Salve ho acquistato questo Smartphone da un Rivenditore italiano con marchio CE, ora monta la versione 4.0.4 volevo sapere se c'è o ci sarà la possibilità di installare jelly bean o la cyanogenmod 10
Visualizzazione stampabile
Salve ho acquistato questo Smartphone da un Rivenditore italiano con marchio CE, ora monta la versione 4.0.4 volevo sapere se c'è o ci sarà la possibilità di installare jelly bean o la cyanogenmod 10
Potresti dire come va?
c'e' la lingua italiana?
Il telefono è tutto italiano, dove l'ho acquistato io, li testano, aggiornano firmware e poi li vendono con fattura e garanzia 24 mesi. Monta la versione ICS 4.0.4 . Lo smartphone è stupendo veloce la scocca è fatta bene l'audio si sente pulito. L'unica pecca di questi smartphone sono gli aggiornamenti credo, ma per il resto è spettacolare.
Dove l'hai acquistato?
Grazie
Mi Interessa ,ci puoi dire quanto costa?
Inviato dal mio X2 con Tapatalk 2
Dove lo hai preso e il prezzo?!? ;)
Per quanto ho visto io niente JellyBean, cioè in realtà non ho trovato nessun mtk6577 con una VERA 4.1.1 ... sono tutti 4.0.4 con la UI della 4.1.1
Cerco la ROM del HDC_I9300+ che è quasi identico e dicono avere la 4.1.1, per fare il porting, ma ancora non l'ho trovata.
Ne ho scaricate 4 da siti diversi, ma erano tutte 4.0.4 ... anzi, se la trovate fate un fischio! :D
quanta memoria interna per installare applicazioni ha??
se intendi RAM 512MB
invece come ROM 4GB
di cui 2GB vengono viste come SDCARD interna, e 800MB come memoria telefono
ma è possibile far vedere tutto come memoria interna ...
siccome non capisco molto queste cose, chiedo molto semplicemente la capacità effettiva del telefono per installare le applicazioni
Salve,
Allegato 26516
Memoria interna RAM, disponibili 747MB.
Allegato 26517
Memoria interna disponibile per foto, video, etc. 1,98GB.
Vorrei provare a mettere
CyanogenMod
Qualcuno ha già provato o sà come poter fare o da dove iniziare?
Salve,
il fabbricante dichiara nelle caratteristiche 512MB di Ram e 4GB di Memoria nand flash.
Tieni presente che per ottimizzare il sistema, nelle ultime versioni del firmware si tende a configurare tutta la ram per il sistema operativo e parte della memoria flash per le applicazioni utente.
Questa configurazione porta alcuni vantaggi:
- il sistema operativo è più veloce in quanto anche le app interne sono su memoria ram
- si ha una maggiore disponibilità di memoria per le app dell'utente e non si è più limitati dal limite della memoria ram
La ram è di 512MB
La flash card è di 4GB, suddivisa grossolanamente in
bootimg - 6mb
recovery - 6mb
logo - 3mb (o forse 6mb , non l'ho davanti adesso)
system - 400MB - il sistema android e le app interne
cache - 400MB
userdata - 830MB - dove si installano le app
fat - il resto , circa 2GB - (che viene vista come SDCARD)
In pratica, per le app e i loro dati sarebbero 830MB, ma se sei disposto a
rendere rooted del telefono e riflashare il cell puoi variare le partizioni ,
adesso la mia flash è divisa cosi
userdata - 2.800 MB
fat - il resto, circa 113 MB (ci metto copie di dati personali)
e modificare il file /etc/fstav.vold per far riconoscere la card esterna come sdcard invece di sdcard2
in un altro forum (che non so se posso citare) ne stiamo appunto parlando, e penso che tra un po
pubblicheremo una custom rom per V12 e V1277 con queste modifiche già applicate,
e con le recovery CWM6 e TWRP a scelta
alex avete trovato un fix al problema dell'hdmi che rimane sempre verticale?
io ho fatto il deodex a app e framework per ora, giusto così per provare e funziona bene.
Io ho fatto una programmino che ho integrato nella TWRP (compilato arm-static) per fare il reodex di tutto, direttamente da quello che trova nella dalvik-cache, sia per /system/app che /system/framework che /data/app ...
Per l'HDMI non ho ancora fatto prove, a giorni mi dovrei procurare l'adattatore microHDMI, ma ho visto che nel system sono presenti stringhe tipo:
devo ancora studiarmi come funziona la device /dev/hdmitx ...codice:[MDP INFO](%lu): en_hdmi_port = %d
[MDP INFO](%lu): hdmi_color_format = %d
[MDP INFO](%lu): hdmi_img_roi = %lu , %lu , %lu , %lu
[MDP INFO](%lu): hdmi_img_size = %lu , %lu
[MDP INFO](%lu): hdmi_rotate_angle = %d
[MDP INFO](%lu): hdmi_yuv_img_addr.y = 0x%08X
mHdmiRotation
persist.demo.hdmirotation
[HDMI] JNI com.mediatek.hdmi.HDMINative.enableHDMIPortrait(%d)
hdmiPortraitEnable
appena pubblichiamo le custom vi faccio un fischio ... semprecchè non sia vietato mettere link di atlri forum ... sinceramente non ho ancora letto il regolamento qui! :D
Ciao,
ho comprato questo cell e vorrei sapere come avete fatto a modificare il "root"? Ovvero mi passate un link dove c'è la spiegazione ed i files?
Grazie
Ciao,
ho comprato anche io questo smartphone e vorrei sapere se è possibile in qualche modo rispondere in modo automatico alle chiamate entranti, poiché usandolo sullo scooter è difficile rispondere schiacciando il tastino dell'auricolare, soprattutto quando piove e/o fa freddo e si usano guanti imbottiti.
Premetto che finora ho provato con risultati nulli varie soluzioni, con app scaricate dal market e non (autoanswer, sanity ecc. ecc.).
Ho provato anche tasker, ma quando vado a selezionare la funzione "take call" mi dice che è indisponibile su questo device. Mi viene il dubbio sulla fattibilità della cosa, a meno che ciò non sia possible con una nuova rom, ma in questo campo sono totalmente all'oscuro, anzi, volevo sapere se una volta flashato il terminale sia possibile tornare indietro e ripristinare il firmware originale.
Andrebbe bene anche se funzionasse con l'auricolare bluetooth, invece che con quello a filo.
grazie a tutti per l'eventuale aiuto...
Stefano
prova a digitare nel dialer : *#15963#*
ti si apre un menu speciale, c'è la voce autoanswer, mettila in ENABLE e prova. non modificare null'latro perchè in quel menu si rischia di fare danni
Grande !!
Ma dove l'hai scovato il codice?
Sono entrato nel menù e l'ho abilitato, funziona.
L'unica cosa è che risponde immediatamente a tutte le chiamate sempre, con auricolare inserito oppure connesso con Bluetooth, ma anche senza niente, risponde e basta.
Ora mi devo ingegnare per abilitare e disabilitare la funzione in modo più smart, chissà se si può fare.
Per ora comunque è già tanto.
Grazie
Stefano
Già ... anche a me da fastidio rivedere foto e filmini con la testa girata!!! :D
Mi è arrivato il cavo , ma adesso non ho tempo per giocarci ;( ... appena riesco a capire qualcosa faccio un fischio.
Online ho visto immagini di questo cell con un gioco di auto-da-corsa , collegato ad una TV in landscape! quindi dovrebbe essere fattibile ...
salve a tutti,
ho finalmente acquistato il v1277.
Ottimo cellulare
ora vi chiedo come aumentare il volume della suoneria e come spostare le apk su sd esterna visto che me le installa sulla memoria del telefono oppure posso scegliere di spostarle su un altro spazio che il cellulare chiama sd (che non è quella esterna da me inserita)
grazie
FATTO !!!
Firmware con ROOT + BusyBox + scambio SDCARD + Memoria interna allargata + HDMI funzionante in portrait/landscape , con rotazione automatica + ...
lo trovate qui
scusa al3xit volevo chiederti se ce solo un modo per poter installare / spostare le apk nella sd esterna e se cio non fosse possibile, ti chiedo come installare il nuovo firmware da te messo online in quanto se ho capito bene hai risoloto il problema.
ti ringrazio
Salve ragazzi....
avrei qualche domanda da porvi, dato che non riesco a trovare le risposte sulla rete.... allora :
1) il cell. m'è arrivato già con la pellicola di protezione del vetro già applicata. Ora se la tolgo il vetro è abbastanza resistente ai graffi ? (prima avevo un Acer Liquid ed il vetro reggeva qualsiasi tipo di graffio)
2) come si fa ad aumentare il volume delle chiamate con il menù "ingegnere"? Come sta ora è veramente troppo basso...
3) problema root. Ho intallato i driver (per win7 64bit) e il pc mi riconosce il cell come "Android Phone myHTC". Lancio un qualsiasi programma che mi fa il root e anche se mi da l'ok il telefono non è rootato... ho provato con una "console adb" e in effetti non riesce a scrivere su alcune partizioni del cell..... consigli?
@ottoemezza
Le APK le puoi spostare, ma molte sulla /SYSTEM non funzionano!
Devi attivare la partizione in scrittura con
mount /system -oremount,rw
e spostare i files apk interessati, da data/app a system/app
poi fai un
chown root:root /system/app/*
chmod 644 /system/app/*
mount /system -oremount,ro
e spegni e riaccendi il cell (no riavvio, proprio spegni e riaccendi)
@duka
nniente jellybean e nietne cm10 per adesso ... a quanto ne so io la mediatek non ha rilasciato i sorgenti delle sue modifiche kernel, e dei drivers per il chipset, quindi la vedo difficile.
@hanuman
il root è semplice, ci copy dentro /system/xbin un SU che trovi ovunque e poi installi SuperSU ... se vuoi qualcosa di automatico puoi usare OneClickRoot ...
cmq ho preparato una rom con l'ultimo aggiornamento e baseband, e le recovery cwm6 e twrp2221 ... a giorni la dovrei pubblicare :D
noto che il prezzo e il negozio dal quale è stato acquistato è più segreto dell'omicida di Laura Palmer :-)
Potreste rivelarci l'arcano?
Non so se si possono mettere link di rivenditori qui ... ti mando in PM quello da cui l'ho preso io, ma non voglio poi responsabilità di alcun tipo !!!
Cavolo !!!
Mi sono accorto solo adesso che il sensore di prossimità non funziona :'( .... avete dei suggerimenti da darmi?
Ho aperto il "menù ingegnere", ma non ho trovato una voce che modificava/testava il sensore... oppure c'è?
Ciao al3xit ! Ho appena provato a rootare il V1277 ma purtroppo con vari scripts scaricati ottengo sempre il solito "Read-only file system" e non pusha nulla. Esiste una procedura particolare per attivare il filesystem in scrittura e poi effettuare il root o sbaglio qualcosa io ?
EDIT: ho utilizzato un rootscript chiamato Root_with_Restore_by_Bin4ry_v3 (trovato su XDA Developers qui ->h t t p : / / forum.xda-developers . com / attachment.php?attachmentid=1333068&d=1347882351) che praticamente roota via restore e ha funzionato tutto alla perfezione :) 100% rooted ! Spero che questa esperienza sia utile a qualcun altro !
Perchè vi incasinate sempre la vita?
William di Ockham diceva qualcosa tipo : tra le varie spiegazioni/metodi possibili bisogna accettare/intraprendere quella/o più "semplice"
Il root del telefono consiste semplicemente nell'installare l'eseguibile SU nella /system/xbin e un'app tipo SUPERUSER o SuperSU nella /system/app.
Ma soprattutto non c'entra niente con il fatto che il filesystem /system sia in sola-lettura!
Fate prima a mano!!! Una volta procurati SU e SUPERUSER.APK e collegato il cavetto usb ...
codice:# chiude vecchie istanze adb
adb kill-server
# attiva adb
adb root
# attiva filesystem /system in read-write
adb remount
# copia su in /system/xbin e assegna i permessi corretti
adb push su /system/xbin/su
adb shell chown 0.0 /system/xbin/su
adb shell chmod 06755 /system/xbin/su
# copia superuser.apk in /system/app e assegna i permessi corretti
adb push Superuser.apk /system/app/Superuser.apk
adb shell chown 0.0 /system/app/Superuser.apk
adb shell chmod 0644 /system/app/Superuser.apk
# fa il flush dei dati , ma probabilmente nemmeno serve
adb shell sync
# riavvia
adb reboot
grazie della risposta, ma :
1) sensore : la pellicola non c'è... e l'ho calibrato direttamente sotto la luce del sole, ma non funziona (mi manca un hard reset del terminale.... a proposito i tasti quali sono?)
modifica: con un programma di controllo sistema, ieri sera, mi sono accorto che il sensore funziona... si vede pure ad occhio nudo, infatti si "illumina" di rosso. Quindi presupporrei che è il SO montato è un po' fallato... giusto?
2) root : il mio problema sono i driver usb ! Se uso quelli che trovo in giro non funzionano (ovvero non me li fa installare, ho win7 64bit), se li modifico a mano sembra che si installino, ma poi quando vado dare i vari comandi adb mi succede questo :
C:\android\platform-tools>adb devices
List of devices attached
0123456789ABCDEF device
C:\android\platform-tools>adb kill-server
C:\android\platform-tools>adb root
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
adbd cannot run as root in production builds
C:\android\platform-tools>adb remount
remount failed: Operation not permitted
Salve, sono anchio da un giorno possessore del V1277, parrebbe proprio un bel apparecchietto, però purtroppo temo che l'accellerometro non funzioni: la schermata non ruota mai (rotazione automatica abilitata e disabilitata più volte), e diverse applicazioni con la "bolla" sono immobili... ho provato e riprovato a fare la G-Calibration, ma niente da fare... Avreste qualche consiglio da darmi?
Mi sa che mi avvarrò del diritto di recesso... :bd:
Grazie
Domani pubblico la mia custom, con root e tutto il resto ... magari provate quella :D