Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
al3xit
Perchè vi incasinate sempre la vita?
William di Ockham diceva qualcosa tipo :
tra le varie spiegazioni/metodi possibili bisogna accettare/intraprendere quella/o più "semplice"
Il root del telefono consiste semplicemente nell'installare l'eseguibile SU nella /system/xbin e un'app tipo SUPERUSER o SuperSU nella /system/app.
Ma soprattutto non c'entra niente con il fatto che il filesystem /system sia in sola-lettura!
Fate prima a mano!!! Una volta procurati SU e SUPERUSER.APK e collegato il cavetto usb ...
codice:
# chiude vecchie istanze adb
adb kill-server
# attiva adb
adb root
# attiva filesystem /system in read-write
adb remount
# copia su in /system/xbin e assegna i permessi corretti
adb push su /system/xbin/su
adb shell chown 0.0 /system/xbin/su
adb shell chmod 06755 /system/xbin/su
# copia superuser.apk in /system/app e assegna i permessi corretti
adb push Superuser.apk /system/app/Superuser.apk
adb shell chown 0.0 /system/app/Superuser.apk
adb shell chmod 0644 /system/app/Superuser.apk
# fa il flush dei dati , ma probabilmente nemmeno serve
adb shell sync
# riavvia
adb reboot
Eh grazie, ma questo lo sapevo già :) Su+SuperSU l'avrei fatto volentieri se avessi avuto accesso al filesystem in R/W :) Il problema era proprio che che il filesystem dopo adb remount lo dava in sola lettura :D Per intenderci:
codice:
adb remount
remount failed: Operation not permitted.
Stesso problema che aveva riscontrato hanuman69 infatti:
Quote:
hanuman69
quando vado dare i vari comandi adb mi succede questo :
C:\android\platform-tools>adb devices
List of devices attached
0123456789ABCDEF device
C:\android\platform-tools>adb kill-server
C:\android\platform-tools>adb root
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
adbd cannot run as root in production builds
C:\android\platform-tools>adb remount
remount failed: Operation not permitted
In breve, il sistemino lì invece sfrutta un bug (tramite una fake VPN e un fake recovery, se ho ben capito) che permette l'accesso al filesystem in scrittura durante un fake recovery e a quel punto diventa un gioco da ragazzi, col remount possibile :D
Nota: su Android 4.0.3 la procedura su+SuperSU funzionava tranquillamente. Sul mio (4.0.4) invece "Operation not permitted.". E ho risolto così. Una piccola precisazione: superuser non funziona granché bene con Android 4.0.4, mentre SuperSU va che è una bomba.
-
grazie, interessa anche a me :)
-
Per chi è interessato alla mia prima CUSTOM ROM per V1277, la può trovare QUI
- basata sull'ultimo firmware originale ICS2V1.3_V05
- baseband MAUI.11AMD.W12.22.SP.V7 (20/08/2012) ...
- completo di supporto "root" : su + busybox + SuperSU ...
- varie patch e ottimizzazioni ... (gpsfix, adfree, etc.)
- server SSH e VNC attivabile a richiesta ...
- script per fix_permissions, auto-odex, etc.
- custom recovery TWRP_2.2.2.1 e CWM_6
- tante APP aggiornate al 25/10/2012 (alcune integrate direttamente in ROM ...)
- per chi vuole testarla ho messo (in sdcard2) anche l'installazione dela TouchWiz del Galaxy :D
Ecco qualche snapshot ...
http://imageshack.us/scaled/thumb/4/001pq.png http://imageshack.us/scaled/thumb/407/002jd.png http://imageshack.us/scaled/thumb/825/003sm.png http://imageshack.us/scaled/thumb/707/004xb.png
La segnalazione di eventuali bug vi prego di farla da quel link, non credo abbia senso intasare questo thread !
-
Alla fine ce l'ho fatta !!! :D
Per aiutare chi fosse in difficoltà come me, ed avesse il Bird v1277 (mb: b77_a_cu_ics2) rom: 1009T_120829_OV5647_ICS2V1.3_V05_COM_EN e win7 pro 64bit.... i passi da seguire sono questi :
1) i driver l'ho scaricati qui http://www.patrucco.com/listing/driv...2bit_64bit.zip
2) mentre il root ho usato quello consigliato da Hal64 (grazie!) : http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1347882351
Ora una domanda :
se vado su "impostazioni sistema - memoria" vedo che il telefono ha 3 memorie :
1) memoria interna (chiamiamola "a")
2) memoria telefono ("b")
3) scheda SD ("c").
Ora se imposto la scrittura delle applicazioni su "scheda sd", pensavo che sarebbero andate sulla sd micro ("c"), ma effettivamente si vanno a posizionare sulla memoria telefono "b" (che in effetti viene vista come sd1).
Infatti, se uso un qualsiasi manager (come Astro) ho tre memorie : il telefono ("a"), la sd1 ("b") e la sd2 ("c").
Allora, la domanda, come faccio a metterle sulla sd esterna "c"?
ps: usando anche App2SD in effetti non si capisce bene su dove dovrebbe spostare le applicazioni, dato che m'avrei aspettato l'indicazione di due sd e non di una sola!
-
Uhm...ti avevo già risposto ma il messaggio è scomparso ! Mah !
Comunque, il V1277 ha in effetti 3 "memorie", ma la prima e la seconda sono entrambe sulla ROM (la seconda dovrebbe essere una semplice partizione della EMMC, vista come una specie di sdext2, per intenderci, ma "locale" sul telefono). La terza è la scheda SD (te ne accorgi dalle dimensioni).
Tecnicamente dovresti usare Link2SD impostando l'installazione delle apps sulla memoria esterna (SD) ed eventualmente linkare le applicazioni alla memoria del telefono (in modo che vengano viste come locali e quindi ti diano la possibilità di utilizzare i loro widgets anche se l'app risiede su SD card). In realtà esistono più modi di fare la stessa cosa, ma in generale, avendo circa 2 GB di spazio interno per le applicazioni, puoi relegare la SD a semplice "contenitore" (foto, video, downloads, etc) e installare le applicazioni sulla memoria del telefono (lasciando così libera il più possibile quella interna). Se non dovessi avere accesso ai widgets delle applicazioni installate sulla "memoria telefono" basta linkarle da Link2SD alla memoria interna.
Mega-vantaggio del mountpoint di Link2SD è la possibilità di linkare la partizione spostandoci persino i files relativi alla Dalvik cache del programma che linki. Funziona benissimo :) Prova Link2SD (free dal market) e vedrai !
-
Siceramente nel V1277 non vedo la necessità di usare Link2SD ... ripartizionando la eMMC hai 2.7GB di spazio USRDATA e ci stai largo in qualasiasi situazione!
La dalvik-cache la puoi relagare nei 512MB di /cache (basta un symlink /data/dalvik-cache => /cache/dalvik-cache) ... ma soprattutto la puoi eliminare del tutto eseguendo l'ODEXing (per la mia ROM ho scritto un apposito minitool reodexall, eseguibilie a mano o da recovery).
Nella SDCARD (quella vera) ci metti foto,video,download,mappe,etc...
-
miiiiii..... lin2sd!!!! :-[
Mi sto vergognando una cifra.... e dire che io ho avuto uno dei primi Acer Liquid (comprato appena uscito) e l'ho modificato una marea di volte grazie ai ragazzi di xda e feci anche le varie partizioni. Che pippa (e che smemorato) che sono!!!! :(
Cmq bella l'idea di Al3xit... unisco la memoria interna facendone una gigante ed aumento lo swap
Grazie di nuovo ragazzi...
-
Quote:
al3xit
Siceramente nel V1277 non vedo la necessità di usare Link2SD ... ripartizionando la eMMC
Ho visto or ora che tu l'hai fatto nella tua rom ! Ottimo lavoro ! Beh, magari potrebbe comunque tornare utile a qualcuno che non flasha. Il linking è una cosa rapida e comoda :)
Quote:
al3xit
hai 2.7GB di spazio USRDATA e ci stai largo in qualasiasi situazione!
Slurp *_*
Per ripartizionare la EMMC esiste qualche tool apposito oltre all'ovvia possibilità di cambiare ROM ?
Quote:
al3xit
La dalvik-cache la puoi relagare nei 512MB di /cache (basta un symlink /data/dalvik-cache => /cache/dalvik-cache) ...
Uhm...questo non crea problemi in fase di cache cleaning alle apps attive ?
Quote:
al3xit
ma soprattutto la puoi eliminare del tutto eseguendo l'ODEXing (per la
mia ROM ho scritto un apposito minitool
reodexall, eseguibilie a mano o da recovery).
MOLTO molto interessante *_* C'è qualche sorta di svantaggio nell'eseguire l'odexing ?
-
Quote:
Hal64
Per ripartizionare la EMMC esiste qualche tool apposito oltre all'ovvia possibilità di cambiare ROM ?
In questo post ho descritto come si fa manualmente.
Quote:
Hal64
Uhm...questo non crea problemi in fase di cache cleaning alle apps attive ?
E perchè devi fare il cache cleaning?
Se le app sono DEODEXED la cache non serve e non c'è, se sono ODEXED la cache serve e non va pulita!
Durante il processo di odexing (parlo del mio programmino reodexall) viene controllata la dalvik-cache e abbinati i rispettivi files apk, creati i relativi .odex , eliminato il classes.dex da dentro l'apk ed eseguito lo zipalign. La cache orfana viene quindi eliminata.
Le app già attive hanno le classi in ram, e dovessero ricercarle le trovano comunque nel file odex e non creano problemi ... ma poi al massimo fai un riavvio dopo il procedimento!
Quote:
Hal64
MOLTO molto interessante *_* C'è qualche sorta di svantaggio nell'eseguire l'odexing ?
Qui ci sono pagine di filosofia! Una APP senza odex è facilmente modificabile/portabile, per il resto secondo me è sempre meglio avere l'odex a parte, meno spazio occupato e niente rallentamenti all'avvio delle app e del cell!
Comunque la mia ROM è deodexed (quasi tutta!) e chi vuole fa manualmente il reodexall oppure riavvia in la recovery TWRP e sceglie REODEXALL dal menu avanzato ... ho cercato di fare contenti tutti! :)
-
Quote:
al3xit
Grazie :) Me lo gusto subito !
Quote:
al3xit
E perchè devi fare il cache cleaning?
Se le app sono DEODEXED la cache non serve e non c'è, se sono ODEXED la cache serve e non va pulita!
Uhm...è vero ! rotfl
Quote:
al3xit
Qui ci sono pagine di filosofia! Una APP senza odex è facilmente modificabile/portabile, per il resto secondo me è sempre meglio avere l'odex a parte, meno spazio occupato e niente rallentamenti all'avvio delle app e del cell!
Beh, se si tratta di sacrificare un paio di secondi in favore della portabilità....io lo farei volentieri :D
Quote:
al3xit
Comunque la mia ROM è deodexed (quasi tutta!) e chi vuole fa manualmente il reodexall oppure riavvia in la recovery TWRP e sceglie REODEXALL dal menu avanzato ... ho cercato di fare contenti tutti! :)
Gran bel lavoro !
-
salve
qualcuno sa se esistono delle batterie piu potenti compatibili per il v1277???
come posso fare per aumentare il volume delle suonerie??
grazie
-
Quote:
ottoemezza
salve
qualcuno sa se esistono delle batterie piu potenti compatibili per il v1277???
come posso fare per aumentare il volume delle suonerie??
grazie
Al momento non ci sono batterie superiori a 1550Mah per V1277. :(....;)
-
Quote:
GrossoShop
Al momento non ci sono batterie superiori a 1550Mah per V1277. :(....;)
1550mAh ?
Quella originale non è da 2200mAh?
-
Quote:
al3xit
1550mAh ?
Quella originale non è da 2200mAh?
No, è da 1700 mAh, come ho trovato in un altro forum:
"ho provato a rimuovere l'adesivo arancione da una delle due batterie con su scritto 2200 mAh...
ci ho trovato una batteria di perimetro ridotto inserita in una sorta di adattatore plastico e l'effettiva potenza stampigliata....
1700 mAh...."
ho verificato di persona togliendo l'adesivo ed è così.
Un dubbio che ho io, ma il display è veramente Amoled?
Perchè mi aspetto il nero come se fosse spento, invece mi sembra come i display a cristalli liquidi che hanno una matrice oscurante la retroilluminazione....
Stefano
-
Quote:
piopeo
No, è da 1700 mAh, come ho trovato in un altro forum:
ho provato a rimuovere l'adesivo arancione da una delle due batterie con su scritto 2200 mAh...
ci ho trovato una batteria di perimetro ridotto inserita in una sorta di adattatore plastico e l'effettiva potenza stampigliata....
1700 mAh....
NON CI POSSO CREDERE ... :bd: non ho il coraggio di rimuovere l'adesivo ... ma ti credo sulla parola :'(
Quote:
piopeo
Un dubbio che ho io, ma il display è veramente Amoled?
Se non sbaglio dovrebbe essere uno SHARP LCD CAPACITIV IPS ... stasera controllo se nel è possibile estrarre la sigla esatta dal cell e ti confermo ...
-
Quote:
al3xit
NON CI POSSO CREDERE ... :bd: non ho il coraggio di rimuovere l'adesivo ... ma ti credo sulla parola :'(
Se non sbaglio dovrebbe essere uno SHARP LCD CAPACITIV IPS ... stasera controllo se nel è possibile estrarre la sigla esatta dal cell e ti confermo ...
Allora la cosa mi torna, sicuramente è un IPS (no amoled), dal link che ho messo (ma posso mettelo?, in caso gli amministratori lo rimuovano) si capisce che i neri spenti li produce solo l'amoled,
www . telefonino.net/Tecnologia/Notizie/n29992/amoled-pentile-stripe-rgb-superamoled-hd-true-ips- . html (togliere gli spazi che ho dovuto inserire)
riconsoliamoci con i consumi....
Stefano
P.S.
cade anche la teoria che immagini più scure fanno risparmiare batteria, vale solo per gli amoled
-
quindi niente 4.1 per MTK6577 ? Sto cercando su google, ma nulla...chissà perchè!
-
Quote:
diomorgan
quindi niente 4.1 per MTK6577 ? Sto cercando su google, ma nulla...chissà perchè!
Io ho visto solo la vesione per AMOI N820/N821 ... ma il kernel non è compatibile con il v1277
-
Quote:
piopeo
Allora la cosa mi torna, sicuramente è un IPS (no amoled), dal link che ho messo (ma posso mettelo?, in caso gli amministratori lo rimuovano) si capisce che i neri spenti li produce solo l'amoled,
www . telefonino.net/Tecnologia/Notizie/n29992/amoled-pentile-stripe-rgb-superamoled-hd-true-ips- . html (togliere gli spazi che ho dovuto inserire)
riconsoliamoci con i consumi....
Stefano
P.S.
cade anche la teoria che immagini più scure fanno risparmiare batteria, vale solo per gli amoled
Ma come si fa a sapere cosa c'è montato dentro al telefono???
Mi spiego meglio, non voglio leggerlo sui forum, ma direttamente da qualche applicazione che "legge" i componenti interni.... esiste?
-
2 allegato(i)
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'opportunità di acquistare un paio di STAR V1277. Tuttavia, siccome sono già stato "scottato" con la roba cinese (ho acquistato un mediacom smartpad 711i, in italia ovviamente, e nonostante ciò le specifiche tecniche erano alquanto imprecise (e, guardacaso, sovrastimavano le funzionalità della macchina )). Vorrei perciò farvi alcune domande prima di procedere all'aquisto.
Innanzitutto, la domanda più importante: ma è un dual sim? Dove va inserita la seconda sim?? Allego una foto che ho trovato in un negozio (che non nomino perché mi sembra sia contro le regole).
Allegato 36592
(notare come in fotografia ci sia scritto MODEL:V12. Anche questo mi lascia perplesso....sono proprio dei casinisti sti cinesi....ma non solo loro (vedi il mediacom di cui sopra))
Poi, da quel che ho capito solo una delle due (eventuali ) sim può funzionare in 3G. Ma che 3G? Leggo spesso WCDMA. E' solo WCDMA o anche HSDPA/HSUPA?
La fotocamera come si comporta? Dappertutto scrivono 8MP, salvo poi scrivere (in alcuni negozi) che è da soli 5MP interpolati via software.
Qui sul forum ho letto delle batterie dalla capacità "gonfiata"...vabbè. Per quanto riguarda il caricabatteria, è compreso quello "italiano"?
Alla fine dei conti, consigliereste questo telefono? A che prezzo l'avete trovato?
grazie a tutti, ciao!
EDIT: per capirci, ho trovato una foto del vano batteria di uno zte v970, nel quale si vede in modo molto chiaro l'alloggiamento per entrambe le sim (guardate l'immagine qui riportata)
Allegato 36600
Per caso dunque lo star v1277 è a singola sim? Oppure ha le mini (micro?) sim? Infine, secondo voi quale dei due telefoni è meglio? Lo zte è senza fotocamera anteriore però ha un giga di ram...in più è zte!
-
1 allegato(i)
Quote:
papao
Innanzitutto, la domanda più importante: ma è un dual sim?
Ciao,
guarda qui
www . alibaba . com/product-gs/671781476/Smart_phone_with_hdmi_Star_V12.html
in particolare...
non so se ho caricato correttamente l'immagine, comunque le due sim sono sovrapposte.
ciao
Stefano
-
ciao e grazie. che soluzione stramba :) che mi dite comunque, meglio questo star v1277 o lo zte v970? :) (non vorrei andare off topic, nel caso mi scuso, comunque vorrei sapere la vostra opinione anche star V1277 vs. Hero H2000+).
ciao :)
-
R: V1277 mtk6577
Ciao. Premetto che seguo questo sito/forum da parecchio ma è il mio primo post.
Volevo condividere la mia esperienza d'uso sul v1277.
Mi è arrivato solo ieri ma l'ho messo subito sotto torchio.
Inanzitutto mi piace molto e credo che il rapporto prezzo prestazioni sia onesto (pagato 179 con contrassegno).
La prima nota negativa è secondo me la scarsa fluidità nello scrolling. Le transizioni in dissolvenza sono ok. Ma quando si scrolla il frame rate pare proprio basso.
Vengo da un xperia mini e forse grazie alla risoluzione bassa, schermo piccolo e sicuramente driver ottimizzati, la differenza è marcata. Chissa se con un 4.1 e butter le cose non si possano migliorare.
Audio un po metallico ma ok. Viva voce non potentissimo cosi come la suoneria. Ma col mio midi di bubble bobble si sopperisce a tutto :D (era un problema anche sul sony).
La gpu mi ha sorpreso. Dopo lo scrolling pensavo scattasse pure a pong. Invece virtua tennis e contract killer zombies girano in maniera piu che egregia. Bene come, se non meglio, sul mio SGT7 prima serie.
Wifi buono. Prende a 4 tacche dove il mini prendeva a 3 e l'x10mini (ottimo vivavoce) ad 1. Anche col 3g tutto ok. L'icona della sim tre riportava la H. Suppongo quindi andasse in hsupa o come si scrive.
Il dual core si avverte tutto. Pur avendo "solo" 512mb di ram, non ho notato stuttering (scattini, inpuntamenti) ad esempio quando ho scaricato millemila app dallo store e, mentre lui installava io giravo tra menu e impostazioni. Cosa che tutti i miei terminali (quelli sopracitati) fanno spesso e volentieri.
Schermo. Dapprima non l'ho considerato molto. Innamorato dei super amoled e di quel nero assoluto. Poi mi sono ricreduto. Alta risoluzione e angolo di visuale. Tanto che per testarlo ho caricato foto fatte con la reflex e che ora fanno da sfondo al cell e credetemi sono una goduria. Qualcuno sa la densita di pixel di questo schermo?
Fotocamera da dimenticare. Amo fare foto, è parte del mio lavoro e mi piacciono sia quella del galaxy da soli 3,5mpx sia la 5mpx dell'x10, ora relegato a realizzare timelapse sia quella del mini. Apprezzo ci sia il controllo iso ma anche scattando a iso 100 i risultati sono mediocri. Accentuati da uno schermo molto definito. Comunque oggi ho notato che con camerazoom fx (ho acquistato un po tutte le app per foto :D) il risultato non era tanto malvagio. Forse devo solo abituarmici.
Queste le mie prime impressioni. Ora due domamde a chi ne sa di piu:
1) c'è una guida per noob passo passo all'installazione di una cwm con cui fare backup e installazioni?
2) idem come sopra ma per il root?
3) messo lingua ita ma il vocabolario della tastiera non riconosce nulla. Non è che devo scaricarlo da qualche parte? Mi segnala solo i nomi in rubrica come suggerimenti.
3) la luminositá dello schermo è eccessiva quando la imposto al minimo, a letto di notte è una tortura per gli occhi, si puo impostare il valore minimo piu basso? Tipo nel menu ingegnere o come si chiama?
4) asphalt 7 pesa 1.7gb e non me lo scarica. Unica soluzione è la custom rom con la ripartizione della memoria interna o si puo fare qualcosa restando su quella ufficiale?
Grazie a tutti
Inviato dal mio V1277 usando Tapatalk
-
ciao, condivido la tua recensione, pagato 150 e vale molto di più secondo me...
(a parte l'amoled tarocco e la batteria falsamente dichiarata 2200 milliampere)
il l'ho rootato ieri seguendo questa guida http:// forum.xda-developers.com / showthread.php?t=1886460
per il resto, la questione dizionario interessa molto anche a me!
ciao,
matteo
-
A 150 Euro tutto compreso dove lo posso trovare?
-
non so se si possono mettere link a siti di acquisto, cmq eccolo http:// The best China Wholesale / v1277-smart-phone-android-40-mtk6577-hdmi-3g-gps-wifi-43-inch-qhd-screen-p65738.html
se nn è il caso lo rimuovo
qui costa 130 con spedizione gratis (e pagamento paypal), ma ho aggiunto 20 euro per farmelo mandare con fedex
ci ha messo una settimana
ovviamente non garantisco nulla, secondo me è una roulette...
il mio era ok, ma il cavo usb per la ricarica non andava... tutto sommato disagio trascurabile
nel caso, in bocca al lupo
ciao
matteo
-
Ciao grazie per la dritta, ho appena fatto il root. Per chi volesse basta semplicemente scaricare e scompattare il file presente nella guida postata da stranigiorni, collegare il dispositivo (assicuratevi solo che sia riconosciuto da gestione periferiche di windows, io con w8 64bit non ho dovuto installare alcun driver), dovreste vedere un android phone nella lista dei dispositivi in gestione periferiche. Poi lanciate il file "runme.bat" presente nel pacchetto scaricato da xda, e seguire le istruzioni. Io ho selezionato semplicemente il "normal mode" ed ha funzionato alla grande.
Ora mi serve una CWM, sapete dove posso trovare una guida passo-passo?
-
Quote:
stranigiorni
non so se si possono mettere link a siti di acquisto, cmq eccolo http://
The best China Wholesale / v1277-smart-phone-android-40-mtk6577-hdmi-3g-gps-wifi-43-inch-qhd-screen-p65738.html
se nn è il caso lo rimuovo
qui costa 130 con spedizione gratis (e pagamento paypal), ma ho aggiunto 20 euro per farmelo mandare con fedex
ci ha messo una settimana
ovviamente non garantisco nulla, secondo me è una roulette...
il mio era ok, ma il cavo usb per la ricarica non andava... tutto sommato disagio trascurabile
nel caso, in bocca al lupo
ciao
matteo
Non hai pagato la dogana, quindi:D
-
no infatti! su alcuni forum avevo letto che fedEx -e forse in generale tutti i corrieri- sdoganano in proprio e non si rischiano scherzi... quindi ho pagato molto volentieri i 20 euro di sped
-
Per il vocabolario ho trovato questo file in un altro forum: http :// depositfiles. com/files/18a0g80n4 (spero si possano postare cose del genere, se no cancellate pure). Era in un topic dedicato ad un altro cinafonino ma una reply indicava come funzionante su v1277. Per ora scarico e poi vedrò che fare. In verità non vorrei mettere mano alla rom senza fare prima un backup, da cui rinnovo richiesta su una CWM funzionante con guida all'installazione. Comunque, è possibile fare un backup della rom anche con Flashtool o similari? Se sì, sapreste indicarmi come?
Grazie in anticipo.
-
ciao ragazzi
ho acquistato il v1277 da un sito che assicurava la spedizione dall'Italia dell'ultima versione 3CORE indicando anche che la fotocamera era da 8mpx!!!
Non sono tanto esperto...ma sullo smartphone che mi è arrivato c'è scritto dual core!!
qualcuno mi sa indicare un modo per vedere se effettivamente è dual core o 3core?!
esiste un manuale in italiano???
grazie
-
ciao a tutti, vorrei acquistare un V1277. Siccome ho un mac, qualcuno sa se è possibile interfacciarlo tranquillamente per scaricare rubrica, sms, ecc? Devo scaricare qualche driver in particolare?
Grazie!
-
Allora ragazzi, nessuno ha un mac e un v1277? sapete che programma si usa per far dialogare android e mac?
sono un neofita... ;)
-
Credo che finché lo si connetta come archivio usb non ci siano problemi. Non posso confermare ma sul mio mac pro l'xperia funzionava, quindi non vedo perché il v1277 non debba. Mentre per le operazioni di flashing e modifica puoi sempre installare un micro xp (o una distro linux) con bootcamp o parallels e simili.
-
R: V1277 mtk6577
Ho installato lo script supercharger da xda e confermo che il mio cellulare è più reattivo di prima. Nessun fc, blocco, riavvio ne altri problemi. L'unica cosa che non ho testato è il GPS.
Inviato dal mio V1277 usando Tapatalk
-
Ciao a tutti. Sono un fan di questo forum e sto cercando di convincere un amico ad entrare nelmondo android cob questo modello di tlefono.
Se posso farvi una domanda vorrei chiedervi se è possibile leggere una memoria esterna tramite la porta usb (ovviamente col relativo cavo afattatore) e, se qualcuno lo sa, se questa funzione ha dei limiti di capacità di lettura. Al mio amico piacerebbe saltuariamente poter leggere file mkv da un hd esterno.
Vi ringrazio molto comunque per il prezioso contributo di tutti quelli che partecipano a questo forum.
Grazie.
Zack
-
Quote:
zack509
Se posso farvi una domanda vorrei chiedervi se è possibile leggere una memoria esterna tramite la porta usb (ovviamente col relativo cavo afattatore) e, se qualcuno lo sa, se questa funzione ha dei limiti di capacità di lettura. Al mio amico piacerebbe saltuariamente poter leggere file mkv da un hd esterno.
ciao, ottima domanda (interessa anche a me sapere se la cosa è fattibile, visto che lo faccio con il tablet android). Immagino che un hard disk esterno sia troppo esigente in termini di assorbimento energetico (a meno che non sia alimentato esternamente) però resta la domanda se con l'adattatore sia possibile leggere una chiavetta usb.
PS: qualcuno possiede un thl w1? Opinioni? :)
-
Uhm...è solo il mio oppure nel menù delle opzioni sviluppatore ci sono solo 3 misere opzioni (debug usb, posizioni fittizie, tieni attivo schermo in carica) ?
Sapete se c'è eventualmente modo di attivare tutte le altre che in altri modelli con Android 4 (H2000+, W007, etc) sono presenti ? In particolar modo il rendering via GPU (si vede benissimo che renderizza via CPU visto che la fluidità dell'interfaccia non è affatto comparabile a quella del GPU rendering).
Non è che con la rom di Alex si può già ? :D
-
Per la mia domanda ho chiesto ad un venditore su ebay che mi ha risposto che non è possibile leggere una memoria usb esterna. Ho comunque fatto l'acquisto... vedremo.
Dite che cambiare la ROM è necessario?
Esperienze di GPS?
Ciao
Zack
-
Salve a tutti! sono possessore del V1277 (bird) da circa una settimana, e ne sono molto soddisfatto. Per ora ho eseguito solo il root però vorrei capire meglio cosa varia tra la stock rom e quella di alexit (a parte l'elenco già bello esplicativo) e se ci sono vantaggi sulle prestazioni e consumo. Vorrei che qualcuno facesse un test con Antutu, l'ultima versione, perchè quelle postate da alexit sono più vecchie.
La mia rom è con android 4.0.4 e il firmware è 1009T_121108_OV5647_ICSV1.3_V08_COM_EN, e pare sia più recente di altri, non ho trovato nessuno che lo avesse.
Grazie a tutti per la disponibilità!