Esatto.
È l'aggiornamento a MM.
Visualizzazione stampabile
Per aggiornare:
"un flash del firmware con lg Support Tool."
Intendi di utilizzare con un PC l'applicativo "LGMobile Support Tool" che si scarica dal sito LG:
LG Risultati della ricerca nel Supporto | LG Italy
anche se il mio non è un D855.
Consigliate di fare backup di messaggi, registro chiamate, sms, contatti, foto, whatup, etc... prima?
Esatto
Puoi seguire la guida in sezione g2 o dove vuoi tanto il sistema riconosce la sigla e l'imei del dispositivo.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
Qui una piccola guida al backup
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7203547
Insisto un attimo su una cosa:
Hai scritto di aver già fatto un aggiornamento da kk a lp giusto?
Sempre con lg Support Tool giusto?
Voglio essere sicuro: molti terminali non europei non vanno proprio sulle reti europee se non facendo modifiche software (modding).
Se tu hai già aggiornato e funziona tutto vuol dire che il modello f400 è compatibile con le frequenze europee senza alcuna modifica (salvo Lte...).
Confermo che ho già fatto l'aggiornamento da kk a lp, ma non con lg Support Tool.
Mi è arrivata la notifica sul cellulare sulla app "Centro Aggornamenti" ed ho fatto l'aggiornamento OTA da li, andando su
Centro Aggionamenti --> Aggiornamento Software --> Controlla aggiornamenti
Riunito le varie discussioni sul g3 Koreano e messa la discussione in rilievo.
Buon proseguimento
[emoji41]
Upgrade fatto e riuscito. Ora ho:
F400L30c
Grazie per tutti i preziosi consigli (confermo anche che continua a funzionare la connessione in LTE)
Purtroppo lo screen off alla chiusura della cover continua a non essere attivo.
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema..
Premetto che il telefono non é caduto prima del riscontro del problema, che é senza un graffio e non presenta alcun danno visibile..Ho da poco cambiato la batteria del mio LG G3 F400L, con una maggiorata.. Tutto quanto benissimo, anzi alcuni problemi che riscontravo con la vecchia batteria sono spariti.. Fino ad oggi: il problema é iniziato gradualmente, all'inizio la barra di stato dava qualche problema (poca reattività), poi si é creata una zona morta in cui il touchscreen non funziona proprio (i primi 2 cm con barra di stato compresa, non permettendo alla tendina di scendere) , e infine, la parte, che in teoria dovrebbe funzionare, funziona solo se prima muovo su o giu o da destra a sinistra o viceversa per qualche secondo, il dito sullo schermo, finché non rileva il touch, tengo premuto sullo schermo con lo stesso dito e poi utilizzo un secondo dito per muovermi all'interno del telefono.. Sembra che il touch funzioni (non nei primi 2 cm) ma in ritardo.. Il tasto di blocco/spegnimeto funziona normalmente.. Ho calibrato il sensore touch anche usando diverse app , ho tolto la pellicola sullo schermoho fatto un hard reset, ho cercato in tutti ci forum possibili e immaginabili ma niente.. Siccome non possiedo la garanzia, prima di portarlo in assistenza, qualcuno che può darmi una mano?? Vi prego aiutatemi :'(
Abbiamo differenziato le discussioni tra il modrllo(i) Coreani e quelli Europei proprio perché sui primi non abbiamo riscontri pratici. Se tu avessi un D855 ti direi di entrare nel menù segreto e fare l'aggiornamento del firmware del touch. Ma sul tuo? Il (i) moderatori di sezione ti sposteranno nella sezione opportuna.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk