Visualizzazione stampabile
-
no no..ancora la tua pesa un pò e la sto scaricando..ti prego trovami un file "system.img" solo questo mi serve..e poi forse posso risolvere..ti prego..non datemi quello dell'archivio della rom stock perchè mi dice che è danneggiato..vi prego trovatemelo :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
dani9
morez ci sono due versioni di questo dispositivo..la versione 1 e la 2..per vedere se è una due guarda sotto la batteria..ci dev'essere un adesivo con scritto v-2 flash..e dovresti avere jelly bean..se hai ice scream è la 1..ps: ragazzi ho provato a flashare la rom da recovery e mi fa "installation aborted"..
grazie.. c'è solo un adesivo con scritto 6628q
quindi devo restare alla 4.0?
-
Quote:
luskino
Io con link2sd cancello molte applicazioni inutili, come il servizio meteo preinstallato, la tastiera perche metto la SwiftKey, e congelo tutto quello che non serve, arrivo al massimo a 180 mb di ram libera, ma di velocità di boot niente.. Ho messo nova launcher e la situazione migliora di un poco
Inviato dal mio GT-I93000 usando
Androidiani App
Grazie cavolo non conoscevo link2sd o meglio l'avevo forse scaricato tempo fa ma non avendo il root non potevo usarlo. Ho subito congelato alcune cose scomode che altrimenti non avrei potuto disattivare. Senti che programma hai usato per velocizzare l'avvio?
Non che vada male anzi, però sempre meglio 1 dritta in più. Se conosci anche un app adatta per ricalibrare decentemente la batteria ti ringrazio in anticipo
-
fai così..vai in impostazioni-->info sul dispositivo e riporta quello che è scritto in kernel..per il saggio: dai me lo trovi? solo quello mi serve!
-
Quote:
dani9
fai così..vai in impostazioni-->info sul dispositivo e riporta quello che è scritto in kernel..per il saggio: dai me lo trovi? solo quello mi serve!
se dicevi a me ecco qua:
3.0.15-570657-user
se.infra@SEP-102#1
SMP PREEMPT Wed May 23 09:05:19
KST 2012
GRAZIE
-
dani9 si che te lo trovo, ma domani, che sto a casa con la mia ragazza e non posso tirare fuori il suo regalo :(
domani appena arrivo a lavoro lo cerco con root explorer e se c'è te lo posto, a meno che tu non mi dica in che cartella è
-
non credo sia in qualche cartella..più che altro nelle rom..tipo nella rom stock c'è nell'archivio..ma non lo fa estrarre..dice che è danneggiato..devi trovarne uno uguale..
-
seee allora dove lo trovo?? comunque scaricati la mia..sono 300mb e da putlocker lo tiri già in un attimo...mo vedo se c'è nella cartella che ho salvato
edit non ce l'ho...ho boot.img e recovery.img
-
Quote:
Originariamente inviato da dani9
non credo sia in qualche cartella..più che altro nelle rom..tipo nella rom stock c'è nell'archivio..ma non lo fa estrarre..dice che è danneggiato..devi trovarne uno uguale..
Dani non puoi fare un format pulito e reinstallare tutto così ti levi il pensiero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ma se mette la mia può avere problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio
ma se mette la mia può avere problemi?
Si dovrebbe vedere che versione del kernel ha e quale hai tu dato che a quanto ho capito dal forum russo ne esistono 3
-
ok allora lo riporto nel topic con il link...ma l'IMEI non viene salvato vero?
-
Quote:
ok allora lo riporto nel topic con il link...ma l'IMEI non viene salvato vero?
Molto probabilmente dará imei non valido :)
-
appunto, di quello mi preoccupo..potrebbe far danni? se è così levo l'upload...
-
Quote:
appunto, di quello mi preoccupo..potrebbe far danni? se è così levo l'upload...
Nah si aggiusta in 2 secondi dalla modalità ingegneria
-
Non riesco ad attivare l'interprete vocale offline. Non ho nemmeno nel menù la voce per scaricare il pacchetto italiano.
scusate ma io sono l'unico a cui non va l'interprete vocale offline con JB 4.1.1? Oppure non va proprio?
Ho flashato la build Dans82 JB ver 1.1 FreitengN9300+ ma niente da fare.
Consigli?
-
zeek ok allora...
ma ci sono già rom cucinate? dove che me le sono perse?
-
zeek ok allora...
mi ha scritto il post 2 volte...
una cosa ma come si tolgono le pagine vuote dal desk ?!?! non c'è il cestino...
-
Quote:
ilsaggio
zeek ok allora...
Sono qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-i93000.html ma non so se vanno su tutte le versioni...c'e' da provare...
-
Nessuno che mi dice se funziona l'interprete vocale offline? :'(
-
Bubby: la sintesi vocale offline funziona solo con navigatori esterni. Un esempio io uso il TomTom offline. Il navigatore di google maps funziona col gps ovviamente ma ha bisogno di connessione umts per aggiornarsi in tempo piu o meno reale.
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
-
Finalmente sono riuscito ritagliandomi un po di tempo...a aumentare la memoria a 2gb,tutto ok,solo che avevo un vecchio backup e ho fatto restore,alla fine mi e' uscita questa scritta: "sd-ext.img not found skipping restore of /sd-ext." qualcuno sa darmi una spiegazione?
Potrei avere problemi?
Grazie
-
Quote:
nikoletto
Bubby: la sintesi vocale offline funziona solo con navigatori esterni. Un esempio io uso il TomTom offline. Il navigatore di google maps funziona col gps ovviamente ma ha bisogno di connessione umts per aggiornarsi in tempo piu o meno reale.
Inviato dal mio GT-I93000 usando
Androidiani App
Grazie della risposta nikoletto.
però io ho altri 2 cell di altra marca con jb 4.1.2 dove l'interprete vocale funziona offline su tutte le applicazioni, come ricerca telefonica, scrittura testi e sms, ecc...
dalla ver. 4.1 in poi dovrebbe essere possibile scaricare da menu il pacchetto per la lingua italiana.
nel feiteng non c'è la voce, da impostazioni tastiera e lingua. Questo mi fa pensare che la rom v1 e v1.1 non sia cucinata a dovere.
la rom stock ha 4.0 ICS quindi niente interprete offline.
Mi piacerebbe sapere se chi ha aggiornato il feiteng a Jelly bean si ritrova l'interprete vocale offline funzionante o no.
grazie a tutti quelli che risponderanno
-
Quote:
alexcj
Finalmente sono riuscito ritagliandomi un po di tempo...a aumentare la memoria a 2gb,tutto ok,solo che avevo un vecchio backup e ho fatto restore,alla fine mi e' uscita questa scritta: "sd-ext.img not found skipping restore of /sd-ext." qualcuno sa darmi una spiegazione?
Potrei avere problemi?
Grazie
anche a me lo fa, credo perchè non trova nessuna partizione ext sulla sd
-
Quote:
ilsaggio
anche a me lo fa, credo perchè non trova nessuna partizione ext sulla sd
Ora che ci penso hai proprio ragione dovrebbe essere x quel motivo...;)
Hai provato qualche rom dell'altro topic?
-
Raga i chip sono 3
6628, 6628Q e 6620
I primi sono compatibili tra di loro (Il kernel cambia) e il terzo è differente
-
no perchè non capisco che benefici ci sono, poi mi sembra di aver capito che per la v20 ce ne sia una sola...
-
Quote:
ilsaggio
no perchè non capisco che benefici ci sono, poi mi sembra di aver capito che per la v20 ce ne sia una sola...
il sostanza il sistema è quello, cambia qualcosa nel preloader
-
vzeekhd come si fa il format pulito? da sp flash tool non me lo fa fare mi da errore! se è quello il format che intendi..
-
Quote:
Originariamente inviato da dani9
vzeekhd come si fa il format pulito? da sp flash tool non me lo fa fare mi da errore! se è quello il format che intendi..
Dopo ti faccio le screen
-
1 allegato(i)
ciao a tutti, ho provato ad effettuare il root seguendo la giuda di klar ma spflash tool mi restituisce sempre l'errore che allego nello screenshot.... mi aiutate please? non capisco dove sbaglio....Allegato 68230grazie a tutti!
-
Merk; prima di tutto dimmi che sistema utilizzi se seven o altro. Devi vedere quando attivi il debug del cellulare se te lo riconosce senza errori. Quindi vai in gestione periferiche e verifica. Quindi spegni il cell e lo riaccendi e verifica che nn dia errori. Cmq guarda dentro il file postato da klar ci sono tutti i driver sia per seven che xp. Se nn ti riconosce il telefono installali manualmente. A questo punto apri l' applicazione e vedi un pó se continua a darti l' errore. Poi manda 1 screen shot dell' errore. La procedura seguila passo per passo potrebbe esserti sfuggito qualcosa.
-
confermo, anche a me dava quell'errore, poi usando i driver nel pacchetto ha funzionato ;)
comunque dallo screenshoot si evince che usa xp :P
-
Dal cellulare nn me lo fa vedere. Se usa xp nn dovrebbe avere problemi visto che pure io uso xp e ho risolto in 2 secondi con i driver postati da klar
-
Quote:
ilsaggio
confermo, anche a me dava quell'errore, poi usando i driver nel pacchetto ha funzionato ;)
all'inizio usavo un pc seven pro 64 bit.... mi sono detto... magari è il sistema che fa un pò i capricci...poi ho usato un xp pro 32 con i driver nel pacchetto scaricato ma il risultato non cambia... se collego il telefono con batteria mi da il contenuto delle memorie (attivando l'archivio usb)
-
hai fatto lo screen zeek?
-
1 allegato(i)
Quote:
ilsaggio
scusatemi... ho usato un altro pc, win 7 a 32 bit... e mi da ancora errore! sto impazzendo!
ilsaggio, mi puoi spiegare come hai fatto ad utilizzare i driver nel pacchetto, forse è li che sbaglio!
collego il tel al pc, cerca i driver...trova MtkXXX preloader... impossibile trovare driver... poi forzo l'installazione di adb driver ma poi mi da l'errore!
sicuramente sbaglio quì!...
...ora ci sto riprovando...ho acceso il tel, collegato e windows mi dice ->Allegato 68290 lancio install driver.exe ma...mi dice che ha installato i driver per windows 7 professional 64 bit ma in gestione dispositivi non lo riconosce...
-
guarda io ho installato subito i driver ( nel tuo caso se sei con seven cartella driver\installdrv64.exe), lanciato Flash_tool.exe e poi ho attaccato il cell spento e ho fatto download ( già quando lo attacchi se vedi che Flash_tool sotto segna la porta COM invece di "searching" vuol dire che va bene)
poi barra rossa-gialla-tondo verde
-
EDIT: ho trovato una rom funzionante...devo ringraziare ancora klar..che è stato anche merito suo se l'ho trovata..quella "stock" su needrom notate bene che è danneggiata..manca il file system..nell'archivio c'è però poi quando la estraete non c'è e dice che è danneggita..e anche userdata manca..quindi NON fate AFFIDAMENTO su quella...perchè quando succede un brick come il mio (successivamente non si accendeva proprio,veniva solo riconosciuto dal pc) non vi serve a nulla..detto questo ora possiamo proseguire..ora siamo in attesa del backup della completa rom e della guida "back to back" :3 per il resto ora sono libero per tutti quelli che avessero problemi con il root o la recovery o altro..così magari vzeek e karl hanno più tempo per lavorare su quelle cose..e io vi aiuterò se avrete problemi di questo genere..
-
Quote:
dani9
EDIT: ho trovato una rom funzionante...devo ringraziare ancora klar..che è stato anche merito suo se l'ho trovata..quella "stock" su needrom notate bene che è danneggiata..manca il file system..nell'archivio c'è però poi quando la estraete non c'è e dice che è danneggita..e anche userdata manca..quindi NON fate AFFIDAMENTO su quella...perchè quando succede un brick come il mio (successivamente non si accendeva proprio,veniva solo riconosciuto dal pc) non vi serve a nulla..detto questo ora possiamo proseguire..ora siamo in attesa del backup della completa rom e della guida "back to back" :3 per il resto ora sono libero per tutti quelli che avessero problemi con il root o la recovery o altro..così magari vzeek e karl hanno più tempo per lavorare su quelle cose..e io vi aiuterò se avrete problemi di questo genere..
Scusatemi se non sono molto presente su questo topic ma l'ufficio mi sta ammazzano rotfl
Comunque per velocizzare le cose postatemi tutto con descrizione dettagliata :)