CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 135
Discussione:

Lenovo A789, ottimo rapporto qualita' prezzo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    un acquisto del genere può essere fatto se vi è un qualche tipo di convenienza che però io non riesco a trovare... voi che li avete acquistati in cosa avete trovato la convenienza?
    Come si è detto... se cerchi un mono sim e i dual non ti interessano ti conviene prenderlo... in negozio.
    Per chi cerca un dual sim spesso non è questione di convenienza il fatto di prenderlo all'estero ma di necessità. Quindi, non potendolo provare nel negozietto sotto casa, sei costretto a comprare spesso a scatola chiusa. Limitandoti/riferendoti ai pareri o ai riscontri di chi lo possiede qui o altrove.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    effettivamente la convenienza è unicamente sul fatto che si tratti di dual-sim.
    evidentemente partivo da un presupposto sbagliato per cui sarebbe convenuto acquistare questi telefoni in ogni caso... comunque mi sto informando su venditori che spediscono direttamente dall'italia o al massimo da nazioni europee perché mi hanno sempre incuriosito questi terminali. quasi sicuramente rinuncerò all'idea di possedere un lenovo o uno zopo dato che appena entrano in europa subiscono una lievitazione di prezzo spropositata, ma ho già trovato dei venditori che hanno disponibile degli star x26i, con hardware molto simile, se non identico, ai primi a un prezzo decente e già in italia.
    grazie comunque a tutti per le delucidazioni!

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    a parte problemi che si notano subito sui materiali è abbastanza raro dover inviare questi telefoni in assistenza, quindi la paranoia su guasti e problemi non credo abbia molto senso, quello che mi chiedo è per quale motivo preferire un telefono del genere alla tranquillità dei marchi conosciuti e immediatamente disponibili?
    il fatto che siano dual-sim non mi interessa, quindi mi andrebbe bene anche una versione mono sim che però non ho trovato, in ogni caso, un acquisto del genere può essere fatto se vi è un qualche tipo di convenienza che però io non riesco a trovare... voi che li avete acquistati in cosa avete trovato la convenienza? magari avete ordinato da un negozio meno caro, in tal caso quale?
    bluemask ti ha chiarito bene le cose direi.Da quanto vedo a te non serve assolutamente un terminale con queste features visto che nemmeno le conosci.Detto cio' comunque ti elenco ugualmente cio' che questi telefoni hanno in piu' rispetto a prodotti classici venduti sui nostri scaffali
    Due sim gestibili a piacimento e atte a ricevere in 3g -hsdpa
    Telefoni sempre aggiornati alle ultime release android ,accensione e spegnimento dispositivo programmabili,una piattaforma (MTK) in continua evoluzione e prestazioni da device di fascia medio alte unite ad un prezzo ottimo.Hardware di buona fattura (basta scegliere con un po' di attenzione il prodotto)Voglio vedere cosa prendi per 180 euro sul nostro mercato quindi lo confronto con uno zopo o un lenovo e ne traggo le mie considerazioni
    Personalmente consiglio l'acquisto direttamente da italia senza sorprese e merce consegnata in tempi brevissimi con supporto sicuro alla lingua italiana.Occhio a cosa acquisti,le cinesate le trovi sia sui tradizionali scaffali dei negozi che in rete.A volte 20 euro in piu' spese valgono la pena anche in questa categoria di prodotto ce' materiale buono e materiale pessimo
    Ultima modifica di thay; 16-08-12 alle 20:20

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    beh in realtà le features le conosco, non sono molto d'accordo con la tua analisi, ma forse è solo perché mi sono sempre basato su quello che leggo nei forum e non ne ho mai provato uno di persona.
    precisamente non mi sembra che sia poi così sicuro l'acquisto di questi dispositivi. basta leggere di quanti hanno problemi di surriscaldamento oppure le specifiche che non si conoscono mai veramente se non quando lo si ha tra le mani. quando dici "sempre aggiornati alle ultime release android" suppongo che tu sottointenda "acquistando sempre l'ultimo modello" perché non mi sembra che i modelli anche di pochi mesi fa siano stati aggiornati dai rispettivi produttori (considerando che ne abbiano uno) né lo saranno mai. inoltre non mi pare ci sia una comunità sufficientemente estesa da potersi prendere cura di rom custom se non per pochi modelli che, ovviamente, si fanno pagare.
    in ogni caso per 180€ nei negozi (vedi online non fisici ovviamente) acquisti bei prodotti seppur non dual-sim ma con la quasi certezza che saranno supportati a dovere e che hanno passato determinati controlli di qualità e affidabilità. per fare un esempio, personalmente sono partito dal sony xperia U in vendita proprio a 179€, ma ho voluto affacciarmi a questo mercato fiducioso del fatto che offrisse prezzi competitivi. se vogliamo valutare l'hardware anche lo xperia U ha un processore da 1GHz che però è dual-core, una RAM da 512MB (o forse 1GB, non ricordo) e GPU di ultima generazione. quindi a me sembra anche meglio dei prodotti di cui stiamo parlando qui che, a questo punto si riducono ad avere solo il doppio modulo sim in più ma un ascco di altri difetti. non voglio sembrare supponente, ma sono riflessioni che mi vengono spontanee dalla valutazione soggettiva delle caratteristiche dei prodotti unita alle opinioni dei possessori, se sto sbagliando qualcosa gradirei che mi correggeste.
    altro discorso invece direi che si possa fare (credo... non avendoli mai provati) per i cinafonini di fascia alta che dovrebbero "replicare" quelli che da noi sono venduti a più di 500€.

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    a parte problemi che si notano subito sui materiali è abbastanza raro dover inviare questi telefoni in assistenza, quindi la paranoia su guasti e problemi non credo abbia molto senso, quello che mi chiedo è per quale motivo preferire un telefono del genere alla tranquillità dei marchi conosciuti e immediatamente disponibili?
    il fatto che siano dual-sim non mi interessa, quindi mi andrebbe bene anche una versione mono sim che però non ho trovato, in ogni caso, un acquisto del genere può essere fatto se vi è un qualche tipo di convenienza che però io non riesco a trovare... voi che li avete acquistati in cosa avete trovato la convenienza? magari avete ordinato da un negozio meno caro, in tal caso quale?
    Quote Originariamente inviato da beeryourself Visualizza il messaggio
    beh in realtà le features le conosco, non sono molto d'accordo con la tua analisi, ma forse è solo perché mi sono sempre basato su quello che leggo nei forum e non ne ho mai provato uno di persona.
    precisamente non mi sembra che sia poi così sicuro l'acquisto di questi dispositivi. basta leggere di quanti hanno problemi di surriscaldamento oppure le specifiche che non si conoscono mai veramente se non quando lo si ha tra le mani. quando dici "sempre aggiornati alle ultime release android" suppongo che tu sottointenda "acquistando sempre l'ultimo modello" perché non mi sembra che i modelli anche di pochi mesi fa siano stati aggiornati dai rispettivi produttori (considerando che ne abbiano uno) né lo saranno mai. inoltre non mi pare ci sia una comunità sufficientemente estesa da potersi prendere cura di rom custom se non per pochi modelli che, ovviamente, si fanno pagare.
    in ogni caso per 180€ nei negozi (vedi online non fisici ovviamente) acquisti bei prodotti seppur non dual-sim ma con la quasi certezza che saranno supportati a dovere e che hanno passato determinati controlli di qualità e affidabilità. per fare un esempio, personalmente sono partito dal sony xperia U in vendita proprio a 179€, ma ho voluto affacciarmi a questo mercato fiducioso del fatto che offrisse prezzi competitivi. se vogliamo valutare l'hardware anche lo xperia U ha un processore da 1GHz che però è dual-core, una RAM da 512MB (o forse 1GB, non ricordo) e GPU di ultima generazione. quindi a me sembra anche meglio dei prodotti di cui stiamo parlando qui che, a questo punto si riducono ad avere solo il doppio modulo sim in più ma un ascco di altri difetti. non voglio sembrare supponente, ma sono riflessioni che mi vengono spontanee dalla valutazione soggettiva delle caratteristiche dei prodotti unita alle opinioni dei possessori, se sto sbagliando qualcosa gradirei che mi correggeste.
    altro discorso invece direi che si possa fare (credo... non avendoli mai provati) per i cinafonini di fascia alta che dovrebbero "replicare" quelli che da noi sono venduti a più di 500€.
    Ecco xperia u prendiamo in considerazione questo device ad esempio.Made in china anche lui alla fine... nessuno slot sd 512mb di ram camera la metterei alla pari di un prodotto di qualita' 2sim .Display....3.5".Ancora con gingerbread,si dice che ricevera' ics.... a livello modding sony e' tra le meno supportate grazie anche a bootloader bloccati e poco interesse da parte degli sviluppatori.Non voglio sminuire questi device ma avendone anche posseduti mi sanno molto di plasticoni.La batteria su questo esemplare poi e rosicatissima,specie se paragonata ad un lenovo con accu da 2000mha .Un paio di video e qualche mappa per navigatore e la memoria e' ko.Non vedo questa gran convenienza considerando le mie esigenze.Inoltre considera che se scegli un dual sim e' appunto per non portarti appresso piu' telefoni o per lavoro.A me ha risolto brillantemente il problema di connettivita',con una delle due sim sono sempre connesso dove non ce 3g per un operatore lo trovo per l'altro ed ho i miei due numeri di telefono disponibili su uno strumento completo per tutte le mie esigenze lavorative
    Ripeto se cercate il supertelefono,non esiste ma posso sicuramente affermare che un buon prodotto risolve brillantemente le esigenze quotidiane e senza spendere cifrone
    Non pensare a repliche di prodotti blasonati ma scegli un prodotto buono,i cinesi hanno un mercato interno loro con terminali altrettanto buoni a quelli venduti in europa.Si tratta come sempre di utilizzare la testa informarsi e spendere il giusto

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ormai sono tutti made in china, nessuno penso si sognerebbe di cercare un telefono costruito "in casa".
    la questione dello slot memoria è soggettiva e non l'ho presa in considerazione perché stavamo facendo un confronto tra hardware non di funzionalità. ICS è stato annunciato e credo arriverà sicuramente considerato che lo hanno già pubblicato per il live e il ray decisamente più datati e di fascia inferiore. il discorso batteria è il solito, anche sui cinafonini è raro trovare rom ottimizzate per l'hardware che gestiscano bene la durata della batteria in dotazione a meno di prenderne una maggiorata e sempre con un certo alone di dubbio sulla qualità... ovviamente parlo sempre per ciò che ho letto sui forum quindi magari qualcosa non è come la dipingono i possessori, anche se non capirei il senso di scrivere simili falsità. poi è ovvio che se per le tue esigenze lo xperia u non è adatto non sarebbe affatto consigliabile acquistarlo, ma anche questo è estremamente soggettivo, mentre tu mi hai chiesto un paragone con ciò che c'è in commercio qui da noi a livello hardware e io di quello parlavo.
    d'accordissimo con te che il telefono per tutto non c'è e forse non ci sarà mai e sono sicuro che il mercato interno cinese sia composto da ottimi prodotti, che tra l'altro occupano anche buona parte dei vari mercati limitrofi come quello africano e medio-orientale, e sicuramente se conoscessimo i loro forum del settore sono sicuro che troveremmo un sacco di supporto in più, ma resto dell'idea che quella qualità assume costi spropositati rispetto al suo valore reale quando giunge nel nostro mercato. vuoi per i costi di spedizione, vuoi per i distributori che fanno cartello, vuoi per altre ragioni, oggettivamente, non riesco proprio a vederci una convenienza. tutto questo sempre con la riserva che per i dual-sim non ci sarebbe comunque alcuna alternativa valida.

    in ogni caso, tornando in-topic, continuano le mie ricerche per un buon chinafonino che però abbia anche un prezzo accettabile e questo lenovo a789 mi sembra un'ottima scelta, quindi se qualcuno avesse un link a un negozio affidabile con un prezzo decente penso farebbe piacere a tutti saperlo. per contro, resto comunque attivo nella ricerca di prezzi altrettanto decenti per altri modelli come lo star x26i, lo zopo zp500 e altri di cui sono consapevole esserci ancor meno supporto ma che potrei scegliere comunque di acquistare per cominciare ad addentrarmi in questo mondo. chi lo sa magari mi ci affeziono e mando all'aria il mercato inland

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Gli zopo sono probabilmente quelli con piu' supporto.Io starei su questi due marchi.Tra non molto inoltre vedrai questi fantomatici cinaphonini magicamente tramutati e venduti anche dai blasonati marchi nostrani comunque tranquillo .Anzi gia' ce materiale europeo (pessimo..) venduto come tale e forse anche per questo i prodotti buoni risultano screditati
    Per concludere se vuoi un top device con il massimo della tecnologia disponibile sul mercato sicuramente i terminali high end classici da 500 euro in su sono ottimi.Per il resto credimi non noto questo surplus da parte dei brand europei anzi a mio avviso e' il contrario

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    infatti ho notato anch'io che zopo e lenovo sono tra i più supportati, però mi sono imbattuto nel HDC Galaxy S3 e credo di essermi innamorato
    come se non bastasse ho trovato che su android-sale.com hanno sia lo zp500 che questo clone del S3 e i prezzi sembrano decisamente più concorrenziali degli altri siti che ho visitato fin'ora. a tutto ciò si unisce il fatto che la spedizione tracciabile, che loro chiamano "Shipping & Handling (Registered Air Mail - Fixed, With Tracking Number (Recommended))" costa solo 3,29€ :o
    se qualcuno che ha già acquistato da loro mi conferma l'affidabilità del sito e i mi da un'indicazione sui tempi di spedizione credo proprio che aquisterò il mio primo chinafonino!!!

  10. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,485
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,118 volte in 2,321 Posts
    Predefinito

    Beeryourself mi sembra che si sta andando anche fin troppo OT divagando di altro, medita la scelta del tuo dual sim (sempre che tu decida per questa tipologia) valutando tutti i fattori, non solo prezzo e scontistica. Un prodotto Lenovo, ZTE o Huawei (e mettiamoci anche gli emergenti Zopo) non e' qualitativamente la stessa cosa di uno Star, di un Dapeng, di un Haipai o cloni vari tipo l'HDC che citavi. Se opterai per il Lenovo A789 potremo confrontarci qui con molto piacere.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Raga, necessitando di un un DualSim almeno, almeno decente ed essendo già possessore di un Alcatel OT991D ke crea qualche problemino, voi possessori di questo terminale lo consigliereste in sostituzione? Cioè dati alla mano il Lenovo è notevolmente migliore, ma nell'uso pratico? Attendo vostre considerazioni

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy