Grazie per la risposta, tra questo e un Honor 7 quale mi consigliereste?
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti,
Ho effettuato ieri l'aggiornamento ad Android 6 Marshmallow usando LG PC Suite e non mi riconosce più la sim di TIM sul secondo slot. In pratica:
- Slot1: Vodafone, Slot2: TIM => non vedo la sim TIM e da un errore sulla scheda
- Slot1: TIM, Slot2: Vodafone => sia TIM che Vodafone riconosciute
purtroppo io ho il traffico dati sulla sim Vodafone e quindi debbo tenerla nello slot 1: qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Se sì avete delle soluzioni?
Hai aggiornato con quale modalità: mantenendo i dati e applicazioni oppure riformattando tutto?
Se hai usato la modalità normale potresti ripetere la procedura selezionando dalle impostazioni aggiuntive la voce "ripristino errore di aggiornamento"
In alternativa potresti provare a riflashare il firmware.kdz con Up o con LG flash tool 2014.
Con LG flash tool 2014 so che c'è la modalità cse Emergency che dovrebbe essere quella che scrive più in "profondità"
Se ti servono link a guide dimmelo che le cerco.
grazie Gianpassa!
in realtà ho installato LG PC Suite e selezionato dal menù "ripristino errore di aggiornamento" e come effetto mi sono trovato il telefono aggiornato a Marshmallow dopo un po'.... il tutto con dati ed applicazioni sempre installati.
Ieri ho poi risolto andando in un centro TIM e facendomi sostituire la SIM, probabilmente un difetto della SIM su cui android 5.0.1 sorvolava ma che il 6.0 non accettava.
Grazie mille dei suggerimenti!
sob, ho parlato troppo presto :-(
dopo poco più di 24 di uso ho spento, sostituito la batteria che si stava esaurendo con una carica e riavviato: non c'è più verso di fargli vedere la SIM di TIM :(
ho fatto un factory reset (reboot, power+down etc....) ma anche questo sembra non giovare :-((((
adesso provo con LG PC Suite a vedere se con "restore upgrade errors" mi è di un qualche aiuto....
se nel frattempo hai quei link temo potrebbero essermi utili :-(
grazie in anticipo!
Piccolo update: ho letto su questo forum [Q] Sim Card not found - Pg. 2 | LG G3 una descrizione che spiega di problemi simili risolti "premendo" la sim non funzionante durante la fase di boot.
Ho provato a farlo ed ora pare funzionante... faccio ulteriori prove nei prox gg e vi tengo aggiornati!
Ho fatto un po' di prove e seguito quanto indicato nell'ultimo post di cui sopra: si tratta in realtà di un bug SW collegato al tempo di boot della sim. A quanto pare la sim di TIM è troppo lenta ed il telefono non aspetta.
Il semplice workaround è quello di abilitare il PIN sulla SIM: in questo modo al boot marshmallow si ferma ed ora che tu inserisci il pin la sim è pronta e tutto funziona. Questo spiega anche perché acquistando una nuova sim ha funzionato (al rpimo avvio bisogna inserire il pin!) e poi no (io lo disabilito sempre!).
In sintesi:
- bug: il boot con marshmallow è troppo rapido e non da il tempo alla sim di inizializzarsi. Difficile dire se sia un bug della rom o della sim, tuttavia il fatto che con gli altri telefoni funzioni mi fa pensare che sia un bug della rom di LG.
- workaround 1: scambiare le sim tra i due slot (ma se come me usate il 3/4G solo di un delle due non vi è possibile)
- workaround 2: abilitare il pin al boot della sim per 'rallentare' il boot
Editato il titolo e messa in rilievo.
Ieri ho ripristinato il telefono tramite flash tool ed il firmware kitkat in formato .tot , dopodiché sono partiti una serie di aggiornamenti, fino ad arrivare e fermarsi all'ultima versione lollipop disponibile. L'aggiornamento a marshmallow, non viene rilevato dal telefono stesso, ma l'applicazione lg Phone from, mi dice che, l'ultimo firmware ufficiale disponibile per il mio telefono, è marshmallow. Quale procedura devo usare, per farli fare l'aggiornamento? Scaricare il kdz con Phone from ed installarlo con flash tool? Oppure c'è qualche programma ufficiale per pc, che lo fa in automatico?
ragazzi lo valutate ancora una buona soluzione dual sim sui 250 euro nuovo????vorrei acquistarlo per la mia ragazza che ha nella sim 1 vodafone e sim 2 tim...o valuto un g4 dual sim a 80 euro in più???
niente valuto altri dispositivi allora,certo che ultimamente non ci sono molti dual sim performanti con garanzia europea...mannaggia a loro!
ultimamente ho dei grossi problemi con il mio LG G3 Dual sim e sono indeciso sul da farsi:
- reset di fabbrica (4.4.2 kitkat)
- upgrade a marshmallow
nel secondo caso, mi potreste consigliare una rom apposita? (possibilmente con procedura allegata...)
salve... non ho mai postato, anche se ho l'LG G3 Dual sim (858)
vorrei sapere qual è lo stato dell'arte. Ho problemi con il gps, e con l'occasione, vorrei mettere l'ultima release, magari rooted
Certo, certo. tutto attivo
Cmq ieri pomeriggio ho fatto un reset di fabbrica, compresa scheda SD. Oggi faccio un po' di test.
Avevo notato in un periodo, che Google Services era avaro di batteria, e qualche volta lo stoppai manualmente. Non ricordo se addirittura ho disinstallato qualcosa relativo ad esso... È da quel momento che ho iniziato ad avere problemi.
Pensavo addirittura che qualcuno mi spiagge il cellulare
Salve, complimenti per l'ottimo forum, spero di aver scritto correttamente il post.
Il mio problema è riferito al GPS del telefono in oggetto, e cioè non aggancia più i satelliti. Ho provato anche ad usare app come GPS Test per visualizzarli e TopNTP per scaricare i nuovi files di config ma niente da fare.
Cosa crea il problema?
La mia versione di software installata è Android 5.0.1.
Grazie.
io ho testato ancora. Il gps va, tenendolo sul cruscotto.
Laddove ci sono palazzi alti, si perde. Sinceramente non mi ricordo se prima andasse meglio !!!!
Salve, sono disperato help me:
Ero abbastanza smanettone ma con questo modello particolare comprato ad honk Kong ho qualche problema a rootarlo!
Ho pravato un po' di root ma mi sa che non funzionano perché per i modelli europei monosim!
Siete la mia ultima speranza, monta un kitkat 4.4.2. kernel 3.4.0 versione sw d858hk10f-hkg-xx
ho provato con la app Root rom ma non si apre neanche una volta installata sul cellulare
ho provato prima a grindare con Stunp Root ma poi SuperSU non mi trova i binari da upgradare...
Ho provato allora tramite pc tramite PurpleDrake-Lite_R03 ma dal command una volta riavviato il cellulare sembra dirmi che non é adatto a questa versione...
Aiuto siete la mia ultima pseranza ma come diavolo avete fatto voi a rootarlo????
Sei un grande, stavo impazzendo!!! Ho il 10f ma come faccio il downgrade al 10d?
P.s.: Necessita così tanto poi riupgradarlo al 10f c'é così tanta differenza?
Fino a cosa posso upgradarlo rootato anche lollipop??
Grazie per la tua risposta non so più a chi chiedere!!!
Non sono mai riuscito a rootare! Vorrei tanto farlo!!! Ho una versione 10f che apprendo solo ora essere inrootabile a meno che non faccio un downgrade alla 10D... ma come si fa??
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
Dream, giusta la tua affermazione, ma con questo telefono, non c'erano problemi,se torni alle prime pagine del post, l'aggiornamento dalla v10d root a v10f senza perdere root, andava a buon fine via ota.
Non ho più questo terminale, ora non so se sono cambiate le cose, ma prima funzionava così. Ricordo bene che lo avevo fatto, ed avevo anche installato la recovery ed xposed,anche con lollipop, però appunto, non ricordo se ota e root, andava a buon fine anche col passaggio kitkat - Lollipop. @supervitell per mettere la v10d , hai bisogno del firmware in formato .tot , da installare con flash tool
Ciao Patybello e grazie per essere stato così gentile di aver risposto!!: ma quindi fammi capire se voglio fare il downgrade devo in pratica formattare tutto mettendo il nuovo sistema operativo con il firmware 10D??, non c'è un modo di farlo senza perdere tutte le impostazioni? Grazie sempre!
Ragazzi vi consiglio VIVAMENTE la rom Fulmics valida per tutti i g3 incluso il dualsim...È praticamente il porting della rom g5... Funziona tutto alla perfezione con fluidità mai vista su questo Device...ovviamente dovete avere twrp per installare...
Il mio è rinato tanto che vorrei prenderne uno da 3/32 visto che il mio è 2/16 ed è già caduto un paio di volte...se qualcuno ne ha uno da vendere mi faccia sapere in pm...
Se devo piallare tutto allora meglio questa Fulmics? Per non perdere tutte le impostazione che mi consigliate un backup Titanium?
Dove trovo il .tot? Senza voi non saprei neanche chi sono!!! :-)))
Certo ce l'ho da circa 4 mesi sul mio da cui ti sto scrivendo...ha installazione aroma in cui selezioni il modello è procedi...pre rooted e basata su Androidiani e con OTA Fulmics.... Credimi una rom perfetta a mio parere... Avevo riposto questo cellulare fantastico nel cassetto perché kitkat, Lollipop, marshmallow stock avevano sempre qualcosa che non andava...ora lo uso senza problemi ;)... Fai un nandroid backup della tua situazione attuale e poi provi la Fulmics... Se non ti soddisfa torni indietro in 5 min senza perdere nulla
Bene allora, se funge anche con i dual, non vedo soluzione migliore, anche perchè è gia pronta per il root.
Titanium è una soluzione, ma purtroppo non funge se non hai il root, quindi è da escludere nel tuo caso
E comunque, per poter procedere,credo che hai bisogno di una Recovery custom, specifica per il D858HK, e compatibile con la rom, soprattutto se è basata su nougat
Ok molto bene dove posso scaricarla?
Bb72 quindi questa ota Fulmics é una rom cucinata giá rootata di suo ho capito bene? Dove la trovo? Grazie sempre per la disponibilitá che vale rom per me!
Patybello hai ragione Titanium solo root che non ho!
quindi prima di installare questa rom devo trovare una revovery custom... Perché a che serve? Dovessi tornare indietro? Nougat? Io ho ancora kitkat.... Sempre grazie, valete oro!!!
La rom è linkata qui... Ma vi consiglio anche di leggervi la fonte su xda
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=488860
Gli screenshoot che vedete sul Thread sono vecchi...ora è tutta basata su marshmallow LG g5 quindi con grafica completamente diversa....
WOW BB72 GRAZIE 1000!!!
Questo weekend proverò a installarla!!!
Grazie anche a te Patybello!
Non mi é chiara un'ultima cosa...: prima di farlo basta per sicurezza solo un nandroid backup o serve che io abbia una revovery custom? Se si dove la trovo? Dai che ce la faccio!!!! Avrò finalmente whatsapp su sd!!! XDDDDD