CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

ONDA TQ150 - Rom ONDAELEGANT_1.2_B16_by_Vio45_FSTab.r4 [vio45]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ONDA TQ150 - Rom ONDAELEGANT_1.2_B16_by_Vio45_FSTab.r4 [vio45]


    [DISCLAIMER]
    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'. TUTTO QUELLO CHE LEGGETE QUI LO FARETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
    [DISCLAIMER]




    Salve a tutti!

    E' con estremo piacere che pubblico la mia rom per ONDA TQ150 basata sulla release ufficiale B16!! Ecco qui in un piccola lista le caratteristiche di questa versione


    1. Basato su FWB onda B16
    2. Basato su Recovery e part. table FsTab.r4 di SimonGabry
    3. Rimosso Launcher originale ed inserito Holo Launcher (interfaccia simile ICS)
    4. Aggiunti alcuni tweaks grafici : (batteria indica percentuale e livello, barra info simile a honeycomb, ecc...)
    5.Aggiunto un leggero potenziamento delle librerie grafiche (Adreno200 MOD) [se riuscissimo ad avere ICS si vedrebbe significativo guadagno delle prestazioni! ]
    6. immagine di inizio personalizzata con nome firmware.
    7. altre piccolissime modifiche di poco conto


    Ringrazio SimonGabry per i consigli (e la pazienza) che mi ha concesso

    QUI LINK ALTRI FIRMWARE PER QUESTO CELLULARE

    FIRMWARE KIODO
    https://www.androidiani.com/forum/mt...kiodo1981.html

    FIRMWARE SIMONGABRY
    https://www.androidiani.com/forum/mt...al-thread.html



    PASSIAMO ADESSO ALL'INSTALLAZIONE!

    1. aggiornare il cellulare con la release ufficiale onda (updater tool)

    [QUESTO CANCELLERA' TUTTI I FILES DEL VOSTRO CELL! FATE UN BACKUP]
    [SE AVETE GIA' AGGIORNATO ALLA VERS B16 POTETE SALTARE QUESTA FASE E PASSARE DIRETTAMENTE AL PUNTO 2 ]

    Onda Mobile Communication SpA

    (per aprirlo effettuare questi passaggi: 1. estrare il file rar 2. si estrarrà un file con estensione non nota, aprirlo nuovamente con un programma di gestione archivi (winrar o 7zip)) 3. eseguire updater.exe con le istruzioni allegate all'interno del prog. stesso

    2. Aggiornare la recovery del cellulare alla recovery CWM di SymonGabry per FSTab.r4 (ATTENZIONE CHE LA RECOVERY SIA PER FSTab.r4) [NB: a breve spiegherò una procedura ancora più semplice di quella del link di sotto]

    https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1271209


    3. Aggiornare il firmware ad ONDAELEGANT_1.2_B16_by_Vio45_FSTab.r4

    ONDAELEGANT_1.2_B16_by_Vio45_FSTab.r4.zip

    NB: Una volta avviato il sistema per la prima volta, vi apparirà il "SetupWizard" che vi guiderà nell'aggiunta di un account google per il cellulare. Purtroppo, a causa di un bug del firmware ufficiale onda (probabilmente dovuto alla tastiera fisica) non è possibile continuare la configurazione. Quindi per andare avanti con il processo, bisogna premere "Salta" quando vi verrà chiesto di aggiungere un account google, che configurerete in un secondo momento con la prima apertura del market/playstore.


    QUI UN VIDEO CHE MOSTRA INSTALLAZIONE E FUNZIONAMENTO DEL FIRMWARE
    Firmware Per Tq150 "Onda_Elegant_1.2_by_vio45_B16_FSTab.r4" - YouTube
    Ultima modifica di vio45; 12-09-12 alle 17:36

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato vio45 per il post:

    Altaride (21-10-12),Davy Bartoloni (13-09-12),giudico (16-10-12),pin0alber0 (13-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Nexus5MM-EX+GNexCM11-Fancy.r60

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vio45 Visualizza il messaggio

    NB: Una volta avviato il sistema per la prima volta, vi apparirà il "SetupWizard" che vi guiderà nell'aggiunta di un account google per il cellulare. Purtroppo, a causa di un bug del firmware ufficiale onda (probabilmente dovuto alla tastiera fisica) non è possibile continuare la configurazione. Quindi per andare avanti con il processo, bisogna premere "Salta" quando vi verrà chiesto di aggiungere un account google, che configurerete in un secondo momento con la prima apertura del market/playstore.
    Scusami, ma non è un bug, ma perchè nel build.prop il setupwizard è disabilitato.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'ho riabilitato io. il setupwizard parte ma poi non lascia andare avanti, ecco perchè l'ho chiamato "bug"
    Ultima modifica di vio45; 14-09-12 alle 18:47

