Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaRkViVi
Intanto appena torno provo a vedere se ha il bootloader bloccato e provo a fare il root con Kingo, poi si vedrà. :)
-EDIT
Da un rapido giro di Fastboot risulta che il bootloader sia bloccato (Locked: yes mi pare abbastanza eloquente).
Per il root invece ho usato Kingo e una volta finito ho aggiornato SuperSu dal PlayStore, sennò non mi partiva l'app SuperSu (i permessi root di Kingo però me li richiedeva correttamente) e si bloccava appena la avviavo.
Ciao, per l'unlock del bootloader c'è un nuovo sistema che pare funzioni su tutti gli huawei:
fastboot oem unlock UUUUUUUUUUUUUUUU
io però è tutta la sera che cerco di metterlo in modalità fastboot, cioè praticamente, adb me lo vede (adb devices), e me lo vede anche in recovery, ma quando scrivo adb reboot bootloader, il cell va in modalità bootloader (tutto grigio, corretto) ma windows non me lo vede in usb, dice "unknown device", praticamente non installa il driver.
Credo che sia un bel problema, perchè ho qui ben due y330 ed entrambi fanno così. Inoltre ho provato anche con il MAC (che come sapete non ha problemi di driver usb) e fa uguale. Ho ovviamente provato altre porte usb, altri cavetti, persino il cavetto con due prese (corrente ausiliaria).
PS
sarà una cazzata, ma vi segnalo che per metterlo in modalità debug, bisogna prima andare su impostazioni, info telefono e cliccare 7 volte sul numero della build, allora poi compare la voce nel menu.
-
Quote:
gnappoman
Ciao, per l'unlock del bootloader c'è un nuovo sistema che pare funzioni su tutti gli huawei:
fastboot oem unlock UUUUUUUUUUUUUUUU
io però è tutta la sera che cerco di metterlo in modalità fastboot, cioè praticamente, adb me lo vede (adb devices), e me lo vede anche in recovery, ma quando scrivo adb reboot bootloader, il cell va in modalità bootloader (tutto grigio, corretto) ma windows non me lo vede in usb, dice "unknown device", praticamente non installa il driver.
Credo che sia un bel problema, perchè ho qui ben due y330 ed entrambi fanno così. Inoltre ho provato anche con il MAC (che come sapete non ha problemi di driver usb) e fa uguale. Ho ovviamente provato altre porte usb, altri cavetti, persino il cavetto con due prese (corrente ausiliaria).
PS
sarà una cazzata, ma vi segnalo che per metterlo in modalità debug, bisogna prima andare su impostazioni, info telefono e cliccare 7 volte sul numero della build, allora poi compare la voce nel menu.
Per entrare in Fastboot devi avviare l'Y330 premendo Power + Volume giù però il comando non funziona, rimane fermo su "..." (il device fastboot lo vede e riesco ad ottenere lo stato del bootloader).
EDIT: Ah no un attimo, dopo un po' che l'ho lasciato su ... ho annullato l'operazione con CTRL+C ma ora se faccio "fastboot oem get-bootinfo" mi dice unlocked. o_O
Ho provato anche a riavviare l'Y330 in modalità normale, spegnerlo, rientrare in fastboot e mi dice sempre unlocked! Evvai, meglio così. Grazie! :)
-
Raga sapete se le rom del G330 posso andare sul Y330?
-
Quote:
Patrcik7497
Raga sapete se le rom del G330 posso andare sul Y330?
Non credo, sono due device completamente diversi. :(
-
Salve a tutti, ho comprato anche io un y330 solo che é brandizzato tim e vorrei installare il firmware fornito dal sito huawei, visto che é il mio primo telefono con android e non ho nessuna esperienza al riguardo volevo sapere se per farlo sia abbastanza seguire le istruzioni per il g330
Grazie per qualunque info
Edit:
Ho risolto seguendo le istruzioni comprese nel download
-
Quote:
pippomorre
it's perferct!
Quote:
thvnyijm
Thank you :)
Quote:
Alabeck
Confirm, work fine
Posso non essere d'accordo?
Avevo comprato questo telefono per usarlo principalmente come navigatore con WAZE in macchina, e ogni tanto (e comunque in tutti i tunnel) perde il segnale e non lo riprende fino a quando non spengo e riaccendo il GPS.Forse sarà un problema di waze, ma con il vecchio Samsung Galaxy Y non mi è MAI successo
Anche sulla precisione lascia un po' a desiderare, spesso WAZE mi dice che sono su strade parallele a quelle che sto percorrendo. Forse dipenderà dalla posizione dell'antenna del GPS stesso, ma io non sono affatto soddisfatto del suo funzionamento
-
Quote:
Tiennetti
Posso non essere d'accordo?
Avevo comprato questo telefono per usarlo principalmente come navigatore con WAZE in macchina, e ogni tanto (e comunque in tutti i tunnel) per il segnale e non lo riprende fino a quando non spengo e riaccendo il GPS.Forse sarà un problema di waze, ma con il vecchio Samsung Galaxy Y non mi è MAI successo
Anche sulla precisione lascia un po' a desiderare, spesso WAZE mi dice che sono su strade parallele a quelle che sto percorrendo. Forse dipenderà dalla posizione del GPS stesso, ma io non sono affatto soddisfatto del suo funzionamento
Quoto....... oggi ho avuto modo di usarlo in situazioni di navigazione a piedi in un ambiente alla venezia (piccole stradine ecc) e il posizionamento era PESSIMO: precisione di 30-35 metri....... inutilizzabile
-
Visto che lo userò a tracciare i sentieri di montagna vi saprò dire, per il momento lo ho utilizzato con navit e funziona a dovere
Edit
Sto provando anche il navigatore offline gratuito di tuttocitta e per ora tutto bene
-
Ciao ho acquistato questo terminale brand wind sapete come è possibile cambiare il boot logo?
-
Quote:
kelionandroid
Ciao ho acquistato questo terminale brand wind sapete come è possibile cambiare il boot logo?
Esegui il root e poi utilizza uno dei migliaia programmi sul play store ;)