CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Collegare il telefono al PC per copiare alcuni file

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Collegare il telefono al PC per copiare alcuni file

E' possibile collegare un telefono Huawei al PC con cavo usb per farlo rilevare come un dispositivo di memoria esterna?
    Vorrei che venisse riconosciuto come un HD esterno così da poterci entrare dentro ed estrarre i file che mi interessano.
    Mi servirebbe farlo senza usare Hisuite visto che non riesco ad aggiornare la App sul telefono perchè ho la memoria insufficiante.
    Grazie per l'attenzione.
    P.s. ho fatto delle prove: se non uso Hisuite il telefono viene riconosciuto dal Pc ma quando clicco 2 volte per vedere il contenuto il Pc mi dice "la cartella è vuota".
    Ultima modifica di vito111; 09-08-22 alle 17:03

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,335 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    E' possibile collegare un telefono Huawei al PC con cavo usb per farlo rilevare come un dispositivo di memoria esterna?
    Vorrei che venisse riconosciuto come un HD esterno così da poterci entrare dentro ed estrarre i file che mi interessano.
    Mi servirebbe farlo senza usare Hisuite visto che non riesco ad aggiornare la App sul telefono perchè ho la memoria insufficiante.
    Grazie per l'attenzione.
    P.s. ho fatto delle prove: se non uso Hisuite il telefono viene riconosciuto dal Pc ma quando clicco 2 volte per vedere il contenuto il Pc mi dice "la cartella è vuota".
    Hai abilitato il Debug USB ?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Sì l'ho abilitato

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Grazie per l'attenzione.
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Hai abilitato il Debug USB ?
    Sì l'ho abilitato
    Dovrebbe apparire una notifica sul telefono appena lo colleghi che ti chiede cosa fare della periferica USB con le seguenti proposte (più o meno):

*Solo ricarica
    *Trasferimento file/android auto
    *Thetering USB
    *Midi
    *PTP

Scegli la seconda ovviamente

Se questa notifica non appare devi andare nelle opzioni sviluppatore

1) impostazioni/info dispositivo
    Tappa una decina di volte su "numero build" (può essere che il percorso corretto lo devi cercare all'interno di un'altro sotto menù tipo versione emui o simili) smetti di tappare quando vedi apparire un conto alla rovescia che di esaurisce e il messaggio "ora sei uno sviluppatore"

Se hai attivato il debug USB vuol dire che hai già attivo questo menu opzioni sviluppatore e quindi passa oltre.

2) apri il menu opzioni sviluppatore (di solito è in fondo a impostazioni ma se non lo trovi scrivi sviluppatore nella barra di ricerca del menu impostazioni)

3) scorri finché vedi "configurazione USB predefinita

Clicca e scegli "trasferimento file'.

Fammi sapere se funziona.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Grazie per l'attenzione.
    Che versione di Windows usi? Io con Windows 10 mi limito a usare il riconoscimento automatico del dispositivo, lo collego con USB, mi dice il modello dello smartphone e poi dal menu a tendina dello smartphone seleziono :
    Usa come dispositivo di archiviazione, se non tocco niente non mi fa vedere le cartelle perché nativamente è impostato su ricarica via USB.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio