Root come si ottiene?
Visualizzazione stampabile
Root come si ottiene?
Ho scritto una guida quì. Ciao
Avrei bisogno di un chiarimento.
Spesso nelle foto dei siti cinesi il cell viene presentato con una schermata iniziale tipica dei cellulari P6 e P7 che utilizzano i temi da importare dal sito huawei (per capirci con il meteo, una foto in miniatura, 2 chiamate veloci con foto in miniatura e il riproduttore musicale) ... Ma in tutti i video invece non viene mai visualizzata questa possibilità ....
Con i vari aggiornamenti viene abilitata la possibilità di usare i temi come per i P6/7 ??
Grazie
Ciao Carlo1404, allora quel che vedi è un app widget di Huawei che si chiama mewidget.apk che non è stata installata all'interno del ns. terminale. Immagino che anche noi la possiamo installare ma non so se funziona.....farò una prova e ti terrò aggiornato.
Grazie Mcdonald,
mi faresti veramente un favore .... magari poi se funziona mi dici anche da dove scaricare il widget ... per me abituato alla schermata del P6 e' un must....
Ciao
Carlo
Carlo1404 non parte.....da alcuni riscontri ho visto che è già presente, Ti suggerirei di controllare con un programma esploratore, solo per telefoni root, in system/app dovresti avere mewidgethonour.apk.......Fammi sapere. Cmq. non parte, probabile che hanno disabilitato l'azione.
Grazie Mcdonald,
lo sospettavo .... comunque il G750 non l'ho ancora preso, sono ancora parecchio incerto (sia tra i modelli T00 e T20 che verso altri marchi tipo Lenovo e Xiaomi) perche' ci sono pro e contro (tutti ne hanno) e anche perche' allo spesso prezzo del T00 "italiano" prenderei il T20 "cinese".
E poi, a dire il vero, sono ancora strasoddisfatto del P6
Ciao e grazie ancora....
Carlo
Personalmente non sono un grosso stimatore (per niente) dei telefoni superiori ai 5" (credo che il meglio sia intorno ai 4,5", pensiero personale) ma ho dovuto perchè avevo bisogno di un solo telefono che contenesse due sim......quindi ubi maior....ho ceduto:). Se non avessi avuto il problema della doppia sim, mi sarei tenuto il nexus 4, cmq. storia passata. Il P6 lo ritengo un validissimo telefono, personalmente non lo sostituirei (non è più necessaria la corsa agli ultimi smphne) a meno che non abbia un problema simile al mio. Posseggo l'U10 e onestamente si sta comporatndo bene (il root l'ho fatto lo stesso giorno che l'ho acquistato:)) ed ho già impiantato alòcune rettifiche come installare alcune app della EMUI 3.0.....si comporta bene a distanza di meno di un mese e la batteria è molto longeva (quì la cpu fa il suo lavoro). Qualche utente mi ha scritto in pm se secondo me sarebbe preferibile comprare in Italia piuttosto che all'estero.....la risposta è la dogana....T00, T20.....ho tutti i fw usciti, credimi sono identici.....anche di kernel...... Ciao e facci sapere :)
Sto lavorando proprio adesso una T00 e....per magia è divenuta una U10, sicuro la T20 Può diventare quel che vuoi.....al momento però resta ancora una teoria, anche se testata con altri Huawei ed è andata bene, perchè la rom è in sviluppo ma di difficile modding.....sto lavorando la T00 versione android 4.4.2 con EMUI 2.3.....la T20 come apk files, settings ed altro non cambia......Al momento la sto deodexando....
Sto già lavorando la rom senza aver ancora installato una recovery mod, così ho deciso di farlo e......il telefono è in brick.....
Poichè non ho capito quale possa esser stato il problema, se qualcuno quì ha già eseguito l'installazione di una recovery custom, mi aiutasse nei passaggi e ne sarò grato, visto che ho toppato in qualcosa. Primo brick fino ad oggi, non sarà nenache l'ultimo :)
Faccio seguito al mio ultimo post per informare tutti i possessori del G750-U10 che il telefono monta una versione di bootloader bloccata, cosa che i T00 non lo montano, ecco perchè il brick.....non avevo immaginato tale intoppo del bootloader. Inutile dire che il problema è abbastanza articolato tanto che si deve analizzare bene come bypassarlo, al momento ogni progetto che avevo iniziato è stato sospeso. Il bootloader non è una cosa semplice. Alla prossima......;)
x Mcdonald....è uscita la B116 su needrom.....x il nostro G750-u10.....
ciao ciao
Ma aggiornamenti ufficiali????
grazie per l'info......al momento sono senza telefono........
@Maurizio7013 - aggiornamenti ufficiali niente.....solo Cinesi al 4.4.2
Ciao a tutti,
io sto' per acquistare il T20 da etotalk.com.
Giusto per sapere, che problemi(ni) ha questo terminale? Leggo qualcosa con le Gapps, giusto? Tipo sincronizzazione con i contatti....
Altro?
Io ho anche un Chromecast, potrebbe non funzionare?
Grazie a tutti ;)
Il T20 generalmente dicono abbia problemi con alcune gapps, ha il bootloader sbloccato e quindi hai la possibilità di intervenire come vuoi, quindi di flshare tramite flashtool un fw diverso anche l'ultimo 4.4.2......In questo modo bypassi velocemente il problema gapps, ovvio che si parla di modding avanzato e questo dipende da te.....Ciao
Giusto per informazione, io ho preso un T20 con etotalk ROM. Quando usciranno gli aggiornamenti saranno automatici anche per me o dovrò fare a mano?
Della emui 2.3 mi sapete dire niente? Qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
EMUI 2.3, non cambia tanto (non l'ho vista su questo telefono ma su un altro). Credo che alla fine si farà sempre manualmente, a meno che non voglia mantenere un fw non italiano. Fortunatamente i fw per G750 ti danno la possibilità di aggiornare direttamente dal telefono acceso con un sistema di update di nuovo fw direttamente da scheda sd, la cosa dovrebbe esser più semplice, quindi.
Chiedo a qualcuno di voi possessori, come me, dell'U10, se avesse avuto modo di installare una recovery modificata, sono impossibilitato al momento a proseguire nei test per mancanza del telefono.
Per chi ha un honor 3x pro... Io ho scaricato e installato la versione developer della emui 2.3 con android 4.4.. Ebbene è in italiano! Tra l'altro è aumentata la fluidità e il consumo di batteria è ulteriormente ottimizzato (già con la versione prima era ottimo secondo me).. Consiglio caldamente di installarla, è già uscita la prima versione della emui 3.0 comunque, personalmente aspetterò qualche versione prima di metterla su, questa che ho è assolutamente di mio gradimento e non sento l'esigenza di un upgrade.
Ragazzi ho un problema, qualcuno di voi mi sa dire come clonare la rom tramite mtk droid? Devo avere il bootloader sbloccato?
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando Androidiani App
Io si tramite mtkdroid e spflashtool
Ho creato prima la recovery con mtkdroid e subito dopo flashato sullo smartphone con flashtool, evita di fare il flash con mtkdroid XK a volte non va e rimane fermo sul logo huawei
Ciao vannybari, ti ringrazio per l'info che hai lasciato, me ne sono accorto che c'era un problema con mtkdroid rotfl, a me arrivava al logo e riavviava. Cmq. detto questo, se hai piacere potresti aggiungere a questo 3ead una guida all'installazione di una recovery mod. Personalmente ho avuto modo di leggere che l'unico modo sarebbe quello di flashare, tramite flashtool una rom greca che contiene il bootloader sbloccato e, da li, procedere a fare quel che si vuole. Mi confermi ho hai fatto in altro modo?
Ciao vannybari, ti ringrazio per l'info che hai lasciato, me ne sono accorto che c'era un problema con mtkdroid rotfl, a me arrivava al logo e riavviava. Cmq. detto questo, se hai piacere potresti aggiungere a questo 3ead una guida all'installazione di una recovery mod. Personalmente ho avuto modo di leggere che l'unico modo sarebbe quello di flashare, tramite flashtool una rom greca che contiene il bootloader sbloccato e, da li, procedere a fare quel che si vuole. Mi confermi ho hai fatto in altro modo?[/QUOTE]
Allora preciso che era un g750 t00 quindi nel nostro caso con la u10 dobbiamo sbloccare prima il bootloader, anche per usare SP flashtool devi avere il bootloader sbloccato altrimenti ti darà errore
Allora preciso che era un g750 t00 quindi nel nostro caso con la u10 dobbiamo sbloccare prima il bootloader, anche per usare SP flashtool devi avere il bootloader sbloccato altrimenti ti darà errore
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando Androidiani App[/QUOTE]
Si, infatti, ma non ho ancora capito il modus operandi.....questo è il punto, c'è ancora poca informazione da qusto punto di vista....
Sto cercando di capire se DC-Unlocker 2 sia utilizzabile allo scopo. No....penso di no....la vedo male....al moento non si può neanche chiedere il codice di sblocco.....
Allora ragazzi, avrei bisogno di una mano.
Mi è arrivato il T20 con etotalk ROM ma l'ho tolta e aggiornato via SD alla EMUI 2.3. Poco dopo mi sono arrivati tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo disponibile che è del 16/10.
