Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilsaggio
raga, ma perchè non riapriamo un topic con solo le guide??
zeek se mi passi la guida russa la guardo anche io, che non la trovo...
Riguardo il topic sono pienamente d'accordo;)
Quote:
gianniandroid
Ok grazie! In effetti una guida sarebbe molto utile per coloro che acquistano il cellulare solo ora (e quindi con la nuova versione), tuttavia sapresti indicarmi se quelle operazioni sono effettuabili con quelle caratteristiche che ho scritto?
:) grazie
Con la tua versione che e' uguale a quella di tutti noi (Versione 2) puoi ottenere il root,cambiare recovery e aumentare la rom fino a 2gb,trovi tutto a pagina 220 di questo topic(mi raccomando solo la guida a pagina 220...quella in prima pagina e' x la versione 1),ti ricordo che x il tuo problema prova sempre prima a fare un ripristino o un hard reset.
-
Quote:
alexcj
Riguardo il topic sono pienamente d'accordo;)
Con la tua versione che e' uguale a quella di tutti noi (Versione 2) puoi ottenere il root,cambiare recovery e aumentare la rom fino a 2gb,trovi tutto a pagina 220 di questo topic(mi raccomando solo la guida a pagina 220...quella in prima pagina e' x la versione 1),ti ricordo che x il tuo problema prova sempre prima a fare un ripristino o un hard reset.
Grazie mille! Ho fatto il ripristino ma non è cambiato nulla :( per l'hard reset cosa fare?
p..s scusa se faccio domande da "noob" ma per me il dispositivo è nuovo e non voglio combinare pasticci! :)
grazie
-
ma qualcuno sa se come memoria predefinita per la fotocamera si può mettere la sd esterna?
-
Quote:
ilsaggio
ma qualcuno sa se come memoria predefinita per la fotocamera si può mettere la sd esterna?
Se nelle impostazioni - memoria , selezioni come disco di scrittura predefinito l'sd te le salva direttamente li sotto la cartella DCIM
-
Quote:
gianniandroid
Grazie mille! Ho fatto il ripristino ma non è cambiato nulla :( per l'hard reset cosa fare?
p..s scusa se faccio domande da "noob" ma per me il dispositivo è nuovo e non voglio combinare pasticci! :)
grazie
Per fare l'hard reset segui questa guida
1. Avviate la Recovery
Per farlo, da telefono spento, tenete premuto in successione "VOL Su" + "Accensione" fino all'avvio.
2. Comparirà il simbolo android on il punto esclamativo
3. Selezionate 'wipe data/factory reset'
(Nota: utilizzate i tasti volume per salire e scendere nel menu e il tasto power o il pulsante centrale per selezionare)
4. Per Avviare la procedura selezionate 'Yes -- delete all user data'
5. Al termine selezionate la voce ''Wipe cache" e riconfermate come scritto sopra
6. reboot system now' per riavviare il telefono
-
Quote:
klar
Se nelle impostazioni - memoria , selezioni come disco di scrittura predefinito l'sd te le salva direttamente li sotto la cartella DCIM
a tutto qui? allora già fatto..thx.. ieri legendo il forum russo ho notato una cosa.. e cioè bisogna ricordarsi di abilitare il download degli epo.. una banalità.. ma che a me era sfuggita :p
-
@Ilsaggio, anche io l'avevo fatta facile a dire "riordino tutto il topic così sistemo tutto" avevo i PM pieni dalla mattina alla sera... do tutto la mia collaborazione per il topic ma il supporto lo faccio solo se mi spediscono il cellulare lo riparo e lo rispedisco!
-
scusa zeek, ma riapriamo il tuo topic, e quello lo lasciamo solo per metterci le guide o info utili...tu agli mp rispondi di scrivere nel forum, come faccio io ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio
scusa zeek, ma riapriamo il tuo topic, e quello lo lasciamo solo per metterci le guide o info utili...tu agli mp rispondi di scrivere nel forum, come faccio io ;)
Oggi lo riscrivo per bene e blocco i pm
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
bellissssima idea ;)
ma usiamolo solo per postarci le guide
-
Quote:
ilsaggio
bellissssima idea ;)
ma usiamolo solo per postarci le guide
io metto solo le guide e scrivo il topic, il resto lo scriviamo quà, supporto ecc
Ripeto per chi è interessato effettuo riparazioni su ogni tipi di MTK ;)
-
Quote:
alexcj
Per fare l'hard reset segui questa guida
1. Avviate la Recovery
Per farlo, da telefono spento, tenete premuto in successione "VOL Su" + "Accensione" fino all'avvio.
2. Comparirà il simbolo android on il punto esclamativo
3. Selezionate 'wipe data/factory reset'
(Nota: utilizzate i tasti volume per salire e scendere nel menu e il tasto power o il pulsante centrale per selezionare)
4. Per Avviare la procedura selezionate 'Yes -- delete all user data'
5. Al termine selezionate la voce ''Wipe cache" e riconfermate come scritto sopra
6. reboot system now' per riavviare il telefono
grazie per la guida... Ho seguito tutti i passaggi correttamente e ho attivato root + espansione memoria e recovery, tuttavia anche tramite hard reset il sistema operativo non rileva la cam, tu (o voi) che opzioni avete in fotocamera che serve per switchare la camera?:o
EDIT: chiamo il negozio dove ho acquistato il cellulare e mi rispondono: "non mi sorprendo, spesso i cellulare cinesi hanno solamente il buco per far sembrare di avere una fotocamera anteriore, ma in realtà non hanno nulla"
rotflrotfl o gesù
-
Gianni fai così.vai in engineer mod (ora non ho sotto mano il codice) e vai su hardware e testing e selezioni la fotocamera..da li la puoi provare..se non va é rotta proprio..comunque io sono contrario alla guida di vzeekhd. Questo forum é fatto per offrire assistenza..e anche se qualcuno scoccia si risponde sempre cordialmente o si blocca..non si fa come hai fatto tu..mi é dato davvero sui nervi..fate la ad aprire ad un altro. Anche a me o a chi volete voi..che poi se no vzeekhd si stressa e cancella tutto. E non vuole che lo contattino per PM e al topic non risponde..non voglio offendere nessuno ma potevi fare diversamente dall'ultima volta.
-
Quote:
dani9
Gianni fai così.vai in engineer mod (ora non ho sotto mano il codice) e vai su hardware e testing e selezioni la fotocamera..da li la puoi provare..se non va é rotta proprio..comunque io sono contrario alla guida di vzeekhd. Questo forum é fatto per offrire assistenza..e anche se qualcuno scoccia si risponde sempre cordialmente o si blocca..non si fa come hai fatto tu..mi é dato davvero sui nervi..fate la ad aprire ad un altro. Anche a me o a chi volete voi..che poi se no vzeekhd si stressa e cancella tutto. E non vuole che lo contattino per PM e al topic non risponde..non voglio offendere nessuno ma potevi fare diversamente dall'ultima volta.
Sono entrato in hardware testing e su camera: appare
AF EM
RAW CAPTURE MODE
RAW TYPE
FLICKER
ISO
START PREVIEW
HELP
Dove devo andare? o_O ho fatto start preview ma apre sempre la prima camera, in AF EM ci sono : Normal af, af bracket, full scan, full scan repeat, af repeat, af and full repeat
-
penso che stavolta regga :P
comunque zeed un consiglio, nella firma, scrivi espicitamente che non rispondi in pvt per assistenza generica..ma solo per i pezzi ricambio / riparazione mtk
lui può sempre rimettere i topic iniziali e basta...
alleiamoci con i russi :)
http://forum.china-iphone.ru/post1114138.html#p1114138
-
allora ragazzi mi presento velocemente, mi chiamo Daniele
con il mio haipai i9377 ho seguito questa guida per aumentare la memoria int a 2gb, in pratica dopo aver fatto tutta la procedura alla lettera riavvio il cell si pianta sulla scritta android quindi avevo pensato ad un possibile brick! invece mi sono accorto che avendo la cwm in realtà ho anche la recovery originalè!!! a cui posso accedere con vol- + home + power, facendo un reset dalla rec originale poi ho risolto ma perdendo tutti i miei dati...
raga stavo per perdere un cell...
-
e ci credo, hai un haipai e segui le guide per il feiteng...se ancora non hai briccato è un miracolo...
-
Quote:
Originariamente inviato da DanieleMTK
allora ragazzi mi presento velocemente, mi chiamo Daniele
con il mio haipai i9377 ho seguito questa guida per aumentare la memoria int a 2gb, in pratica dopo aver fatto tutta la procedura alla lettera riavvio il cell si pianta sulla scritta android quindi avevo pensato ad un possibile brick! invece mi sono accorto che avendo la cwm in realtà ho anche la recovery originalè!!! a cui posso accedere con vol- + home + power, facendo un reset dalla rec originale poi ho risolto ma perdendo tutti i miei dati...
raga stavo per perdere un cell...
E il premio genio dell' anno va a...
Inviato dal mio GT-I9300 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[ /URL]
-
Ahahah, perché non leggete bene prima di fare qualunque mod
-
in un altra discussione in questo sito c'è scritto di seguire questa guida perchè il processore è sempre mtk6577
-
Gianni devi fare start prewiev...si apre la fotocamera? Funziona bene? Se é così almeno non é rotta ed é solo un problema software..prova a fare full test..comunque davvero Daniele che cavolo :O non é il tuo modello! Mi meraviglio che non hai brikkato..
-
Quote:
vZeeKHD
E il premio genio dell' anno va a...
:D
Quote:
DanieleMTK
in un altra discussione in questo sito c'è scritto di seguire questa guida perchè il processore è sempre mtk6577
sei sicuro? possono aver detto di seguire la guida per il root
. ma non per aumentare la memoria.. comunque prima sempre leggere.. e chiedere ;)
-
Quote:
dani9
riesco a fare una "istantanea" ma sempre con la fotocamera principale in engineer mode, non riesco a trovare quella frontale.. sembra un problema di sotfware a questo punto, il mio sistema operativo (ma probabilmente come tutti) è android 4.1.1, se potesse servire
-
Klar: Ho fatto il root anche nel cell di mio fratello tutto ok. Ora dovrò farlo anche a mio cugino. Va tutto bene se però ci fosse un modo per allegerire la ram usata da molte app inutili sarebbe l'ideale. Io riesco comunque a tenere più o meno 100 mega liberi e diciamo che non scendo mai oltre i 60/70. Però ci vuole poco per superare la soglia, ad esempio al posto del classico facebook uso firendcaster che usa poca memoria ram e non resta in backround. Però se metto appunto facebook che poi in automatico apre anche messanger arrivederci e grazie. Ho congelato molte cose inutili che comunque pesavano anche google maps che non uso. Ho lasciato invece ricerca google altrimenti il richiamo vocale non funzionerebbe. Diaciamo che il telefono va bene, certo quando scalda è un da mettere da parte e spegnerlo per qualche minuto, resta solo da miglorare qualcosa e siamo quasi apposto
-
Dans ha detto che tra 10 giorni rilascerà una nuova rom
-
vZeeKHD : Speriamo sia più leggera e senza bug. Domanda un pò stupida ma con una nuova rom devo rifare tutto da zero a livello di dati e cose varie?
-
Quote:
nikoletto
vZeeKHD : Speriamo sia più leggera e senza bug. Domanda un pò stupida ma con una nuova rom devo rifare tutto da zero a livello di dati e cose varie?
secondo me no.. sarà basato sulla rom stock quindi è probabile che un full wipe non dia necessario
-
Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio
Quote:
Originariamente inviato da nikoletto
secondo me no.. sarà basato sulla rom stock quindi è probabile che un full wipe non dia necessario
http://db.tt/VfxLULs9
http://db.tt/UmjP0LXs
-
Quote:
vZeeKHD
Grazie x le info vZeeKHD...volevo chiederti...ma e' x la V2 o la V1?
-
Quote:
alexcj
Grazie x le info vZeeKHD...volevo chiederti...ma e' x la V2 o la V1?
v1
credo che per la v2 ci sia una rom tipo lewa ma non ho capito molto bene
-
Gianni hai fatto un backup nandroid? Cioè hai fatto backup dalla recovery? Se é così salvalo sul PC o SD esterna..e poi fai sempre da recovery fa tory re set..poifai reboot system now e prova la fotocamera..e dimmi se funziona..se non lo hai fatto il backup fallo ora..almeno capiremo se é un problema software e di che tipo..
-
Ciao a tutti scusate se stresso...io non sono ancora riuscito a fare il root al mio v2...ho problemi con i driver oppure al il telefono, perché, se lo connetto senza batteria il PC lo trova e poi subito lo perde, lo trova e lo perde.... così all'infinito... aiutooo
Grazie per la sopportazione
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
-
Klar: Ciao Klar mi puoi aiutare ho un problema con un GT I9300 identico al mio.
Mi da il seguente problema. Ho fatto il root sia al mio che a quello di mio fratello senza nessun problema quindi non capisco l'errore
http://img28.imageshack.us/img28/9523/eqp6.jpg
Accetto qualunque consiglio grazie
-
marca modello sono esatti ma il root non riesco a farlo......windows xp driver esatti ma non va help me please
-
allora..vi aiuto tutti iooo! :cool: inizio col dire che se usate questa versione di sp flash tool "SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119" è molto meglio..quella li ogni tanto da problemi..per merk1984a me dava questo problema con vista..per i drivers..sei sicuro di aver installato anche quelli di pdanet? se è così cambia computer con un sistema operativo diverso (windows 7 se possibile) installa i driver per windows 7 e segui il procedimento..vedrai che va.. per nikoletto non riconosco la tua versione di windows..è xp? questo di solito succede perchè sbaglia la com..anche tu prova cambiando sistema operativo e rifai tutto il procedimento.. per thejoker70 che problema ti da? non lo rileva? ti esce un messaggio d'errore? è una v1 o v2? si più dettagliato..
-
V1 o v2 non so cosa sia mi fa fare tutto ma mi da errore non trova dei file ho seguito alla lettera i passaggi root in prima pagina
-
cambiano le procedure tra v1 e v2..quindi attenzione..se usate seven, emulate xp e provate tramite quello...e usate i driver nel pacchetto della v2 se state seguendo la guida per v2....
-
Ma io i driver li ho trovati il telefono lo legge lo vede e lo apre
-
Ma io i driver li ho trovati il telefono lo legge lo vede e lo apre
-
se non sai nemmeno che modello hai come fai a fare la procedura root? :bd: che versione android hai? 4.0 ice scream? o 4.1.1 jelly bean?