venditore come aggiornare il telefono alla b123 (senza rischiare brick...) appena mi inviano la procedura ve la rigiro
Steichan ho già postato la mia peraonale guida giorni fa ed ho aggiornato correttamente!
ops allora me la sono persa
Ciao il telefono con la rom ufficiale aggiornata all'ultima versione la B123 funziona bene, se hai intenzione di acquistare questo smartphone android dual sim ti consiglio di acquistarlo non rootato, e con la rom originale, quindi solo in lingua cinese e inglese.
Le custom rom multilingua con anche l'italiano non sono da prendere in considerazione, l'unica decente è la EMUI 2.0 John Doe v1.1, ma anche in questa rom la traduzione non è completa, da evitare la emui b211 multilang che crea solo problemi.
La rom ufficiale B123 in inglese è molto intuitiva e si può impostare la tastiera android in italiano deselezionando Huawei IME, si può installare google play semplicemente scaricando il file .apk e per chi volesse una interfaccia utente più carina può usare nova launcher.
Puoi leggere la recensione sull'Huawei Honor 3C H30-U10 sul mio blog Huawei Honor 3C (H30-U10): Recensione, custom ROM, root, firmware
Ciao topdigamma vorrei sapere se hai mai provato a rootare la b123?
La guida è questa https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5571800
volevo aggiungere che dopo aver installato l'ultima versione della rom ufficiale la B123 non bisogna fare il root del telefono se si vogliono fare gli aggiornamenti automatici (OTA upgrade), oppure ogni volta che esce un aggiornamento automatico e si hanno i permessi di root bisogna fare l'unroot, con SuperSu è molto semplice perché basta andare in Settings e selezionare Full Unroot.
Ciao a tutti, mi iscrivo al thread:) Sono alla ricerca di uno smartphone con almeno quad corre e 2 gb di ram, con schermo hd massimo 5". Prima di ieri questo cellulare non lo stavo prendendo in considerazione poiche nelle ultime settimane la mia intensa ricerca mi ha condotto sempre piu verso gli octacore cinesi 2 gb di ram (la mia scelta ormai era tra jiayu g4s - iocean x7s - zopo 980+ - thl t11) Sono ancora molto propenso ad acquistare il jiayu ma mi hanno consigliato di dare uno sguardo a questo huaweii. Non sono un videogiocatore (almeno non con i cellulari), mi posso permettere qualche decina di minuti cosi per passare i tempi morti e non ho mai puntato a quei giochi stile asphalt dove la grafica regna. Preferisco quelli piu stimolanti per la mente, e se hanno una buona grafica ben vengano:) Dico ciò per partire del presupposto che mi piace avere cellulari belli potenti ma le cose principali per me sono la parte telefonica (audio in chiamata e da microfono per chi mi ascolta, ricezione 3g ottima visto che ho 3hg come operatore) solidita generale (non sono fissato con i materiali piu nobili ma mi piace avere la sensazione di avere in mano un modello ben assemblato e durevole) e lato multimediale (comparto audio/video degno di essere usato spesso, ma non sono un fotoamatore, diciamo per caxxeggio). Il tutto condito dal s.o che vorrei fosse il piu fluido possibile. Sono uno che smanetta un poco, non esageratamente anche per scarse conoscenze in materia, ma diciamo che il root e la possibilità in futuro di mettere qualche rom carina e fluida (fluidita e leggerezza in primis) sono d'obbligo:) Detto ciò mi appresto a leggere meglio tutta la discussione e nel frattempo vi faccio qualche domanda ( a voi utilizzatori e ben informati)
Col budget <200 euro lo prendereste lasciando da parte il classico moto g? se si o no potete motivare in base a cio che ho scritto come preferenze personali?
Messo a confronto con gli ultimi octacore mediatek mali 450 e 2 gb di ram perde il confronto dal lato prestazionale sicuramente, ma ne vale la pena sceglierlo al posto dei gia da me citati cinafonini jiayu zopo iocean e thl? (sempre considerando quali sono le mie preferenze:) )
Leggevo di una versione octacore con batteria maggiorata? è valida?
Ah dimenticavo, lato batteria sarebbe importante reggesse una giornata standard 08.00-24.00 con circa 2 ore di telefonate, 3g + wifi sempre on, whatsapp a ruota e push mail con un po di caxxeggio. Dite che ce la fa a reggere? Un grazie in anticipo e scusate la lunghezza del mio intervento, ma devo assimilare piu info possibili nel minor tempo possibile, la scelta è dietro l'angolo:D
Topdigamma non si fa il root della b123 con VROOT
ciao topdigamma,vorrei installare la john doe pero' vorrei alcune indicazioni data la mia inesperienza..ho letto ch sarebbe opportuno salvare la nvram prima di installare una rom alternativa sapresti indicarmi brevemente questa procedura'? dovendo installare la rom john doe quale recovery devo copiare nel telefono ..quella generica o quella originale ? grazie mille...
Ciao gianbio ..ti chiedo aiuto perché vorrei essere sicuro della procedura da seguire per installare la john doe..potresti riepilogairemi i passaggi da seguire per installare
Scusami finisco...intendevo i passaggi da seguire partendo da fatto che ho la B211...
io ho appena aggiornato alla b123 senza problemi e interesserebbe anche a me il root...
Ciao alfano per la guida basta che segui i passaggi descritti nella guida che postai giorni fa step by step
Ragazzi il ROOT per il momento puó essere eseguito soltanto manualmente e per fare ció occorre scaricare il paccetto SDK android su windows ed agire tramite CDM
io con vroot l'ho rootato tranquillamente XD
La b123?????????
yes... è bastato aggiornare la versione di vroot alla versione 1.7.6
E dv l hai presa la 1 7 6? Ci invii il link?
Ad ogni modo io ho eseguito il ROOT MANUALMENTE ed è tutto ok
beh l'ho presa semplicemente dal sito dove si scarica vroot... solo che ancora questa versione non c'è in inglese per cui il programma del SU che viene installatato sul telefono è in cinese (anche se è molto intuitivo)