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'ho riabilitato io. il setupwizard parte ma poi non lascia andare avanti, ecco perchè l'ho chiamato "bug"
    Ultima modifica di vio45; 25-09-12 alle 14:10

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Complimenti!
    Siamo a 4 ROM!
    Le librerie Adreno200 dove le hai trovate? New Libs for Adreno 200 to improve 3D performance - RK world
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora le librerie adreno le ho trovate su di un altro forum (di cui adesso mi sfugge il nome xD) comunque il pacchetto è lo stesso che hai linkato tu nel post precedente. Il problema è che rimanendo in android 2.3.x le librerie non daranno mai un notevole incremento:
    io avevo addirittura trovato librerie piu avanzate, ma rallentavano la gpu invece che velocizzarla...questo perchè erano librerie per ICS. Dovremmo cominciare a lavorare su di un porting per Android 4 (secondo me il nostro cell lo puo supportare), ma Onda non rilascia i sorgenti per il nostro cell...hai qualche idea in proposito?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Non ho mai provato a fare il porting di android ma non credo sia impossibile.
    Il problema dei sorgenti è il problema più grande. Ho scritto alla Onda ma da come mi hanno risposto non li rilasceranno.
    Android 4 non è leggerissimo e non sono sicuro se si riuscirà a renderlo usabile però si può provare. Meglio di CM10 o altre.

    Abbiamo le librerie della GPU aggiornate e moddate già siamo un passo avanti.

    Il problema quindi è il kernel per il quale bisogna fare il reverse Engineered ma io non so l'inglese. Su XDA si trovano molte cose.
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per il porting sto lavorando: sono alla ricerca di un cellulare che monti stesso processore del nostro e che abbia android 4, qualcosa per adesso ho trovato.

    comunque per quanto riguarda la compatibilità con android 4 all'inizio ero anche io un po scettico, ma dopo aver visto la foto al link sottostante...penso sia fattibile

    Risultato della ricerca immagini di Google per http://cdn.techpp.com/wp-content/uploads/2012/02/ZTE-Style-Q.jpg
    [ROM ONDA ELEGANT e GUIDA PER INSTALLAZIONE SEMPLIFICATA RECOVERY PER TQ150]



  11. #9
    Senior Droid L'avatar di kiodo1981


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Xaiomi Redmi 4A - Note 4 / 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ma questo Style Q esiste veramente? Non sono riuscito a trovare neanche una ROM. Neanche la originale e nulla su XDA o altrove.
    LG OPTIMUS PRO ha lo stesso processore ma non ha android 4. C'e anche il Motorola Fire PRO mi pare.
    Hai una ROM con android 4? Mi dai qualche link. Se lavoriamo di gruppo magari qualcosa tiriamo su
    Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
    Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
    http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lo style Q esiste esiste xD lo ha sviluppato ZTE e Onda ne ha "comprato i diritti" per l'italia e l'ha commercializzato sotto il nome di TQ150. Ora la cosa che si deve capire se i nostri terminali sono davvero ZTE style Q Completi, mi spiego meglio: secondo le specifiche del produttore il nostro cellulare avrebbe 512 Mb di ram e non 256 Mb...le spiegazioni sono 2, o Onda nel fare il suo firmware ha "bloccato una parte della Ram", oppure il terminale Zte è una revisione con della ram in meno (come accadeva per l'htc magic targato vodafone). Comunque ho già in mente un modo per verificare, devo solo avere il tempo di controllare i files giusti e fare 2 conti . Per quanto riguarda Android 4 io avevo trovato delle rom CM10 per Zte Blade 1° gen. [V880] (un cellulare che monta stesso processore del nostro)...e qualcosina sto provando a fare.

    Tuttavia a me piacerebbe montarci su la cyanogenMOD 7! per adesso ho realizzato il porting di 2 versioni: e funzionano, non totalmente ma funzionano (tutta la parte radio non prende (WIFI-BT-TELEFONO-RADIO)). Tuttavia funziona l'accelerazione Hadware Grafica xD.
    Avevo chiesto ad aiuto ad alcuni utenti, ma alla fine non abbiamo risolto molto
    [ROM ONDA ELEGANT e GUIDA PER INSTALLAZIONE SEMPLIFICATA RECOVERY PER TQ150]



Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy