CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 42 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 412
Discussione:

A101 mtk6573

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di daniele363

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Il mio ormai è in uso da 3 mesi ed è ancora nuovo. La polvere sotto lo schermo c'è..ma è impercettibile, si nota solo sotto al sole. L'unico problema è sempre quello che ho descritto nei miei post addietro

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao adjsoft, complimenti per il tuo bagaglio tecnico esperienziale. Ti scrivo non solo per farti i complimenti, ma per informazioni/aggiornamenti in merito alla "bomba" da te entusiasticamente proposta. Sono concretamente interessato. Ci sarebbero anche "bombe" a 4.3" ? Ciao

Senior Droid L'avatar di adjsoft

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da demicla Visualizza il messaggio
    Ciao adjsoft, complimenti per il tuo bagaglio tecnico esperienziale. Ti scrivo non solo per farti i complimenti, ma per informazioni/aggiornamenti in merito alla "bomba" da te entusiasticamente proposta. Sono concretamente interessato. Ci sarebbero anche "bombe" a 4.3" ? Ciao
    Ti ringrazio per tutto e ti informo che esistono tanti modelli interessanti e di tutte le taglie....Il problema stringi stringi è l'implementazione di "particolari" hardware che fanno veramente la differenza!! Parlo dei processori che sicuramente consentiranno(non ho ancora provato) la videochiamata con Skype...Ma soprattutto sono dotati di display Amoled o Retina che, ricordo a chi non ha letto i precedenti post, sfruttano la luce del sole(o naturale) per elevare il contrasto.
    Non mi interessano i numeri (frequenze di lavoro e capacità della memoria) ma la funzionalità dell'apparecchio!!
    a presto

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Aggiornamenti sul mio A101

Oltre al problema dell'audio che si è abbassato, oltre al problema della polvere che si è inserita sotto lo schermo,oggi è sopraggiunto il problema del bottone di accensione.
    Praticamente si accendeva e spegneva, random, da solo lo schermo, infatti neanche a mezzogiorno avevo la batteria già scarica senza nemmeno telefonare.

Questa sera decido di smontarlo, per vedere come era fatto, e poi buttarlo nel bidone della spazzatura.

Tolgo le prime 4 viti, stacco la plastichina nera che c'e' intorno, sotto ci sono altre 4 vitine, smonto e arrivo allo schermo vero e propio una bella soffiatina di aria di bomboletta spry e la polvere sparisce.

Poi vado all'attacco del vero e propio problema (il bottone di accensione), e scoppio a ridere, da solo, come un p....

Il bottone di accensione è fatto un pezzettino di plastica, leggerissima, che solo a toccarlo sembra rompersi, attaccato al bottone un pezzettino di gomma/plastica morbido che spinge il contatto vero e propio.

E qui viene il bello, il contatto è formato da una minibasettina e udite udite da un pezzettino di nastro adesivo con una goccia di stagno, che premuto dal bottone di plastica fa il contatto sulla basettina.

Ho spinto un pò il nastro adesivo sulla basetta e ora funziona, ma ovviamente con il calore del telefono/tasca/corpo, non oso immaginare quante ore possa durare ancora attaccato.

Ma dico io cosa costava in più mettere un interruttore che fosse considerato tale?

Per fare esperienza sul mondo android è stato utile, ma la durata di un mese è propio scarsa.
    Sconsigliato assolutamente.

Ciao a tutti!
    Caro 59, dopo tutto quello che ho fatto sul Mitico A101, devo proprio smentirti.......esempi:
    cambiata batteria a tampone (fucilata dalle innumerevoli programmazioni), sistemata l'infiltrazione di polvere così:
    1)smontato completamente il telefono (ho cambiato la scocca mi piaceva giallo eheheh)
    2)applicate striscioline di biadesivo sul perimetro del display (pulito con "vedochiaro")..Se stacchi anche la flat del display, la pcb(scheda madre) viene via con l'altoparlante...Rimane quindi un sandwitch fatto da scocca>display>perimetro scocca con antenne>coperchio batteria...
    3) riassemblato il tutto guardando controluce la polvere..
    I pulsantini di accensione, volume e camera sono per tutti (anche HTC) delle lamelle metalliche bombate, saldate su una flat...L'unica cosa che si può fare è riprendere le saldature con un po' di flussante.
    Risolto il problema del display che si spegne quando lanci la chiamata....Responsabile : sensore di prossimità..locazione : vicino altoparlante..Dissaldato e risaldato, il calore ne ha compromesso il funzionamento (è solo un fotodiodo) quindi il display rimane sempre attivo (non c'è rischio di chiudere la chiamata anzitempo), tranne dopo il tempo canonico che il telefono va in stand by(si riattiva col tasto power), ma non compromette nessuna chiamata (prima mi toccava staccare la batteria)...CONCLUSIONI: sono soddisfatto del rapporto prezzo/qualità/funzionalità...Tanto che, per le dimensioni, la dotazione di serie (l'unico con la custodia) nonchè la disponibilità di colori(che noia tutti neri o bianchi!!)...Fanno dell'A101 un ottimo amico oltrechè "cavia" per l'uso che ne faccio.....what else

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nozioni sull'A11 (equivalente H7 HD7 Hero ecc.....) Ormai le versioni si distinguono per il processore (mtk6573) e la dimensione del display (4.1" rispetto ai 3.5" dell'A101)...Mantiene comunque la stessa Nand(memoria interna) 4GB suddivisa in modo da risultare come ROM 220MB Ram512MB e il resto.....Not used eheheheh...Credo che il limite di espansione sia imposto per non poter caricare Rom "pesanti" (ics) che bloccherebbero il sistema in quanto la kernel 2.35.7 non supporta le transizioni e gli esploit di ICS....Bah!! praticamente parlando l'interesse degli sviluppatori è più ampio, quindi Android 2.3.5 gira che è un piacere anche con rom Deodex (o cooked). Ottimi risultati con le Rom di Bruno Martins!!(consigliato riprogrammare i logo (HTC è palesemente fuoriluogo(oltre che illegale)). Forse il vero limite dell'A101 è che nessun sviluppatore, ha pensato lo schermo da 3.5"(o meglio hanno lavorato solo su 4")...Android (il vestito google di Linux) offre le stesse metamorfosi che offrono sistemi informatici classici(PC) ed è per questo che bisogna interpretare bene quello che si vede...Avere ICS ...NON significa avere il sistema più aggiornato ma significa avere un sistema che sfrutta meglio le capacità hardware dello smartphone!!! Per cui : CHE senso ha mettere ICS su un sistema già sfruttato al meglio ?? Si incappa nel fastidioso errore che ti chiude l'app!! enjoy

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    No nessun rischio, ovviamente usando le dovute precauzioni.

Togli coperchio, togli batteria, togli per sicurezza la/le sim.
    Smonta le 4 vitine che vedi, infila le unghie delle mani sui lati tra la plastica argentata e quella nera/gialla o non so che colore è il tuo cell.
    Solleva con le unghie tutto intorno questa plastichina. (E' a incastro)
    Ora vedrai altre 4 vitine, svitale e sollevi dal basso verso l'alto l'hardware (i fili sono collegati solo in alto)
    Vedrai a vista lo schermo vero e propio con tutta la sua bella polvere, non toccarlo con le mani e soffia con l'aria spry.
    Poi procedi all'inverso.
    Più facile da farsi che a descriverlo.
    Al prossimo smontaggio faccio delle foto, se non vola prima dalla finestra!
    Ciao!
    Operazione riuscita con successo grazie mille delle tue dritte...effettivamente la parte difficile è solo sollevare la parte argentata dopo aver tolto le prime 4 viti, forse perchè non avevo unghie a sufficienza :-)

Androidiano L'avatar di cinquantanove

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ngilone85 Visualizza il messaggio
    Operazione riuscita con successo grazie mille delle tue dritte...effettivamente la parte difficile è solo sollevare la parte argentata dopo aver tolto le prime 4 viti, forse perchè non avevo unghie a sufficienza :-)
    Ottimo, grazie del feedback!
    Mi raccomando fai crescere un pò più le unghie, possono sempre servire

In attesa del lavoro di adjsoft, per mettere una rom un pochino più snella e performante,
    mi sono comprato un bel samsung galaxy s2, in offerta al MW; una scheggia!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, torno dopo un certo periodo di assenza forzata per studio.
    Dunque per quando riguarda l'HD7 e le rom da poter flashare su un altro forum (ch non dirò qui) c'è uno sviluppatore che sta creando una nuova rom per questo terminale. La rom sembra essere valida,leggera e con un nuovo launcher al posto di quello di default,memoria implementata (non di molto) ma con qualche errorino da sistemare come le lettere accentuate in italiano che risultano ancora trascritte in cirillico.
    A breve questa rom verrà ultimata,io la sto provando,ma penso di tornare a quella di bruno martins.

Androidiano L'avatar di daniele363

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Intanto ho riscontrato un altro problemino.. forse dovuto alla sua ridotta memoria. Sono a quota a quasi 3000 sms memorizzati..e il telefono fa una fatica immensa a entrare nei messaggi, a leggerli e a inviarli.. insomma diventa lentissimo! Anche quando c'è solo la notifica sms.
    Per tutto il resto invece pare rimanga bello fluido.

Baby Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io ho la cover del mio A101 gialla ma a me non piace..esiste un sito dove posso comperarla nera che da meno all'occhio?

Pagina 21 di 42 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 14-08-12, 17:57
  2. 08-08-12, 19:47
  3. 08-08-12, 19:34
  4. 21-07-12, 15:27
  5. 21-07-12, 10:20
  6. 17-07-12, 18:00
  7. 11-07-12, 05:35
  8. 07-07-12, 20:31
  9. 06-07-12, 11:37