Visualizzazione stampabile
-
Funziona: oggi ho provato e, in effetti il cell fa il fix in pochi secondi!
Resta il problema di quando non si ha una connessione dati a disposizione; proverò a cercare un'antenna GPS bluethoot.
Consigli?
Esistono antenne GPS USB per il nostro terminale, in modo da limitare il consumo batteria (o_O ammesso che sia vero)?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanix82
Per salvadi e ferraglia, ragazzi io è un mese che divento matto con sto gps, credo che sia difettosa la rom mi pare che il salvataggio che fanno le app di navigazione alla chiusura incasini il reference position , quindi l'unica soluzione che ho trovato e la seguente, scaricare dalo store GPS TEST avviare schiacciare il tasto a sx dell'home , settings , clear agps e update agps, tornare indietro e stando ovviamente all'aperto noterete che rileva e fixa in un minuto o 2 i satelliti, una volta fixato, chiudete GPS TEST e avviare la vs app ni navigazione, anchesso rileverà e fixera i satelliti, purtroppo è da fore ogni volta prima di cominciare la navigazione, io ho epo disattivato perche mi sembra che anche lui abbia dei problemi, per favore fatemi sapere se anche a voi funziona, consiglio di attaccare con staffa il device al parabrezza perche comunque il modulo gps non e eccezionale, ma usando queste accortezze il segnale e sufficiente alla navigazione. Se vi funzia un tanks é benaccetto
Resta il problema di quando non si ha una connessione dati a disposizione; proverò a cercare un'antenna GPS bluethoot.
Consigli?
Esistono antenne GPS USB per il nostro terminale, in modo da limitare il consumo batteria (o_O ammesso che sia vero)?
Grazie
-
Ragazzi, sono un po' nella c...a. Qualcuno mi può riuppare il file di Ervius con il suo backup? Quello che si trova a pagina 14.
Il file si chiama: haipai_i9377+ root +recovery_mod+2_5_Gb_userdata
Aiutatemi, ho il cell briccato e mi servirebbe proprio quell'immagine
-
Quote:
Salvadi72
Consigli?
Grazie
Seguendo la procedura descritta da "kappasette" il mio GPS riesce effettivamente a fare il fix in 1 minuto, senza connessione dati, senza a-gps e senza epo.
Quindi ti consiglio di leggere il post 1167 e di seguire quella procedura, ovviamente dopo aver rootato.
In ogni caso, il GPS, almeno sul mio cell, non è che vada benissimo, in quanto la ricezione è pessima. In altre parole il problema del fix si riesce a risolvere tranquillamente, ma rimane il problema dello scarso segnale che si riceve, soprattutto in auto, che si traduce in un'accuratezza della posizione molto approssimativa.
Stò certando di capire dove si trova l'antenna del GPS, per poterla migliorare. Se qualcuno ne è a conoscenza...
-
Ciao HEADEYE le antenne GPS sono quei 2 adesivi dentro al vano batteria uno in alto e l'altro in basso se riesci nell'intento ricordati di noi grazie
Nanix82 da I9377
-
Quote:
nanix82
Ciao HEADEYE le antenne GPS sono quei 2 adesivi dentro al vano batteria uno in alto e l'altro in basso se riesci nell'intento ricordati di noi grazie
Nanix82 da I9377
Si, avevo già aperto il cell ed ho visto che l'antenna adesiva in basso è dotata all'interno di 3 contatti, quindi potrebbe essere quella relativa alla trasmissione/ricezione WCDMA/GSM.
Invece l'adesivo in alto è dotato all'interno di 2 contatti e quello che non si riesce a capire e se sono 2 contatti relativi a due antenne diverse WIFI e GPS oppure è una sola antenna di tipo a loop, cioè chiusa.
All'interno non sono riuscito a trovare altro, anche se non ho rimosso la scheda "madre" e quindi potrebbe esserci qualcosa sotto.
Ora voglio fare alcune prove, isolando una alla volta le varie antenne con nastro adesivo, andando per esclusione, in modo da capire la funzione di ognuna.
Una volta "scovata" l'antenna GPS credo sia piuttosto semplice realizzarne una più performante, utilizzando del semplice filo in rame o, meglio ancora, del nastro in rame adesivo.
L'ideale sarebbe scollare le antenne per studiarne la forma, ma vorrei evitare di far danni. Se qualcuno fosse riuscito a capire la forma delle varie antenne, in particolare di quella superiore, sarebbe un buon passo in avanti.
-
grazie headeye proverò con l'app e vediamo se va
-
Quote:
headeye
...
Invece l'adesivo in alto è dotato all'interno di 2 contatti e quello che non si riesce a capire e se sono 2 contatti relativi a due antenne diverse WIFI e GPS oppure è una sola antenna di tipo a loop, cioè chiusa.
...
Una volta "scovata" l'antenna GPS credo sia piuttosto semplice realizzarne una più performante, utilizzando del semplice filo in rame o, meglio ancora, del nastro in rame adesivo.
L'ideale sarebbe scollare le antenne per studiarne la forma, ma vorrei evitare di far danni. Se qualcuno fosse riuscito a capire la forma delle varie antenne, in particolare di quella superiore, sarebbe un buon passo in avanti.
Se cerchi sui forum del B92M francese .. ci sono degli studi per la forma e sagomatura della rispettiva antenna (quella di serie praticamente non va!) . Addirittura c'è disegno per carta millimetrata . Sul B92M l'antenna è in alto a destra (guardando dal retro). Se ti può essere d'aiuto..
-
per favore ragazzi cerco questo file qui sotto per rootare il mio Haipai kernel 2013, mi aiutate a trovare un link valido? grazie
Android Kitchen Plugins for Porting CWMR to Any MT6575/ 77 (For cygwin)
grazie
-
Quote:
toninoapicella
per favore ragazzi cerco questo file qui sotto per rootare il mio Haipai kernel 2013, mi aiutate a trovare un link valido? grazie
Android Kitchen Plugins for Porting CWMR to Any MT6575/ 77 (For cygwin)
grazie
CIAO!
allora, io ho lo stesso cell con stessa kernel. Dopo innumerevoli tentativi sono riuscita a fare il root! Poi ho ampliato la memoria interna a 2.5 giga ed ho risolto il problema del GPS che non funzionava quasi niente.
Procediamo per gradi.
ROOT:
ho utilizzato questa guida, passo passo, è in inglese ma molto intuitiva e abbastanza semplice anche se può sembrare complicata alla prima visita.
In questo tut i link sono tutti funzionanti e la procedura se la segui passo passo va via liscia.
Importantissimo: quando lanci i programmi (flash tool soprattutto) devi farlo cliccando con il dx del mouse e selezionando "avvia come amministratore". Altrimenti non funziona in alcun modo!
ACCORTEZZA: quando sei in flash tool spegni e stacca il cell dal pc. dopo aver cliccato su "read back" prova a riattaccarlo da spento. se non va prova a togliere la batteria e a riattaccarlo. se non va ancora devi lanciare l'auto installing dei driver. con il cell spento sempre. Il pc deve vedere il tuo cell anche quando è spento se lo colleghi con usb altrimenti non ti fa partire gli upload e i download.
Segnati anche la risoluzione dello schermo (il mio è 480x854 e probabilmente anche il tuo... ma verifica bene perchè secondo me chi ha avuto problemi di righe e sfarfallii è perchè ha indicato una risoluzione errata dello schermo in questa fase... ma mia opinione non testata!)
Salvati immagini e tutto quello che riesci prima di cominciare ... io ho erroneamente cancellato tutto e riportato il cell all'origine, come appena acquistato... Ma nulla di grave o irreparabile. :D
MEMORIA INTERNA A 2,5 GB:
ho seguito la guida linkata in prima pagina di RomRimba. Veloce e indolore. :D
GPS
ho utilizzato questa guida
creato il gps.conf nuovo con questi dettagli e seguito la guida. Dovete essere all'aperto quando fate l'ultima ricerca per il fix dei satelliti.
ora accendo il navigatore e nel giro di meno di un minuto parte tutto e non perde più il segnale in giro! :D
Se volete il file già pronto ve lo passo. poi seguite la guida indicata.
Come tutti non mi assumo responsabilità su quello che combinate sul vostro terminale!!! Io ho seguito queste guide sul mio HAIPAI I9377 con kernel 2013, utilizzando un pc con su windows 7 e tutto è filato liscio.