Originariamente inviato da
BlasterMast
Ciao a tutti
spero che qualcuno legga di tanto in tanto sezioni dedicate a telefoni preistorici.
Ho un Y6 dismesso anni fa dopo aver cancellato tutti i dati dal menu avviabile con Tasto Volume + e Tasto accensione.
Adesso, volendolo usare come telecamera... antifurto

l'ho tirato fuori e ho avviato la configurazione iniziale. Il problema è che si ferma alla richiesta dell'account Google di cui non ricordo minimamente la mail e la password utilizzata (all'epoca gestivo diversi telefoni e utilizzavo diverse email).
Ho provato a scaricare alcuni firmware sicuramente buoni ma l'aggiornamento non parte e si blocca con errore, a quanto pare perché il telefono e brandizzato TIm.
Ho cercato soluzioni per rimuovere la richiesta dell'account google ma l'unico video reperito è in inglese e il telefono non si comporta come viene visualizzato nelle immagini per cui mi riesce impossibile completare l'operazione, ammesso che funzioni.
Credo che una possibilità sia quella di trovare il firmware brandizzato TIM e vedere se almeno con quello accetta l'aggiornamento. In effetti l'ho trovato ma il sito è a pagamento e, onestamente, non vale la pena spendere soldi per un telefono così vecchio.
Mi chiedo se qualcuno ha il firmware in questione?
Scusate le troppe chiacchiere
Paolo