Originariamente inviato da
adjsoft
Caro 59, dopo tutto quello che ho fatto sul Mitico A101, devo proprio smentirti.......esempi:
cambiata batteria a tampone (fucilata dalle innumerevoli programmazioni), sistemata l'infiltrazione di polvere così:
1)smontato completamente il telefono (ho cambiato la scocca mi piaceva giallo eheheh)
2)applicate striscioline di biadesivo sul perimetro del display (pulito con "vedochiaro")..Se stacchi anche la flat del display, la pcb(scheda madre) viene via con l'altoparlante...Rimane quindi un sandwitch fatto da scocca>display>perimetro scocca con antenne>coperchio batteria...
3) riassemblato il tutto guardando controluce la polvere..
I pulsantini di accensione, volume e camera sono per tutti (anche HTC) delle lamelle metalliche bombate, saldate su una flat...L'unica cosa che si può fare è riprendere le saldature con un po' di flussante.
Risolto il problema del display che si spegne quando lanci la chiamata....Responsabile : sensore di prossimità..locazione : vicino altoparlante..Dissaldato e risaldato, il calore ne ha compromesso il funzionamento (è solo un fotodiodo) quindi il display rimane sempre attivo (non c'è rischio di chiudere la chiamata anzitempo), tranne dopo il tempo canonico che il telefono va in stand by(si riattiva col tasto power), ma non compromette nessuna chiamata (prima mi toccava staccare la batteria)...CONCLUSIONI: sono soddisfatto del rapporto prezzo/qualità/funzionalità...Tanto che, per le dimensioni, la dotazione di serie (l'unico con la custodia) nonchè la disponibilità di colori(che noia tutti neri o bianchi!!)...Fanno dell'A101 un ottimo amico oltrechè "cavia" per l'uso che ne faccio.....what else