Visualizzazione stampabile
-
a me arrivano in ritardo anche di un'ora i messaggi di viber....se messaggio tutto funziona bene,ma se vado in standby non risulto on line. presumo che ogni volta che vado in standby,la connessione dati si spegne,ergo non arrivano le notifiche. questo è un bene per la batteria,ma un male per il resto.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ieri sera ho aggiornato a emui 3.0 stock....effettivamente è veramente molto bella !! Vediamo se anche con questa le notifiche non arrivano. Comunque la consiglio a tutti. Poi quando riuscirò a farmi root e backup proverò a mettere qualcosa di moddato, ma per ora già così non è male ;-)
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
Ieri sera ho aggiornato a emui 3.0 stock....effettivamente è veramente molto bella !! Vediamo se anche con questa le notifiche non arrivano. Comunque la consiglio a tutti. Poi quando riuscirò a farmi root e backup proverò a mettere qualcosa di moddato, ma per ora già così non è male ;-)
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando
Androidiani App
Tramite Update.app? Io sto montando una mod.....l'ho stabilizzata e sto costruendo una su questa base.....c'è root e tutto il resto. Cmq...bella. Tra oggi e domani link un tema di natale creato.....
-
Quote:
Mcdonald
[quote name="manovelio" post=6388008]Ieri sera ho aggiornato a emui 3.0 stock....effettivamente è veramente molto bella !! Vediamo se anche con questa le notifiche non arrivano. Comunque la consiglio a tutti. Poi quando riuscirò a farmi root e backup proverò a mettere qualcosa di moddato, ma per ora già così non è male ;-)
Androidiani App
Tramite Update.app? Io sto montando una mod.....l'ho stabilizzata e sto costruendo una su questa base.....c'è root e tutto il resto. Cmq...bella. Tra oggi e domani link un tema di natale creato.....[/QUOTE]
Si, l'ho scaricata dal sito emui. Perfettamente in italiano ;-)
Se riesco a far funzionare spft di certo proverò la tua pulita dalle porcherie.
Ti chiedo: fa telefono spento il pc te lo riconosce ugualmente, oppure no? A me compare per qualche secondo la com del preloader, quando collego il cavo, ma poi sparisce e non vedo più nulla
-
Quote:
manovelio
Tramite Update.app? Io sto montando una mod.....l'ho stabilizzata e sto costruendo una su questa base.....c'è root e tutto il resto. Cmq...bella. Tra oggi e domani link un tema di natale creato.....
Si, l'ho scaricata dal sito emui. Perfettamente in italiano ;-)
Se riesco a far funzionare spft di certo proverò la tua pulita dalle porcherie.
Ti chiedo: fa telefono spento il pc te lo riconosce ugualmente, oppure no? A me compare per qualche secondo la com del preloader, quando collego il cavo, ma poi sparisce e non vedo più nulla
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App[/QUOTE]
Significa che il preloader è installato correttamente, infatti ti si deve visualizzare e deve scomparire mantenendo solo il loader......
Quella postata appena la installi funziona ma non è il massimo....bisogna flashare successivamente mediante TWRP che viene installata da Spft quando flash la EMUI menzionata nel 3ead delle rom, un altra sopra senza wipe.....dopo avrai anche root completo. Devo linkarla. Al momento è una base poi sarà pulita con calma.....la uso quotidianamente da 5/6 giorni, perfetta, o quasi:), pulita al massimo, iltelefono è un razzo e conta che gli ho messo il potenziamento delle fotocamere che da sola è un app di circa 100mb.
-
Quote:
Mcdonald
Significa che il preloader è installato correttamente, infatti ti si deve visualizzare e deve scomparire mantenendo solo il loader......
Quella postata appena la installi funziona ma non è il massimo....bisogna flashare successivamente mediante TWRP che viene installata da Spft quando flash la EMUI menzionata nel 3ead delle rom, un altra sopra senza wipe.....dopo avrai anche root completo. Devo linkarla. Al momento è una base poi sarà pulita con calma.....la uso quotidianamente da 5/6 giorni, perfetta, o quasi:), pulita al massimo, iltelefono è un razzo e conta che gli ho messo il potenziamento delle fotocamere che da sola è un app di circa 100mb.
Giusto per capire....come faccio a capire che ha mantenuto il loader attivo?
Dici che non è il massimo quella scaricata dal sito? Sicuramente di porcherie ne ha tante, a partire dalle app cinesi ;). Io vorrei di certo iniziare a mettere qualche ROM moddata, ma fino a quando non faccio il root e non mi salvo IMEI e NVRAM ho paura a usare SPFT, anche solo per flashare la recovery. Se poi perdo l'IMEI che faccio? Si può ripristinare in altro modo, se non utilizzando un bkp fatto in precedenza?
Oggi ho trovato il primo difetto. Mi hanno chiamato e ho provato a rispondere con la cover chiusa, ma si è bloccato tutto e ho dovuto staccare la batteria altrimenti continuava a squillare all'infinito!!!
Mi è arrivata la segnalazione dell'aggiornamento alla EMUI3.0 B255SP01. Quasi quasi stasera lo faccio.
-
Quote:
manovelio
Giusto per capire....come faccio a capire che ha mantenuto il loader attivo?
Dici che non è il massimo quella scaricata dal sito? Sicuramente di porcherie ne ha tante, a partire dalle app cinesi ;). Io vorrei di certo iniziare a mettere qualche ROM moddata, ma fino a quando non faccio il root e non mi salvo IMEI e NVRAM ho paura a usare SPFT, anche solo per flashare la recovery. Se poi perdo l'IMEI che faccio? Si può ripristinare in altro modo, se non utilizzando un bkp fatto in precedenza?
Oggi ho trovato il primo difetto. Mi hanno chiamato e ho provato a rispondere con la cover chiusa, ma si è bloccato tutto e ho dovuto staccare la batteria altrimenti continuava a squillare all'infinito!!!
Mi è arrivata la segnalazione dell'aggiornamento alla EMUI3.0 B255SP01. Quasi quasi stasera lo faccio.
Si io sto con la Sp01 ed in lavoro con la SP02.....guarda potresti usare mobileuncle tool che è un app (è tutto riportato nella mia guida) ma senza root la vedo difficile. L'IMEI è importantissimo per l'utilizzo dell' SPFT, per il flash da recovery mod problemi non ce ne sono...però è logico che ti suggerirei di eseguire il backup dell' IMEI prima di tutto
-
Sono alla b113 greca. Ma con questo flash, non si dovrebbe cancellare la rom completamente? Come mai dopo il flash non ho dovuto ripristinare gli imei? Ma la vera domanda è, perché ho gli stessi problemi di prima? Fatto i wipe e senza nemmeno fare il restore dei miei dati provato solo un gioco, e lagga come con la b119?
-
Quote:
leorad67
Allegato 129452
Bootloader sbloccato. Avevo sbagliato programma.. :o
E ora che ho la B113 con bootloader sbloccato, che faccio?
Salve, mi piacerebbe capire come mai nonostante quello che ho fatto non è cambiato nulla. A questo punto cosa faccio? Cambio ancora rom? Quale metto, con quale procedura? Grazie a chi mi saprà indicare la via.
-
Quote:
leorad67
Salve, mi piacerebbe capire come mai nonostante quello che ho fatto non è cambiato nulla. A questo punto cosa faccio? Cambio ancora rom? Quale metto, con quale procedura? Grazie a chi mi saprà indicare la via.
Ciao allora, se hai eseguito le mie guide ed hai sbloccato il bootloader, in primis benvenuto :), secundis hai installato una versione successiva la B113 in modlità download only cioè aggiornamento. Controlla che l'IMEI non sono i tuoi devi cmq. fare il restore dei tuoi. Non è cambiato nulla perchè sei ancora con la 4.2.2, se vuoi cambiare devi seguire l'altro 3ead con l'installazione delle rom varie. Ciao
E' uscita anche la B255 Cioe EMUI 3.0 SP01.....la sto controllando......aggiornerò il 3ead specifico....
-
La fotocamera non va più... Nemmeno eseguendo l'app retrcia. Schermo mero e poi errore dell'interruzione dell'app.
Help, scusate se mi intrometto nel nel mezzo del topic.
-
Quote:
drjis
La fotocamera non va più... Nemmeno eseguendo l'app retrcia. Schermo mero e poi errore dell'interruzione dell'app.
Help, scusate se mi intrometto nel nel mezzo del topic.
ok.....spiegaci però se è stock o meno, se hai eseguito interventi di mod.....cioè qualcosa inpiù........hai flashato qualcosa e/o installato qualcosa.....
-
Scusate ma come si disattiva l" orologio stile s view a schermo in standby? Ho una flip cover e ogni volta che la chiudo si attiva l" orologio.
Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 usando Androidiani App
-
Per chi ha la versione t20.. Qualcuno ha installato la emui 3? È in italiano come l'ultima emui 2.3? Come va?
-
È una rom moddata da etotalk con root. Non ho eseguito altri interventi.
-
Quote:
flynn71
Per chi ha la versione t20.. Qualcuno ha installato la emui 3? È in italiano come l'ultima emui 2.3? Come va?
Ciao,
Io l'ho messa e funziona tutto molto bene. La fotocamera sembra andare meglio. A me piace moltissimo e la batteria dura di più. Anche questa tutta in italiano, non come quella di etotalk che è tradotta a pezzi.
Io onestamente la consiglio. L'unica cosa, come però anche con la 2.3, si interrompono i dati quando in standby e non arrivano le notifiche...ma credo a questo punto sia una scelta di Huawei
-
Grazie per la risposta. Ottimo
-
Salve, non sò se vi ricordate del mio problemino...aggiornamento via OTA alla B119 con telefono che poi aveva problemi di lag nei giochi 3d ma anche nella navigazione web.
Ho provato a fare un downgrade alla B113 greca x risolvere...ma non ho risolto. poi mi sono riletto bene le guide di Mcdonald, ed anche qualcosa su XDA. Non risolvevo con il semplice flash via SPFT perchè usavo la modalità download only, che non mi cancellava la NVRAM, ed infatti non perdevo gli IMEI dopo il flash( ho controllato avevo i miei).
Alla fine ho riflashato la B113 greca caricando 2 scatter, quello che flagga tutto meno SEC_RO insieme a quello SEC_RO(si può fare) così da poter selezionare FORMAT ALL+ DOWNLOAD. Altrimenti si può fare solo download only. Sono venuti fuori dei problemi, il cell. a fine flash non si accendeva ma vibrava fino alla rimozione della batteria, comunque il format lo aveva fatto.
Preso dallo sconforto ho fatto DOWNLOAD ONLY con la B112 tedesca presa da un sito rumeno, a fine flash ho provato a riaccendere e funzionava!
Poi per sicurezza ho rimosso la batteria, fatto i wipe ripristinato il cell. ed i problemi di lag erano spariti insieme agli IMEI, che ho ripristinato con mobileuncle.
Morale, devo dire un sincero grazie a Mcdonald e a quelli che mi hanno fornito consigli. Sono passati quattro giorni e sembra tutto a posto.
Se capita a qualcun altro, questo post potrebbe servire...
Un saluto a tutti.
-
Quote:
leorad67
Salve, non sò se vi ricordate del mio problemino...aggiornamento via OTA alla B119 con telefono che poi aveva problemi di lag nei giochi 3d ma anche nella navigazione web.
Ho provato a fare un downgrade alla B113 greca x risolvere...ma non ho risolto. poi mi sono riletto bene le guide di Mcdonald, ed anche qualcosa su XDA. Non risolvevo con il semplice flash via SPFT perchè usavo la modalità download only, che non mi cancellava la NVRAM, ed infatti non perdevo gli IMEI dopo il flash( ho controllato avevo i miei).
Alla fine ho riflashato la B113 greca caricando 2 scatter, quello che flagga tutto meno SEC_RO insieme a quello SEC_RO(si può fare) così da poter selezionare FORMAT ALL+ DOWNLOAD. Altrimenti si può fare solo download only. Sono venuti fuori dei problemi, il cell. a fine flash non si accendeva ma vibrava fino alla rimozione della batteria, comunque il format lo aveva fatto.
Preso dallo sconforto ho fatto DOWNLOAD ONLY con la B112 tedesca presa da un sito rumeno, a fine flash ho provato a riaccendere e funzionava!
Poi per sicurezza ho rimosso la batteria, fatto i wipe ripristinato il cell. ed i problemi di lag erano spariti insieme agli IMEI, che ho ripristinato con mobileuncle.
Morale, devo dire un sincero grazie a Mcdonald e a quelli che mi hanno fornito consigli. Sono passati quattro giorni e sembra tutto a posto.
Se capita a qualcun altro, questo post potrebbe servire...
Un saluto a tutti.
Ciao leorad67 e complimenti per il coraggio :). ci sei andato vicino. Per tornare ad un fw precedente tipo downgrade, dovevi utilizzare l'ìaltra guida che ho fatto quella cioè di come ritornare al fw originale e non sei cmq. andato lontano. Allora la prossima volta che esegui un format+download caricati lo scater generale quello che flagga tutto a parte il SEC_RO, quest' ultimo lo carichi manualmente senza caqricare lo scatter diverso, il come basta che segui la guida. La cosa più importante è che abbia spft funzionante. Ti puoi sbizarrire in tutto, consiglio per passare alla EMUI 3.0 segui i miei passaggi..... A breve arriverà la mia rom AP che risolve tutti i problemini e le mancanze delle rom postate sull'altro 3ead. Questi due post dovranno esser girati sotto le guide perchè più attinenti li che quì. @Leorad76, ti suggerirei, anzi a tutti, di postare in seguito, nei 3ead specifici.
-
Ok, grazie, allora faccio una domanda nell'altro 3ead.
-
Scusatemi ma riuscite a scaricare l'ultima emui 3.0 per il g750 t20? È due giorni che non ci riesco. Sembra incredibile quanto faccia schifo la connettività del sito emui.com
-
Quote:
drjis
È una rom moddata da etotalk con root. Non ho eseguito altri interventi.
Be.... se non hai eseguito altro, ti suggerirei di contattare loro perchè non so se hanno combinato errori......prova ad eseguire un restore, tanto con root o senza se hai la recovery stock puoi farlo.....ovvio però che non so cosa c'hanno combinato....
-
La fotocamera non funzionaa da circa due settimane. Il telefono ce l'ho da 6 mesi circa.
Un reset forse potrebbe risolvere.
È rootato, quindi dopo il reset il root che fine farà?
-
Quote:
flynn71
Scusatemi ma riuscite a scaricare l'ultima emui 3.0 per il g750 t20? È due giorni che non ci riesco. Sembra incredibile quanto faccia schifo la connettività del sito emui.com
Io ho impiegato quasi una settimana a trovare il momento giusto per scaricarla...
-
Quote:
drjis
La fotocamera non funzionaa da circa due settimane. Il telefono ce l'ho da 6 mesi circa.
Un reset forse potrebbe risolvere.
È rootato, quindi dopo il reset il root che fine farà?
Solitamente dovrebbe rimanere......perchè il restore non pulisce e ricostruisce la /bin.....ovviamente questo è in teoria ed in pratica su alcuni telefoni.......su questo non lo so e non saprei......fai prima un test con app tipo z-device test, giusto per vedere se te la riconosce, in caso contrario saprai che è saltata a livello hw.
@flynn71-Per L'EMUI 3.0 per il T20 prova a scaricarla da quì. Questa dovrebbe essere una stock, in ogni caso potresti provare ad installare una rcovery e successivamente tutte le mod che vuoi.
Con piacere vi volevo informare che prossimamente uploaderò la AP_V1 rom mod su base EMUI 3.0.....costruita, ripulita e stabilizzata......
-
Allora vi faccio una domanda, se sostituisco la recovery da spft facendo download only dovrei perdere l'imei?
Se così non fosse potrei procedere poi con root e backup vari. In caso contrario mi scordo il modding
-
Quote:
manovelio
Allora vi faccio una domanda, se sostituisco la recovery da spft facendo download only dovrei perdere l'imei?
Se così non fosse potrei procedere poi con root e backup vari. In caso contrario mi scordo il modding
Androidiani App
Ricordo che nell'aggiornamento della recovery non dovresti perdere l'IMEI però prima salvali in ogni caso......ovvio che prima di andare di modding, devi salvarti una copia dell'IMEI o tramite mobileuncle o tramite mthdt, ti suggerisco di farlo con entrambi. Mi sono accorto che anche eseguendo i soliti wipe per flashare una rom mod si perde l'IMEI......quindi ce n'è davvero bisogno.....Ma il root? ancora niente? Mi ripeti che versione fw hai?
-
Con z-device test compare una x rossa. Azz! Chiedo all'assistenza di etotalk se fatto il reset si elimina il root o meno
-
Con il mediapad x1 lo stesso risultato con z-device, camera con x. Ma funzionano
-
Quote:
drjis
Con z-device test compare una x rossa. Azz! Chiedo all'assistenza di etotalk se fatto il reset si elimina il root o meno
In prova con la mia rom AP_V1 su base EMUI 3.0 e potenziamento delle fotocamere mi appaiono con z-device test ai primi due posti in verde con la primary e secondary. Cliccandoci sopra ho anche un preview di come funziona.
Chiedi n'attimo prima di......
-
Ho due g750 una da etotalk e una da to2c, entrambe con rom moddate + root.
La g750 di etotalk é ok con z-device, mentre la g750 di to2c con z-device ha le x, ed è il cell con fotocamere ko. Non è l'x che conferma il problema, perché col mediapad x1 ottengo la x rossa ma funzionano le fotocamere.
Spero non sia hw il problema, anche se è caduto varie volte con la cover gommata. Strano che siano ko entrambe, dal punto di vista hw le due fotocamere sono separate.
P.S. non vedo l'ora di installare la tua rom su entrambi i cell.
-
Quote:
Mcdonald
Ricordo che nell'aggiornamento della recovery non dovresti perdere l'IMEI però prima salvali in ogni caso......ovvio che prima di andare di modding, devi salvarti una copia dell'IMEI o tramite mobileuncle o tramite mthdt, ti suggerisco di farlo con entrambi. Mi sono accorto che anche eseguendo i soliti wipe per flashare una rom mod si perde l'IMEI......quindi ce n'è davvero bisogno.....Ma il root? ancora niente? Mi ripeti che versione fw hai?
Io in questo momento ho l'EMUI3.0 B255 SP01.
Ti racconto brevemente la mia storia....
Acquistato su etotalk e arrivato con la loro rom + root. Ho fatto un backup della rom con MTKdroidTool, ma non ho fatto un backup di IMEI e NVRAM in quanto non sapevo di doverlo fare subito.
Mi hanno suggerito di mettere la EMUI2.3 di settembre che conteneva KK. Così aggiorno, e da quel momento niente più root. Pian piano ho aggiornato fino ad arrivare alla versione attuale. Ho tutto stock ma di backup neanche uno, tranne quella di etotalk, e fino a quando non faccio il root non riuscirò a farli.
Dopo essere passato alla EMUI3.0 ho provato di nuovo con MTKdroid ( v2.5.3 ) e ora mi esce un messaggio che mi dice di non trovare dei file nella cartella MTKdroid\files\pwm e che SU non è accessibile. Poi compaiono due link a dei forum dove spiegano come farsi una CWM da soli, per poi ottenere i permessi.
Il problema è che un link è di un forum russo, mentre l'altro, anche se in inglese, non mi è chiarissimo, e non vorrei combinare dei disastri.
-
Quote:
manovelio
Io in questo momento ho l'EMUI3.0 B255 SP01.
Ti racconto brevemente la mia storia....
Acquistato su etotalk e arrivato con la loro rom + root. Ho fatto un backup della rom con MTKdroidTool, ma non ho fatto un backup di IMEI e NVRAM in quanto non sapevo di doverlo fare subito.
Mi hanno suggerito di mettere la EMUI2.3 di settembre che conteneva KK. Così aggiorno, e da quel momento niente più root. Pian piano ho aggiornato fino ad arrivare alla versione attuale. Ho tutto stock ma di backup neanche uno, tranne quella di etotalk, e fino a quando non faccio il root non riuscirò a farli.
Dopo essere passato alla EMUI3.0 ho provato di nuovo con MTKdroid ( v2.5.3 ) e ora mi esce un messaggio che mi dice di non trovare dei file nella cartella MTKdroid\files\pwm e che SU non è accessibile. Poi compaiono due link a dei forum dove spiegano come farsi una CWM da soli, per poi ottenere i permessi.
Il problema è che un link è di un forum russo, mentre l'altro, anche se in inglese, non mi è chiarissimo, e non vorrei combinare dei disastri.
Mi dispiace....non so come posso aiutarti......vedi un po da qualche parte l'utilizzo di EMEI tool con la speranza che funzioni sul ns. telefono.
-
E' uscito l'aggiornamento della EMUI 3.0 B256 SP01. Aggiornamento da poco, circa 26MB, ma non so in cosa consiste perché il cinese non l'ho ancora imparato....:D
Stasera aggiorno
-
Quote:
Mcdonald
Con piacere vi volevo informare che prossimamente uploaderò la AP_V1 rom mod su base EMUI 3.0.....costruita, ripulita e stabilizzata......
Il sole leggero questo mi ha destabilizzato.....perso il treno nel prendere il 3c a 99€ sto facendo un pensierino. Ho letto così tnate peste e corna sugli octacore che me lo faceva escludere a prescindere (c'è da dire che sono sempre stato diffidente sugli octacore non big little, in quanto il troppo storpia)
OVVIAMENTE COMPLIMENTI A MC :D
-
Quote:
krat86
Il sole leggero questo mi ha destabilizzato.....perso il treno nel prendere il 3c a 99€ sto facendo un pensierino. Ho letto così tnate peste e corna sugli octacore che me lo faceva escludere a prescindere (c'è da dire che sono sempre stato diffidente sugli octacore non big little, in quanto il troppo storpia)
OVVIAMENTE COMPLIMENTI A MC :D
Ciao krat86, l'hai preso?..... In settimana quasi certamente uploaderò la AP..... questo octacore si comporta bene..... non ho necessita ancora di overclock.
-
nono....ero indeciso tra vari cellulari...finchè non avrò le idee chiare userò ancora il p1 ma sapere della tua rom mi ha messo l'acquolina :D
-
Quote:
krat86
nono....ero indeciso tra vari cellulari...finchè non avrò le idee chiare userò ancora il p1 ma sapere della tua rom mi ha messo l'acquolina :D
Sto eseguendo le ultime correzioni base e poi inizio l'upload.....Per natale faccio il regalo agli utenti del g750:)
-
Quote:
Mcdonald
Sto eseguendo le ultime correzioni base e poi inizio l'upload.....Per natale faccio il regalo agli utenti del g750:)
Aspettiamo trepidanti...
-
Grazie per il supporto......in questo weekend ho voluto cambiare la costruzione perchè mi serve per la longevità ed anche perchè erano fatte male le altre e non volevo far prendere alla mia la stessa strada. Sono incappato in un piccolo problema che sto risolvendo. Vi terrò aggiornati.