Visualizzazione stampabile
-
Parlo da ignorante in merito, ma la differenza nel display, nella memoria e nella CPU non vengono gestite a livello ROM? Per capirci, se metto una T00 nel T20 non ci saranno problemi avendo una risoluzione diversa e più memoria?
Ripeto che parlo e faccio domande magari stupide, ma vorrei giusto capire.
Comunque ieri aggiornato maps alla v9.1.0 e ora funziona bene ;)
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
Parlo da ignorante in merito, ma la differenza nel display, nella memoria e nella CPU non vengono gestite a livello ROM? Per capirci, se metto una T00 nel T20 non ci saranno problemi avendo una risoluzione diversa e più memoria?
Ripeto che parlo e faccio domande magari stupide, ma vorrei giusto capire.
Comunque ieri aggiornato maps alla v9.1.0 e ora funziona bene ;)
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando
Androidiani App
No, penso di no, cioè il kernel dovrebbe funzionare allo stesso modo, mentre per il fhd non credo dia problemi.....resta da verificare.
:D:D:D:D:D Configurato SP Flash Tool e sbloccato il boot loader.......ale......poi farò una guida con calma........fortunatamente no brick :D
-
Provato il downgrade alla B116 dalla B119 con il telefono spento premendo Vol+ Vol- Power e rilasciando il tasto Power quando il cell. vibra. Parte il download, ma dopo pochi secondi si blocca nella verifica e da FAIL. Meno male che non ho brikkato il telefono.
Rinuncio...
-
Quote:
leorad67
Provato il downgrade alla B116 dalla B119 con il telefono spento premendo Vol+ Vol- Power e rilasciando il tasto Power quando il cell. vibra. Parte il download, ma dopo pochi secondi si blocca nella verifica e da FAIL. Meno male che non ho brikkato il telefono.
Rinuncio...
No, non brikki mai in upload fw stock......
-
Quote:
leorad67
Rinuncio...
Ma per curiosità i giochi li hai cancellati insieme ai residui che lasciano e provato a reinstallare?
-
Quote:
ppibiri
Ma per curiosità i giochi li hai cancellati insieme ai residui che lasciano e provato a reinstallare?
Certamente, poi il problema si manifesta con tutti i giochi 3d, ho provato anche altri giochi. Ho ripristinato il telefono varie volte, anche rimuovendo la batteria, facendo i due wipe, e cancellando anche la cartella android presente sulla sd card. Poi il problema degli scatti è strano, non sono scatti normali, per un attimo gira fluido, poi fà uno scatto, poi ancora fluido e così via. diciamo uno scatto ogni mezzo secondo. Possibile che dia solo a me sti problemi? Sfortuna?
-
Lo strano è che prima non te lo faceva ed ora con l'aggiornamento, che è una miglioria, te lo fa'....solo a te....Se si tratta solo del 3d non è che ci sia solo qualche settaggio da impostare?Hai provato a fare una ricerca su Google sul tuo problema in generale per qualsiasi apparecchio android?
-
Ho provato a cercare con scarsi risultati, cercherò meglio su XDA... intanto ho provato a caricare il firmware stock via SD Card b113 (432) e si pianta riportando nel log alla fine
failed sd_update errcode=1 Exit
Bisognerebbe andare giù pesanti con SP Flash Tool ma ho paura di fare disastri. Se gentilmente qualcuno postasse una guida chiara in italiano, su come portare il cel. prima a T00 e poi ad aggiornare.
Ringrazio chiunque volesse aiutarmi.
-
Quote:
leorad67
Ho provato a cercare con scarsi risultati, cercherò meglio su XDA... intanto ho provato a caricare il firmware stock via SD Card b113 (432) e si pianta riportando nel log alla fine
failed sd_update errcode=1 Exit
Bisognerebbe andare giù pesanti con SP Flash Tool ma ho paura di fare disastri. Se gentilmente qualcuno postasse una guida chiara in italiano, su come portare il cel. prima a T00 e poi ad aggiornare.
Ringrazio chiunque volesse aiutarmi.
Ho eseguito lo sblocco bootloader venerdì, Lunedì inizierò a scrivere le guide quì dove già ho messo quelle da me testate........Vi pregherei di scrivere per le guide sul 3ead apposito, cosìcchè, se iniziamo a creare un paio di 3ead seri di questo telefono ed aumentiamo l'affluenza, chiedo il passaggio del ns. terminale in sezione ufficiale......:)
-
Allora ti ringrazio e ci vediamo presto nella apposita sezione.
-
Quote:
leorad67
Allora ti ringrazio e ci vediamo presto nella apposita sezione.
ok.....ci son già abbastanza guide sul link precedentemente menzionato, root, unroot, copie backup, salvataggio IMEI e preparazione file e fw stock per ripristino da SP Flash Tool.......anche se oggi è superato:D. Qualunque domanda falla di là, questo dovrà restare generico.....da lunedi costruisco una bsae così, spero, chiedo la sezione per noi.
Stavo scrivendo anche la guida al check bootloader status......continuo domani.....un saluto a tutti.
-
Come sapete ho sboccato il bootloader......con la B113 Greca non cambia un granchè il telefono e mantiene il bug maps.....sto iniziando a guardare la EMUI 3.0, ma prima la KK T00.....la guida è completa sull'altro 3ead....
-
Io ho aggiornato il mio G750-U10 a G750-T00 ed ho messo su la rom 251 originale su base kk 4.4.2 ed emui 3.0
Ho tolto tutte le cineserie del caso ed ho messo il pacchetto gapps, fatto root + recovery twrp codelover.
Tutto perfetto, a differenza della 4.2.2 questa release di rom è più fluida e carina. Non aspettatevi grandi cose.
Ho messo l'engineer mode e mi sono regolato l'audio in cuffia che era un pochino basso.
Gps ottimo, navigazione 3g stabile ed ottima (solo su prima sim però, non sempre funziona sulla seconda), batteria ok (un pelino meglio di prima).
Chicca finale adway per togliere le pubblicità. In definitiva ne vale la pena, è come avere un nuovo telefono :)
Quote:
Mcdonald
Come sapete ho sboccato il bootloader......con la B113 Greca non cambia un granchè il telefono e mantiene il bug maps.....sto iniziando a guardare la EMUI 3.0, ma prima la KK T00.....la guida è completa sull'altro 3ead....
-
Quote:
intelinside
Io ho aggiornato il mio G750-U10 a G750-T00 ed ho messo su la rom 251 originale su base kk 4.4.2 ed emui 3.0
Ho tolto tutte le cineserie del caso ed ho messo il pacchetto gapps, fatto root + recovery twrp codelover.
Tutto perfetto, a differenza della 4.2.2 questa release di rom è più fluida e carina. Non aspettatevi grandi cose.
Ho messo l'engineer mode e mi sono regolato l'audio in cuffia che era un pochino basso.
Gps ottimo, navigazione 3g stabile ed ottima (solo su prima sim però, non sempre funziona sulla seconda), batteria ok (un pelino meglio di prima).
Chicca finale adway per togliere le pubblicità. In definitiva ne vale la pena, è come avere un nuovo telefono :)
Ciao, personalmente ho scaricato la KK 4.10.16 caricabile tramite SPFT e contiene già il root e recovery TWRP inclusa.......sto controllando se qualcuno conferma che si a stabile o meno.....la 3.0 sto attendendo un attimo (ragioni di costruzione di un tema natalizio)
Hai installato questa versione?
EMUI3.0_G750-T00_B246SP02
-
Bravo.
Non è che avresti voglia di fare una guida per chi volesse aggiornare il tel come il tuo.
Volevo chiederti se in modalità engineer mode oltre la frequenza 3G 900 e 2100 ti fa impostare anche quella 1900 mhz, per avere una banda 3G in piu'.
Grazie
-
Quote:
intelinside
Bravo.
Non è che avresti voglia di fare una guida per chi volesse aggiornare il tel come il tuo.
Volevo chiederti se in modalità engineer mode oltre la frequenza 3G 900 e 2100 ti fa impostare anche quella 1900 mhz, per avere una banda 3G in piu'.
Grazie
-
Quote:
davant71
Bravo.
Grazie
Le guide che ho scritto fino ad oggi sono quì, altre ne continuerò a fare, mi spiego quelle guide che ho fatto le ho fatte testandole con il mio telefono....le altre che farò, le farò solo dopo averle testate personalmente. Per l'engineer mode non l'ho ancora guardato.....uso alcune app per controllare e modificare il clock della cpu (al momento sono in test come per il potenziamento delle fotocamere.....sto usando un'app assurda ma fa paura:))
-
Quote:
Mcdonald
Ciao, personalmente ho scaricato la KK 4.10.16 caricabile tramite SPFT e contiene già il root e recovery TWRP inclusa.......sto controllando se qualcuno conferma che si a stabile o meno.....la 3.0 sto attendendo un attimo (ragioni di costruzione di un tema natalizio)
Hai installato questa versione?
EMUI3.0_G750-T00_B246SP02
Da dove l'hai scaricata?
Comunque finalmente sono riuscito a far funzionare ADB e a verificare che effettivamente il mio T20 ha già il bootloader sbloccato. Forse lo hanno fatto quelli di etotalk....
Per questa sera basta, domani procedo con TWRP per il T20, root e se riesco rom 251mod (EMUI 3.0)
-
Quote:
manovelio
Da dove l'hai scaricata?
Comunque finalmente sono riuscito a far funzionare ADB e a verificare che effettivamente il mio T20 ha già il bootloader sbloccato. Forse lo hanno fatto quelli di etotalk....
Per questa sera basta, domani procedo con TWRP per il T20, root e se riesco rom 251mod (EMUI 3.0)
Guarda stamane flasho la EMUI 3.0 e poi apro un nuovo 3ead con i link alle rom elle varie modalità di flash....
Provata.....ancora un casinetto e non con root completo......da provare......ha funzionato il metodo di installazione utilizzato SPFT......poi approfondiremo......
-
Quote:
Mcdonald
[quote name="manovelio" post=6369460]Da dove l'hai scaricata?
Guarda stamane flasho la EMUI 3.0 e poi apro un nuovo 3ead con i link alle rom elle varie modalità di flash....
Provata.....ancora un casinetto e non con root completo......da provare......ha funzionato il metodo di installazione utilizzato SPFT......poi approfondiremo......[/QUOTE]
Per avere il root completo si deve cancellare un file che rompe le scatole...poi guardo i miei appunti e vi informo
-
Quote:
manovelio
Per avere il root completo si deve cancellare un file che rompe le scatole...poi guardo i miei appunti e vi informo
Androidiani App
Fammi sapere così poi apriamo un 3ead su rom cooked e non, flashabili sia da recovery mod che da SPFT.
-
Si deve rimuovere il file set_immutable.list.
Esiste uno script che dovrebbe fare tutto.....io devo ancora provarlo perchè non ho ancora avuto tempo di smanettare sul telefono. Se riesco stasera provo ;)
-
Quote:
manovelio
Si deve rimuovere il file set_immutable.list.
Esiste uno script che dovrebbe fare tutto.....io devo ancora provarlo perchè non ho ancora avuto tempo di smanettare sul telefono. Se riesco stasera provo ;)
Ho fatto il restore mediante SPFT così da capire se e quando posso tornare indietro e......tutto ok.....adesso si riprosegue......mentre la 3.0 la prima volta l'ho flashata tramite SPFT, adesso installo la recovery mod e vado di flash. Dopo aver fatto questo capirò con calma tutti i passaggi. La EMUI 3.0 è na figata.....non come è di default.....ma è na figata.....:D
-
Non riesco a fare nulla.....
Root, niente.
Utilizzare spft per una nuova recovery , niente...
Credo che il bootloader non sia sbloccato perché in fase di download da spft secboot mi da un errore che credo sia dovuto a quello.
In modalità fastboot mi dice che è sbloccato, ma proverò la procedura per sicurezza. Il codice di sblocco l'ho preso dal sito huawei. McDonald, che procedura hai usato? Hai fatto da terminale adb?
-
Quote:
manovelio
Non riesco a fare nulla.....
Root, niente.
Utilizzare spft per una nuova recovery , niente...
Credo che il bootloader non sia sbloccato perché in fase di download da spft secboot mi da un errore che credo sia dovuto a quello.
In modalità fastboot mi dice che è sbloccato, ma proverò la procedura per sicurezza. Il codice di sblocco l'ho preso dal sito huawei. McDonald, che procedura hai usato? Hai fatto da terminale adb?
Androidiani App
Ciao manovelio, allora, la cosa più importante è l'uso di SPFT, senza di esso non si fa nulla ed i driver devono esser perfettamente settati come da guida.....Oggi sto montando una EMUI 3.0 dopo averci lavorato per due giorni.....installata tramite TWRP....al momento molto stabile.....la sto verificando.......che errore ti da spft?
Penso che domani aprirò un nuovo 3ead per chi vuole installare rom cooked.....
