CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 230 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 2298
Discussione:

[Thread Ufficiale] Feiteng i93000 - GT-N9300+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Bene,
    cerchiamo di darci una mano, goku provvedi tu a modificare il thread con un titolo più consono altrimenti chiudiamo questo e ne riapriamo uno nuovo ben fatto...
    sicuramente un caricabatterie di marca (Htc o Samsung ecc.) è migliore di quello in dotazione ma consiglio di attendere per comprarne uno mirato, come già detto attendo notizie dal mio Elettronico di fiducia per le caratteristiche precise (anche se quello dell' S2 dovrebbe essere funzionale allo scopo)...
    Per i sensori, il nostro telefono è molto completo in quanto ha ben 5 sensori e tutti funzionanti !!! :
    YAMAHA 530 ORIENTATION SENSOR (orientamento)
    YAMAHA 530 MAGNETIC FIELD 3 ASSI AICHI STEEL (bussola)
    BOSCH BMA222 @3 ASSI T.A.O.S.P. (accelerometro)
    T.A.O.S.P. TMD2771 PROXYMITY SENSOR CAPELLA V1 (prossimità)
    T.A.O.S.P. TMD2771 LIGHT SENSOR CAPELLA V1 (luce)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda , o meglio un confronto; con l'applicazione BATTERY CALIBRATOR quando l'indicatore della batteria è al 100% a me segna 4185mv , a voi?

    Ho appena finito la ricarica con il carica batteria originale samsung dell ' S2 .

    Sempre in riferimento ai due caricabatterie ecco cosa trovo scritto sopra di essi, il primo si riferisce a quello cinese della confezione, il secondo al samsung s2

    CARICABATTERIA CINESE
    ------------------------
    Input AC 100-240V
    50-60Hz 0.15A
    Output DC 5.0V===1A Max

    CARICABATTERIA SAMSUNG S2
    ------------------------------
    Input AC 100-240V
    50-60Hz 0.15A
    Output DC 5.0V===0.7A

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alle 7.22 dopo aver lasciato il telefono acceso tutta la notte, senza ricevere nè chiamate nè sms, la batteria è al 77% 3944mv (da app battery calibrator).

    Alla luce di questo risultato volevo far notare come al 100% Battery Calibrator mi dava 4185

    facendo una proporzione matematica risulterebbe che 3944mv è il 94% e non il 77% come invece dice il telefono!

    Questo credo può dipendere o da battery calibrator che è falsato nei risultati oppure potrebbe essere proprio un problema della nostra ROM e non tanto del carica batteria (ricordo che l'ho caricato col caricatore originale SAMSUNG S2)
    Ultima modifica di mikypantas; 08-11-12 alle 07:31

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di Shockwave82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Caricatore cinese, caricato il cell tutta la notte da spento, acceso e mi dava 95% di batteria... lasciato attaccato da acceso altri 15 minuti... ora segna il 100% e mi dice "ricarica completata"... Battery Calibration segna 4202mV.

    Probabilmente non ha molto senso quell'app... o meglio forse non segna il valore che "serve a noi" per capire se il caricatore originale dell'S2 è meglio di quello cinese oppure no...

    Da quel che dici caricandolo con quello del Samsung la batteria dura un sacco, se restando tutta la notte in standby ti ha perso "cosi' poca" carica...

    Probabilmente non è quello il valore che "ci interessa"... e MOLTO PROBABILMENTE, come dici tu, la nostra ROM calcola la batteria a casaccio e ci vorrebbe una ROM cucinata per capirne l'effettiva %.
    Ultima modifica di Shockwave82; 08-11-12 alle 08:02

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sinceramente credo anche io sia un "difetto" della ROM stock che segna la percentuale di batteria un pò a casaccio.
    è capitato anche a me di completare la ricarica, accendere il cell e trovare la batteria già al 96%, oppure avere il 5% di carica residua e riuscire a fare una conversazione di 15 minuti senza che il cell si spenga...
    Ad ogni modo, sono del parere che un carica batteria "originale" carichi meglio rispetto a quello in dotazione.

    Per quanto riguarda la calibrazione sensori potete provare seguento il consiglio dato in questo thread -> https://www.androidiani.com/forum/mt...-chiamata.html
    (purtroppo non ho lo smartphone con me, è della mia compagna, e quindi non posso provare prima di venerdì sera)

    Aggiornamento: caricando con un carica batterie originale HTC il cell si carica perfettamente e la batteria dura circa 2 giorni con un normale utilizzo
    Ultima modifica di gokou; 24-04-13 alle 14:07

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai provato a fare una chiamata lunga con poca batteria ma ad esempio adesso ho ricevuto una chiamata di quasi 5 minuti e la percentuale è scesa da 76 a 73% che è decisamente insensata come cosa (suppongo).

    Ho letto il link della ricalibrazione che hai postato ma si parlava del sensore di prossimità che a me funziona benissimo e credo anche agli altri amici intervenuti qui. Quello di cui si (io compreso) lamentavano era il sensore di luminosità che ogni tanto sfarfalla nel senso che dopo la chiamata resta "buio" e ci mette un pò a tornare luminoso (io infatti per evitare rogne e sbattimenti ho messo la luminosità al centro e tutto sommato mi trovo bene anche perchè anche mettendola al massimo al sole non si vede nulla o quasi quindi tanto vale....)


    ALTRO DIFETTO RISCONTRATO ....

    non so se capita pure a voi ma al mio ho notato che quando attivo la connessione dati con la scheda inserita nello slot wcdma essa va tranquillamente senza problemi. Nono so come e non ho visto nemmeno in quale circostanza lo faccia ma ho notato che la connessione dati me la sposta sull'altra sim (che vedendo in alto nel display è la prima a sinistra come ricezione). Anche a voi lo fa!?


    CRONOSTORIA DELLA BATTERIA
    ..........................................

    ore 13.18 batteria al 54% con calibrator che dice 3184mv


    PS : Ma qualcuno di voi usa con successo viber su questo terminale ? a me le chiamate non sono fattibili poichè si sente e mi sentono male , voi ?
    Ultima modifica di mikypantas; 08-11-12 alle 14:44

  8. #17
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...
    vi aggiorno sulla situazione batteria/caricabatteria del cinesino...
    stamattina, al 10% circa l'ho messo sotto carica con il carica in dotazione lasciando il telefono "acceso", con "battery repair pro" avviato, spegnendo solo il display...dopo due ore e mezza di carica, la batteria non era nemmeno al 45% ...lo lascio ancora sotto carica per avere il 100% di carica e calibrare la batteria con "Battery calibration"...dopo altre due ore era ancora al 64% ... e dopo circa mezz'ora, miracolo, era al 100%
    Ho contattato il mio Elettronico ed il suo responso è stato questo :
    - le batterie hanno effettivamente i valori dichiarati, quindi 3,7 V - 2100 mAh, simili a quelle dell' S3.
    - il caricabatterie in dotazione eroga in uscita poco più di 1 milliampere (1 mAh) effettivo, ottimo, quindi più del caricabatterie del galaxy S2 (0,7 mAh), ma il problema è che dai 5V si scende a 3,2V effettivi, questo implica tempi di carica maggiori del 30% circa e nonostante il calo, dovrebbe comunque riuscire a caricare al 100% la batteria.
    - la scarsa tenuta della batteria è da addebitarsi esclusivamente al software di gestione della stessa che rilevando un livello di carica errato, esempio 100% quando in realtà è al 80%, ferma il processo di carica fornendo il messaggio di carica completata...
    Quindi, in attesa di un aggiornamento del software di gestione della batteria, abbiamo 2 opportunità per avere una carica completa della stessa:
    1- usare il carica originale a telefono spento, altrimenti stacca la carica senza caricarla del tutto.
    2- usare l' usb collegata ad un pc (tempi più lunghi di carica).
    Ci aggiorniamo presto.

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di Shockwave82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perchè collegandolo al pc dovrebbe caricarsi al 100%? non si fermerebbe anche cosi' all'80 circa come fa quando è acceso e collegato al caricatore cinese?
    Come funziona "Battery repair pro"? cosa si propone di fare e soprattutto è utile o è una ciofeca?

    Per il resto oggi ho compraro un caricatore originale Samsung e ora usero' quello... ho comprato anche una nuova cover dell'S3 da provare, stavolta piu' morbida (è il modello PENGUYN della Cellular Line), ma anche questa, ovviamente essendo il telefono piu' "spesso" dell'S3 originale, ci sta stretta e se non tolgo lo sportello copribatteria dietro il telefono esce dalla cover.
    Senza lo sportellino dietro la cover ci sta e si riescono anche a spingere i tasti di volume e accensione (essendo la cover morbida, anche se quei tasti sono posizionati in posti diversi rispetto all'S3 originale si riescono ugualmente ad azionare).
    Unica pecca è che lo speaker del nostro tel è in basso nella parte dietro, quindi è coperto dalla cover... per poter sentire qualcosa da quello speaker tocca tagliare la cover e farci "un quadrato" da cui uscirà il suono.
    Poi altro buco sarebbe da fare per poterci attaccare le cuffie.

    Peccato che non si trovino cover adatte... tenere il telefono "nudo" mi da fastidio, ho troppa pausa che mi caschi e si spacchi in mille pezzi (visto che SO da dove proviene quel telefono penso che alla prima botta si possa rompere ahaha).

  10. #19
    Androidiano L'avatar di oinkbus


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shockwave82 Visualizza il messaggio
    Perchè collegandolo al pc dovrebbe caricarsi al 100%? non si fermerebbe anche cosi' all'80 circa come fa quando è acceso e collegato al caricatore cinese?
    Come funziona "Battery repair pro"? cosa si propone di fare e soprattutto è utile o è una ciofeca?
    ...intendevo collegandolo al pc sempre spento... battery repair pro analizza le fasi della carica e ripara eventuali errori ...https://play.google.com/store/apps/d...ryrepair&hl=it

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque io propendo sempre per l'errore software. Ieri sera alle 22 ho spento il telefono (che avevo ricaricato col caricatore samsung sII) e la batteria segnava 36%. Dieci minuti fa l'ho acceso e segnava all'accensione 20%.

    Così per curiosità, ieri sera il samsung SII segnava appena l'ho spento il 41%. Ho spento entrambi i telefoni alla stessa ora e stamattina li ho accesi insieme. Sul samsung sII ho scritto 2 email, scritto una decina di messaggi con whatsapp e la batteria ora segna 39%.

    Detto ciò credo che non possiamo fare altro che aspettare una rom migliore , ho appena installato battery repair come suggerito da oinkbus, vi farò sapere se ci sono miglioramenti.

    Buona giornata a tutti.


    AGGIORNAMENTO IN REALTIME della app BATTERY REPAIR
    _________________________________________________

    Temperatura 57° (OK)
    Voltage 4044mV (OK)

    Processo 86%
    Livello Batteria 54%

    Tempo trascorso 2h15m
    Log errori 0

    aspetto con ansia la fine del processo per capire perchè ora non ha senso il valore del livello batteria!


    FINE DELLA APP BATTERY REPAIR
    ____________________________
    Il processo è arrivato al 100% e il programma è uscito dicendomi che ha finito il processo. Il voltaggio è arrivato a 4189 e la batteria è rimasta ferma al 59% di ricarica. Sono passate 2h42m. Aspetto che qualcun altro di voi prova l'applicazione per capire se i risultati sono omogenei.

    Io ora lascio il caricabatteria collegato e vedrò se arriva al 100% e ricontrollerò il voltaggio
    Ultima modifica di mikypantas; 09-11-12 alle 11:16

Pagina 2 di 230 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy