Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
r_esisto
Ciao Ragazzi,
ho questo ENORME problemone...
preso 2 terminali dal medesimo venditore
1 flashato con successo
l'altro flashato con MEDESIMA ROM ma briccato.
Rifatto (ormai sono "esperto") procedura con ponticello ma, pur avendo una serie di rom diverse (vedi foto allegata), il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere è che il cell si accende con display bianco a barre e puntini (vedi altra foto allegata).
Non riesco a capire come cambiare i driver video e/o non riesco a trovare la ROM giusta.. sto diventando scemo...
Ci dici esattamente come hai fatto la procedura di flash con il ponticello? perchè il TP io l'ho fatto, ma in giro leggevo che una volta che il pc riconosceva il cell, il ponticello non seriviva più! ora voglio capire se è vera questa cosa o se si deve usare, ti ringrazio in anticipo!
-
x reaper:
smontato il cell, attacato mediante cavo USB senza batteria, messo il filo sulla vite e sul puntino (le foto le trovi qui nel 3d), aspettato qualche secondo e poi è partita la barra rossa dello sptool.
x AM3
provato a flashare la tua ROM JB-i9377, ma brikkato di nuovo (collegandolo al PC non si sente nemmeno il classico suono)
una curiosità: SP TOOL però mi avvisava che non erano caricati tutti i file. In effetti lo SEC_RO non c'è...che dipenda da quello?
Per quanto concerne gli ubot, dove li posso trovare? NON è possibile che nessuna delle rom caricate abbia quella giusta (sono attivato a leggermi fino ad ora ca 130 pagine del forum..)
-
Salve il cell della mia ragazza (i9377) non carica più, secondo voi quale è il problema?
Inviato dal mio star G9300
-
Quote:
ReaperT90
Wia ti ho mandato un MP
Allora reaper... Mi sto sminchiando il cervello a capire il tutto... Nel pc ho trovato un backup del cell prima del root incriminato e ho provato a caricare lo scatter dal backup ma mi da un'errore access violation spflashtoollib ecc ecc . Ora bisogna trovare qualcuno che Ci risolve sto problema del mio backup...lo avevo fatto con mtk droid tool... Non capisco perché non accede... O sennò dovrò farlo manualmente ma non so come si possa fare . Da quanto ho capito mi da' quando carico lo scatter e dentro c'è la cartella dsp_bl !!una delle più importanti.on giro non si trova niente comunque... Il nostro e' del 25/04/2013... Siamo solo noi due per ora con il brick così pesante del dispositivo:-(
-
Salute a tutti !!!
Vi prego ho un grosso problema con il mio I9377, acquistato 3 gg fa. Appena comprato funzionava tutto bene,ho smanettato un po' ed ho installato un tipo di font, dopodiche' mi ha chiesto il reboot e senza neanche pensarci ho dato l'OK. Non l'avessi mai fatto.....Da allora mi e' andato in loop infinito mostrandomi il logo Android (cubetti verdi che girano) e non si avviava piu'. Pur essendo riconosciuto il cell collegandolo al PC, non sono riuscito a poter fare nulla . Poi su questo forum (grazie ad Ervius) ho trovato una procedura per riflashare il cell; ho usato SP Flashtool V3.1304.0.119, ho caricato lo scatter della rom Haipai I9377 (sempre da Ervius) ed ho dato il comando Firmware /upgrade. Ancora peggio!!!! Ora il cell non si accende proprio piu' ......
Aiutatemi vi prego....se c'e' una sola possibilita' fornitemela...
-
Tasto power home e volume su lo hai fatto?
-
Scusa. Power,home , vol su dovrebbe entrare in un menù ... Se no ho mandi il cell in assistenza o li devi aprrire per fare il test point. Ma addio garanzia
-
Quote:
wia77
Allora reaper... Mi sto sminchiando il cervello a capire il tutto... Nel pc ho trovato un backup del cell prima del root incriminato e ho provato a caricare lo scatter dal backup ma mi da un'errore access violation spflashtoollib ecc ecc . Ora bisogna trovare qualcuno che Ci risolve sto problema del mio backup...lo avevo fatto con mtk droid tool... Non capisco perché non accede... O sennò dovrò farlo manualmente ma non so come si possa fare . Da quanto ho capito mi da' quando carico lo scatter e dentro c'è la cartella dsp_bl !!una delle più importanti.on giro non si trova niente comunque... Il nostro e' del 25/04/2013... Siamo solo noi due per ora con il brick così pesante del dispositivo:-(
Esatto, cioè siamo sfigati ad avere l'ultimo firmware disponibile -.-" comunque io oggi ho provato in ogni modo a fleshare con il TP ma niente, nell'altro forum l'ho scritto e comunque credo che dovremmo fare tutto con Windows XP 32 bit, infatti domani partiziono il pc, glielo installo e provo, il tuo backup può essere la chiave di svolta uppalo online e caricalo nella discussione nell'altro forum, forse qualcuno di loro sa farlo
-
Ciao,
probabilmente hai caricato una ROM sbagliata (stesso errore mio).
Devi fare l procedura del ponticello (cerca qui nel thread) e cercati la ROM giusta. Purtroppo devi andare a tentativi, di ROM ce ne sono un'infinità, io è una settimana che sto impazzendo, più che arrivare a resuscitarlo ma con display bianco non sono riuscito.
-
X reaper
A questo punto penso che ho il vostro MEDESIMO problema.
Avevo mandato in assistenza il cell.
Tornato un paio di settimane fa. Il venditore mi dice: sostituita la scheda madre, per cui - dato che nesssuna delle ROM trovate funge alla perfezione (miglior risultato: schermo bianco) penso che abbia lo stesso firmware vostro sfigatissimo.
A dire il vero il venditore mi ha mandato il link con una ROM a suo dire funzionante (ma non funziona lo stesso). Il link è questo, se volete provare... https://docs.google.com/file/d/0ByAN...MxajBUODg/edit