-
Quote:
Mcdonald
Ciao manovelio, allora, la cosa più importante è l'uso di SPFT, senza di esso non si fa nulla ed i driver devono esser perfettamente settati come da guida.....Oggi sto montando una EMUI 3.0 dopo averci lavorato per due giorni.....installata tramite TWRP....al momento molto stabile.....la sto verificando.......che errore ti da spft?
L'errore che mi da SPFT è il seguente:
BROM ERROR:
S_SECURITY_SECURE_USB_DL_IMAGE_SIGN_HEADER_NOT_FOU ND (6045), MSP
ERROE CODE : 0x00
Credo dipenda dai drive USB, o sbaglio?......
-
Quote:
Mcdonald
Ottima idea :):):):):):):)
-
Quote:
manovelio
L'errore che mi da SPFT è il seguente:
BROM ERROR:
S_SECURITY_SECURE_USB_DL_IMAGE_SIGN_HEADER_NOT_FOU ND (6045), MSP
ERROE CODE : 0x00
Credo dipenda dai drive USB, o sbaglio?......
Tre possibili cause considerando l'errore,penso stai facendo un format+download, giusto?. Allora: 1) quale pack stai flashando, ho imparato a mie spese che non tutti i pack sono stati realizzati per il format+download (l'ho capito dal forum russorotfl);
2) Si posson esser i driver......ricordati che lo deve riconoscere sia da acceso che da spento......stai sempre con la finestra di gestione dispositivi aperta e controlla quando lo colleghi da spento che il pannel gestione dispositivi si aggiorna, te lo fa vedere "preloader" e poi riscompare mantenendo solo il "loader";
3) ricodati sempre di riavviare il pc e di premere F8 per disattivare le firme digitali (vedi che è spiegato nella guida che ho fatto).
Fammi sapere......nel frattempo sto costruendo la mia ROM per il G750 o honor 3x o T00 o U10, insomma come volete.....
@davant71 - si così parliemo delle rom di questo telefono che nel resto del mondo è molto venduto....
-
Quote:
Mcdonald
Tre possibili cause considerando l'errore,penso stai facendo un format+download, giusto?. Allora: 1) quale pack stai flashando, ho imparato a mie spese che non tutti i pack sono stati realizzati per il format+download (l'ho capito dal forum russorotfl);
2) Si posson esser i driver......ricordati che lo deve riconoscere sia da acceso che da spento......stai sempre con la finestra di gestione dispositivi aperta e controlla quando lo colleghi da spento che il pannel gestione dispositivi si aggiorna, te lo fa vedere "preloader" e poi riscompare mantenendo solo il "loader";
3) ricodati sempre di riavviare il pc e di premere F8 per disattivare le firme digitali (vedi che è spiegato nella guida che ho fatto).
Fammi sapere......nel frattempo sto costruendo la mia ROM per il G750 o honor 3x o T00 o U10, insomma come volete.....
@
davant71 - si così parliemo delle rom di questo telefono che nel resto del mondo è molto venduto....
Ciao,
come prima prova volevo flashare solamente la recovery TWRP aggiustata per il mio T20. Ho fatto solamente download. Ora sto riprovando partendo da zero con i drive e con il discorso firma digitale. Sto riprovando anche a fare il root con rootgenius, che se mi riuscisse mi permetterebbe di farmi un bel backup di salvezza, IMEI e NVRAM compresi.
Vi farò sapere come va ;)
-
Ciao, qualcuno può aiutarmi?
ho il G750-U10 da un paio di settimane, l'ho rootato con root genius seguendo la guida di mcdonald (grazie), da un paio di giorni ho ricevuto la notifica per fare l'aggiornamento a b119 (io ho b112) ma quando provo ad aggiornarlo scarica tranquillamente ma al riavvio va in recovery dandomi un messaggio di "update aborted" e quando si riaccende mi da un messaggio in cui dice che siccome è root non posso aggiornare con questo metodo ma di aggiornarlo tramite recovery.
Che faccio?
centra il bootloader?
dove trovo la rom per aggiornare da recovery?
grazie in anticipo
-
Quote:
manovelio
[quote name="Mcdonald" post=6375478]Tre possibili cause considerando l'errore,penso stai facendo un format+download, giusto?. Allora: 1) quale pack stai flashando, ho imparato a mie spese che non tutti i pack sono stati realizzati per il format+download (l'ho capito dal forum russorotfl);
@
davant71 - si così parliemo delle rom di questo telefono che nel resto del mondo è molto venduto....
Ciao,
come prima prova volevo flashare solamente la recovery TWRP aggiustata per il mio T20. Ho fatto solamente download. Ora sto riprovando partendo da zero con i drive e con il discorso firma digitale. Sto riprovando anche a fare il root con rootgenius, che se mi riuscisse mi permetterebbe di farmi un bel backup di salvezza, IMEI e NVRAM compresi.
Vi farò sapere come va ;)[/QUOTE]
Allora, niente di fatto...root niente e spft stesso errore. Ma credo che il problema principale stia nei drive, xché quando è spento e lo collego al PC compare per un momento la com dal preloader e poi sparisce. Come se fosse scollegato....che fare? Dovrò rifare bene il giro dei driver...
-
Quote:
manovelio
Ciao,
Vi farò sapere come va ;)
L'IMEI è obbligatorio perchè quando si lavora con spft.....ti brucia la NVRAM......questo significa che non solo non avrai l'IMEI ma senza non funzionano le linee, attenzione a questo passaggio, è moooltoooo importante.......tanto è vero che nelle guide che scrivero da oggi segnalerò l'importanza delle due tipologie di flash...... Hai provato framaroot?
@ciao askenar - allora personalmente non ti suggerirei di aggiornare alla b119 ma sbloccare il bootloader......l'"update aborted" non è collegato al root, cioè se vuoi uploadare, dovresti eseguire il flash dalla recovery stock.......
Il mio suggerimento? prova a fare il backup della rom con le mie guide, successivamente salvati gli IMEI, installa i driver per l'utilizzo di spfl e sblocca il bootloader, dopo potrai fare quello che vuoi, credimi......:) Io sto una meraviglia, dopo qualche lavoretto :), con la penultima EMUI 3.0 per il T00.....(2a versione, adesso è uscita la terza già).
-
2 allegato(i)
IMEI e FW "backuppati" in fase di root , come da guida :D sono un alunno diligente.
per la b119 avevo già qualche perplessità leggendo i vari post.
Ho già scaricato SPFT, drivers e b113 ma non avendo dimestichezza con SPFT fino ad ora ho usato solo Odin e MtkDT aspetto il momento di avere un pomeriggio libero per smanettarci con calma.
Anche se in teoria sto già bene con la b112 solo che ora mi sono rimasti i due pallini rossi che mi ricordano l'aggiornamento da fare:
Allegato 129325
grazie per le dritte e terrò d'occhio ulteriori guide
-
Una domanda a tutti voi: quando siete con i dati attivi i messaggi di whatsapp e le notifiche delle email vi arrivano subito o solo quando aprite l'app?
Solo a me non riesce di usare rootgenius? Devo provare ancora la procedura di sblocco bootloader perché faccio fatica ad entrare in flashboot. Mi compare la schermata per un momento, ma poi parte l'accensione normale.....
-
Anche io ho riscontrato problemi con WA a volte i messaggi WA ritardano ad arrivare anche di un paio d'ore app aperta o no , altre volte arrivano immediatamente :o
-
Ho eseguito i passaggi di Mcdonald per effettuare Root ,salvataggio IMEI ,Backup della rom (b119) e flash della B113 per risolvere i problemi di lag nei giochi 3D, ma anche nella navigazione web direi...usando SPFT in due passaggi x sblocco loader, e poi flash della rom greca b113.
Ebbene, nonostante tutto il lavoro svolto, il telefono continua a laggare. Mistero.
-
Ma sei riuscito a fare il downgrade dalla b119 alla b113?
Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 usando Androidiani App
-
Certo, ho seguito tutti i passaggi, backup compreso, molto lungo da effettuare, e poi flashato la rom in 2 passaggi, come spiegato da Mcdonald. Il problema è che non ho risolto i problemi del passaggio via OTA dalla B112 alla B119. Inoltre non sono riuscito a verificare se il Bootloader sia realmente sbloccato, visto che il sistema per verificarlo non mi funziona. Comunque la B113 è al posto della B119. Quindi downgrade riuscito.
-
1 allegato(i)
Allegato 129452
Bootloader sbloccato. Avevo sbagliato programma.. :o
E ora che ho la B113 con bootloader sbloccato, che faccio?
-
Quote:
askenar
Anche io ho riscontrato problemi con WA a volte i messaggi WA ritardano ad arrivare anche di un paio d'ore app aperta o no , altre volte arrivano immediatamente :o
Confermo anche io ritardi a volte sui msg di wa
Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 usando Androidiani App