bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaa
Visualizzazione stampabile
Ciao vicernago, ho acquistato uno star i9220 e sotto la batteria c'e scritto n8000, ho un dual core da 1ghz con ram da 512, poi sulla scatola e scritto mtk6577 e android 4.1.1, ho anke io il problema con gps non so come devo fare e spulciando su internet ho visto che tu sei riuscito a risolvere con fasterfix, ma non me lo fa installare per mancanza permessi root... per caso hai una guida semplice per analfabeti come me? Figurati non riesco a far nemmeno riconoscere il telefono al pc nonostante abbia spuntato debug usb. ti prego aiutami, non so proprio come fare... ti ringrazio anticipatamente
ciao non so se sbaglio a chiedere informazioni qui ma anche io ho il NEW EZIO I9220.tempo fa mi e' cascato per terra ed ha perso il cidice imei . quindi il telefono non trovava piu' il segnale. allora ho provato ha guardare in giro per diversi siti, ed ho capito che per ripristinare l'imei bastava fare il root del telefono, e' poi andare nella cartella e riscriverlo. purtroppo con tutti i vari programmi per il root che suggerivano non sono riuscito a rootarlo.poi ho provato mtkdroid tool e sembrava di aver risolto ,ma purtroppo ho sbagliato qualcosa ,ed adesso e' morto. addirittura non si vede più neanche il simbolo della batteria quando lo metto a ricaricare. c'è qualcuno che mi puo' aiutare ?. avrei bisogno anche di tutti i vari file per il NEW EZIO I9220 come scatter firmware.info, preloader.img,dsp_bl, nvram.img, seccnfg.img, uboot.img, boot.img, recovery.img, secstatic. img, misc.img, logo.img, expdb.img, cache.img, system.img, data.img' cosi' da provare a rianimarlo con sp_flash_tool grazie a tutti e se ho sbagliato a postare qui abbiate pazienza.ciao ciao
rispondete in molti
Ciao a tutti e complimenti per il forum... Allora se non sono troppo di disturbo vi espongo il mio problema, sperando che possa essere di aiuto per altri:
Sono in possesso di questo cell, appunto lo Star N8000, con modulo TV analogica, aventi queste caratteristiche (ottenute usando MtkDroidTools v2.4.6)
Hardware : MT6577
Model : e1908_v77_jbl1_9p017_6628
Build number : e1908_v77_jbl1_9p017_6628_20121219
Build date UTC : 20121220-035302
Android v : 4.1.1
Baseband v: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V15, 2012/10/16 13:11
Il mio desiderio sarebbe quello di fare il root del cell... cosa che ho provato a fare seguendo varie guide specifiche per questo terminale... ma senza riuscirci... giorni fà ho provato disperatamente ad usare un'altra guida riferita ad un altro terminale (l'N9330 1G) e praticamente tramite SP_Flash_Tool_v3.1224.01 ho sostituito la recovery originale con una moddata... il risultato è che la recovery mod inserita non viene caricata all'avvio del cell (tasto power + vol su)... il tutto... mia colpa... senza aver prima fatto il backup della recovery originale presente nel cellulare....
Vado al dunque... e mi scuso per la lungagine... c'è per caso qualcuno di voi che saprebbe indicarmi dove trovare la recovery originale specifica per il mio cell?... Ho provato a utilizzare varie recovery trovate in rete ma senza risultati.
P.S. Disperato ho provato ad avviare il cell premendo contemporaneamente "tasto power" + "vol -" ed il cell va in "Enter Factory Mode" tutto il lingua cinese incomprensibile... sono andato alla quarta riga dove alla fine era scritto MMC... e si è ripristinato il cell alle impostazioni di fabbrica, perdendo tutto ...
Grazie a tutti solo solo per l'eventuale attenzione data.
"Marcoted"
Grazie mille... anche se ancora non sono riuscito a fare il root del cell... sono cmq riuscito a ripristinare il file di recovery originale (ora si avvia con la combinazione di tasti, power e tasto +).
Per il root vedrò di poter rimediare, anche se sono sempre aperto a nuove info da parte del forum.
Ma se non chiedo troppo mi potresti dare delle dritte su come fare preventivamente un backup completo del cell prima di fare qualsiasi cosa, root compreso, da poter impiegare in caso di crasch (tipo quale programma usare ecc.).
Ciao e grazie ancora
Aggiorno dicendo che sono riuscito anche a fare il root del cell... finalmente
ciao,io ho dei problemi con il mio n8000..non riesco a trovare una guida per fare il root...cioe ne ho trovata una su un altro sito ma non e andata a buon fine..se riesco a fare il root,da dove mene accorgo?c e qualche simbolo poi?
Poi vorrei cambiare room,la mia versione e la 4.1.1,e rende il cell molto pesante,e vorrei scendere di versione .
ma prima vorrei sapere se c e qualche room per questo cell,cosi vediamo magari se diventa meno pesante
edit: ho notato ora il post sopra..
Capita a qualcuno che se il tel si connette ad internet in WiFi o dati il.retro in alto a sinistra si surriscaldi tantissimo??