Si Tonino, il mio è identico. Jelly Bean Android 4.1.1
Visualizzazione stampabile
Una buona notizia per il miglioramento del segnale GPS.
Sono riuscito a capire qual'è l'antenna del GPS, ma c'è una cattiva notizia... l'antenna è in comune con il WIFI. Forse proprio per questo la ricezione del GPS è una ciofeca.
Giusto per provare, ho collegato un filo in rame al posto dell'antenna, tagliato ad 1/4 della lunghezza d'onda delle trasmissioni GPS (1575MHz) ed il segnale aumenta.
Con un po' di tempo a disposizione vorrei provare con varie antenne, per trovare la configurazione migliore.
Io l'ho preso blu su ebay, ti mando in mp il link.
Se fai una proposta di acquisto (senza esagerare...ma intorno ai 160 euro secondo me te lo porti a casa)
Arriva dalla Cina ma è affidabilissimo, a me nel giro di tre giorni è arrivato ben imballato e senza sorprese se non positivissime, idem mia nipote e il marito, loro lo hanno acquistato bianco ma i tempi sono quelli e affidabilità TOP.
si, il principio è lo stesso, ma si possono usare entrambi i metodi. Io con la precedente, avendo win 7, ho avuto difficoltà perciò ho cercato aggiornamenti ed ho trovato quest'altra che ha funzionato andando via liscia e mi è sembrata meno complicata ma forse solo perchè prima di arrivare a fare sto benedetto root mi sono fatta le ossa spippolando in lungo e in largo!! ;)
Androidiani non riesco a trovare una ROM STOCK ICE CREAM SANDWICH qualcuno la haa?? Oppure se c'è l ha la estrae dal suo Androidfonino.. GRAZIE!
Quote:
Originariamente inviato da headeye
Facciamo il tifo per te!
Tienici aggiornati!
Inviato dal mio i9377 usando Androidiani App
Sì ferraglia siamo tutti con te, se riesci in sta roba fai felice tutto il forum
Nanix82 da I9377
grazie per l'aiuto, appena avrò il tempo di mettermi a eseguire il root proverò e spero che andrà tutto bene. Riguardo al gps invece cosa che non è che mi interessi tanto, ho visto che ci sono diversi modi di procedere per farlo funzionare, ma se la tua guida ha funzionato non capisco come mai, forse è una questione legata al modello forse