CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 304
Discussione:

HUAWEI ascend mate 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HUAWEI ascend mate 7

    Ciao ragazzi.. volevo avere dei pareri sulla idea che vi siete fatti su questo terminale

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra595 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.. volevo avere dei pareri sulla idea che vi siete fatti su questo terminale
    Ci sono già un paio di thread dove si parla (pochissimo...) del Mate 7:

    https://www.androidiani.com/forum/hu...-mate-7-a.html

    https://www.androidiani.com/forum/al...-mate-7-a.html

    Per quanto mi riguarda lo trovo un device molto interessante e ben equilibrato, e anche esteticamente non mi dispiace affatto. Da quando è stato presentato all'IFA ho seguito con attenzione review e videoreview di ogni genere, e il Mate 7 ne esce sempre bene.
    Le critiche più abituali riguardano la dotazione hardware che secondo alcuni non sarebbe proprio top-notch.
    In particolare è stato criticato il processore adottato da Huawei, un Hisilicon Kirin 925 (4x1.8GHz + 4x1.3GHz + 1x230MHz), che molti vedono poco competitivo nei confronti dei nuovi Snapdragon (ovviamente 805, per non parlare dei futuri 808 e 810). Senza dimenticare che il display è solo FHD e non QHD (e non è nemmeno super-amoled!), e che ha solo 2GB di RAM e non 3 GB come tutti i flagship che si rispettino... Anche se dovrebbe esserci una versione del Mate 7 con 3GB di RAM e 32 GB di storage espandibili.
    Così qualcuno lo vede più come un concorrente del Note 3 che non del nuovo Note 4, che in effetti ha un hardware pazzesco...!
    Forse non a torto; ma il Mate 7 ha delle features moolto interessanti e credo che valga i 499€ a cui si trova in prenotazione sull'amazzone italiana. Magari verso Natale scenderà un pochino di prezzo.
    Ti dirò: dopo aver venduto il mio Lumia 1520 avevo proprio puntato al Mate 7, ma un po' che non è ancora uscito (almeno qui da noi), un po' che avevo fretta di prendere qualcosa, ho temporaneamente "ripiegato" sul Nubia Z7 Max...

    Dimenticavo... In un forum "altrove" se ne parla un po' più ampiamente e c'è anche qualcuno che ce l'ha, anche se i pochi possessori sono piuttosto avari nel dare informazioni sull'uso.
    Uno, però, ha postato delle foto fatte col Mate 7 ed erano davvero orribili! Brutte come non mi capitava da tempo di vedere! Pare strano anche perché nelle recensioni non parlano male della fotocamera, ma ora, in attesa di altre informazioni, il dubbio rimane.
    Ultima modifica di Limma; 01-10-14 alle 11:21

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono indeciso fra il mate7 è note4

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/

    Ti conviene postare la tua domanda nel thread specifico

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...una data di uscita si sa del mate 7...pressapoco...grazie.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Oramai è circa 1mese che utilizzo il Mate 7, tra le ultime uscite è uno dei migliori...

    Parto dicendo che il display è veramente bello e sufficientemente luminoso (non top tipo Mi4 ma godibile) sotto al sole si vede decentemente. La risoluzione è azzeccata. Su questo polliciaggio trovo ancora adeguata la FHD. Di serie è tarato molto caldo ma settando la temperatura si freddo diventa molto più bello.

    La batteria è enorme essendo da 4100 Mah. Il grosso display se tenuto molto luminoso però la manda giù in fretta, diciamo che se mentre usato a bassa luminosità ci ho fatto ben 8 ore di schermo (sotto Wi-Fi) di media, usando luminosità automatica settata a un 85%, ci si fanno 5 ore abbondanti. Che è un buon risultato ma non "da paura" considerando sempre i 4100 mAh.

    La ricezione è top, Huawei non delude, anche sotto wifi. Antenna poco sopra la media.

    Audio in chiamata e microfono, buoni. Audio in cassa di modesta qualità e volume accettabile.

    Fotocamera per me sotto la media, a livello dello Z3C (che possiedo) che fa foto anch'esso sotto la media (nonostante i possessori lo neghino fino alla morte) per esempio Lumia 930 che ho dentro casa, fa foto molto migliori in qualunque condizioni...

    Ergonomia buona. Attualmente è il 6" miglior ottimizzato come spazi, sottile e leggero (179 gr effettivi) 185 dichiarati. Anche meglio ottimizzato rispetto a Nexus 6, quest'ultimo però quasi sicuramente avrà un miglior grip, il Mate è molto scivoloso..

    Sensore di impronte, superlativo... Non sbaglia mai, unico inconvenienti è che se il telefono sta appoggiato sul tavolo, ovviamente dovremmo sbloccarlo immettendo il Pin. Ma in ogni caso lo preferisco dietro rispetto a iPhone. Perché lì il dito indice ci cade da solo, e si sblocca istantaneamente, senza prima dover accendere il display (come su iphone)

    Una delle pecche iniziali del telefono era la lentezza assurda del muktitasking, appena premuto il tasto a display dedicato, prima che si aprivano le app nel multi passavano anche 2 secondi, 3 o 4 giorni fa mi è arrivato un OTA che ha migliorato la situazione, ma rimane lento in questo frangente, altre correzioni sono state; la possibilità di aprire video di YouTube e link esterni, video ecc con le app dedicate... Prima qualsiasi link, video ecc ti reindirizzava al (pessimo) browser stock.

    La parte migliore in assoluto è però la EMUI 3.0. La trovo la migliore interfaccia Android ad oggi provata. (tra sense, touchwizz, Android stock, optimus UI, MIUI, Nubia) non è sicuramente la più veloce, ma sicuramente la più bella per i miei gusti, ha tante chicche che vanno apprezzate nel uso quotidiano, per descriverle tutte c'è da scrivere altre 10 pagine... Innegabile che tante cose siano riprese da IOS, ma va bene così.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JGtiranium per il post:

    Limma (19-10-14)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua recensione.
    Certo che questo tuo passaggio: "Fotocamera per me sotto la media, a livello dello Z3C (che possiedo) che fa foto anch'esso sotto la media (nonostante i possessori lo neghino fino alla morte) per esempio Lumia 930 che ho dentro casa, fa foto molto migliori in qualunque condizioni..." fa molto riflettere sul comparto fotografico.

    Ovviamente Z3C sta per Sony Xperia Z3 Compact, che tutti osannano?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno mi conferma che la versione con 32gb è solo quella di colore gold?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Già. 32GB e 3GB di RAM solo nella versione oro stile "goldfinger"...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Un vero peccato perché avendo bisogno di un dual sim la versione a 16 gb mi sta troppo stretta e la gold da 32 gb oltre a non piacermi troppo per il colore costa troppo almeno per adesso, speriamo estendano la versione da 32 ad altre colorazioni

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy