Il mio ormai è in uso da 3 mesi ed è ancora nuovo. La polvere sotto lo schermo c'è..ma è impercettibile, si nota solo sotto al sole. L'unico problema è sempre quello che ho descritto nei miei post addietro![]()
Il mio ormai è in uso da 3 mesi ed è ancora nuovo. La polvere sotto lo schermo c'è..ma è impercettibile, si nota solo sotto al sole. L'unico problema è sempre quello che ho descritto nei miei post addietro![]()
Ciao adjsoft, complimenti per il tuo bagaglio tecnico esperienziale. Ti scrivo non solo per farti i complimenti, ma per informazioni/aggiornamenti in merito alla "bomba" da te entusiasticamente proposta. Sono concretamente interessato. Ci sarebbero anche "bombe" a 4.3" ? Ciao
Ti ringrazio per tutto e ti informo che esistono tanti modelli interessanti e di tutte le taglie....Il problema stringi stringi è l'implementazione di "particolari" hardware che fanno veramente la differenza!! Parlo dei processori che sicuramente consentiranno(non ho ancora provato) la videochiamata con Skype...Ma soprattutto sono dotati di display Amoled o Retina che, ricordo a chi non ha letto i precedenti post, sfruttano la luce del sole(o naturale) per elevare il contrasto.
Non mi interessano i numeri (frequenze di lavoro e capacità della memoria) ma la funzionalità dell'apparecchio!!
a presto![]()
Caro 59, dopo tutto quello che ho fatto sul Mitico A101, devo proprio smentirti.......esempi:
cambiata batteria a tampone (fucilata dalle innumerevoli programmazioni), sistemata l'infiltrazione di polvere così:
1)smontato completamente il telefono (ho cambiato la scocca mi piaceva giallo eheheh)
2)applicate striscioline di biadesivo sul perimetro del display (pulito con "vedochiaro")..Se stacchi anche la flat del display, la pcb(scheda madre) viene via con l'altoparlante...Rimane quindi un sandwitch fatto da scocca>display>perimetro scocca con antenne>coperchio batteria...
3) riassemblato il tutto guardando controluce la polvere..
I pulsantini di accensione, volume e camera sono per tutti (anche HTC) delle lamelle metalliche bombate, saldate su una flat...L'unica cosa che si può fare è riprendere le saldature con un po' di flussante.
Risolto il problema del display che si spegne quando lanci la chiamata....Responsabile : sensore di prossimità..locazione : vicino altoparlante..Dissaldato e risaldato, il calore ne ha compromesso il funzionamento (è solo un fotodiodo) quindi il display rimane sempre attivo (non c'è rischio di chiudere la chiamata anzitempo), tranne dopo il tempo canonico che il telefono va in stand by(si riattiva col tasto power), ma non compromette nessuna chiamata (prima mi toccava staccare la batteria)...CONCLUSIONI: sono soddisfatto del rapporto prezzo/qualità/funzionalità...Tanto che, per le dimensioni, la dotazione di serie (l'unico con la custodia) nonchè la disponibilità di colori(che noia tutti neri o bianchi!!)...Fanno dell'A101 un ottimo amico oltrechè "cavia" per l'uso che ne faccio.....what else![]()
Nozioni sull'A11 (equivalente H7 HD7 Hero ecc.....) Ormai le versioni si distinguono per il processore (mtk6573) e la dimensione del display (4.1" rispetto ai 3.5" dell'A101)...Mantiene comunque la stessa Nand(memoria interna) 4GB suddivisa in modo da risultare come ROM 220MB Ram512MB e il resto.....Not used eheheheh...Credo che il limite di espansione sia imposto per non poter caricare Rom "pesanti" (ics) che bloccherebbero il sistema in quanto la kernel 2.35.7 non supporta le transizioni e gli esploit di ICS....Bah!! praticamente parlando l'interesse degli sviluppatori è più ampio, quindi Android 2.3.5 gira che è un piacere anche con rom Deodex (o cooked). Ottimi risultati con le Rom di Bruno Martins!!(consigliato riprogrammare i logo (HTC è palesemente fuoriluogo(oltre che illegale)). Forse il vero limite dell'A101 è che nessun sviluppatore, ha pensato lo schermo da 3.5"(o meglio hanno lavorato solo su 4")...Android (il vestito google di Linux) offre le stesse metamorfosi che offrono sistemi informatici classici(PC) ed è per questo che bisogna interpretare bene quello che si vede...Avere ICS ...NON significa avere il sistema più aggiornato ma significa avere un sistema che sfrutta meglio le capacità hardware dello smartphone!!! Per cui : CHE senso ha mettere ICS su un sistema già sfruttato al meglio ?? Si incappa nel fastidioso errore che ti chiude l'app!! enjoy![]()
Ottimo, grazie del feedback!
Mi raccomando fai crescere un pò più le unghie, possono sempre servire
In attesa del lavoro di adjsoft, per mettere una rom un pochino più snella e performante,
mi sono comprato un bel samsung galaxy s2, in offerta al MW; una scheggia!![]()
Salve ragazzi, torno dopo un certo periodo di assenza forzata per studio.
Dunque per quando riguarda l'HD7 e le rom da poter flashare su un altro forum (ch non dirò qui) c'è uno sviluppatore che sta creando una nuova rom per questo terminale. La rom sembra essere valida,leggera e con un nuovo launcher al posto di quello di default,memoria implementata (non di molto) ma con qualche errorino da sistemare come le lettere accentuate in italiano che risultano ancora trascritte in cirillico.
A breve questa rom verrà ultimata,io la sto provando,ma penso di tornare a quella di bruno martins.
Intanto ho riscontrato un altro problemino.. forse dovuto alla sua ridotta memoria. Sono a quota a quasi 3000 sms memorizzati..e il telefono fa una fatica immensa a entrare nei messaggi, a leggerli e a inviarli.. insomma diventa lentissimo! Anche quando c'è solo la notifica sms.
Per tutto il resto invece pare rimanga bello fluido.
Io ho la cover del mio A101 gialla ma a me non piace..esiste un sito dove posso comperarla nera che da meno all'occhio?