Il volume.... basso oppure alto ?
Con Volume basso.... entra in un menu.... Factory Mode:
Full Test
Item Test
Test Report
Clear eMMC
Version
Reboot...
Cosa fare ???
Visualizzazione stampabile
Ciao, non so perchè il forum non mi ha inviato le email per avvisarmi di nuovi messaggi nella discussione... Da quanto ho capito tu hai un zopo, la zopo offre ai clienti vari tool per sistemare dei problemi come quello dell'imei. Sempre da quanto ho letto, ho notato che il telefono ti diceva che non riconosceva le sim, è un chiaro segnale che aveva perso l'imei e la zopo fornisce un tool apposito per questo problema oppure nel caso non esisteva potevi sempre utilizzare la mia guida a riguardo che trovi qui sul sito :) In poche parole ti risparmiavi due pagine di botta e risposta con l'altro utente che cercava di aiutarti, andando se mi permettete, un po alla cieca, perchè consigliare di entrare nel menu di sistema (accensione + volume) è un po azzardato se non si conosce bene il sistema e 1 non avrebbe potuto mai risolvere il problema e 2 poteva portarti a buttare il telefono e 3 se succedeva qualcosa la garanzia non copriva il danno :) quindi, per il futuro, se la zopo non ti fornisce un tool appropiato, gira sul forum e vedi sempre piu pareri, mai ascoltare un solo parere ok? :)
Il telefono non riconosceva le due sim perchè aveva perso l'imei, o perche hai fatto un reset di fabbrica, o perche accidentalmente si è spento o per altri motivi... il menu che tu hai trovato facendo la combinazioni di tasti ora ti spiego a cosa serve:
Full Test (testa tutte le varie parti del telefono come fotocamere, antenne, display ecc)
Item Test (testa le parti elencate prima una ad una potendo scegliere quale testare)
Test Report (risultato dei test)
Clear eMMC (cancella la mmc o scheda di memoria)
Version (versione del telefono e del kernel)
Reboot... (riavvia)
non vorrei azzardare ipotesi ma, visto che questi piu che altro sono menu che utilizzano i centri assistenza per controllare la funzionalità dei vari componenti, mi sa che hai bruciato anche la garanzia o comunque hai fatto un operazione che non dovevi fare perche tutti gli accessi a questo menu e i vari test che fai(se li fai) su i menu vengono tutti registrati e non ce modo di ripristinare la cosa...
Vorrei chiarire una cosa, non è mia intenzione ne fare storie ne altre cose del genere... tu hai fatto benissimo a provare ad aiutare un utente in difficoltà, l'unica cosa che vorrei consigliare, è quella di non dare procedure se non sicuri al 100% perche altrimenti si rischia soltanto di buttare il telefono... Quel menu, è un menu al quale non si deve accedere, perche serve per determinati utilizzi che non sono ne di nostro interesse ne di nostra competenza, infatti, tutto ci troviamo tranne che reset o impostazioni varie!!! L'unico factory reset che si puo fare su questi telefoni (che io sappia ma che anche sulla rete si puo trovare) è quello tramite il menu di android, altri telefoni di "marca" permettono altri reset con altri menu nascosti ma che fondamentalmente sono tutti uguali. Ho premesso il fatto che non so se la garanzia vada persa o meno, sicuro è che non sono menu da utilizzare, altrimenti li metterebbero in posti di facile accesso e no con combinazioni di tasti.
Nell eventualità dovesse ricapitare il problema, qui sul sito ho scritto una guida che puoi trovare a questo indirizzo ---> https://www.androidiani.com/forum/mt...-problema.html dacci un occhiata appena puoi ;)
Come fare il root su questo modello i9220 per ampliare la memoria ???
Grazie