Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sto seguendo la fantastica guida postata da peacher1969 ma purtroppo mi sono ribloccato alla pagina 22 sono quasi alla fine mi manca poco ma non riesco più d andare avanti , quando devo andare nel prompt dei comandi con cmd entro e provo a digitare adb shell ma non mi da nulla oppure se vado a pescare la cartella sdk attraverso sempre prompt con cd c:/sdk/platform-tools/ e da li inzio a lavorare facendo adb device viene fuori una stringa lunga di scritte con tutti i comandi adb tipo e poi se scrivo adb shell alcune volte fa per partire e mi da errore ed altre volte invece mi dice device not found
Ragazzi vi ringrazio per l'attenzione , in attesa di qualche buon anima che mi dia una mano a risolvere o cercare di capire dove sbaglio ,
Fabio
-
Quote:
Originariamente inviato da
pacher1969
si, il principio è lo stesso, ma si possono usare entrambi i metodi. Io con la precedente, avendo win 7, ho avuto difficoltà perciò ho cercato aggiornamenti ed ho trovato quest'altra che ha funzionato andando via liscia e mi è sembrata meno complicata ma forse solo perchè prima di arrivare a fare sto benedetto root mi sono fatta le ossa spippolando in lungo e in largo!! ;)
sto usando la guida, solo che ora sono arrivato a usare TWRP V2 e mi chiede di scrivere ilnome del device, devo mettere gti9377?
-
Quote:
toninoapicella
sto usando la guida, solo che ora sono arrivato a usare TWRP V2 e mi chiede di scrivere ilnome del device, devo mettere gti9377?
ps mi sono accorto adesso che quando seleziono la scelta 3 mi dice impossibile trovare il file specificato e impossibile trovare il percorso specificato
-
Quote:
toninoapicella
ps mi sono accorto adesso che quando seleziono la scelta 3 mi dice impossibile trovare il file specificato e impossibile trovare il percorso specificato
ho inserito il nome GTI9377 così come viene riconosciuto, ora però in flash tool non mi scrive il file scatter quando premo download, spero non sia per il nome sbagliato, mi potete aiutare? non vorrei fare danni
-
Quote:
toninoapicella
ho inserito il nome GTI9377 così come viene riconosciuto, ora però in flash tool non mi scrive il file scatter quando premo download, spero non sia per il nome sbagliato, mi potete aiutare? non vorrei fare danni
Devi solamente staccare e riattaccare il cavo usb e vedi se parte il download altrimenti stacca la batteria e collegalo (ovviamente prima devi aver installato i driver usb per poter riconoscere il terminale haipai ) io sul mio come nome ho messo : haipai_i9377 prova ad aggiungerci la scritta haipai davanti al modello (usa il trattino basso che in questo caso ha funzione di spazio ) spero di esserti stato di aiuto io facendo cosi non ho avuto nessun problema e sono andato avanti tranquillamente
-
Quote:
fabietto97
Devi solamente staccare e riattaccare il cavo usb e vedi se parte il download altrimenti stacca la batteria e collegalo (ovviamente prima devi aver installato i driver usb per poter riconoscere il terminale haipai ) io sul mio come nome ho messo : haipai_i9377 prova ad aggiungerci la scritta haipai davanti al modello (usa il trattino basso che in questo caso ha funzione di spazio ) spero di esserti stato di aiuto io facendo cosi non ho avuto nessun problema e sono andato avanti tranquillamente
grazie per l'aiuto, quindi devo rifare la procedura daccapo con michfood e scrivere il nome?
-
Quote:
toninoapicella
grazie per l'aiuto, quindi devo rifare la procedura daccapo con michfood e scrivere il nome?
Secondo me si e cosi risolvi il problema , io personalmente ho fatto cosi come ti ho descritto e sono andato avanti , ora però io sono bloccato alla pag 22 quando devo usare il prompt con cmd e non riesco ad andare avanti , prova e fammi sapere se va avanti dopo non ti assicuro nulla perchè non sono un esperto :)
-
Quote:
fabietto97
Secondo me si e cosi risolvi il problema , io personalmente ho fatto cosi come ti ho descritto e sono andato avanti , ora però io sono bloccato alla pag 22 quando devo usare il prompt con cmd e non riesco ad andare avanti , prova e fammi sapere se va avanti dopo non ti assicuro nulla perchè non sono un esperto :)
adesso nei vari tentativi di staccare e riattaccare la usb flash tool è partito e mi ha restituito un messaggio di errorre, speriamo non sia successo niente di grave. Anche quando il tel viene riconosciuto non parte il download
-
Quote:
toninoapicella
adesso nei vari tentativi di staccare e riattaccare la usb flash tool è partito e mi ha restituito un messaggio di errorre, speriamo non sia successo niente di grave. Anche quando il tel viene riconosciuto non parte il download
ho ripetuto la procedura con michfood inserendo il nome haipai_i9377, ma non va lo stesso, non riconosce il tel e non installa i driver, ma anche quando lo riconosce non parte il download. Ora se mi volessi fermare qui potrei comunque accendere il telefono e usarlo normalmente o no?
-
Quote:
toninoapicella
Tonino hai lanciato flashtool come amministratore del sistema? se hai win 7 devi farlo partire con il dx del mouse, selezioni avvia come amministratore, ti esce la finestra che ti dice che il programma può modificarti il sistema, gli dici di si, e riparti daccapo con la procedura. Cell staccato spento (togli e rimetti la batteria per sicurezza), parti con flashtool in quel modo, arrivi al read back e attacchi il cell all'usb (sempre spento) attendi un attimino, se non parte togli la batteria e attaccalo senza batteria. dovrebbe partire. Anche io ho dovuto spippolare un po prima di riuscirci... ma vedrai che se hai i driver giusti (te ne accorgi perchè se attacchi il cell spento al pc si accorge e ti dice che sta preparando la periferica).