Ciao dark1,
No non mi e ancora arrivato, appena arriva ti faccio sapere ;)
Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, sto leggendo su un altro tread che a gennaio uscirà la versione jelly bean per zopo zp900, presumo che funzionerà anche x il nostro H9500, almeno la DRX ci penserà lei a farlo funzionare :thumbup:
Per me e una bella notizia :D
A proposito della DRX, e uscito la 1.7.1
Ciao, dunque sul mio H9500 ho fatto il root, poi ho installato la CW recovery e ieri ho fatto la partizione da 1 giga sulla memoria interna. La mia domanda è: CONVIENE ADESSO CAMBIARE LA ROM E PASSARE ALLA DRX 1.7.1? Io con la rom originale mi trovo benissimo, non ho ancora riscontrato alcun difetto. La DRX è altresì all'altezza dell'originale oppure cambia poco solo magari a livello di grafica?
Ciao a tutti,
non mi trovo con le dimensioni della ROM (dovrebbe essere di 4Gb)... Antutu Tester mi riporta:
Internal ROM total: 502Mb
External SD Card totale: 2213Mb
dove sono finiti i rimanenti 1285 Mb circa?
sono ore che provo a flashare la recovery (Windows 7 x64), ma niente... nessun risultato...
Questo è la schermata di errore che mi compare:
Allegato 37169
Contemporaneamente al Flashtool4.0 tengo aperto gestione periferiche e, quando collego il cellulare (spento con batteria) al pc noto che in Porte COM e LPT viene riconosciuta la porta ed immediatamente disconnessa (appare e scompare nel giro di pochissimi secondi)
Ho installato anche Snappea (che riconosce il cellulare correttamente), ma le cose non cambiano :(
Consigli?
e' SUCCESSO ANCHE A ME SE PUOI FALLO SU XP OPPURE INSTALLA I DRIVER DEL MTK6575.
A presto! ;)
Io, invece, lavoro tranquillamente su w7/64... Volete dire che per una volta sono stato fortunato??:D
Scusatemi, vorrei essere certo che il riconoscimento del cellulare avvenga correttamente (seguo la guida https://www.androidiani.com/forum/mt...post2561280) : e, contemporaneamente quella presente la primo post di questo thread
01 - Installo i driver in tre step;
02 - collego il telefono spento e senza batteria al PC
a questo punto parte il riconoscimento del nuovo hardware e l'installazione dei driver (preloader USB VCOM)
IN QUESTA fase si sente il collegarsi e scollegarsi della periferica fino al completamento di installazione dei driver
AL TERMINE in "Gestione dispositivi" non trovo alcuna periferica collegata o porta VCOM in Porte COM e LPT, giusto?
03 - Stacco il cellulare dal cavo USB
04 - Estraggo i file del Firmware, sovrascrivo il file recovery.img
05 - Avvio Flashtool come amministratore
06 - Flaggo tutto quanto c'è da flaggare, seleziono il file MT6577_Android_scatter_emmc e deseleziono sotto tutto TRANNE recovery
Adesso viene il bello!
07 - Apro Gestione Dispositivi e lo tengo bene in vista
08 - Avvio download, confermo, inserisco la batteria al cellulare e, senza accenderlo, collego il terminale al cavo USB
09 - Parte il riconoscimento del nuovo hardware (a questo punto la guida al primo post di questo thread e quella dello ZP900 differiscono) (per l'installazione ho seguito il consiglio di Dark1)
10 - Focus su Gestione dispositivi, doppio click su dispositivo con punto esclamativo giallo
11 - Installo i driver zopo_USB_Drivers.rar (proverò anche con quelli consigliati da Gracco: MTK6575)
12 - Flashtool nel frattempo mi darà una finestra di errore come quelle riportate da me nei vari post!
13 - Stacco, riattacco il cellulare al cavo USB, parte Flashtool con la barra rossa in basso e mi genera una finestra di errore!!!
14 - Riavvio il PC, riavvio flastool, rifaccio tutte le operazioni di flag, ecc... Download, collego il cellulare ma per Flashtool e Gestione dispositivi è come se non esistesse!!!
Inoltre, al termine di tutta questa tarantella, quando collego il cellulare spento e con batteria al PC non succede nulla...
Quando il cellulare è acceso e collegato al PC lo vedo in Esplora Risorse...
Dove sbaglio?
Confermo anche io
Grossa difficoltà con w7 64 bit.
Dispositivo che appare sotto porta COM per sparire in un paio di secondi.
Risolto dopo vari tentativi con il giusto timing. ovvero lanciare il flash non appena il dispositivo viene riconosciuto e riuscire a completare il flash che dura una frazione di secondo prima che il dispositivo non venga più riconosciuto.
Saluti
Quote:
Originariamente inviato da vandalozoho
Scusa, ma in gestione risorse come ti appare il cell, cosa c'è scritto e, cosa molto importante, ha un triangolino giallo in fianco o no? Scusa se la domanda ti sembrerà stupida, ma vorrei capire cosa ti succede.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Dunque, se il tuo h9500 ha la batteria nera da 3000 mah, è come il mio e in realtà non è un h9500, bensì un wohtc g36, un altro clone dello Zopo zp900.
In gestione risorse, quando collegato, deve apparirti, sotto la voce android usb device, My HTC. Se accade così, i drivers sono correttamente installati. Tieni sempre presente che per lavorare in w7, quando avvii il pc, devi premere f8 e, nella schermata dos, selezionare "disabilita imposizione drivers", altrimenti non riesci a "far parlare" flashtools col telefono. Leggi il mio post qualche pagina indietro sull'installazione dei drivers per questo cell in w7/64.
Ragazzi, ci sono riuscito, ma non saprei come...
l'unica cosa che ho fatto in più è stata l'installazione dei driver PdaNet... ho riavviato un miliardo di volte, installato, disinstallato, prvato con XP, W7 x64, W7 x86, W 8... poi alla fine sono riusto con W7 x64... non saprei cosa ha funzionato!
Adesso ho CWM, repartition a 1Gb e DRX 1.7.1, telefono fluidissimo :)
Quote:
Originariamente inviato da vandalozoho
Bravo!!! Sono contento per te!!
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
Ciao,sono il "giovane di 66 anni " , oggi mi é arrivato dopo 12 gg l'agoniato H9500 e la prima cosa che ho notato dopo l'accensione é che la memoria é di 512 MB invece del 1GB e per questo motivo ho contestato la cosa al venditore. Le 2 batterie sono nere da 3000mha e non sò identificare cosa sia esattamente questo oggetto perché tra le app presenti sul telefono non trovo quella che mi fornisca le caratteristiche del prodotto. Potete aiutarmi per favore,sono un tale inesperto che per la prima volta si cimenta con questi giocattoli,vorrei capire cosa mi hanno veramente spedito prima di,eventualmente,restituire il tutto.
s avevi acquistato la mia versione da 1gb e ti hanno mandato quella da 512, puoi anzi devi contestare la cosa,,,
Quote:
Originariamente inviato da mine46
La memoria da 512 è per le app. Devi vedere se hai altri 512 riservati al sistema. Io ho il tuo stesso h9500 e quando è arrivato aveva la memoria da 1gb divisa così
2.Eseguite Flashtool.( si trova ovviamente nel folder flashtool nella cartella (H9500b). ATTENZIONE nel menu opzioni verifica (sempre ad ogni flash) che sia spuntato “USB Mode » e « DA Download All » e nel sotto menu « Speed » et « Battery », verificate bene che « High Speed » et « With Battery » siano spuntati.
Ciao asbonline da poco ho preso l'h9500 ho provato a seguire le tue istruzioni per una recovery ma mi sono bloccato nel momento in cui tu indichi di andare nel sottomenu, il programma non me lo fa fare...come posso risolvere il tutto????
Grazie mille;)
Quote:
Originariamente inviato da vilzed
Non te lo fa fare se hai già selezionato il file scatter. Devi farlo prima.
Grazie ho letto ora il tuo mess ero perso nella lettura delle pagine precedenti...... provo a fare ciò che mi hai detto
Ho risolto il problema della batteria e velocità ma si è presentato quello del download che non mi si avvia...devo collegare il cell dopo del download o prima....
Quote:
Dopo
Ho seguito passo passo la procedura e il download parte ma la percentuale non avanza mai....attendo 10 min e poi chiudo come mai????il programma che avvio si trova nella cartella flashtool_4.0 e si chiama smart phone flash tool....
grazie in anticipo per la pazienza :D :D
Quote:
Non saprei, è una cosa strana...
Quote:
Quando succedeva la stessa cosa a me, non avevo inserito la batteria nel cell. Tu l'hai tolta e rimessa prima di provare il flash con flashtool?
Ciao a tutti e buon natale!
Qualcuno ha avuto l'occasione di provare l'ultimo aggiornamento della DRX 1.7.2 ?
Inviato dal mio ZP900/H9500 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da asbonline
Grazie asbonline, io ne ho acquistato uno dai cinesi vicino casa. Funziona, ma impiega 11 ore a caricare la batteria.
A me 8 :D scherzi a parte, come ti ci trovi?
Inviato dal mio H9500 - rom DRX 1.7.0 - 1Gb partizione : -)
la 1.7.3 sembra andare bene
Quote:
Originariamente inviato da asbonline
Bene, devo dire che la batteria si carica meglio così che nel cell. Non so se a te accade la stessa cosa. Io ho la drx1.6.3
ciao, scusatemi se vi posto la mia esperienza.....spero sia di auto a qualcuno..... io ho avuto enormi difficoltà....nell'eseguire il root, cmw e partizione, flash tool funzionava a dovere ma solo su Windows xp,ma ogni operazione terminava con la barra rossa al 100% e non proseguiva oltre.... poi mi sono accorto che dovevo selezionare Full speed e non high speed...fatto questo tutte le procedure sono terminate con successo.....nelle modalità descritte dagli altri utenti...
ciao,
posto anche io la mia esperienza di felice possessore di H9500 da una settimana,
una bomba: wifi, gps e reattivita' veramente notevoli,
cwm e partitioning li ho eseguiti al primo botto su WIN7 64,
nei test con Antutu ho notato una notevole differenza tra la versione originale e quella con cwm e partitioning, nell'originale superava 6600, nella seconda non va oltre i 6200, le applicazioni installate sono le stesse (backupate con adb backup/restore senza i permessi di rooot) e il test e' sempre eseguito dopo un reboot.
Con la rom rootata che valori vi da?
Ciao, perché prima mi completava il test antutu ed ora si ferma dopo il 3D? Grazie e buon anno!!!!
Inviato dal mio H9500 usando Androidiani App
Io ho un 9300+ che dovrebbe essere uguale all'H9500. Qualcuno di voi ha il mio stesso prodotto? Si possono usare le ROM indicate su questo 3D? Grazie
[QUOTE=dark1;2926626]Quando succedeva la stessa cosa a me, non avevo inserito la batteria nel cell. Tu l'hai tolta e rimessa prima di provare il flash con flashtool?
Ciao scusa della risp in ritardo ma le feste mi hanno tenuto occupato....oggi ho riprovato il procedimento non collegando il cell al pc durante il download che non avviene....rimanendo la percentuale sempre sullo 0%...
Che sistema Hai?
Intendevo del pc... win 7 32bit ? Xp? Win 7 64 bit ?