Visualizzazione stampabile
-
Aggiornato il post a pagina 220.
Guida per aumentare l'archivio interno da 500mb a 2gb per Feiteng n9300+ V2.0
1. Scaricate questo file e copiatelo senza estrarlo nella sd
2. Entrate nella CWM
3. Fate un backup del telefono da backup & restore se non volete perdere i vostri file
4. Installate il file scaricato da "install zip from sdcard" e scegliete Feiteng n9300+ V repartition.zip
5. Poi su "mounts and storage" e fate un bel format /cache e format /data
6. Fate un reboot e riavviatelo ancora in recovery
7. Fate un " wipe data / factory reset" e " wipe chache partition"
8. Infine da "backup and restore" ripristinate il backup che avete fatto(se è stato fatto)
9. Attendete qualche minuto per il ripristino e, al termine, riavviate il telefono normalmente.
La guida è praticamente la stessa postata nella prima pagina, ma con il file .zip rieditato da me.
Questa modifica è compatibile sono con i V2, non mi assumo nessuna responsabilità, effettuate la mod a vostro rischio e pericolo.
Un ringraziamento per la collaborazione agli utenti nikoletto e alexcj.
Il file scatter dopo questa modifica è stato rieditato nel caso vogliate procedere ad altre operazioni e verrà messo presto on line, per ora potete usufruire della partizione senza problemi
A breve posto anche la procedura per avere il backup completo della propria rom.
-
confermo subito che funziona, memoria telefono ( Archivio interno) 1,93 GB
ma la memoria del telefono (che è solo di 364mb) quale è?
una cosa, ma io rifaccio backup adesso da recovery, backuppa anche partizione memoria e recovery stessa??
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilsaggio
Per vedere la memoria vai impostazioni - memoria - l'ultima voce e' la memoria,se puoi posta lo screen...
-
Quote:
ilsaggio
una cosa, ma io rifaccio backup adesso da recovery, backuppa anche partizione memoria e recovery stessa??
Dovrebbe farti il backup della recovery ma la partizione non la tocca.
La memoria da 364mb era quella che prima avevi da 1.80gb, non l'ho eliminata totalmente perchè ci potrebbero essere dei problemi nella lettura della microSD e dell'archivio interno oltre i 2gb
-
ecco screen shoot
http://imageshack.us/a/img694/4562/funu.th.png
ditemi se è ok
adesso lavoro sulle app da togliere
questo è l'elenco delle app contenute...penso sia utile depennare quelle che si possono togliere :)
codice:
ActivityNetwork.apk
agold.AgoldFactoryTest.apk
agold_googleplay.apk
AgoldWallPaper.apk
ApplicationsProvider.apk
AtciService.apk
BackupRestoreConfirmation.apk
Browser.apk
Calculator.apk
Calendar.apk
CalendarImporter.apk
CalendarProvider.apk
CDS_INFO.apk
CellConnService.apk
CertInstaller.apk
ChromeBookmarksSyncAdapter.apk
Contacts.apk
ContactsProvider.apk
DefaultContainerService.apk
DeskClock.apk
Devicemessages.apk
DocToGo.apk
DownloadProvider.apk
DownloadProviderUi.apk
DrmProvider.apk
Email.apk
EngineerMode.apk
EngineerModeSim.apk
Exchange2.apk
FaceLock.apk
FileManager.apk
FlashlightActivity.apk
FMRadio.apk
Galaxy4.apk
Gallery2.apk
Gmail.apk
GmsCore.apk
GoogleBackupTransport.apk
GoogleCalendarSyncAdapter.apk
GoogleContactsSyncAdapter.apk
GoogleFeedback.apk
GoogleLoginService.apk
GooglePartnerSetup.apk
GoogleServicesFramework.apk
GoogleTTS.apk
HoloSpiralWallpaper.apk
HTMLViewer.apk
KeyChain.apk
LatinIME.apk
LatinImeDictionaryPack.apk
LatinIMeGoogle.apk
Launcher2.apk
LiveWallpapers.apk
LiveWallpapersPicker.apk
LocationEM.apk
MagicSmokeWallpapers.apk
Maps.apk
MediaProvider.apk
MediaTekLocationProvider.apk
MediaUploader.apk
Mms.apk
MobileLog.apk
ModemLog.apk
MTKAndroidSuiteDaemon.apk
MtkBt.apk
MtkBt.odex
MTKThermalManager.apk
MtkWeatherProvider.apk
MtkWeatherWidget.apk
MtkWorldClockWidget.apk
Music.apk
MusicFX.apk
NetworkLocation.apk
NoiseField.apk
Omacp.apk
OneTimeInitializer.apk
PackageInstaller.apk
PhaseBeam.apk
Phone.apk
Phonesky.apk
PicoTts.apk
PinyinIME.apk
Protips.apk
Provision.apk
QuickSearchBox.apk
Settings.apk
SettingsProvider.apk
SharedStorageBackup.apk
SmsReg.apk
SoundRecorder.apk
Stk1.apk
Stk2.apk
StkSelection.apk
Superuser.apk
SystemUI.apk
Talk.apk
Talkback.apk
TelephonyProvider.apk
UserDictionaryProvider.apk
uuairpush.apk
VideoFavorites.apk
VisualizationWallpapers.apk
VoiceSearchStub.apk
VpnDialogs.apk
WaterWave.apk
Weather3DWidget.apk
WeatherClockWidget.apk
YGPS.apk
-
per i backup completo della rom intendi da (nandroid)? o proprio della rom? e il file scatter sarebbe la recovery originale? o che cos'è?..comunque ricorda anche il file per l'unroot..e poi dopo aver portato la memoria a 2giga come si fa per tornare indietro? io posterei sempre il modo per tornare indietro..e poi io chiedo sempre procedure per tornare indietro perchè quando l'ho comprato mi hanno dato una garanzia "presso un centro assistenza italiano" con tutta una clausola di controlli..e per non fare le cose a loro spese cercano il pelo nell'uovo..e appena si accorgono di qualche modifica mi fanno pagare l'assistenza a spese mie..
-
Verranno postati tutti i file per riportare indietro il cellulare allo stato originale, datemi solo un pò di tempo.
Per eseguire l'unroot basta entrare in supersu e disabilitarlo, comunque verra postate anche quella in una guida completa al "back to stock" rotfl
-
raga, ma è normale che il mio dal momento che spingo il tasto di accensione a quando mi fa vedere il desk passano nemmeno 10 sec ?! ho modificato il logo con quello samsung non faccio nemmeno in tempo a visualizzarlo...
comunque se vi serve il logo inziale samsung eccolo
http://www.mediafire.com/download/6b...y-brad-roy.zip
:P
da mettere nella cartella /system/media/ e settare i permessi su rw-r-r
-
Quote:
ilsaggio
ecco screen shoot
http://imageshack.us/a/img694/4562/funu.th.png
ditemi se è ok
adesso lavoro sulle app da togliere
questo è l'elenco delle app contenute...penso sia utile depennare quelle che si possono togliere :)
codice:
ActivityNetwork.apk
agold.AgoldFactoryTest.apk
agold_googleplay.apk
AgoldWallPaper.apk
ApplicationsProvider.apk
AtciService.apk
BackupRestoreConfirmation.apk
Browser.apk
Calculator.apk
Calendar.apk
CalendarImporter.apk
CalendarProvider.apk
CDS_INFO.apk
CellConnService.apk
CertInstaller.apk
ChromeBookmarksSyncAdapter.apk
Contacts.apk
ContactsProvider.apk
DefaultContainerService.apk
DeskClock.apk
Devicemessages.apk
DocToGo.apk
DownloadProvider.apk
DownloadProviderUi.apk
DrmProvider.apk
Email.apk
EngineerMode.apk
EngineerModeSim.apk
Exchange2.apk
FaceLock.apk
FileManager.apk
FlashlightActivity.apk
FMRadio.apk
Galaxy4.apk
Gallery2.apk
Gmail.apk
GmsCore.apk
GoogleBackupTransport.apk
GoogleCalendarSyncAdapter.apk
GoogleContactsSyncAdapter.apk
GoogleFeedback.apk
GoogleLoginService.apk
GooglePartnerSetup.apk
GoogleServicesFramework.apk
GoogleTTS.apk
HoloSpiralWallpaper.apk
HTMLViewer.apk
KeyChain.apk
LatinIME.apk
LatinImeDictionaryPack.apk
LatinIMeGoogle.apk
Launcher2.apk
LiveWallpapers.apk
LiveWallpapersPicker.apk
LocationEM.apk
MagicSmokeWallpapers.apk
Maps.apk
MediaProvider.apk
MediaTekLocationProvider.apk
MediaUploader.apk
Mms.apk
MobileLog.apk
ModemLog.apk
MTKAndroidSuiteDaemon.apk
MtkBt.apk
MtkBt.odex
MTKThermalManager.apk
MtkWeatherProvider.apk
MtkWeatherWidget.apk
MtkWorldClockWidget.apk
Music.apk
MusicFX.apk
NetworkLocation.apk
NoiseField.apk
Omacp.apk
OneTimeInitializer.apk
PackageInstaller.apk
PhaseBeam.apk
Phone.apk
Phonesky.apk
PicoTts.apk
PinyinIME.apk
Protips.apk
Provision.apk
QuickSearchBox.apk
Settings.apk
SettingsProvider.apk
SharedStorageBackup.apk
SmsReg.apk
SoundRecorder.apk
Stk1.apk
Stk2.apk
StkSelection.apk
Superuser.apk
SystemUI.apk
Talk.apk
Talkback.apk
TelephonyProvider.apk
UserDictionaryProvider.apk
uuairpush.apk
VideoFavorites.apk
VisualizationWallpapers.apk
VoiceSearchStub.apk
VpnDialogs.apk
WaterWave.apk
Weather3DWidget.apk
WeatherClockWidget.apk
YGPS.apk
Perfetto...lo screen e' come deve essere...domani faccio anche io la procedura...ora sto al lavoro e non posso smanichettare:)
Ringrazio pubblicamente Klar per l'impegno e la pazienza nel seguirci passo passo...;)
-
si grazie klar non vedo l'ora :D
-
ilsaggio,ho usato i tuoi file per visualizzare la scritta samsung e sono tutti sballati,la visualizzi solo se riavvii..per il resto vedi "android" in grigio e se lo spegni,e poi lo accendi ti va vedere subito il desk..per fortuna per precauzione ho salvato i file di avvio originali..
-
ho brikkato ragazzi :'( e non ho una rom da flashare..quando lo accendo mi resta solo la scritta "android" e non succede nulla..e non mi fa fare il restore..
-
a me si vede bene, però in effetti come avevo scritto si riavvia talmente velocemente che non riesco a vederla la scritta samsung...solo se faccio riavvia piuttosto che spengere e riaccendere riesco a vederla...ma non pensavo dipendesse dal logo, pensavo che fosse proprio veloce ad avviarsi...o no?
voi che dite? comunque il "tempo" del logo penso si possa anche allungare...
scusa ma come hai fatto a briccare?! la rom postata da me non va bene?comunque se vuoi domani ti carico la mia proprio del mio telefono...
-
Quote:
dani9
ho brikkato ragazzi :'( e non ho una rom da flashare..quando lo accendo mi resta solo la scritta "android" e non succede nulla..e non mi fa fare il restore..
Come hai fatto a briccare?
Io ho appena fatto l'aumento della memoria interna a 1,93gb.
Guida perfetta grazie a Klar e gli altri collaboratori.
-
Riuscito l'unbrick completo su V2 (Quello tramite Test Point) :)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio
che tradotto...? :D
Il FW v2 funziona bene, ha solo bisogno di essere moddato ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dani9
ma per caso hai smanettato sul file bootanimation? se è così è successo anche a me, ma non hai briccato, il cell si avvia normalmente ma non si vede nulla O.o
il restore te lo fa fare, appena fatto....
-
Ecco a voi un ripristino da HB ;)
http://db.tt/bT4V3TNP
-
quale rom? non sapevo avessi postato una rom..per sbaglio per modificare alcuni file della boot animation ho rinominato una cartella molto importante di sistema..e quando l'ho spento non si è più riacceso..si accende ma resta solo la scritta "android" e non riesco a fare più nulla..solo entrare da recovery..si grazie il saggio..se magari mi carichi la tua rom stock mi faresti un grandissimo piacere..mi salveresti :'( hai la versione 2 vero?
-
come funziona questo ripristino? mi sapresti dire i passaggi..perchè mi serve urgentemente..ho fatto il brik..per ilsaggio: credevo di risolvere quel problema del riavvio così sono entrato in bin e ho cambiato alcune cose li e per sbaglio ho rinominato "bin" dopo questa cosa si è brikkato..
-
Quote:
dani9
come funziona questo ripristino? mi sapresti dire i passaggi..perchè mi serve urgentemente..ho fatto il brik..per ilsaggio: credevo di risolvere quel problema del riavvio così sono entrato in bin e ho cambiato alcune cose li e per sbaglio ho rinominato "bin" dopo questa cosa si è brikkato..
Scarica SP Flasher e la rom stock v2 quì estraila, seleziona il file scattern, vai su format ed esegui tutti e 3 i format dopo di che premi su download e colleghi il cellulare senza batteria, per il resto fa tutto lui
-
per format intendi tutti i wipe da recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da dani9
per format intendi tutti i wipe da recovery?
No intendo i format da sp flasher
-
e di format ce n'è solo uno..
-
allora non te la carico...anche perchè mi sa che mi sono dimenticato la cartella blobs che suppongo serva...giusto?
ho rifatto la bootanimtion ma non capisco perchè all'inizio dura poco...passa subito al desk...secondo voi?????
http://www.putlocker.com/file/8EB6FE549585BA9F
provate
-
karl e vzeekhd mi hanno dato quella stock,che ringrazio infinitamente..a proposito..a che serve la cartella blobs?
-
faccio il primo format e diventa tutto grigio flash tool..che devo fare? premo su stop e proseguo con gli altri?
EDIT: Non mi aiuta nessuno..?
-
dani9 non so aiutarti..comunque ho rifatto da capo il bootanimation, ma non capisco cosa sbaglio...
-
non mi fa neanche il download..mi esce sempre questo http://i44.tinypic.com/33z42l3.jpg :( vi prego..
-
uff..ho modificato per sbaglio la cartella che si trovava in system/bin e ora non si accende più..resta solo fermo sul logo android..e non so che fare..ho provato a fare il restore da recovery ma quando arriva a system fa error system restoring :( ho provato a flashare la rom originale ma fa questo: http://i44.tinypic.com/33z42l3.jpg..ora ho avuto un idea..provo da recovery a formattare il file system e poi faccio il restore..
EDIT: ho fatto come sopra elencato..ma il restore da sempre lo stesso problema..
-
senti facciamo una cosa, uppo il mio restore fatto da recovery e prova quello..sperando che il restore non salvi anche l'IMEI....dammi 2 min e uppo tutto
edit
eccoltelo
http://www.putlocker.com/file/93CEDE13399CE6A6
backup fatto da recovery 6.0.15
GT-I93000
ANDROID 4.1.1
BB MT6577
KERNEL 3.0.15-570657-user
IMM76D.I93000ZSALED.V20
ALPS/11_V77_HT_6628_S3_V20
fammi sapere se funziona... restore da recovery...sicuro che funziona perchè oggi ho restorato 2 volte
-
Ragazzi ho messo lo script per aumentare la velocità della SD, la velocità di boot sembra migliorata :)
Anche i micro lag del sistema :D
-
Linka dove prenderlo :)
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
-
ma il mio si avvia velocemente...poi sopratutto con la mia booanimation :)
zeek ma posso passare il mio backup da recovery senza problemi secondo te?
io stavo pensndo di metterci link2sd ma non credo ce ne sia bisogno....
-
Io con link2sd cancello molte applicazioni inutili, come il servizio meteo preinstallato, la tastiera perche metto la SwiftKey, e congelo tutto quello che non serve, arrivo al massimo a 180 mb di ram libera, ma di velocità di boot niente.. Ho messo nova launcher e la situazione migliora di un poco
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
-
grazie il saggio..provo..ma ragazzi posso uppare una rom da recovery? caso mai metto la rom e la nomino "update.zip" e magari mi risolve sto brick..
-
salve a tutti..
sono stato uno dei primi a prendere questo telefono e ammetto anche a disfarmene regalandolo a mia madre, non molto soddisfatto dall'android 4.0, dalla scarsa fotocamera, da un difetto riscontrato quasi subito (l'impossibilità cioè di attivare il debug usb collegandolo al pc) e per finire una piccola venatura sul touch a seguito di una caduta..
ora mi trovo nella necessità di riutilizzarlo e sono tornato a dare una occhiata qua sul forum.. ero rimasto a una quarantina di pagine ora sinceramente non ho la forza di recuperare le quasi 200 pagine di novità.. spero che qualche anima pia possa rispondere ad alcune domande, probabilmente gia poste..
ci sono novità su eventuali rom che aggiornino il telefono?
si è trovata qualche modifica per migliorare la fotocamera?
grazie mille
p.s. ancora una cosa! mia madre riscontrava spesso un blocco nella connessione a internet.. come se si piantasse ed era necessario disattivare la connessione 3g riattivarla per farla ripartire.. qualcuno che ha riscontrato questo problema e ha risolto?
grazie ancora
-
morez ci sono due versioni di questo dispositivo..la versione 1 e la 2..per vedere se è una due guarda sotto la batteria..ci dev'essere un adesivo con scritto v-2 flash..e dovresti avere jelly bean..se hai ice scream è la 1..ps: ragazzi ho provato a flashare la rom da recovery e mi fa "installation aborted"..
-
ma la mia? allora non so che dirti... l'hai scompattato prima?metto carne sul fuoco.. il gps vi va? c'è possibilità di passare a 4.1.2? dovrebbe essere possibile aggiornare solo android
comunque qui c'è il link a xda se serve
http://forum.xda-developers.com/show...1896199&page=6
dove dicono che hanno cambiato il logo con quello samsung...dite di provare?
Quote:
I've changed the Logo to Samsung by doing
*#0066#
It should display a message "switch_success"
afterwards reboot the phone.. please let me know if it works Cheers