Originariamente inviato da
agesandros
salve gente e buone Festivita a tutti!
ritorno qui con un carico di esperienza maggiore, e approfittando del tempo libero per le festivita ,sto riprovando a sbarazzarmi del FW TIM
stavolta ho cercato di fare le cose con piu determinazione
e quello che ho fatto è
1) flashare la recovery TWRP e perfettametne funzioannete sul mio SCL-L01
2) fatto backup completo del FW,perfettaemtne funzionanete tanto che è un paio di volte che riprstino l immagine dopo vari tentativi andati a vuoto con la CM12. e 13
3)ovviamente sbloccato il bootloader ma questo lo avevo gia fatto ad agosto
4) ho mandato una mail alla HUAWEI che ha risposto che essendo un FW branzizzato non è possibile fare nulla(ma vorrei tanto smentirli)
5) mia madre mi ha versato mezzo bicchiere di vino rosso su parte dello smarpthone che per fortuna si è salvato ma qualche goccia è finita all interno dell'attacco USB e si vede la sentinella bianca che è diventata rossa segno che è caduto in acqua,quindi garanzia persa per sempre,e motivazione per andare avanti col modding
6)provato tutte e due le cyano rom ma sempre con errore della TWRP (error 7 ed error 6)
a sto punto l unica strada percorribile parrebbe essere quelal del rooting e della pulizia con titanium backup,con conseguente sostituazione della bootanimation con quella ufficiale HUawei
ma anche li,come detto da altri,facendo il root con superSU non si ottiene nulla se non l avviso che bisogna ri.rootare daccapo tramite recovery cosa fatta diverse volte.
ora,adb è funzionante correttamente sul pc,vorrei capire,da chi ha tentato diverse strade... è posssibile prendere la recovery estratta dal FW no brand svizzero flasharla sul maledettissimo SCLL01 e provare ad esempio la strada del Dload?magari è la recovery stock che nn corrisponde e che fa problemi,qui è la mia ignoranza che mi fa scrivere eh...