Ovviamente non avevo il Play Store e l'ho messo. Aggiornato il tutto e scaricato le mie app.
Messo anche l'apk per la sincronizzazione dei contatti e funziona tutto bene. Per ora l'unico problema è con Maps.
Provo ad aprirlo e per un momento mi compare la mappa, ma poco dopo cambia pagina da solo e si blocca. Sembra che stia cercando qualche impostazione mancante. Mi potete dare una mano?
A qualcuno è capitato? Me lo faceva anche con la ROM di etotalk...
Ho la 9.0 aggiornata proprio ieri.
Per il resto terminale eccezionale!!!
Devo ancora capire come far partire le app all'accensione del telefono perchè altrimenti non mi arrivano le notifice, ma per il resto tutto bene ;)
[quote name="manovelio" post=6315270]Allora ragazzi, avrei bisogno di una mano.
Mi è arrivato il T20 con etotalk ROM ma l'ho tolta e aggiornato via SD alla EMUI 2.3. Poco dopo mi sono arrivati tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo disponibile che è del 16/10.
Ovviamente non avevo il Play Store e l'ho messo. Aggiornato il tutto e scaricato le mie app.
Messo anche l'apk per la sincronizzazione dei contatti e funziona tutto bene. Per ora l'unico problema è con Maps.
Provo ad aprirlo e per un momento mi compare la mappa, ma poco dopo cambia pagina da solo e si blocca. Sembra che stia cercando qualche impostazione mancante. Mi potete dare una mano?
A qualcuno è capitato? Me lo faceva anche con la ROM di etotalk...
Ho la 9.0 aggiornata proprio ieri.
Per il resto terminale eccezionale!!!
Devo ancora capire come far partire le app all'accensione del telefono perchè altrimenti non mi arrivano le notifice, ma per il resto tutto bene ;)[/QUOTE]
Penso sia un problema proprio delle t20 cmq la ROM che hai adesso l’hai flashata sopra con spflashtool?
Io mai mai visto un terminale che non riceva un minimo aggiornamento dopo così tanto tempo!
Che ROM hai?
Ho la sua originale
Ciao a tutti,
sto seriamente pensando di prendere questo huawei che ovviamente avrà la versione u10.
Come mio solito prima di prendere un terminale vedo come funzionano aggiornamenti, root ecc..
Così mi sono letto tutto il vostro forum e sinceramente sapere che per ora non si riesce ad aggiornarlo a kitkat mi ha dato un po fastidio.
Però non mi sono demoralizzato...così ho trovato sul forum di xda un sistema, sembrerebbe, che consente di passare dalla u10 alla t00 e quindi poi passare a kitkat. Questo procedimento è stato utilizzato per un huawei 3c-u10 che però come il nostro (mio futuro...) aveva il bootloader bloccato. Ora da quello che mi pare di capire il procedimento dovrebbe funzionare anche per altri terminali huawei per by-passare il blocco ed andare su un firmaware t00 più facile da aggiornare.
Io dovrei prenderlo a breve...quindi finché non ce l'ho niente prove...
Mi scuso se mi sono dilungato un po e spero di esservi stato utile per far ripartire gli aggiornamenti...sperando di non aver preso un abbaglio.
Ma su questo punto credo che nel forum ci siano persone più esperte di me per capire se quella procedura può andare bene anche per l'huawei g750-u10
Per trovare la procedura cercate su google il seguente testo
Huawei Honor 3C H30-U10 - Bootloader Unlock, Root, TWRP, CWM, KitKat
il primo link che vi appare è il 3d dove c'è la procedura.
Ciao.
Per il problema di maps ho visto che probabilmente è legato alla nuova versione. Ho messo la 8.2.0 e assolutamente nessun problema. Aggiornato nuovamente alla 9 e ancora il messaggio che "maps si è chiuso in modo anomalo".
Per ora me ne rimango sulla versione vecchia, poi vedremo
Intento la t00 o la u10 o la t20
Ciao,
a chi può interessare ho aggiunto il modo di come arrivare al 3d dove si parla un po di tutto...compreso il passaggio da u10 a t00.
ciao
Potresti postare il link?
Ci ho provato ma non me lo lascia inserire.
Se segui quello che ho scritto nel link sopra lo trovi al volo (intendo lo sblocco del 3c-u10).
Per il nostro se ne parla nelle ultime pagine del 3d che trovi mettendo il seguente testo in google e vai alla pagina 235 e precedenti (circa 5).
Huawei Honor 3X G750-T00 8 core
Scusa ma il link non riesco proprio ad inserirli...:'(
ciao.